PS4/PS5 Fairy Tail 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello esce da se perchè è abbastanza improbabile che a parte la difficoltà "story" non arrivi mai a quel grado. C'è il trofeo per arrivarci una volta che appunto, esce da se, è l'altro il problema :asd:
Vuole che usi almeno una volta ogni magia estrema, quella delle "carte", che si fanno quando il fairy rank raggiunge il grado richiesto. Da quel che ho capito a fine gioco, cioè durante i capitoli di loro invenzione, si ha quasi alla fine una che vuole il grado 5 ed in quel momento potresti oltre che aver già battuto tutti i boss sulla mappa essere comunque troppo forte per arrivare a 5 anche se ti sei tenuto il boss più forte.
Io per ora come mi arriva una magia nuova la faccio. Quelle da 4 bene o male ce la si fa, quella da 5 è un problema, devo vedere :asd:
io non ci arrivo mai, li asfalto sempre :asd: bisogna vedere se ci sia qualcosa che velocizza la carica :asd: comunque no, la prendi prima di affrontare l'ultimo scontro della storia vera

comunque no, la prendi prima di affrontare l'ultimo scontro della storia vera
Ma parli della magia grado 5?
Ho controllato e sono 3, una è sicuro la hai solo nell'end game di gioco perchè è legata a una secondaria che appare solo in quel punto. Bisognerebbe arrivare a quel punto che hai già fatto una volta tutte le altre e poi fare solo quella ma se sei OP non ci si riesce. Ho letto alcune strategie dove ti forzi in certe cose e usando determinati personaggi ma devo capire meglio poi quando arrivo lì perchè non ho ancora sbloccato tutto :asd:

Ma parli della magia grado 5?
Ho controllato e sono 3, una è sicuro la hai solo nell'end game di gioco perchè è legata a una secondaria che appare solo in quel punto. Bisognerebbe arrivare a quel punto che hai già fatto una volta tutte le altre e poi fare solo quella ma se sei OP non ci si riesce. Ho letto alcune strategie dove ti forzi in certe cose e usando determinati personaggi ma devo capire meglio poi quando arrivo lì perchè non ho ancora sbloccato tutto :asd:
ho finito la storia principale, quindi ne sto approfittando per controllare un attimo
a quanto mi sembra di aver capito di grado 5 c'è solo quella che ti da di storia e quella la puoi lanciare gratuitamente contro acnologia. ce ne sono altre da sbloccare -da vedere come- ma sembra siano tutte di grado 3
nel dubbio mi sono lasciato altri salvataggi e 2-3 boss d'area, anche se sono tipo al 95 :asd: è da approfondire il discorso dei supporti, maaaaaan immagino qualcosa sarà correlato ai capitoli bonus

ho finito la storia principale, quindi ne sto approfittando per controllare un attimo
a quanto mi sembra di aver capito di grado 5 c'è solo quella che ti da di storia e quella la puoi lanciare gratuitamente contro acnologia. ce ne sono altre da sbloccare -da vedere come- ma sembra siano tutte di grado 3
nel dubbio mi sono lasciato altri salvataggi e 2-3 boss d'area, anche se sono tipo al 95 :asd: è da approfondire il discorso dei supporti, maaaaaan immagino qualcosa sarà correlato ai capitoli bonus
Dovrebbe esserci una che si ha da Levi parlandoci, icona missione secondaria alla gilda, che però esce solo se hai raccolto tutte le memorie ed è di livello 5. Così ho letto, magari cerco un video tanto non è che mi spoilero cose XD

Dovrebbe esserci una che si ha da Levi parlandoci, icona missione secondaria alla gilda, che però esce solo se hai raccolto tutte le memorie ed è di livello 5. Così ho letto, magari cerco un video tanto non è che mi spoilero cose XD
guarda, sembra che sto canale stia mettendo un po' di roba, incluso quella

guarda, sembra che sto canale stia mettendo un po' di roba, incluso quella

Sì, l'ultima del video è quella che dico, è da 5. Dipende da quando si può avere. Io sono arrivato a quando
Ho battuto Zeref. Serve mi diano il potere di rompere i muri scuri di roccia così apro tutto e lì si dovrebbe poter prendere ogni memoria, però poi non so quando esce la missione che ti da la carta. Se si ha subito allora basta farlo il prima possibile, se invece bisogna aspettare i capitoli extra c'è davvero pochi boss disponibili e si è OP abbastanza :asd: Io mi sto mantendo ma comunque con la squadra "Lucy, Wendy, Juvia" secondo me usando Wendy solo con cure/boost senza colpire (a parte l'attacco per caricare gli SP) si riesce a non ammazzare subito i Boss in giro quelli nelle zone che si aprono con l'ultimo potere (di rompere i muri).

Sì, l'ultima del video è quella che dico, è da 5. Dipende da quando si può avere. Io sono arrivato a quando
Ho battuto Zeref. Serve mi diano il potere di rompere i muri scuri di roccia così apro tutto e lì si dovrebbe poter prendere ogni memoria, però poi non so quando esce la missione che ti da la carta. Se si ha subito allora basta farlo il prima possibile, se invece bisogna aspettare i capitoli extra c'è davvero pochi boss disponibili e si è OP abbastanza :asd: Io mi sto mantendo ma comunque con la squadra "Lucy, Wendy, Juvia" secondo me usando Wendy solo con cure/boost senza colpire (a parte l'attacco per caricare gli SP) si riesce a non ammazzare subito i Boss in giro quelli nelle zone che si aprono con l'ultimo potere (di rompere i muri).
ok, ho fatto dei test, si può raggiungere il rank 5, ieri ho fatto le due di grado 4 che avevo sbloccato e mi mancavano e altre cose

mi sa che potrebbe avvicinarsi il primo platino su ps5
anche se speravo fosse infinity wealth :bruniii:

ok, ho fatto dei test, si può raggiungere il rank 5, ieri ho fatto le due di grado 4 che avevo sbloccato e mi mancavano e altre cose

mi sa che potrebbe avvicinarsi il primo platino su ps5
anche se speravo fosse infinity wealth :bruniii:
Questo è MOLTO più tranquillo di quell'altro :asd:

ok, e primo platino fu :uhmsisi:
Questo è MOLTO più tranquillo di quell'altro :asd:
a conti fatti mi stavi facendo preoccupare per nulla :rickds:
bastano minimi accorgimenti e un po' di tempo. che poi, mi mancava di utilizzare quella di cana e levy :rickds:
storia extra abbastanza insipida, ma a questo punto
dlc (già annunciati seppur senza specificare i contenuti) o fairy tail 3? :phraengo:

Sono al capitolo 9
Domanda
Gildarts me lo daranno prima o poi?
L'ho usato per uno scontro e poi lo hanno tolto

ok, e primo platino fu :uhmsisi:

a conti fatti mi stavi facendo preoccupare per nulla :rickds:
bastano minimi accorgimenti e un po' di tempo. che poi, mi mancava di utilizzare quella di cana e levy :rickds:
storia extra abbastanza insipida, ma a questo punto
dlc (già annunciati seppur senza specificare i contenuti) o fairy tail 3? :phraengo:
E' la gente che come al solito fa le cose senza pensare :asd: L'ho appena sbloccato quel trofeo e manco ho messo difficile :asd:

E' la gente che come al solito fa le cose senza pensare :asd: L'ho appena sbloccato quel trofeo e manco ho messo difficile :asd:
l'unica cosa vera è che torna comodo conservare un boss (e fuggire dalla battaglia per ricominciare con le altre grado4 :ahsisi: )

l'unica cosa vera è che torna comodo conservare un boss (e fuggire dalla battaglia per ricominciare con le altre grado4 :ahsisi: )
Sì, ho fatto così pure io. Comunque i boss li avevo lasciati a prescindere per dopo, tant'è che ho scoperto tardi a che serve farli
ed ho esplorato quasi tutto senza icone :rickds:

EDIT: Phantomluis88 senti una cosa ma...
Sto nel capitolo bonus 3, al punto dove devo fare le coppie al ristorante :asd: Ho notato che nelle immagini che si sbloccano nell'album mi manca una nel capitolo 2 precedente a quella di Levi col regalo a Gildars, non ricordo bivi possibili di trama, l'hai saltata anche tu? Strano cose del genere in un gioco senza NG+ :asd:

Ultima modifica:
Sì, ho fatto così pure io. Comunque i boss li avevo lasciati a prescindere per dopo, tant'è che ho scoperto tardi a che serve farli
ed ho esplorato quasi tutto senza icone :rickds:

EDIT: Phantomluis88 senti una cosa ma...
Sto nel capitolo bonus 3, al punto dove devo fare le coppie al ristorante :asd: Ho notato che nelle immagini che si sbloccano nell'album mi manca una nel capitolo 2 precedente a quella di Levi col regalo a Gildars, non ricordo bivi possibili di trama, l'hai saltata anche tu? Strano cose del genere in un gioco senza NG+ :asd:
preparati a un altro bel momento proprio come nel capitolo 2 :rickds:
alcune ti dice il momento, ma magari si sblocca con i ricordi davanti al fuoco, ma li mi sa due te le brucia

qualche opinione

difficile da valutare oggettivamente, la cosa migliore è sicuramente giocarlo da fan della serie
tecnicamente decisamente limitato, anche in relazione al primo capitolo, ma da gust non ci si poteva aspettare molto di più, e comunque nel suo piccolo offre momenti niente male
i modelli dei vari personaggi sono ben realizzati, coloratissimi e anche con buone animazioni...se ci limitiamo esclusivamente ai combattimenti (basti vedere un aquametria o uranometria di lucy fatto dalla cpu e goduto in terza persona), per il resto particolarmente scarne, specie nei vari dialoghi dove restano statici o ripetono le poche reazioni allo sfinimento, che vanno bene, finché non stai raccontando situazioni dinamiche :asd:
il combat system funziona, riprende quello di ryza, e, avendo il cast completo fin quasi da subito, ci si può sbizzarrire fin da subito con le combinazioni elementali più adatte
tanto si finisce con natsu, luxus e lucy perché si :ahsisi:
peccato che le varie "modalità" (dragon force, devil slayer ecc) si sblocchino troppo tardi, facendole godere sin troppo poco, oltre al fatto di avere solo 2/3 attacchi dedicati più la finisher
la difficoltà è pressoché inesistente anche se, non si arrivasse in piena salute alle boss fight o contro i mob di alto livello, il risultato non sarebbe poi scontato
musiche promosse, non so se abbiano coinvolto qualcuno che si è occupato dell'anime però il feeling è lo stesso, specie con certi brani
il sistema di sviluppo simil sferografia è caruccio, ma fine a se stesso, certi sviluppi sono arbitrariamente bloccati al lategame per degli oggetti che ottieni fin troppo tardi, vedi discorso delle modalità
il party ridotto va da 18 a 10 mi va bene, anche perché come detto li hai praticamente tutti dall'inizio. quello che va male è che sono gli unici personaggi ad apparire nelle varie scene così come nella gilda

"storia originale" discretamente inutile. non che mi aspettassi un nuovo nemico, ma nemmeno la quintessenza della fillerosità :asd:
di sicuro è pieno stile mashima, tra il "concorso" estivo, l'affetto strabordante di gildarts e il ristorante esclusivo per coppiette gestito dal mostro poeta :rickds:
l'ultimo capitolo invece un rematch abbastanza triste. magari potevano fare una giustificazione carina buttando in mezzo edolas, e invece
quanto meno hintato
Fairy Tail 3/100 Years Quest

nel complesso, per una serie di questo richiamo, avrei sperato in uno sviluppatore più forte
gust fa il suo e anche bene, ma un conto è quando produce sue stesse creazioni, altro è il doversi confrontare con qualcosa di già completo e dettagliato
ecco, il top sarebbe stato un fairy tail fedele al manga realizzato da bandai, capcom o chi per essi, e uno originale, dove ci si concentra sulle attività generiche di gilda, salire di grado ecc, con una trama per l'occasione fatto alla maniera di gust

piccola nota, in molti momenti il doppiatore di natsu (auguri a lui a proposito
) spinge un po' meno del solito, sia rispetto all'anime che al primo capitolo

preparati a un altro bel momento proprio come nel capitolo 2 :rickds:
alcune ti dice il momento, ma magari si sblocca con i ricordi davanti al fuoco, ma li mi sa due te le brucia
Sti capitoli bonus paiono i peggio filler degli anime :asd: E' tutto fanservice come volevo alla fine quindi va bene.
Comunque a breve batto gli ultimi boss e poi mi manca il rank 100, consigli per velocizzare? Immagino le battaglie ripetibili attorno al coso luminoso, quelle nelle zone finali delle varie mappe.

Sti capitoli bonus paiono i peggio filler degli anime :asd: E' tutto fanservice come volevo alla fine quindi va bene.
Comunque a breve batto gli ultimi boss e poi mi manca il rank 100, consigli per velocizzare? Immagino le battaglie ripetibili attorno al coso luminoso, quelle nelle zone finali delle varie mappe.
si, i golem in basso a destra nella mappa di destra, ora mi sfugge il nome :asd: danno un botto di exp

Sbaglio o rispetto al primo Fairy tail è molto più corto?
Il primo per finirlo ci ho messo 50 ore
Qui sto a 24 ore e ho fatto quasi tutto

Sbaglio o rispetto al primo Fairy tail è molto più corto?
Il primo per finirlo ci ho messo 50 ore
Qui sto a 24 ore e ho fatto quasi tutto
Ci hai messo troppe ore per il primo :asd: però si, c'è la sensazione perché è praticamente un'unica tirata di trama senza diramazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro