F
Flight
Offline
Prova a costruire altra roba dal terminale. Per le sfere d'acciaio c'è da reperire un materiale solo e si fa prima. Può anche essere che non abbia recepito a statistica tutte le sfere o che ci qualche bug nel trofeo. Controlla in statistica, nel menu. Magari il conteggio si è perso qualche sfera. Il modo più agevole è quello. Il trofeo richiede: "Costruisci 100 oggetti col tuo costruttore". Non ci sono limiti al numero di un singolo oggetto replicato 100 volte.Ne ho creati 100 con 500 di acciaio ma non mi ha dato il trofeo![]()
- - - Aggiornato - - -
Se vuoi campare di risorse (surplus di produzione) tratte dagli insediamenti e money che permetta di acquistare materiali anche per 5000 money a transazione, non c'è bisogno di nessun dlc: sparati una water farm, e impiega i coloni a coltivare sino a 6 piante per ciascuno. Tutto l'esubero di produzione rispetto al necessario lo trovi in officina, scorrendo il menu di destra con la freccia direzionale. C'è la colonna materiale e altre voci. I materiali li lasci stare ed il resto lo puoi prendere da usare e rivendere. Lì trovi i prodotti del villaggio in esubero rispetto alle necessità dei coloni.Non ho capito a cosa servirebbe :morristend:
Sono sempre a corto di viti, è normale questa cosa? (I carichi dai negozianti non me li posso permettere)
P.S. E anche di adesivo, aggiungerei
A Sanctuary Hills ci sta una produzione acqua purificata da 800, a fronte della necessità di una quindicina di persone. Significa andare al mercato ogni paio di giorni con centinaia di confezioni di acqua purificata da rivendere.
Per la water farm servono impianti di produzione d'acqua industriale che producono 40 acqua cadauno, e richiedono energia 5. Nel fiume metti in coppia due impianti di produzione d'acqua alimentati da un generatore grande da 10 energia.
Si fa progressivamente: parti con 40 acqua poi 80 ed ogni volta che hai i materiali ne aggiungi altri a piacere. In tutti i villaggi dove trovi uno specchio d'acqua anche minimo ci stanno due impianti grandi. Persino dove c'è il drive-in. Con un radx e il menu officina aperto togli i bidoni radioattivi, per far cessare le radiazioni, e poi piazzi due depuratori nel laghetto e porti l'acqua a 80.
A Spectacle Island, isola privata che diventa il più grande insediamento dell'west è tutta circondata da spiagge e ci stanno tanti di quei depuratori che ti stufi tu a costruirli, ancor prima di portare l'acqua in esubero ai negozi che avrai allestito sulla spiaggia.
In seguito (appena puoi costruisci un negozio al villaggio vicino all'officina), in modo da avere da rivendere subito il materiale in eccesso senza portare troppo peso.
Per fare tutto questo servono alcuni perk attivati ma nessun dlc.
Poi prendi 6 coloni, gli assegni 6 piante a testa, ad esempio di frutti mutati che producono cibo 1 invece delle altre piante che producono 0.5 e ti trovi una ventina di frutti mutati da rivendere.
Per quanto riguarda i pacchi di materiale che comprerai coi frutti della water farm, ogni commerciante ha la sua specializzazione. A Diamand City, chi vende armi ha pacchi di viti. A Goodneighbour l'automa venditore ha pacchi di petrolio da 25 a botta per costruirci torrette e altro.
Per migliorare le transazioni pagando meno e vendendo al meglio dai vari mercanti ci sono perk da attivare. E se utilizzi i negozi del villaggio trovi parte dell'incasso in officina.
Tutto questo meccanismo di produzione commercio edificazione degli insediamenti può diventare un gioco nel gioco. Piacendo il genere, disinteressandoti della storia e curando gli insediamenti, uno alla volta, sali decine di livelli e ti trovi una rete capillari di una trentina tra villaggi ed officine sparsi per tutta la mappa.
Unendo i villaggi con le linee di rifornimento, non hai bisogno di rifornire la singola officina, ma hai una sinergia di circuito che ti permette di usare in un posto i materiali infilati in altre officine connesse.
Un modo per rendere utili i coloni è costruire il banco dei materiali recuperati. Assegni un colono e quello raccoglierà 2 materiali random al giorno in giro e li depositerà in officina e gli altri coloni ne raccoglieranno uno a testa, fino al raggiungimento di 100 materiali in officina.
Ultima modifica: