Mi sono appena messo in pari con Fairy Tail. Finora ho seguito la pubblicazioni dei volumi italiani con Star Comics, ma ho deciso di arrivare ai giapponesi con le scan.
Mi sono letto tutta la saga dell'isola d'un fiato: prima di tutto appena ho visto la bambina ho subito pensato che fosse il primo master.
Però quello che non capisco è perchè aspettare 7 anni? Cioè che senso ha far invecchiare il mondo di 7 anni e lasciare i protagonisti uguali? Mashima non ha utilizzato lo stesso artificio di Oda, che ha fatto passare la ciurma lontana due anni per allenarsi. Qui ne sono passati ben 7, ma almeno al momento non vedo i motivi. Natsu e company sono uguali a prima, scarsi come prima rispetto a Zeref ad esempio (che a questo punto diventerà credo il villain finale).
L'idea della Fairy Sphere che salva tutti ci sta, in fondo quella è la loro terra sacra. Avrei preferito che Makarov magari fosse morto, per due motivi:
1) per dare meglio l'idea dell'inizio della quarta generazione (magari con Erza o Gildarts come master)
2) perchè come detto prima, tra draghi, magie, malattie e altro, è un po' ridicolo che sia ancora vivo.
Scometto che la prossima saga sarà un mini-saga di passaggio contro gli Ogre, la nuova gilda di Magnolia. Staremo a vedere.
Nel complesso mi piace come procede Fairy Tail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
PS: negli shonen è impossibile vedere uno stravolgimento del cast, i manga stessi su poggiano sui protagonisti, ed eliminare dopo 250 capitoli Erza, Natsu, Lucy e CO sarebbe equivalente a decretare la morte commerciale di Fairy Tail.
Senza contare che Macao è carismatico come un cottonfioc