Ufficiale [F1] Stagione 2025

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì beh, questa tabella sarebbe diversa se fossero incluse anche le sprint e relative qualifiche che a casa mia sono comunque gare e non sessioni a parte
Ferrari è prima nel campionato dei poveri insomma, pole + vittoria
 
Un po presto per me
La stagione è già compromessa, e la doppia squalifica resterà negli annali, eppure è stata accolta come nulla fosse, nessun responsabile, nessuno ci ha messo la faccia, niente di niente
Fred Binotto ha addirittura rinnegato i proclami non dico di vittoria ma di lotta al vertice, dicendo che hanno fatto tutto i giornali e la stampa
Dispiace dirlo ma è un team di serie B attualmente, a 560 gradi
IMG_20250406_123754.jpg
 
dobbiamo chiaramente aspettare qualche gara
e spero che a Binotteur non gli venga in mente di dimettersi a fine stagione perchè sarebbe un disastro in ottica 2026
 
La stagione è già compromessa, e la doppia squalifica resterà negli annali, eppure è stata accolta come nulla fosse, nessun responsabile, nessuno ci ha messo la faccia, niente di niente
Fred Binotto ha addirittura rinnegato i proclami non dico di vittoria ma di lotta al vertice, dicendo che hanno fatto tutto i giornali e la stampa
Dispiace dirlo ma è un team di serie B attualmente, a 560 gradi
Visualizza allegato 19730
Il vero problema è stato questo: cambiare così tanto all'ultimo anno di un ciclo di regole tecniche immutate.
Gli altri conoscono la vettura a menadito e la sfruttano al 100%, Ferrari deve imparare da zero e non ha il tempo, soprattutto se inizi la stagione con melbourne, il famoso circuito atipico per eccellenza dove piove pure, cina con subito la sprint e niente tempo per girare nelle libere (che li ha portati ad azzeccare subito l'assetto di culo ma poi stupidamente a cambiarlo per paura del graining non contando che la pista s'era gommata nella sprint :sard:) e poi Suzuka, circuito ostico da sempre dove o parti davanti o preghi nella pioggia.
Adesso arriva il Bahrain dove finalmente potranno fare una comparazione diretta tra i test e gli assetti che usano oggi + il nuovo fondo e magari inizieranno davvero a capire se stanno prendendo la direzione giusta o se in queste gare hanno preso quella sbagliata e devono cambiare qualcosa.
 
Il vero problema è stato questo: cambiare così tanto all'ultimo anno di un ciclo di regole tecniche immutate.
Gli altri conoscono la vettura a menadito e la sfruttano al 100%, Ferrari deve imparare da zero e non ha il tempo, soprattutto se inizi la stagione con melbourne, il famoso circuito atipico per eccellenza dove piove pure, cina con subito la sprint e niente tempo per girare nelle libere (che li ha portati ad azzeccare subito l'assetto di culo ma poi stupidamente a cambiarlo per paura del graining non contando che la pista s'era gommata nella sprint :sard:) e poi Suzuka, circuito ostico da sempre dove o parti davanti o preghi nella pioggia.
Adesso arriva il Bahrain dove finalmente potranno fare una comparazione diretta tra i test e gli assetti che usano oggi + il nuovo fondo e magari inizieranno davvero a capire se stanno prendendo la direzione giusta o se in queste gare hanno preso quella sbagliata e devono cambiare qualcosa.
Non ci sarà nessun nuovo fondo, domenica certamente, per questi altri 2 gp
A meno di stravolgimenti dettati dalla disperazione di portare roba il prima possibile, molto prima del previsto con tutte le conseguenze del caso
 
Non ci sarà nessun nuovo fondo, domenica certamente, per questi altri 2 gp
A meno di stravolgimenti dettati dalla disperazione di portare roba il prima possibile, molto prima del previsto con tutte le conseguenze del caso
Hai postato tu la notizia secondo cui il fondo rivisto arriva in bahrain
 
Hai postato tu la notizia secondo cui il fondo rivisto arriva in bahrain
Ma come ho già detto non sai a chi credere, visto che chi parla, dei ferraristi, dice 3 cose diverse
ipotizzando sia Lewis a dire la verità si avrà non un fondo ma un piccolo upgrade
 
Hai postato tu la notizia secondo cui il fondo rivisto arriva in bahrain
Nugnes ieri nel report dopo gara che fanno in tarda mattinata su YT ha detto che il fondo verrà portato a Imola, e che qualcuno ha diffuso erroneamente le voci che veniva portato qui in Bahrain
 
Vasseur deve capire che la stagione è fatta di 24 tappe, non 50, non c'è molto tempo per rimandare gli aggiornamenti.
Ha senso sistemare prima gli assetti poi introdurre il resto, ma ha senso anche fare le fp1 col vecchio fondo e fare l'assetto, introdurre il fondo il fp2 e fare comparazioni dirette su una pista che si conosce bene perché è quella dei test del mese scorso.
Imola lo sanno tutti che non è un circuito adatto a valutare degli aggiornamenti eddai.
 
meglio iniziare a lavorare prima sul setup con un fondo di specifica nuova no? logicamente..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top