PS5 Fable | Playground Games - Xbox Game Studios | 23 FEBBRAIO 2027

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
A differenza di altre SH in Playground ho piena fiducia. Inoltre le build presentate solitamente risalgono a mesi prima ( ci vuole molto tempo per preparare una build per una presentazione)
Esattamente, questa build è di circa Giugno/Luglio dell'anno scorso.
[automerge]1769164118[/automerge]
E tu continua a passarci sottobanco le informazioni.
Dirò quello che potrò, anche perché è giusto anche non spifferare troppe sorprese o anche fare incazzare qualcuno :asd:

Ma io ero settato per 2027 per un motivo ben specifico e vi dirò di più. L'uscita iniziale era aprile 2026, ma hanno spostato per due problemucci che sono proprio legati al fatto che hanno puntato molto su impianto artistico e le scelte (che son fatte benissimo) ma il resto era più mancante. State fermi su autunno come lo sono loro oggi con una possibilità 50/50 di uno spostamento a inizio 2027

Onestamente mai giocato un fable, sarà il primo, ma in che senso è diverso dai soliti gdr? In cosa differiscono così tanto appunto da un TW3?
Banalmente in un Fable hai un sistema di moralità che si ripercuote sul mondo di gioco.
Esempio basic: corteggi, ti fidanzi, sposi e poi proliferi prole con una donzella del villaggio X. Poi però la "tratti male", divorzi e sparisci dalla sua vita.
Ecco, il villaggio dove è successo il tutto potrebbe non vederti più di buon occhio, i mercanti a non volerti più vendere la loro merce, il tuo personaggio potrebbe iniziare ad avere sembianze "cattive" e così via.

Se non ci si può manco piu hypare per un video come quello di ieri, confezionato ad arte e che mostra un gioco che sembra veramente promettente allora chiudiamo il forum.

Io non so come ragionate o che gusti avete, a me per dire di Fable non frega una mazza in generale ma il video di ieri se mantiene quelle aspettative mi ha fatto dire "si lo voglio".

Senza parlare del lato tecnico, con un'illuminazione fuori scala (infatti da vedere come reggera' il frame rate, unico punto dolente della presentazione) si respira proprio un'aria da fiaba fantasy grottesca, capisco molto di piu gli esaltati che chi sta cercando il pelo nell'uovo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Onestamente mai giocato un fable, sarà il primo, ma in che senso è diverso dai soliti gdr? In cosa differiscono così tanto appunto da un TW3?
Oltre a quanto detto da King e Falo é un gioco decisamente più "cazzaro" di TW3, si basa più sulle micro relazioni, i mini eventi, gli accadimenti personalizzati. Non aspettatevi un capolavoro di trama o CS

Se non ci si può manco piu hypare per un video come quello di ieri, confezionato ad arte e che mostra un gioco che sembra veramente promettente allora chiudiamo il forum.

Io non so come ragionate o che gusti avete, a me per dire di Fable non frega una mazza in generale ma il video di ieri se mantiene quelle aspettative mi ha fatto dire "si lo voglio".

Senza parlare del lato tecnico, con un'illuminazione fuori scala (infatti da vedere come reggera' il frame rate, unico punto dolente della presentazione) si respira proprio un'aria da fiaba fantasy grottesca, capisco molto di piu gli esaltati che chi sta cercando il pelo nell'uovo.

Mai detto che non ci si può hypare, solo che non sono così hypato come altri.

Oltre a quanto detto da King e Falo é un gioco decisamente più "cazzaro" di TW3, si basa più sulle micro relazioni, i mini eventi, gli accadimenti personalizzati. Non aspettatevi un capolavoro di trama o CS
Io andrei cauto nel dire cosa non aspettarsi con Playground.
[automerge]1769164852[/automerge]
Sta roba è folle. E sono folli per essersi messi a fare una cosa simile.
Ho letto che hanno creato abbastanza edifici per ogni NPC del gioco e di conseguenza abbastanza letti per farli dormire. :rickds:

Amen.

Parlavo della saga non di questo gioco (tra l'altro la loro prima esperienza fuori auto no?)
Pure Forza Horizon è stato il loro primo videogioco in assoluto.

E comunque i vecchi Fable hanno vent'anni, il CS sinceramente non me lo ricordo minimamente. Ma li rigiocherò a breve, quindi vedremo (ovviamente saranno limitati, hanno 20 anni).

Ma solo a me il combat pareva una schifezza?
Ennesimo caso in cui guardando gridi "wow, così moderno"... poi parte un gameplay che sembra uscito dalla PS2.

Vabbè anche KCD 1 (che all'epoca era uno studio molto più piccolo) lo permette
Rattay_on_Sasau.JPG
Bowerstone_2_Logos_Fable_1920x1080_4f472323cee7a7a9fc56_1900x1080_6e0dac2a70.jpg

C'è una leggerissima differenza media nella complessità e taglia degli asset tra la città di Fable (da quel che abbiamo visto) e KCD1. Già KCD2 (che ha molto più budget dell'1) sarebbe un metro di paragone più appropriato. E anche così non vedo il problema. KCD2 è un titolo Eccezionale a quanto leggo.

Pure Forza Horizon è stato il loro primo videogioco in assoluto.

E comunque i vecchi Fable hanno vent'anni, il CS sinceramente non me lo ricordo minimamente. Ma li rigiocherò a breve, quindi vedremo (ovviamente saranno limitati, hanno 20 anni).
Il CS non era decisamente il loro punto di forza, cambiò parecchio dal primo al secondo capitolo ma in entrambi i casi era un sistema abbasta superficiale e poco profondo (per quanto comunque parecchio divertente, visto che sopratutto nel 2 e nel 3 permetteva di mischiare velocemente armi bianche, armi da fuoco e magie).

Detto ciò, focalizzarsi sul sistema di combattimento vuol dire non sapere cos'era Fable: non è mai stato quello il suo punto di forza e non era quello il motivo per cui era amato

Rattay_on_Sasau.JPG
Bowerstone_2_Logos_Fable_1920x1080_4f472323cee7a7a9fc56_1900x1080_6e0dac2a70.jpg

C'è una leggerissima differenza media nella complessità e taglia degli asset tra la città di Fable (da quel che abbiamo visto) e KCD1. Già KCD2 (che ha molto più budget dell'1) sarebbe un metro di paragone più appropriato. E anche così non vedo il problema. KCD2 è un titolo Eccezionale a quanto leggo.
Vediamo anche la differenza però tra quanta gente ha lavorato all'uno e all'altro. E comunque non so parlava di qualità degli asset ma di possibilità di entrare in ogni edificio ed eventualmente rubare. Tu hai giocato almeno il primo? No perché anche lì ogni NPC ha non solo una propria routine ma anche un proprio letto per dormire :asd:

Vediamo anche la differenza però tra quanta gente ha lavorato all'uno e all'altro. E comunque non so parlava di qualità degli asset ma di possibilità di entrare in ogni edificio ed eventualmente rubare. Tu hai giocato almeno il primo? No perché anche lì ogni NPC ha non solo una propria routine ma anche un proprio letto per dormire :asd:
Con il proprio sistema di moralità, con cui potevi parlarci e con cui potevi interagire attivamente?

Solo l'art direction è tanta roba, mi basta quello per adesso per attenderlo

Il CS non era decisamente il loro punto di forza, cambiò parecchio dal primo al secondo capitolo ma in entrambi i casi era un sistema abbasta superficiale e poco profondo (per quanto comunque parecchio divertente, visto che sopratutto nel 2 e nel 3 permetteva di mischiare velocemente armi bianche, armi da fuoco e magie).

Detto ciò, focalizzarsi sul sistema di combattimento vuol dire non sapere cos'era Fable: non è mai stato quello il suo punto di forza e non era quello il motivo per cui era amato
Ah ma assolutamente eh. Infatti Fulton ha chiaramente detto che hanno mostrato quello che interessa maggiormente alla fanbase del gioco. :sisi:

Io ho giocato solo il primo (all'epoca), stavo aspettando i DLC del secondo per giocarmelo completo (e in base a quanto ho sentito credo sarà una goduria). Eh minchia ogni edificio con quel livello tecnologico, con NPCs (con quel livello tecnologico) che hanno rotuine, con interazioni dentro gli edifici, e possibilità di comprare gli stabili è abbastanza diverso da quanto proposto da KCD1 (quantità di persone o meno). E' uno sforzo produttivo abbastanza grande. Sono anni che la gente chiede ai giochi R* (ed è Rockstar) di avere più stabili possibili interagibili all'interno (visto che sia RDR2 sia GTAV hanno una selezione limitata).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro