PS4/PS5 Fall Guys: Ultimate Knockout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto credo su queste colonne che i punti non assegnati vengono attribuiti al primo log-in seguente. Confermate ?
Confermo a metà, spesso non me li ha proprio dati se dopo un errore dei server continuavo a giocare avviando una nuova partita.

Ma il matchmaking è totalmente casuale o cerca di mettere insieme gente di livello simile?
Quando gli sviluppatori parlarono del trofeo "impossibile", dissero che era difficile non solo perchè a prescindere è difficile vincerne 5 di fila, ma perchè via via sarebbero sempre state più difficili le partite dato che il matchmaking va ad "abilità".

Credo che ci sia un logaritmo che accoppia in base a corone vinte totali più una media inerente alle medaglie 20%, 50%, nessuna percentuale. Ho notato che quelle medaglie più la percentuale è bassa più exp hai alla fine a parità di round. Tipo spesso non arrivo a 200 exp perdendo la finale se nei 4 round precedenti non ho ori (primo posto nelle gare o round survival completati) un giorno ebbi 140 perdendo al quarto round. A volte pure 69 perdendo al terzo ma sui 100 se i primi due sono stati oro (mi capitò una volta :asd:  ). Quindi contano quelle. Più semplicemente, credo, ci sia un sistema di rapporto fra exp fatta e partite giocate. Se io ogni partita non arrivo a 200 exp (ho una media di 150 vedi tu XD  ) mai troverò negli altri 59 più di 5/10 persone che ne fanno 200, 250 o addirittura di più...300 e passa son sicuri se vinci la corona finale. Per cui direi che conta quello. C'è per forza quindi un sistema di quel tipo o i giocatori nuovi rimarrebbero fregati.
Quasi quasi provo...uso l'account di mio fratello che non l'ha mai avviato e vedo un po', se le gare durano più del solito allora c'è un sistema di quel tipo. Ricordo i primi giorni in certe gare ci si qualificava nel numero richiesto dopo parecchio, ora le gare durano manco un minuto XD  

Quando gli sviluppatori parlarono del trofeo "impossibile", dissero che era difficile non solo perchè a prescindere è difficile vincerne 5 di fila, ma perchè via via sarebbero sempre state più difficili le partite dato che il matchmaking va ad "abilità".

Credo che ci sia un logaritmo che accoppia in base a corone vinte totali più una media inerente alle medaglie 20%, 50%, nessuna percentuale. Ho notato che quelle medaglie più la percentuale è bassa più exp hai alla fine a parità di round. Tipo spesso non arrivo a 200 exp perdendo la finale se nei 4 round precedenti non ho ori (primo posto nelle gare o round survival completati) un giorno ebbi 140 perdendo al quarto round. A volte pure 69 perdendo al terzo ma sui 100 se i primi due sono stati oro (mi capitò una volta :asd:  ). Quindi contano quelle. Più semplicemente, credo, ci sia un sistema di rapporto fra exp fatta e partite giocate. Se io ogni partita non arrivo a 200 exp (ho una media di 150 vedi tu XD  ) mai troverò negli altri 59 più di 5/10 persone che ne fanno 200, 250 o addirittura di più...300 e passa son sicuri se vinci la corona finale. Per cui direi che conta quello. C'è per forza quindi un sistema di quel tipo o i giocatori nuovi rimarrebbero fregati.
Quasi quasi provo...uso l'account di mio fratello che non l'ha mai avviato e vedo un po', se le gare durano più del solito allora c'è un sistema di quel tipo. Ricordo i primi giorni in certe gare ci si qualificava nel numero richiesto dopo parecchio, ora le gare durano manco un minuto XD  
Interessante se fosse così: non pensavo ci fosse un sistema di abbinamento basato su determinati parametri. 

In effetti mancando il riscontro visivo delle statistiche il popolamento delle partite sembrava causuale.

Grazie mille per la risposta così esaustiva 

Matchmaking a seconda delle vittorie/abilità trovo abbia perfettamente senso in un gioco 1vs1, ma sia estremamente fastidioso in un gioco tutti vs tutti o comunque con squadre numerose, soprattutto se pure molto basato sulla fortuna.
Però se nei 60 becchi una decina di persone che hanno vinto parecchie volte non vincerai mai una finale perchè trovando loro (probabilmente) oltre alla fortunati serve bravura che, teoricamente, avranno gli altri più dalla loro rispetto a te. Quindi è giusto che secondo me che ognuno trova quelli che hanno un totale di vittorie simile al proprio. Se poi è come dico io in base all'esperienza media fatta chessò, negli ultimi 15/20 episodi ancora meglio :sisi:  

Le gare durano meno perchè la gente ha preso dimestichezza col gioco e conosce i minigiochi a memoria.

Per il resto la stai pensando molto più complicata di quanto non sia imho.

Si spera inseriscano le partite private da poter giocare con il proprio party serale e che escano come hanno promesso numerosi livelli bonus e skin, altrimenti questo titolo nel giro di due mesi non lo giocherà più nessuno.  :unsisi:

Si spera inseriscano le partite private da poter giocare con il proprio party serale e che escano come hanno promesso numerosi livelli bonus e skin, altrimenti questo titolo nel giro di due mesi non lo giocherà più nessuno.  :unsisi:
Eh si, hai ragione. È solo il gioco plus più scaricato di tutti i tempi, due mesi con giocatori sui server son pure troppi. 

Il supporto lo avrà sicuro, non a caso all’evento digitale della gamescom verra presentata la season 2. Poi vabbè parliamo di un titolo che arriverà pure su altre piattaforme e su mobile, direi che non smetterà a breve di far parlare di se. È un gioco che alla fine basta poco per rilanciarlo (minigiochi e skin), senza chissà quale bilanciamento dietro. 

7 milioni di copie vendute su steam...hanno guadagnato già oltre 50 milioni di dollari mi sa  :morty:

Ma quando mi prendono la coda da 10 metri o mi attaccano la roba rosa in jinxed sempre da 10 metri è perché fa schifo la mia connessione, la connessione degli altri o i server? Almeno so con chi me la devo prendere. :asd:

Ma quando mi prendono la coda da 10 metri o mi attaccano la roba rosa in jinxed sempre da 10 metri è perché fa schifo la mia connessione, la connessione degli altri o i server? Almeno so con chi me la devo prendere. :asd:
Succede a tutti. Ergo è colpa dei server. L'ho visto succedere anche agli youtuber con la super fibra XD  

Se potete collegare PS4 tramitecavo ethernet è meglio comunque, migliorala cosa (a me ha funzionato), ripeto: MIGLIORA. Non fa scomparire quel problema :asd:  

Succede a tutti. Ergo è colpa dei server. L'ho visto succedere anche agli youtuber con la super fibra XD  

Se potete collegare PS4 tramitecavo ethernet è meglio comunque, migliorala cosa (a me ha funzionato), ripeto: MIGLIORA. Non fa scomparire quel problema :asd:  
Meglio così almeno quando e se spenderanno due lire per dei server migliorerà la situazione per tutti.

Comunque mai avuta la Ps4 collegata in wifi. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro