PS5 Fable | Playground Games - Xbox Game Studios | 23 FEBBRAIO 2027

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
bI0d8.png
Ma sbaglio o in Brasile a malapena hanno i soldi per comprarsi i videogiochi? Mi sfugge qualcosa? Sì ok il Portogallo, ma il Brasile? Suppongo che brasile + portogallo combinati abbiano più acquirenti di Italia o Francia a questo punto, nonostante tutto
[automerge]1780913183[/automerge]
E vogliamo parlare di Capgod? 3 titoli su 4 usciti quest'anno completamente doppiati
Non a caso è capgod

Ma sbaglio o in Brasile a malapena hanno i soldi per comprarsi i videogiochi? Mi sfugge qualcosa? Sì ok il Portogallo, ma il Brasile? Suppongo che brasile + portogallo combinati abbiano più acquirenti di Italia o Francia a questo punto, nonostante tutto
Sbagli, il mercato brasiliano, storicamente, è molto florido per Xbox.

eh?
per te il brasile è solo favelas?
Sì e in Italia mangiamo pasta e suoniamo il mandolino.
Guardate che il mio è un dubbio legittimo:

Stipendio Medio Reale brasiliano: circa 550€ - 620€
Stipendio Medio italiano: Circa 1.600€

Impatto sullo Stipendio Medio
Un gioco costa circa l'11% dello stipendio mensile brasiliano.
Un gioco costa circa il 4,7% dello stipendio mensile italiano.

Giorni di lavoro necessari (Media)
Un lavoratore medio brasiliano deve lavorare circa 3 giorni e mezzo per pagarsi un gioco PS5.
Un lavoratore medio italiano deve lavorare circa 1 giorno (o poco più) per pagarsi lo stesso gioco.

È praticamente come se da noi i giochi costassero 200€ :|

Un lavoratore medio brasiliano deve lavorare circa 3 giorni e mezzo per pagarsi un gioco PS5.
Un lavoratore medio italiano deve lavorare circa 1 giorno (o poco più) per pagarsi lo stesso gioco.
Il volume di revenue del gaming Brasiliano è di 2.55 Miliardi di dollari e si stima una crescota costante fino al 2030.

Comunque, contano anche i costi. Se in brasile il doppiaggio costa la metà della metà della metà come credo, possono anche essere 1/4 dei francesi e italiani assieme e gli va bene comunque. Non solo, c'è sempre da considerare quando per un paese conta. Se il prossimo GOW in italia non viene doppiato, faccio un esempio impossibile per farti capire, gli italiani che RINUNCIANO a giocarlo saranno il 5% dei giocatori italiani? Lì magari sono la metà. Anche in america gli Yakuza hanno sfondato grazie al doppiaggio americano, e un sacco di volte leggo americani lamentarsi, tipo cercavo info su un trofeo di Seven Sin Origins e nella discussione un sacco di gente si lamentava che non aveva il doppiaggio inglese. Un gioco manga/anime che vuoi giocare solo se sei fan, NON LO VUOI IN INGLESE (mi vien da vomitare al sol pensiero) ma lì evidentemente conta un botto.
Quindi va considerato tutto.
[automerge]1780913991[/automerge]
Il volume di revenue del gaming Brasiliano è di 2.55 Miliardi di dollari e si stima una crescota costante fino al 2030.
Noi stiamo a 2.2 se non erro :asd:

Al massimo decrescita :sard:
Il rischio di una contrazione c'è soprattutto per alcuni publisher. Still l'italiano nei sub resterà per tutte le maggiori produzioni, ma aspettarselo nel doppiaggio vuol dire farsi del male (salvo con i soliti noti [Sony, Nintendo, etc.]).

Il rischio di una contrazione c'è soprattutto per alcuni publisher. Still l'italiano nei sub resterà per tutte le maggiori produzioni, ma aspettarselo nel doppiaggio vuol dire farsi del male (salvo con i soliti noti [Sony, Nintendo, etc.]).
Su sto fronte già una sorpresa che lo abbia Control, non ci avrei scommesso un euro sulla sua presenza. :asd:

È praticamente come se da noi i giochi costassero 200€ :|
Stipendio medio reale sud Italia 800-1000 euro :shrek:

eh?
per te il brasile è solo favelas?
No,ma la maggior parte vive(anche bene) con poco.
Il videogioco è un LUSSO,e non parlo per sentito dire...ho amici che ci vanno(con moglie brasiliana).
Anche altri beni non necessari hanno un costo elevato in rapporto allo stipendio.
Però il Brasile è meraviglioso,posti incredibili.

No,ma la maggior parte vive(anche bene) con poco.
Il videogioco è un LUSSO,e non parlo per sentito dire...ho amici che ci vanno(con moglie brasiliana).
Anche altri beni non necessari hanno un costo elevato in rapporto allo stipendio.
Però il Brasile è meraviglioso,posti incredibili.
Sì, esatto, intendevo questo. Gli stipendi sono proporzionati al costo della vita là, i videogiochi sono quasi solo roba di importazione da usa, UE e Asia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro