PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ne ho creati 100 con 500 di acciaio ma non mi ha dato il trofeo :asd:
Prova a costruire altra roba dal terminale. Per le sfere d'acciaio c'è da reperire un materiale solo e si fa prima. Può anche essere che non abbia recepito a statistica tutte le sfere o che ci qualche bug nel trofeo. Controlla in statistica, nel menu. Magari il conteggio si è perso qualche sfera. Il modo più agevole è quello. Il trofeo richiede: "Costruisci 100 oggetti col tuo costruttore". Non ci sono limiti al numero di un singolo oggetto replicato 100 volte.

- - - Aggiornato - - -

Non ho capito a cosa servirebbe :morristend:
Sono sempre a corto di viti, è normale questa cosa? (I carichi dai negozianti non me li posso permettere)

P.S. E anche di adesivo, aggiungerei
Se vuoi campare di risorse (surplus di produzione) tratte dagli insediamenti e money che permetta di acquistare materiali anche per 5000 money a transazione, non c'è bisogno di nessun dlc: sparati una water farm, e impiega i coloni a coltivare sino a 6 piante per ciascuno. Tutto l'esubero di produzione rispetto al necessario lo trovi in officina, scorrendo il menu di destra con la freccia direzionale. C'è la colonna materiale e altre voci. I materiali li lasci stare ed il resto lo puoi prendere da usare e rivendere. Lì trovi i prodotti del villaggio in esubero rispetto alle necessità dei coloni.

A Sanctuary Hills ci sta una produzione acqua purificata da 800, a fronte della necessità di una quindicina di persone. Significa andare al mercato ogni paio di giorni con centinaia di confezioni di acqua purificata da rivendere.

Per la water farm servono impianti di produzione d'acqua industriale che producono 40 acqua cadauno, e richiedono energia 5. Nel fiume metti in coppia due impianti di produzione d'acqua alimentati da un generatore grande da 10 energia.

Si fa progressivamente: parti con 40 acqua poi 80 ed ogni volta che hai i materiali ne aggiungi altri a piacere. In tutti i villaggi dove trovi uno specchio d'acqua anche minimo ci stanno due impianti grandi. Persino dove c'è il drive-in. Con un radx e il menu officina aperto togli i bidoni radioattivi, per far cessare le radiazioni, e poi piazzi due depuratori nel laghetto e porti l'acqua a 80.

A Spectacle Island, isola privata che diventa il più grande insediamento dell'west è tutta circondata da spiagge e ci stanno tanti di quei depuratori che ti stufi tu a costruirli, ancor prima di portare l'acqua in esubero ai negozi che avrai allestito sulla spiaggia.

In seguito (appena puoi costruisci un negozio al villaggio vicino all'officina), in modo da avere da rivendere subito il materiale in eccesso senza portare troppo peso.

Per fare tutto questo servono alcuni perk attivati ma nessun dlc.

Poi prendi 6 coloni, gli assegni 6 piante a testa, ad esempio di frutti mutati che producono cibo 1 invece delle altre piante che producono 0.5 e ti trovi una ventina di frutti mutati da rivendere.

Per quanto riguarda i pacchi di materiale che comprerai coi frutti della water farm, ogni commerciante ha la sua specializzazione. A Diamand City, chi vende armi ha pacchi di viti. A Goodneighbour l'automa venditore ha pacchi di petrolio da 25 a botta per costruirci torrette e altro.

Per migliorare le transazioni pagando meno e vendendo al meglio dai vari mercanti ci sono perk da attivare. E se utilizzi i negozi del villaggio trovi parte dell'incasso in officina.

Tutto questo meccanismo di produzione commercio edificazione degli insediamenti può diventare un gioco nel gioco. Piacendo il genere, disinteressandoti della storia e curando gli insediamenti, uno alla volta, sali decine di livelli e ti trovi una rete capillari di una trentina tra villaggi ed officine sparsi per tutta la mappa.

Unendo i villaggi con le linee di rifornimento, non hai bisogno di rifornire la singola officina, ma hai una sinergia di circuito che ti permette di usare in un posto i materiali infilati in altre officine connesse.

Un modo per rendere utili i coloni è costruire il banco dei materiali recuperati. Assegni un colono e quello raccoglierà 2 materiali random al giorno in giro e li depositerà in officina e gli altri coloni ne raccoglieranno uno a testa, fino al raggiungimento di 100 materiali in officina.

Ultima modifica:
Prova a costruire altra roba dal terminale. Per le sfere d'acciaio c'è da reperire un materiale solo e si fa prima. Può anche essere che non abbia recepito a statistica tutte le sfere o che ci qualche bug nel trofeo. Controlla in statistica, nel menu. Magari il conteggio si è perso qualche sfera. Il modo più agevole è quello. Il trofeo richiede: "Costruisci 100 oggetti col tuo costruttore". Non ci sono limiti al numero di un singolo oggetto replicato 100 volte.
- - - Aggiornato - - -

Se vuoi campare di risorse (surplus di produzione) tratte dagli insediamenti e money che permetta di acquistare materiali anche per 5000 money a transazione, non c'è bisogno di nessun dlc: sparati una water farm, e impiega i coloni a coltivare sino a 6 piante per ciascuno. Tutto l'esubero di produzione rispetto al necessario lo trovi in officina, scorrendo il menu di destra con la freccia direzionale. C'è la colonna materiale e altre voci. I materiali li lasci stare ed il resto lo puoi prendere da usare e rivendere. Lì trovi i prodotti del villaggio in esubero rispetto alle necessità dei coloni.

A Sanctuary Hills ci sta una produzione acqua purificata da 800, a fronte della necessità di una quindicina di persone. Significa andare al mercato ogni paio di giorni con centinaia di confezioni di acqua purificata da rivendere.

Per la water farm servono impianti di produzione d'acqua industriale che producono 40 acqua cadauno, e richiedono energia 5. Nel fiume metti in coppia due impianti di produzione d'acqua alimentati da un generatore grande da 10 energia.

Si fa progressivamente: parti con 40 acqua poi 80 ed ogni volta che hai i materiali ne aggiungi altri a piacere. In tutti i villaggi dove trovi uno specchio d'acqua anche minimo ci stanno due impianti grandi. Persino dove c'è il drive-in. Con un radx e il menu officina aperto togli i bidoni radioattivi, per far cessare le radiazioni, e poi piazzi due depuratori nel laghetto e porti l'acqua a 80.

A Spectacle Island, isola privata che diventa il più grande insediamento dell'west è tutta circondata da spiagge e ci stanno tanti di quei depuratori che ti stufi tu a costruirli, ancor prima di portare l'acqua in esubero ai negozi che avrai allestito sulla spiaggia.

In seguito (appena puoi costruisci un negozio al villaggio vicino all'officina), in modo da avere da rivendere subito il materiale in eccesso senza portare troppo peso.

Per fare tutto questo servono alcuni perk attivati ma nessun dlc.

Poi prendi 6 coloni, gli assegni 6 piante a testa, ad esempio di frutti mutati che producono cibo 1 invece delle altre piante che producono 0.5 e ti trovi una ventina di frutti mutati da rivendere.

Per quanto riguarda i pacchi di materiale che comprerai coi frutti della water farm, ogni commerciante ha la sua specializzazione. A Diamand City, chi vende armi ha pacchi di viti. A Goodneighbour l'automa venditore ha pacchi di petrolio da 25 a botta per costruirci torrette e altro.

Per migliorare le transazioni pagando meno e vendendo al meglio dai vari mercanti ci sono perk da attivare. E se utilizzi i negozi del villaggio trovi parte dell'incasso in officina.

Tutto questo meccanismo di produzione commercio edificazione degli insediamenti può diventare un gioco nel gioco. Piacendo il genere, disinteressandoti della storia e curando gli insediamenti, uno alla volta, sali decine di livelli e ti trovi una rete capillari di una trentina tra villaggi ed officine sparsi per tutta la mappa.

Unendo i villaggi con le linee di rifornimento, non hai bisogno di rifornire la singola officina, ma hai una sinergia di circuito che ti permette di usare in un posto i materiali infilati in altre officine connesse.

Un modo per rendere utili i coloni è costruire il banco dei materiali recuperati. Assegni un colono e quello raccoglierà 2 materiali random al giorno in giro e li depositerà in officina e gli altri coloni ne raccoglieranno uno a testa, fino al raggiungimento di 100 materiali in officina.
Molto interessante, potrei provarci. per ora ho piazzato qualche depuratore a sanctuary e ogni tot di giorni mi produce circa 200 bottiglie di acqua purificata e quando ne ho un tot le uso per barattare qualcosa con i vari negozi, praticamente il last minute e l'esperimento 18-A li ho avuti gratis :asd:

Però non ho capito il discorso del negozio, cioè costruisco un negozio qualsiasi in un insediamento e poi rivendo la roba che produco in eccesso? Ma il negozio dove prende i tappi per pagarmi?

Molto interessante, potrei provarci. per ora ho piazzato qualche depuratore a sanctuary e ogni tot di giorni mi produce circa 200 bottiglie di acqua purificata e quando ne ho un tot le uso per barattare qualcosa con i vari negozi, praticamente il last minute e l'esperimento 18-A li ho avuti gratis :asd:Però non ho capito il discorso del negozio, cioè costruisco un negozio qualsiasi in un insediamento e poi rivendo la roba che produco in eccesso? Ma il negozio dove prende i tappi per pagarmi?
Per prima cosa allestire un negozio costa (è un tuo investimento) centinaia di tappi, in cui immagino ricompreso l'avviamento negozio. In seguito il denaro il commerciante lo prende dalle transazioni concluse. Il discorso è economicamente realistico. Il colono che deputi alla cassa funziona come gli altri negozianti, ha quei 200-300 tappi in esubero come fondo cassa per permetterti le transazioni. A partire dal livello 40 si possono investire 500 tappi in ogni punto vendita in mappa (anche i tuoi) e da quel momento in poi detto negozio avrà la sua solita disponibilità aggiunta di ulteriori 500 tappi (per sempre).

Si possono costruire tutti i tipi di negozi, a seconda di cosa preferisci. Dal commerciante normale per i materiali, alle armi alle armature, al cibo e persino ai medicinali. I negozi influenzano favorevolmente la felicità dei coloni, tanto che per il trofeo del felicità 100 si arrivano a costruire 5-6 cliniche nello stesso villaggio.

Una percentuale degli incassi del negozio te la trovi in officina come l'acqua in esubero. E si tratta di diverse centinaia di tappi, che se non incassi si accumulano. Inoltre anche i negozianti dei villaggi hanno materiali a pacchi, specie installando i negozi che costano di più (anche 3000 tappi per un negozio).

Per quanto riguarda Sanctuary, guardando il ponte dal villaggio, nella parte di fiume a destra del ponte, solo lì ci stanno 5-6 depuratori industriali, una volta rimosse le carcasse d'auto sul fondo. Io ho provato a fare il record costruendone più possibile e sono arrivato a 800 acqua (con 20 depuratori). Come spazio ce ne starebbero anche 30, ma il problema è posizionarli verdi in modo che risucchino acqua, ciò che riduce le possibilità di posizionamento.

Il record in ogni caso si fa a Spectacle Island, insediamento grande come una decina di Sanctuary hills, interamente circondato da spiagge e mare su costruire, anche case. Lì puoi arrivare a migliaia di confezioni di acqua purificata, e mettendo una decina di negozi attorno all'officina potresti passare il tempo solo a raccogliere acqua e money dall'officina e a commerciare nei negozi.

Ps: per tutto ciò servono solo perk per il commercio e per la costruzione. Non occorre nessun dlc, anche se i dlc aggiungono molti elementi di costruzione utili e piacevoli, dai macchinari agli elementi d'arredo, dai ponteggi alla costruzione di un intero vault, e alla produzione di robot. Ma è necessario un interesse alle costruzioni altrimenti li sconsiglio perché quello degli insediamenti è puro gameplay fine a sé stesso e con la base di default ce n'è più che a sufficienza.

Ultima modifica:
Flight l'unico mio problema è avere una build con Carisma basso (sono uno Sniper Stealth e adoro giocare così, grazie anche al crafting armi che mi hai fatto scoprire)

Molto probabilmente inizierò a coltivare l'interesse per questo metodo di arricchimento più in là, quando avrò punti in più dopo aver sbloccato i perk fondamentali al mio modo di giocare, ma ti ringrazio in anticipo perché mi sarà piuttosto utile (con Carisma basso è difficile fare tanti soldi agli inizi, sto rimediando sfruttando proprio la capacità dell'accampamento di produrre risorse che poi rivendo, ovviamente su scala molto più piccola di quella citata nel tuo post).

Domanda: le armature Chameleon le droppano solo i leggendari? Metodo migliore per farmarle? :morristend:

Flight l'unico mio problema è avere una build con Carisma basso (sono uno Sniper Stealth e adoro giocare così, grazie anche al crafting armi che mi hai fatto scoprire)
Molto probabilmente inizierò a coltivare l'interesse per questo metodo di arricchimento più in là, quando avrò punti in più dopo aver sbloccato i perk fondamentali al mio modo di giocare, ma ti ringrazio in anticipo perché mi sarà piuttosto utile (con Carisma basso è difficile fare tanti soldi agli inizi, sto rimediando sfruttando proprio la capacità dell'accampamento di produrre risorse che poi rivendo, ovviamente su scala molto più piccola di quella citata nel tuo post).

Domanda: le armature Chameleon le droppano solo i leggendari? Metodo migliore per farmarle? :morristend:
L'armatura che dici non conosco. Prova a guardare su questa pagina wiki con l'elenco completo di armature e abbigliamento in F4.

Attenzione che Carisma basso e Insediamenti mal si sposano perché a Carisma 6 c'è un collo di bottiglia fondamentale, il Perk Leader Locale che al rank 1 consente di costruire le Supply Lines (reti di approvvigionamento) tra villaggi, per non dover rifornire la singola officina ma usufruire di una sorta di deposito comune. In pratica mandi i coloni da un villaggio all'altro come approvvigionatori in carovana e il sistema si rifornisce da solo.

Il rank 2 è utile sia per il platino che per il commercio e consente di allestire negozi negli insediamenti (che alzano la felicità dei coloni). Il Rank 2 è attivabile solo a lv.14 quindi ci si può pensare con calma in un secondo momento, e alla peggio se ne può anche fare a meno, ma il rank 1 è imprescindibile, perché non ha senso rifornire ogni singola officina quando si può delegare ai coloni.

Quindi il carisma conviene elevarlo almeno al 6, altrimenti coi villaggi ammattisci.

Il mio post recava l'esempio dello stato dell'arte del potenziale degli insediamenti curato in decine di livelli. Ovviamente all'inizio si parte poco alla volta e se piace il concetto intanto che si perlustra si aggiunge qualche pezzo ogni tanto, procedendo in mappa con qualche missione minutemen.

Ultima modifica:
L'armatura che dici non conosco. Prova a guardare su questa pagina wiki con l'elenco completo di armature e abbigliamento in F4.
Attenzione che Carisma basso e Insediamenti mal si sposano perché a Carisma 6 c'è un collo di bottiglia fondamentale, il Perk Leader Locale che al rank 1 consente di costruire le Supply Lines (reti di approvvigionamento) tra villaggi, per non dover rifornire la singola officina ma usufruire di una sorta di deposito comune. In pratica mandi i coloni da un villaggio all'altro come approvvigionatori in carovana e il sistema si rifornisce da solo.

Il rank 2 è utile sia per il platino che per il commercio e consente di allestire negozi negli insediamenti (che alzano la felicità dei coloni).

Quindi il carisma conviene elevarlo almeno al 6, altrimenti coi villaggi ammattisci.

Il mio post recava l'esempio dello stato dell'arte del potenziale degli insediamenti curato in decine di livelli. Ovviamente all'inizio si parte poco alla volta e se piace il concetto intanto che si perlustra si aggiunge qualche pezzo ogni tanto, procedendo in mappa con qualche missione minutemen.
E' in questo elenco qui: http://fallout.wikia.com/wiki/Legendary_armor_effects

Sembra essere una modifica ad effetto leggendario, ottenibile pezzo per pezzo al banco da lavoro. Trattandosi di power armor, trovi i pezzi standard e poi sta a te modificarli alla postazione. Io non ho mai usato power armor, mi limito a portare a Sanctuary tutte quelle che trovo, anche oltre la ventina. Uso una cassa per i pezzi che trovo in giro e le riparo tutte, ma non le uso mai. Si può comprare qualcosa presso l'officina dedicata dei Gatti Atomici, fighetti alla Fonzie dediti alle power armor, se te li fai amici.

Questa mod Chameleon sembra aiutare lo stealth, con difficoltà d'individuazione stando fermi. Ma se stai a cecchinare da lontano non serve né la power armor né le modifiche leggendarie, perché se silenzi l'arma non ti sentono e non ti vedono. Basta un riparo, un tronco d'albero o un muro.

Ultima modifica:
Le mod di fallout 4 sono uguali sia su ps4 che su xbox o è come su skyrim?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le mod di fallout 4 sono uguali sia su ps4 che su xbox o è come su skyrim?
Parlando di mod io mi riferivo al crafting ai banchi da lavoro, disponibili sin dal day one, quindi c'è il rischio di fare confusione con le cosiddette mod per console disponibili solo col recente aggiornamento 1.8. Delle mod xbox non so dire, ma ho letto che le mod ps4 sono limitate ad asset presenti nel gioco senza la possibilità di introdurre elementi esterni.

Ultima modifica:
Parlando di mod io mi riferivo al crafting ai banchi da lavoro, disponibili sin dal day one, quindi c'è il rischio di fare confusione con le cosiddette mod per console disponibili solo col recente aggiornamento 1.8. Delle mod xbox non so dire, ma ho letto che le mod ps4 sono limitate ad asset presenti nel gioco senza la possibilità di introdurre elementi esterni.
Ah ok grazie...Non ricordavo più che le mod su ps4 sono arrivate in ritardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma per ps4 sono uscite le Mod? Non le trovo
Mod Ps4 per F4 sono disponibili con l'installazione della patch 1.8, che una decina di giorni fa era segnalata in registrazione ma ora dovrebbe essere già disponibile per lo scarico o quasi.

La 1.8 a ma non la scarica. Nemmeno se faccio manualmente
Non so. Comunque la 1.8 è quella che contiene le mod. Se non è già stata rilasciata dovrebbe essere nell'imminenza del rilascio, a quanto si legge in giro. Per le mod serve quella.

Ho la 1.10 ancora. Purtroppo o son state date notizie sbagliate o son io ad avere problemi anche se la patch di Fifa17 è in download

Ultima modifica da un moderatore:
Mah io sto iniziando ad avere dubbi per queste mod...su Skyrim per Ps4 stanno dando non pochi problemi.

Ragazzi sono arrivato nel mare splendente senza problemi e non sono mai morto :asd: in fin dei conti non era così difficile

C'è la news SG di oggi che riporta un tweet Bethesda che annuncia la patch 1.8 di Fallout (quella con le mod) disponibile verso la fine di questa settimana.

Ragazzi ho un problema con l'audio del personaggio.. ha iniziato a gracchiare molto forte e non capisco la causa!

È una cosa legata al gioco (ho appena fatto un po' di quest legate ai figli dell'atomo) oppure è un bug? Madonna, è terribile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro