Ufficiale Fairy Tail | manga, anime, spinoff

ufficiale
Sono arrivato a recuperare i manga fino al volume 15 ergo la fine della battaglia con Laxus. Più avanti come procede il manga? C'è un calo o migliora decisamente? A Lucca mi recupero i volumi rimanenti e mi rimetto al paro anche perchè altrimenti ho qui il volume limited 23 e non posso leggerlo.
edit: che sapete dirmi di Mistgun? E' un ottimo personaggio nel proseguo del manga e verrà raccontata anche la sua storia?
dopo laxus,c'è una saga abbastanza bella dove si vedranno molti nuovi personaggi,anche se per me è inferiore alla saga di laxus,per quanto riguarda mistgun,saprai tutto su di lui la saga dopo questa che devi leggere

Ultima modifica:
Non rimpiango di averlo droppato definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

peccato, perchè all'inizio non era male.

Sentire questi pareri mi spaventa, visto che l'idea di comprarmi tutti i numeri sta diventando sempre più forte nella mia testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi chiedo perchè vi lamentate di questo ch.

Non era cosi male ,anzi ....ok ammetto poteva aspettare un pò prima di riportare Nastu e co ,però non mi sembra che abbia fatto perdere al ch.

Ma va be suppongo siano gusti XD

Bah, sono rimasto un pò deluso per questo time skip.... mi aspettavo una cosa alla One Piece, invece nada, vedremo se più avanti migliora. Tra l'altro ora Zeref gira da 7 anni con il Master? I big di Fairy Tail, visto che son rimasti uguali a prima, vinceranno le prossime battaglie ancora con l'amore, la fratellanza, il deus ex machina? Era una bella occasione per fare innovare un pò....bah, sprecata

Una saga di 50 capitoli coi panchinari di Fairy Tail? con Macao Master e Romeo protagonista?,no grazie, meglio un colpo in testa e via,così è andata e tanto di guadagnato,sempre meglio di come si stanno evolvendo "certi manga" che personalmente sono più che felice di aver droppato:asd:

Ultima modifica:
Una saga di 50 capitoli coi panchinari di Fairy Tail? con Macao Master e Romeo protagonista?,no grazie, meglio un colpo in testa e via,così è andata e tanto di guadagnato,sempre meglio di come si stanno evolvendo "certi manga" che personalmente sono più che felice di aver droppato:asd:
non si voleva una saga con i panchinari, ma con la quarta generazione composta da ragazzi,ma mashima ha fatto andare via tutti...

non si voleva una saga con i panchinari, ma con la quarta generazione composta da ragazzi,ma mashima ha fatto andare via tutti...
Dei giovani intendi quelli che sono apparsi sporadicamente nelle schede di inframezzo? non me li ricordo tutti ma non mi parevano sta gran cosa,anche come magia,alla fine quelli che hanno avuto un ruolo anche marginale e che non sono partiti per l'esame c'erano tutti, o almeno quelli che ricordo, e comunque con questo tipo di manga una rivoluzione di tale livello al 90% non porta buoni risultati,non per niente pochi ci provano,probabilmente nemmeno un genio come Oda riuscirebbe a rivoluzionare il cast di OP,c'è stata una cosa simile in Berserk con tutte le differenze del caso, una situazione del genere è più facile gestirla in un seinen che ha target diversi da uno shonen come FT,ne Kubo ne Kishimoto ne Oda faranno mai una cosa del genere.

Mi sono appena messo in pari con Fairy Tail. Finora ho seguito la pubblicazioni dei volumi italiani con Star Comics, ma ho deciso di arrivare ai giapponesi con le scan.

Mi sono letto tutta la saga dell'isola d'un fiato: prima di tutto appena ho visto la bambina ho subito pensato che fosse il primo master.

Però quello che non capisco è perchè aspettare 7 anni? Cioè che senso ha far invecchiare il mondo di 7 anni e lasciare i protagonisti uguali? Mashima non ha utilizzato lo stesso artificio di Oda, che ha fatto passare la ciurma lontana due anni per allenarsi. Qui ne sono passati ben 7, ma almeno al momento non vedo i motivi. Natsu e company sono uguali a prima, scarsi come prima rispetto a Zeref ad esempio (che a questo punto diventerà credo il villain finale).

L'idea della Fairy Sphere che salva tutti ci sta, in fondo quella è la loro terra sacra. Avrei preferito che Makarov magari fosse morto, per due motivi:

1) per dare meglio l'idea dell'inizio della quarta generazione (magari con Erza o Gildarts come master)

2) perchè come detto prima, tra draghi, magie, malattie e altro, è un po' ridicolo che sia ancora vivo.

Scometto che la prossima saga sarà un mini-saga di passaggio contro gli Ogre, la nuova gilda di Magnolia. Staremo a vedere.

Nel complesso mi piace come procede Fairy Tail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: negli shonen è impossibile vedere uno stravolgimento del cast, i manga stessi su poggiano sui protagonisti, ed eliminare dopo 250 capitoli Erza, Natsu, Lucy e CO sarebbe equivalente a decretare la morte commerciale di Fairy Tail.

Senza contare che Macao è carismatico come un cottonfioc :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Dei giovani intendi quelli che sono apparsi sporadicamente nelle schede di inframezzo? non me li ricordo tutti ma non mi parevano sta gran cosa,anche come magia,alla fine quelli che hanno avuto un ruolo anche marginale e che non sono partiti per l'esame c'erano tutti, o almeno quelli che ricordo, e comunque con questo tipo di manga una rivoluzione di tale livello al 90% non porta buoni risultati,non per niente pochi ci provano,probabilmente nemmeno un genio come Oda riuscirebbe a rivoluzionare il cast di OP,c'è stata una cosa simile in Berserk con tutte le differenze del caso, una situazione del genere è più facile gestirla in un seinen che ha target diversi da uno shonen come FT,ne Kubo ne Kishimoto ne Oda faranno mai una cosa del genere.
ma io non parlo di rivoluzionare il cast, cosi come oda ha tenuto i nakama di rufy fuori per un anno, ichigo nell'Hm mentre i capitani combattevano, Naruto a konoha mentre sasuke si formava il team e combatteva con itachi, e cosi in mille altri manga, cosi mashima poteva tenere non dico un anno, ma almeno 6 mesi natsu e co. fuori, è un espediente che di solito i mangaka usano per fare in modo di far tornare i protagonisti in grande stile, riguardo i giovani che si sono visti negli intermezzi, ce ne erano alcuni interessanti,come tono rabbits che usava la magia della luce ,chico hammitt che usava i fantasmi o mickey chickentiger....ma avrei voluto veder combattere anche gli stessi alzack,bisca o max,a livello di impatto sarebbe stato molto piu bello veder ritornare natsu e co. dopo 6 mesi alla fine della quest svolta dalla 4 generazione, piuttosto che vedere i personaggi tornare dopo solo 1 capitolo...

mi interessa sapere che è successo a gerard, secondo me ultear e meldy lo hanno fatto evadere, quando makarov poi chiede a jura di ''quella gilda'' credo si riferisca a raven tail, non male come capitolo, ma poiche il prossimo capitolo sara tutto dedicato a quelo che ha fatto il padre di lucy in 7 anni, spero sia qualcosa di interessante che sia legato alla storia e non ''padre di lucy ha una penna,scambia la penna con un carro,scambia il carro con una casa, mette 5 donne in una casa,si crea un bordello e diventa ricco''

Il capitolo nuovo non è male, nel finale sono rimasto abbastanza di stucco :morristend:
Non sei l'unico.

Questo è quello che chiamo un colpo letale nei confronti di un personaggio ...Lucy in questo caso.

L'unica cosa che mi consola e che Nastu è li con lei già questo è positivo.

nuova cover, non male, ma avrebbe potuto metterci anche laxus e hades

tfgftu.jpg

Ultima modifica:
Romeo mi sta decisamente sulle sfere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..

L'unica cosa che mi consola e che Nastu è li con lei già questo è positivo.
Quoto

Constrosenso

Allora ho appena finito di leggere il numero 17 dove Leon e Gray si scontrano contro Racer. In questa battaglia a bordo della moto Gray nel dialogo è sorpreso quando Leon gli dice che sa usare la magia con 2 mani (infatti la frase di Gray è: vuol dire che tu...sai usare entrambe le mani...? pag 96). Eppure io ricordo che quando si son affrontati sull' Isola di Galuna ne era perfettamente a conoscenza tanto che gli dice che la magia a due mani non è stabile e per questo lo mette in gabbia. Mi son perso qualcosa o è un errore? :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro