PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I dlc meritano di essere giocati oppure no?
Far Harbour è quello narrativamente più corposo.

Poi Nuka world e Automatron sempre narrativi e giocabili ma più corti, e poi altri 3 dlc che in pratica sono semplici aggiunte all'interfaccia di costruzione dei villaggi.

Calcolando quello che costa Far Harbour da solo, spendendo un po' di più (season pass) si ottengono anche tutti gli altri dlc. Se però delle costruzioni frega poco, almeno 3 dlc sono di scarso interesse. (Wasteland workshop, Contraptions workshop e Vault tec workshop). Se però qualcuno si è divertito con gli insediamenti, questi 3 dlc possono avere un loro perché.

Quello della Vault Tec consente di costruire un enorme Vault in apposita location nel sottosuolo, o anche in superficie ad esempio a Spectacle Island.

Ultima modifica:
Ancora non lo inizio ma comincio a pensare che una edizione definitiva non la faranno più salvo che la annuncino all'e3. Ma nel 3 non la fecero subito dopo un anno?

Ancora non lo inizio ma comincio a pensare che una edizione definitiva non la faranno più salvo che la annuncino all'e3. Ma nel 3 non la fecero subito dopo un anno?
All'epoca di F3 e di New Vegas, se non ricordo male non esistevano i Season Pass e allora si aspettava la Goty.

F3 uscì a fine 2008 a la goty a fine 2009.

New Vegas uscì a ott 2010 e la Ultimate Edition goty arrivò a primavera 2012.

F4 uscito a dic 2015, i dlc sono usciti tutti, per cui come tempistiche dovremo esserci, ma ora c'è il season pass che magari gli fa più gioco di una Goty e c'è anche la versione Fallout 4 VR di cui giungono news in questi giorni.

Se prendi un usato e aggiungi il season pass ti autoconfezioni la Goty, anche se, per chi piace aver in mano la Goty come prodotto unico tombale e da collezione, di sicuro un mix autosassemblato non è la stessa cosa.

Ultima modifica:
Ma poi può anche darsi che la annuncino all'e3. Se il gioco mi piacerà il dlc che più mi intriga e che magari prenderò sarà far harbor.

Vorrei sapere anche io se nei dlc Nuka World e Far Harbor vi sono nuove armi e se in linea generale sono dlc validi e non semplici missioni aggiunte con una nuovo pezzo di mappa di contorno.

Vorrei sapere anche io se nei dlc Nuka World e Far Harbor vi sono nuove armi e se in linea generale sono dlc validi e non semplici missioni aggiunte con una nuovo pezzo di mappa di contorno.
Far Harbour è un dlc di quelli classici tradizionali Fallout estesi, e come puoi vedere scorrendo la pagina wikia delle armi di F4, molte recano la scritta Far Harbour, a testimoniare le nuove risorse reperibili in quel dlc, che preso da solo ha in effetti costi talmente rilevanti per un dlc che qualche appeal a giustificazione deve averlo per forza, pena shitstorm di discrete proporzioni.

Aggiungo la pagina wikia di F4, scorrendo la quale si trova l'elenco dlc con descrizioni dedicate per farsi un quadro completo.

3 dlc contengono elementi aggiuntivi dell'interfaccia di costruzione, il cui gradimento è relativo alla costruzione degli insediamenti nel gioco base, che è soggettivo.

Com'è giocato in terza persona? Se non è ignobile la preferirei alla prima..
Mai provata la terza di F4. Una volta giocavo solo in terza ed evitavo i titoli in prima, ma pur di giocare a Fallout 3 e New Vegas e Bioshock e Deus Ex mi sono abituato alla prima tanto che ora mi trovo davvero male nei giochi in terza.

La terza di Fallout 3 era orripilante da risultare indigesta, ma la prima è perfetta come sono perfette quelle di New Vegas e del 4. Penso sia solo questione di entrare nell'ordine di idee di vedere il mondo attraverso gli occhi del protagonista. Negli sparatutto la prima è mi sembra molto più funzionale, imho, e lo dico da convertito.

Mai provata la terza di F4. Una volta giocavo solo in terza ed evitavo i titoli in prima, ma pur di giocare a Fallout 3 e New Vegas e Bioshock e Deus Ex mi sono abituato alla prima tanto che ora mi trovo davvero male nei giochi in terza.
La terza di Fallout 3 era orripilante da risultare indigesta, ma la prima è perfetta come sono perfette quelle di New Vegas e del 4. Penso sia solo questione di entrare nell'ordine di idee di vedere il mondo attraverso gli occhi del protagonista. Negli sparatutto la prima è mi sembra molto più funzionale, imho, e lo dico da convertito.
In prima persona ho giocato solo far cry 3 e mi piacque. Chiedevo perché se la terza fosse simile ad Andromeda ( ho visto alcuni gameplay) sarebbe anche piacevole. Però effettivamente combattendo con armi da sparo forse sarebbe meglio la prima. Devo giocare pure skyrim, però li andrò sicuramente di terza, il combattimento con spada e armi da mischia non mi piace in prima.

In prima persona ho giocato solo far cry 3 e mi piacque. Chiedevo perché se la terza fosse simile ad Andromeda ( ho visto alcuni gameplay) sarebbe anche piacevole. Però effettivamente combattendo con armi da sparo forse sarebbe meglio la prima. Devo giocare pure skyrim, però li andrò sicuramente di terza, il combattimento con spada e armi da mischia non mi piace in prima.
Non è come Andromeda.

Andromeda è pensato e sviluppato per la terza. Fallout è pensato e svliluppato per la prima. Non c'è proprio paragone.

In primyi gameplay) sarebbe anche piacevole. Però effettivamente combattendo con armi da sparo forse sarebbe meglio la prima. Devo giocare pure skyrim, però li andrò sicuramente di terza, il combattimento con spada e armi da mischia non mi piace in prima.
Pure quella in terza la troverai ignobile :sisi:

Non è come Andromeda.Andromeda è pensato e sviluppato per la terza. Fallout è pensato e svliluppato per la prima. Non c'è proprio paragone.
Esatto. Mass Effect si riesce a giocare in terza, per via dei compagni di team al seguito da gestire. Fallout è concepito come one PG show ed è pensato per la prima come il 3 e New Vegas.

Però la scelta si fa in diretta, dunque perché foderarsi la testa a livello preconcettuale. All'inizio (il riferimento è steeve) provi entrambe le possibilità e poi decidi, non è che iniziata una run in terza o in prima tocca finirla nella stessa persona o abortire e ricominciare.

Ultima modifica:
Esatto. Mass Effect si riesce a giocare in terza, per via dei compagni di team al seguito da gestire. Fallout è concepito come one PG show ed è pensato per la prima come il 3 e New Vegas.
Però la scelta si fa in diretta, dunque perché foderarsi la testa a livello preconcettuale. All'inizio (il riferimento è steeve) provi entrambe le possibilità e poi decidi, non è che iniziata una run in terza o in prima tocca finirla nella stessa persona o abortire e ricominciare.
Si infatti, non ha molto senso farsi le previsioni sulla cosa, resta però il fatto che la terza persona è curata veramente poco :asd:

So che siamo off topic e me ne scuso. Ma non ci sono mod su PS4 per renderlo più godibile in terza persona? E su fallout 4 neanche?
Piú godibile? Forse.

Godibile? Ho i miei fortissimi dubbi, bisogna lavorarci da 0 sulla terza persona per quanto mi riguarda, non bastano 20 patch tra animazioni e cose varie :asd: IMHO

Vabbè per fallout 4 lascio perdere lo giocherò in prima come un fps :asd:
Ma neanche guarda, pure come fps é abbastanza scadente se paragonato a qualunque altro fps.

Il gunplay - per quanto migliorato rispetto al passato - é un bel palo nei denti. Ti consiglio di puntare sullo SPAV :sisi:

Ma neanche guarda, pure come fps é abbastanza scadente se paragonato a qualunque altro fps.Il gunplay - per quanto migliorato rispetto al passato - é un bel palo nei denti. Ti consiglio di puntare sullo SPAV :sisi:
Che vuol dire SPAV?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro