PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riallacciandomi al discorso munizioni, ho solo un grande consiglio: usate lo SPAV, sempre. Avete finito i PA? Riparatevi; e comunque è un gdr, non un fps: imparate a gestirvi... secondo me, in un gioco come Fallout, sparare in mira libera è semplicemente la scelta sbagliata, nel senso che c'è tanto per far contenti tutti, ma è realizzata veramente con i piedi.

F:NV ha un'atmosfera meno apocalittica rispetto al 3, ma ha molto fascino, è particolare e ben realizzata. Quella del 4, invece, non solo la trovo poco apocalittica, ma pure scialba.

Hai visto bene è una via di mezzo. Se il 3 sembra che abbia una palette tendente al grigio/verde, NV ce l'ha arancio/ocra...
Comunque non riesco a credere che siano passati quasi 10 anni...
E devo dire che guardando fallout 4 non sono per nulla invecchiati male, almeno su pc e xbox one. Ho visto i video sulla one e pare di stare a giocare a fallout 4 per grafica e animazioni; questo testimonia a mio avviso il compitino che hanno fatto col quarto capitolo.

preso (di nuovo) ieri, in versione Goty. Giocato solo un oretta perché tra patch ed installazione non finiva più - maledetta next gen.

Che dire, a me questo mondo post apocalittico piace troppo, tra l'altro ricordavo peggio graficamente ed invece regala bellissimi scorci; confermo il pessimo doppiaggio in italiano, stranamente solo per il nostro personaggio, gli altri sono "normali", comunque nulla di tragico, dopo poco ci si abitua a questa voce ovattata e passa in secondo piano. Inoltre ho giocato in cuffia e credo che questo fatto amplifichi i difetti (come anche gli eventuali pregi, ad esempio)

preso (di nuovo) ieri, in versione Goty. Giocato solo un oretta perché tra patch ed installazione non finiva più - maledetta next gen.Che dire, a me questo mondo post apocalittico piace troppo, tra l'altro ricordavo peggio graficamente ed invece regala bellissimi scorci; confermo il pessimo doppiaggio in italiano, stranamente solo per il nostro personaggio, gli altri sono "normali", comunque nulla di tragico, dopo poco ci si abitua a questa voce ovattata e passa in secondo piano. Inoltre ho giocato in cuffia e credo che questo fatto amplifichi i difetti (come anche gli eventuali pregi, ad esempio)
Si in cuffia peggiora drasticamente e si fa fatica a capire da dove provengono i suoni (io ho una cuffia 5.1 virtuale).

Comunque tutto il suono e tutto il doppiaggio è registrato male: provate a settare la console in Inglese e a provare il gioco, sentirete la differenza...

È solo la versione PS4 ad avere audio ovattato, quella XONE ha l'audio normale. Non c'è modo di impostare la console in inglese e avere i sottotitoli in italiano? Sarebbe accettabilissimo.

È solo la versione PS4 ad avere audio ovattato, quella XONE ha l'audio normale. Non c'è modo di impostare la console in inglese e avere i sottotitoli in italiano? Sarebbe accettabilissimo.
Nope non si può su console. In effetti avrebbero potuto anche risolvere con una patch che aggiungeva i sottotitoli di un'altra lingua...

Esplorando mi sono ritrovato in un ospedale, divenuto ormai un covo di supermutanti. Ancora non riesco a capacitarmi di come abbia fatto a ripulirlo e uscirne indenne :asd: comunque c'è n'è di roba da esplorare..

Questo gioco sta diventando sempre più una droga. Rispetto all'inizio va molto meglio, ormai solo i supermutanti e i maledettissimi mirelurk mi creano i maggiori problemi. Mi sta piacendo davvero tanto :sisi:

Questo gioco sta diventando sempre più una droga. Rispetto all'inizio va molto meglio, ormai solo i supermutanti e i maledettissimi mirelurk mi creano i maggiori problemi. Mi sta piacendo davvero tanto :sisi:
I mirelurk romperanno sempre le scatole, devo dire che alcuni nemici sono stati migliorati molto per offrire un livello di sfida degno a qualsiasi livello :unsisi:

I mirelurk romperanno sempre le scatole, devo dire che alcuni nemici sono stati migliorati molto per offrire un livello di sfida degno a qualsiasi livello :unsisi:
I mirelurk semplici sono più che altro duri da uccidere, ma quelli cacciatori è successo che mi hanno fatto anche schiattare in malomodo..

Comunque sono a oltre 30 ore e l'ultima missione principale che ho fatto è stata quella di tutorial nella costruzione dell'insediamento iniziale :asd:

Incredibile come io abbia parlato male di questo titolo. La prima volta che lo provai lo abbandonai dopo poche ore per quanto mi fece proprio schifo. Perché proprio questo provavo. Poi ho deciso di ridargli un'altra possibilità a distanza di diversi mesi e questa volta me ne sono innamorato e sta diventando uno dei miei giochi preferiti di sempre. Sta diventando una droga. Spero che quando uscirà la ps5, se avrò tempo e modo di giocarci, sarà retrocompatibile anche con la ps3 per recuperare il 3 e New Vegas, che a loro tempo, ahimè, non giocai. Mi sarei aspettato di tutto tranne che di scrivere certe cose. Assurdo.. e non vedo l'ora di prendere e giocare Skyrim e che esca il prossimo TES..

Incredibile come io abbia parlato male di questo titolo. La prima volta che lo provai lo abbandonai dopo poche ore per quanto mi fece proprio schifo. Perché proprio questo provavo. Poi ho deciso di ridargli un'altra possibilità a distanza di diversi mesi e questa volta me ne sono innamorato e sta diventando uno dei miei giochi preferiti di sempre. Sta diventando una droga. Spero che quando uscirà la ps5, se avrò tempo e modo di giocarci, sarà retrocompatibile anche con la ps3 per recuperare il 3 e New Vegas, che a loro tempo, ahimè, non giocai. Mi sarei aspettato di tutto tranne che di scrivere certe cose. Assurdo.. e non vedo l'ora di prendere e giocare Skyrim e che esca il prossimo TES..
IMHO se ti sei convertito e ami il 4, non ti piaceranno il 3 e NV... Skyrim invece è più probabile.

IMHO se ti sei convertito e ami il 4, non ti piaceranno il 3 e NV... Skyrim invece è più probabile.
Perché? Ho visto dei video e mi ispirano parecchio, non mi sembrano neanche invecchiati male (anche perché fallout 4 è gia di suo vecchiotto)..

Perché? Ho visto dei video e mi ispirano parecchio, non mi sembrano neanche invecchiati male (anche perché fallout 4 è gia di suo vecchiotto)..
Nel new vegas e il terzo userai solo spav la componente gunplay normale non è buona (anche per favorire lo spav). Per il resto tu piacerà senza problemi. Skyrim boh è più monotono secondo me
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Nel new vegas e il terzo userai solo spav la componente gunplay normale non è buona (anche per favorire lo spav). Per il resto tu piacerà senza problemi. Skyrim boh è più monotono secondo me
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anche qua uso quasi esclusivamente lo spav. Senza sono impreciso tranne se me li ritrovo a 1 metro :asd:

Anche qua uso quasi esclusivamente lo spav. Senza sono impreciso tranne se me li ritrovo a 1 metro :asd:
Sfrutta anche il gunplay in questo quarto capitolo da molte soddisfazioni sopratutto se si pieno di munizioni
Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk

Mi ha scaricato ora una patch ma sul sito non trovo nulla. Ne sapete niente?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Giocando mi stanno venendo due domande:

1) io finora ho incontrato solo due fazioni:

Minutmen e confraternita d'acciaio
Le altre due si incontrano con la trama principale o esplorando?

2) facendo le quest dei

minutemen sono arrivato ad un punto in cui mi è stato chiesto di andare a riconquistare il castello. Io ancora non lo faccio perché ho paura poi di precludermi tutte le altre fazioni. Per la confraternita d'acciaio invece mi stanno appioppando missioni sul fare piazza pulita di mutanti e robot vari, nient'altro per ora.
Ma continuano all'infinito questo tipo di missioni? E soprattutto ad un certo punto mi chiederanno proprio espressamente di unirmi a qualcuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro