Quando gli sviluppatori parlarono del trofeo "impossibile", dissero che era difficile non solo perchè a prescindere è difficile vincerne 5 di fila, ma perchè via via sarebbero sempre state più difficili le partite dato che il matchmaking va ad "abilità".
Credo che ci sia un logaritmo che accoppia in base a corone vinte totali più una media inerente alle medaglie 20%, 50%, nessuna percentuale. Ho notato che quelle medaglie più la percentuale è bassa più exp hai alla fine a parità di round. Tipo spesso non arrivo a 200 exp perdendo la finale se nei 4 round precedenti non ho ori (primo posto nelle gare o round survival completati) un giorno ebbi 140 perdendo al quarto round. A volte pure 69 perdendo al terzo ma sui 100 se i primi due sono stati oro (mi capitò una volta

). Quindi contano quelle. Più semplicemente, credo, ci sia un sistema di rapporto fra exp fatta e partite giocate. Se io ogni partita non arrivo a 200 exp (ho una media di 150 vedi tu XD ) mai troverò negli altri 59 più di 5/10 persone che ne fanno 200, 250 o addirittura di più...300 e passa son sicuri se vinci la corona finale. Per cui direi che conta quello. C'è per forza quindi un sistema di quel tipo o i giocatori nuovi rimarrebbero fregati.
Quasi quasi provo...uso l'account di mio fratello che non l'ha mai avviato e vedo un po', se le gare durano più del solito allora c'è un sistema di quel tipo. Ricordo i primi giorni in certe gare ci si qualificava nel numero richiesto dopo parecchio, ora le gare durano manco un minuto XD