Ufficiale F2, F3, FE, WEC, WRC, IndyCar, Dakar | Topic unico ruote scoperte/coperte 2026

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
concordo, magari senza la pioggia potrebbe andare meglio

la 499P è ancora valida, non si discute
le altre case hanno dovuto fare interventi alle vetture usando i joker, Ferrari è rimasta uguale al 2025, non necessitando upgrade

la gen2 è quella che fa fumare le gomme più delle altre, ma anche la 3

io di Porsche credo sia una pausa dal WEC per poi annunciare il rientro entro il 2029-2030

Caos totale in F2, tra SC e VSC e regolamenti sul pit obbligatorio a cazzo.

WEC | Orari 6h di Spa 2026 | Sky Sport, Discovery, FiaWEC+

Giovedì 7 maggio

Prove Libere 1: 11:00-12:30
Prove Libere 2: 15:40-17:10

Venerdì 8 maggio
Prove Libere 3: 10:10-11:10
Qualifiche LMGT3: 14:30-14:45
Hyperpole LMGT3: 14:55-15:07
Qualifiche HYPERCAR: 15:20-15:35
Hyperpole HYPERCAR: 15:45-15:57

Sabato 9 maggio
Gara: 14:00 (6 Ore)

fonte orari: motorsport.com Italia

A Spa si vedono i primi effetti del BOP segreto. Due Ferrari e due Toyota eliminate nella prima fase di qualifiche, Peugeot in pole, Alpine e Aston Martin competitive. E la FIA giustamente si prende insulti per sta pagliacciata.

vedremo in gara oggi cosa riusciranno fare
ma la situazione BOP è surreale

Alla fine storica doppietta per BMW, favorita da una VSC e dalla maggiore velocità di punta (BOP) rispetto a Ferrari, con la #50 che nonostante fosse sempre attaccata non è mai riuscito a provare il sorpasso.
Peccato per la #51, messa fuori gioco da una GT3, uno zero pesante in ottica campionato. Grandissima sfiga anche per la Peugeot autrice della pole, anche lei centrata in pieno incolpevolmente da una GT3.

Settimana prossima vedo se riesco a caricare qualche video del weekend :sisi:

BMW sarà ancora della partita con Ferrari e Toyota o è stato solo un exploit dovuto ai giochi del BOP?
credo più la prima

Per la prima volta nella storia della 24h c'è il tutto esaurito al Ring, non ci sono più biglietti in vendita per il sabato :morris2:

24h del Nurburgring in diretta oggi e domani sul canale YT ufficiale di Sky Sport F1

Oggi alle 13.15 ultima sessione delle qualifiche:

Domani alle 15.00 la partenza della gara, con la diretta che inizia 10 minuti prima:

La bellezza dell'inferno verde.
Sei li a guardare battaglie epiche a pochi metri dalla pista mentre ti fai un barbecue tra amici. :asd:

Che cose assurde che ho visto con Max nell'inferno verde.
Sorpassi spettacolari e voli sull'erba! ma nemmeno nei videogiochi! :asd:
Quando ha lasciato la macchina per il compagno 22 sec di vantaggio in testa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro