PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poca roba comunque. Per ora ho messo solo preferiti, niente download, prima devo copiare il mio salvataggio...non si sa mai.

Sì davvero poca roba in effetti...colpa anche degli assets limitati...pure io non ho scaricato nulla e per ora aspetto ho di meglio da giuocare.

Curiosità mia, ma i

figli dell'atomo nel mare splendente
danno qualche missione o sono lì solo per lodare il sole? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Bethesda ha annunciato che la prossima patch di Fallout 4 introdurrà il tanto atteso supporto per la nuova console di Sony: PlayStation 4 Pro.

Gli sviluppatori hanno annunciato tramite Twitter che il prossimo aggiornamento, da non confondere con la patch 1.8 rilasciata in questi giorni, introdurrà il supporto per PS4 Pro, senza però chiarire quali aspetti del gioco saranno migliorati sfruttando la potenza della nuova console.
[fonte:sito concorrente]

Pur da estimatore del franchise, non se se reinstallare il gioco per dare una chance alle mod o lasciar perdere, tenuto conto dell'implementazione avvenuta nettamente fuori tempo massimo.

Prova a costruire altra roba dal terminale. Per le sfere d'acciaio c'è da reperire un materiale solo e si fa prima. Può anche essere che non abbia recepito a statistica tutte le sfere o che ci qualche bug nel trofeo. Controlla in statistica, nel menu. Magari il conteggio si è perso qualche sfera. Il modo più agevole è quello. Il trofeo richiede: "Costruisci 100 oggetti col tuo costruttore". Non ci sono limiti al numero di un singolo oggetto replicato 100 volte.
Boh ho provato a mettere altro materiale, sia per costruire altre sfere che per costruire altri oggetti ma niente, non lo sblocca

Ho provato a guardare nelle statistiche, però negli oggetti creati conteggia anche quelli che crei tu manualmente, non solo quelli prodotti dalla catena di montaggio

ragazzi,anche se lo possedevo da tempo..tra una cosa e l'altra*l'ho iniziato da qualche giorno..ho un 4 orette di gioco complessivo.

Devo dire che mi sta piacendo,il problema è che io per i fallout e i giochi Bethesda in generale sono un po' un novellino.

Ergo non so bene come "muovermi".

Potreste darmi qualche dritta per iniziare a capirci qualcosa in più?

Devo capire un po' come funzionano i vari oggetti che si raccolgono..ne sto raccogliendo parecchi ma poi non so bene che uso farne...

Gli ho piazzati tutti in un posto specifico (l'interno della stazione di servizio Red Rocket..credo il nome sia questo),però anche li non so come funziona..nel senso che magari poi qualcuno arriva e me li ruba,ad esempio.

Infatti volevo rimettere un po' apposto la stazione di servizio,visto che mancano diverse porte di ingresso,ecc

Però non ho ben capito come fabbricare le porte,soprattuto quanto acciaio,legno,ecc serve esattamente e come procurarmi le materie prime..qualcosa mi sono procurato reciclando le auto arrugginite,ecc nei dintorni.

Insomma,se potete spiegarmi un po' le basi,e come gestire al meglio l'inventario,ve ne sarei immensamente grato....

Ora come ora tendo a raccogliere un po' tutto e quando sono quasi alla fine dello spazio faccio viaggio rapido e mollo tutto dentro al Red Rocket.

Ma ovviamente non ho idea di cosa mi potrebbe servire,cosa è inutile raccogliere,ecc...

Dico io, perché non rifare le texture dei modelli già presenti? Ho capito che non accetta asset esterni ma non credo che sia proibito rifare le texture.

Alla fine ce l'ho fatta a fare l'obiettivo "Costruisci 100 oggetti col tuo costruttore".. ho sparato dentro un bel po di materiali, dopo un po di tempo di gioco sono tornato all'accampamento e mi ha dato il trofeo :asd:

Copio e icollo un mio vecchio post :asd:

fallout4 ricicla tante, troppe meccaniche dai predecessori...magari avesse fatto lo stesso con lo stile...ci sono novita' ma non sempre azzeccate ad es le modifiche alle armi e armature, la possibilita' di creare insediamenti e il nuovo sistema della scelta dei dialoghi...a proposito...neanche fallout4 è davvero un gdr...lo considererei più un fps open world, giuocabile in terza persona con vari elementi da gdr.
L'ambientazione è si futuristica, siamo nel 2287 ma i dogmi sono anni 50...capirai guardando il filmato iniziale (l'unica cosa epica nel gioco insieme a soundtrack e ost dell'epoca IMO).

Per la trama ti dico che parte bene...poi diventa tutto noioso e ripetitivo fino a circa 3/4 dove diventerà più entusiasmante...lo avrai già letto in giro...il finale è da meh e nonostante le fazioni influiscano, è praticamente uno solo...ne discutevo l'altro giorno sul topic di fallout4 della poca originalità della trama e della ripetitività di molte quest anche secondarie...di memorabili ce ne sono davvero troppo poche.

In giro troverai voti al giuoco che stanno intorno al 8 e mezzo...amo il 3 e apprezzo il New Vegas...il 4 mi è piaciuto in parte ma mi ha anche tanto deluso...non sto a scriverti tutti i motivi però ti dico che ha tre enormi difetti che oggettivamente sono indiscutibili: l'audio in italiano, il piattume di

gran parte delle quest e la grafica che mi dispiace ma non è assolutamente da next gen.

Un giuoco davvero ricco di contenuti e di cose da fare e potenzialmente può diventare una droga...adatto a molti, ma non per tutti.

...

un buon titolo, ma non un capolavoro e si io mi aspettavo un capolavoro dopo l'E3 dell'anno scorso ma l'hype e il mio fanboysmo hanno fatto solo peggio XD

Non aggiungo altro...
Per quanto riguarda le mod ne ho scaricate 3 ieri sera, si possono rimuovere e inserire a piacimento (limite 1gb mi pare) e non mi hanno dato problemi anzi si crea automaticamente un salvataggio a parte in modo da salvaguardare i dati. Il problema è che ce ne sono davvero poche e la maggior parte sono praticamente cheat per facilitare il gameplay: level up infinito, perk infinite, munizioni infinite, possibilità di craftare qualsiasi cosa, possibilità di avere tutti gli oggetti ingame (tuttavia alcune richiedono tutti i dlc per funzionare). Un altra mod è praticamente la difficoltà Sopravvivenza rivista, altre migliorano le facce dei compagni (Piper, Dense, Hankok ecc che poi migliorare la faccia del main pg no è :asd: ), altre aggiungono oggetti per gli insediamenti, c'è una mod per un solo nuovo tipo di taglio di capelli (wow :asd:) e ci saranno tipo 2 mod con nuove missioni...

Quelle che ho scaricato io sono le migliori per adesso IMHO

Una aggiunge al panorama erba e alberi verdi "freschi", fai conto che sono gli stessi che vedi all'inizio, prima di entrare nel Vault 111 a Sanctuary H...alla fine l'ho rimossa perchè, appunto, mi smorzava completamente quel senso di post apocalittico che è di base in ogni Fallout.

La seconda (in verità sarebbe composta da più mod ma che vanno scaricate necessariamente insieme) mi permetteva di modificare a mio piacimento le armature modificarle tra pesante, leggera e media, potenziarle ulteriormente oppure cambiargli il colore (del tipo la tuta Vault 111 si può fare nera con i bordi rossi, idem il Pip-Boy). Inoltre permette di mettere i pezzi d'armatura sopra a qualsiasi vestito a mio piacimento ma come previsto nascono innumerevoli problemi di clipping (si scrive così? :asd: ).

L'ultima è la migliore e inserisce degli effetti audio ambientali nel giuoco...del tipo in un edificio abbandonato si sentono di più lo scricchiolio delle travi di legno, dei muri d'acciaio, nelle caverne il mormorio del vento, all'aperto qualche uccello cantare e di sera i lupi ululare ecc...inoltre aggiunge un effetto rimbombo sempre diverso quando si spara ad esempio in mezzo a degli edifici, o nel sottosuolo. Per me questa mod è la migliore in quanto amante di questi tipi di suoni tanto che a volte giuoco senza la musica di sottofondo :leon: senza contare che spesso creano un effetto ansiogeno perfetto per l'ambiente post apocalittico.

Ora non so nel tuo caso ma io a questo punto aspetterei la GOTY più che altro perchè mi sono accorto (grazie anche ad altri utenti) che certi dlc DOVEVANO essere presenti nel gioco base...es il "kalashnikov" di Nuka World, certe armuture e certi oggetti per il crafting negli insediamenti, la possibilità di modificare i robot ecc...Tuttavia se non riesci proprio ad aspettare acquistalo a poco :leon:

consigliate questo gioco a poco? ne vale ancora la pena? le mod su ps4 come sono? e le performance?
Compra una ps3 e gioca new vegas.

Spendi piú o meno la stessa cifra per un'esperienza di gran lunga superiore.

Fallout 4 | SG: 9 | Mods disponibili | "Nuka World" disponibile a €19,99 | Disponibile |

Non ho ben capito una cosa delle mod..ossia che sembra che se uno le utilizza poi viene creato un salvataggio a parte e con le mod attive in pratica non si possono fare le missioni della main Quest credo..parla di obiettivi nella sezione mod..ma se è cosi che senso ha averle?

Ultima modifica:
Compra una ps3 e gioca new vegas.Spendi piú o meno la stessa cifra per un'esperienza di gran lunga superiore.
già giocato e millato (su 36o)

edit: dopo aver dato un'occhiata alle mod per ps4, il motivo principale per il quale lo prendevo... beh, devo dire che almeno al momento ci starò alla larga. Mamma mia che letamaio e che presa per i fondelli.

Non ho ben capito una cosa delle mod..ossia che sembra che se uno le utilizza poi viene creato un salvataggio a parte e con le mod attive in pratica non si possono fare le missioni della main Quest credo..parla di obiettivi nella sezione mod..ma se è cosi che senso ha averle?
L'unica cosa che so che bloccano sono i trofei.

Compra una ps3 e gioca new vegas.Spendi piú o meno la stessa cifra per un'esperienza di gran lunga superiore.
Triste da scrivere ma ampiamente vero.

"obiettivi" intesi come trofei della xbox :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro