UFFICIALE PC Fallout 3 | Game of the Year Edition

• Autore discussione Autore discussione chukky666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La missione secondaria capo di stato è implementata col culo che più col culo non si può . Parlo con sto hannibal, e mi fa “ ci vediamo fra un’ora al monumento di lincoln.”
Monumento che ho già ripulito dagli schiavisti. E non c’è una sega di nessuno al punto indicato!
Veramente devo stare li a seguirli a passo di lumaca mentre si spostano da un punto all’altro tipo esodo? Tanto c’è solo mezza mappa di distanza, e capace che si facciano pure ammazzare nel frattempo.
Le missioni che prevedono degli spostamenti degli npc fan proprio cagare, ma fare una riba easy dove al caricamento li trovi al punto indicato? La missione in fondo non dice di doverli scortare. Bah
Prova a far passare il tempo finché non arrivano, se non sbaglio risolvevo così, anche perché mi è capitato che gli npc facessero strade assurde prima di arrivare al punto di incontro :asd:

Gran giochi i Fallout, una delle mie saghe preferite, ma cavolo se sono pieni di difetti :asd:

Prova a far passare il tempo finché non arrivano, se non sbaglio risolvevo così, anche perché mi è capitato che gli npc facessero strade assurde prima di arrivare al punto di incontro :asd:

Gran giochi i Fallout, una delle mie saghe preferite, ma cavolo se sono pieni di difetti :asd:
Ma posso farlo lì direttamente? O me ne torno a megaton, dormo 12 ore e mi ritrasferisco nella zona indicata?

Ma posso farlo lì direttamente? O me ne torno a megaton, dormo 12 ore e mi ritrasferisco nella zona indicata?
Potrei sempre sbagliarmi perché è passato un bel po' dall'ultima run, ma puoi farlo dove vuoi, direttamente dove sei (o anche a destinazione direttamente) e controllare sul pipboy dove sono i segnalini degli npc (se non sbaglio appaiono sulla mappa) dopo ogni timeskip e se non li vedi attendi ancora finché non arrivano :sisi:

Potrei sempre sbagliarmi perché è passato un bel po' dall'ultima run, ma puoi farlo dove vuoi, direttamente dove sei (o anche a destinazione direttamente) e controllare sul pipboy dove sono i segnalini degli npc (se non sbaglio appaiono sulla mappa) dopo ogni timeskip e se non li vedi attendi ancora finché non arrivano :sisi:
Devo capite come si faccia allora :asd:

In che senso? Se non sbaglio per attendere basta premere il tasto T e selezionare quanto tempo aspettare... oppure puoi dormire :sisi: ti metti a destinazione e fai passare il tempo finché non arrivano.
Non sapevo si potesse far trascorrere il tempo in un punto random che non fosse un letto. Conts che ci sto giocando su xbox, apro il pip boy e trovo lì l’opzione?

Non sapevo si potesse far trascorrere il tempo in un punto random che non fosse un letto. Conts che ci sto giocando su xbox, apro il pip boy e trovo lì l’opzione?
Non so se sia sul pipboy, quando ci giocavo su ps3 era il tasto select se non sbaglio (o il suo equivalente moderno, forse sul pad xbox è il tasto a sinistra del pulsante xbox)

Buonasera! Un po' a caso ho deciso di comprare e giocare a Fallout 3 GOTY sul mio Steam Deck. Per il momento sono circa a 8 ore di gioco e sono arrivato
A D.C. nell'edificio della stazione radio "Galaxy News"
Ho fatto 3-4 missioni secondarie qua e la e mi sono piaciute per la loro varietà e modi nei quali potevano essere completate (con esiti anche molto diversi).

Visto che si tratta comunque di un gioco vecchio e con diverse meccaniche, vi chiederei qualche consiglio su come affrontarlo. Cose come: "Esplora tanto" oppure "Lascia perdere l'esplorazione perché non viene premiata molto", oppure ancora "Dedicati alle quest secondarie nella prima area" ecc.

Insomma un paio di beginners tips

Buonasera! Un po' a caso ho deciso di comprare e giocare a Fallout 3 GOTY sul mio Steam Deck. Per il momento sono circa a 8 ore di gioco e sono arrivato
A D.C. nell'edificio della stazione radio "Galaxy News"
Ho fatto 3-4 missioni secondarie qua e la e mi sono piaciute per la loro varietà e modi nei quali potevano essere completate (con esiti anche molto diversi).

Visto che si tratta comunque di un gioco vecchio e con diverse meccaniche, vi chiederei qualche consiglio su come affrontarlo. Cose come: "Esplora tanto" oppure "Lascia perdere l'esplorazione perché non viene premiata molto", oppure ancora "Dedicati alle quest secondarie nella prima area" ecc.

Insomma un paio di beginners tips
Esplorare in questo fallout mi era piaciuto parecchio, la mappa è piena di punti di interesse da scoprire ma preparati a lunghe camminate e ti conviene salvare spesso.
Consiglio generale tira su riparazione, una delle abilità più utili probabilmente, se sei uno che raccatta tutto avrai sempre armi e armature aggiustate o da rivendere a prezzi alti.
Per quanto riguarda la moralità fai come preferisci però sappi ci sono dei compagni che potrai portarti dietro solamente se sei buono o cattivo, se fai le scelte giuste ne troverai uno molto ma molto forte :bip:
Per il resto goditelo, non mi sento di dare altri consigli.
Quasi quasi me lo installo anche io su deck :hmm: sarebbe meglio di no però con tutti gli arretrati :dsax:

Esplorare in questo fallout mi era piaciuto parecchio, la mappa è piena di punti di interesse da scoprire ma preparati a lunghe camminate e ti conviene salvare spesso.
Consiglio generale tira su riparazione, una delle abilità più utili probabilmente, se sei uno che raccatta tutto avrai sempre armi e armature aggiustate o da rivendere a prezzi alti.
Per quanto riguarda la moralità fai come preferisci però sappi ci sono dei compagni che potrai portarti dietro solamente se sei buono o cattivo, se fai le scelte giuste ne troverai uno molto ma molto forte :bip:
Per il resto goditelo, non mi sento di dare altri consigli.
Quasi quasi me lo installo anche io su deck :hmm: sarebbe meglio di no però con tutti gli arretrati :dsax:
Grazie!
Non farti ossessionare dal backlog. Anch’io lo facevo. Ora ho voglia di qualcosa e lo gioco. :nev:
Occhio che su Steam Deck sto riscontrando alcuni crash scomodi. Ma si gioca ad Ultra con 60 FPS fissi

Grazie!
Non farti ossessionare dal backlog. Anch’io lo facevo. Ora ho voglia di qualcosa e lo gioco. :nev:
Occhio che su Steam Deck sto riscontrando alcuni crash scomodi. Ma si gioca ad Ultra con 60 FPS fissi
Eh lo so, ogni tanto ci vuole la variante :asd:
Guarda non so come sia la situazione della versione Steam, l'ho giocato solamente su console poco dopo il lancio ma dubito sia messa tanto meglio della versione console che giocai ai tempi, qualche crash me lo aspetterei.
Sicuramente ci sono guide o mod che aiutano lato performance e stabilità.

E' quel tipo di gioco che più esplori e meglio è! Bisogna portare avanti ogni tanto la trama principale o non blocchi alcune cose, ma il tanto sono le secondarie.

Appena finito Pentiment, sono indeciso se iniziare Okami HD - che sarebbe nella mia lista di titoli prescelti per lo Squeeze Your Library... ops - oppure questo. Ho riascoltato qualche giorno fa le puntate del podcast di Andrea Porta dedicate alla serie e mi è venuto voglia di mettermici per finirlo, finalmente.

Ho letto che su Deck gira piuttosto bene, mentre su Windows 11 ha qualche difficoltà. Sapreste darmi qualche consiglio su impostazioni, eventuali patch e mod irrinunciabili, e altro? Grazie in anticipo.

Appena finito Pentiment, sono indeciso se iniziare Okami HD - che sarebbe nella mia lista di titoli prescelti per lo Squeeze Your Library... ops - oppure questo. Ho riascoltato qualche giorno fa le puntate del podcast di Andrea Porta dedicate alla serie e mi è venuto voglia di mettermici per finirlo, finalmente.

Ho letto che su Deck gira piuttosto bene, mentre su Windows 11 ha qualche difficoltà. Sapreste darmi qualche consiglio su impostazioni, eventuali patch e mod irrinunciabili, e altro? Grazie in anticipo.
Quale versioni giochi? La versione GOG dovrebbe essere in generale quella più stabile out of the box, ma non sono aggiornatissimo in merito. Per il resto comunque tutte le versioni di F3 (e New Vegas) sono state riviste per pulirle dal DRM originale (Games for Windows Live nel caso di F3) e renderle compatibili il più possibile, quindi non è detto che tu abbia problemi a farlo girare su W11. Il problema maggiore saranno i crash random, quindi sempre meglio che salvi quando puoi senza fidarti troppo del save automatico e ricordandoti di eliminare i save vecchi di tanto in tanto.

Sul momento non mi vengono in mente mod, una opzione che potresti considerare è Tales of the Two Wasteland che permette di giocare Fallout 3 all'interno di Fallout New Vegas, ereditandone tutti i cambiamenti a livello di motore e gameplay. Personalmente mi riesce difficile consigliare questa opzione perché alla prima run tendo sempre a favorire il gioco giocato nella versione più vanilla possibile, ma vedi tu cosa preferisci. Purtroppo manca una vera e propria mod bugfix che si limita a correggere il gioco senza modifiche più invasive (che esiste invece per NV), ma magari qualche altro utente meno testardo di me per quanto riguarda le mod ha qualcosa da proporti di più sostanzioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro