PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa è una leggenda metropolitana. Anche nei capitoli precedenti ho sempre depositato la roba ovunque sempre ritrovando tutto d centinaia di ore di gioco tra il 3 New Vegas e il 4, lasciandocela anche oltre i termini di reset. In New Vegas, nella roulotte dietro allo spaccio di Goodfriend, lasciai i lingotti d'oro del tesoro del Sierra Madre, e un sacco di armi ed equipaggiaggiamenti costossissimi sempre ritrovando tutto, stessa roba nel 3 e nel 4. Imho il reset dei contenitori esclude la roba del pg.
Dovrei ricontrollare nella Wiki ma mi pare proprio che la maggior parte dei contenitori si resetti (almeno nel 3 e NW) :morristend:

Si poi come dici te ci sono delle location immuni, infatti anche io nel 3 usavo il nascondiglio della Famiglia vicino ad Arefu' come seconda casa :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se nel 4 hanno cambiato, sarebbe una novità non da poco :asd:

Dovrei ricontrollare nella Wiki ma mi pare proprio che la maggior parte dei contenitori si resetti (almeno nel 3 e NW) :morristend:
Si poi come dici te ci sono delle location immuni, infatti anche io nel 3 usavo il nascondiglio della Famiglia vicino ad Arefu' come seconda casa :asd:
Può essere che i contenitori si resettino, ma vale per il contenuto random del contenitore, non per quello lasciato dal pg, altrimenti di sicuro avrei perso equipaggiamenti e armi. La preoccupazione teorica per il giocatore dovrebbe essere il furto da parte degli npc, non il reset.

Proprio per timore di furti, ho evitato di lasciare roba in mezzo alla strada, scegliendo contenitori defilati, sempre ritrovando tutto. E non credo fossero location immuni, perché usavo cassonetti del rusco e un po' qualsiasi container, data la mia vena di esploratore raccattatore seriale di qualsiasi cosa, dai collectables ai rivendibili.

Ps: mi viene anche in mente che il contenuto si resettava in caso di svuotamento, per consentire al player nuovi bottini tornandoci dopo un tot, ma ripeto, basta organizzare l'eccezione nel reset del deposito dei giocatori ed il ragionamento fila lo stesso.

Ultima modifica:
Io finora ho lasciato oggetti nel contenitore delle armi e l'officina di Sanctuary e li credo che non si dovrebbe resettare nulla essendo l'insediamento base, comunque ho grosse difficoltà a trovare munizioni, stavo esplorando adesso il supermercato pieno di Ghoul di Lexington ma il moschetto laser fa cagare come arma e ho finito le munizioni del fucile a canne mozze, le pistole poi fanno pochissimi danni, ma non le posso creare delle munizioni?

Perchè sennò lascio stare quella zona e vado da un'altra parte ma devo fare una quest li vicino di scacciare dei predoni da una fabbrica per i minutemen. :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io finora ho lasciato oggetti nel contenitore delle armi e l'officina di Sanctuary e li credo che non si dovrebbe resettare nulla essendo l'insediamento base, comunque ho grosse difficoltà a trovare munizioni, stavo esplorando adesso il supermercato pieno di Ghoul di Lexington ma il moschetto laser fa cagare come arma e ho finito le munizioni del fucile a canne mozze, le pistole poi fanno pochissimi danni, ma non le posso creare delle munizioni?
Perchè sennò lascio stare quella zona e vado da un'altra parte ma devo fare una quest li vicino di scacciare dei predoni da una fabbrica per i minutemen. :ahsisi:
Le munizioni potevi crearle in New Vegas ma nel 4 nisba. Oltre a trovare qualcosa in esplorazione si risolve in 3 modi:

1) scoprire i negozianti che vendono munizioni (in mappa ce ne sono parecchi) e visitarli spesso, magari con viaggio rapido.

2) attivare, nel medio periodo, propri negozi presso gli insediamenti

3) diversificare l'arsenale personale in modo da alternare le armi per tipologia di munizioni (ad esempio, il fucile da cecchino, lo sparachiodi da ferrovia, pistole, fucili etc). Ovvio che ciascuno ha l'arma preferita, ma fossilizzarsi su quella equivale a restare a secco di munizioni. A inizio partita capita per forza, si trova un'arma decente e si continua a usare quella.

Ultima modifica:
1) scoprire i negozianti che vendono munizioni (in mappa ce ne sono parecchi) e visitarli spesso, magari con viaggio rapido.
Ok ti ringrazio del chiarimento, i negozianti hanno un icona particolare?

Può essere che i contenitori si resettino, ma vale per il contenuto random del contenitore, non per quello lasciato dal pg, altrimenti di sicuro avrei perso equipaggiamenti e armi. La preoccupazione teorica per il giocatore dovrebbe essere il furto da parte degli npc, non il reset.
Proprio per timore di furti, ho evitato di lasciare roba in mezzo alla strada, scegliendo contenitori defilati, sempre ritrovando tutto. E non credo fossero location immuni, perché usavo cassonetti del rusco e un po' qualsiasi container, data la mia vena di esploratore raccattatore seriale di qualsiasi cosa, dai collectables ai rivendibili.

Ps: mi viene anche in mente che il contenuto si resettava in caso di svuotamento, per consentire al player nuovi bottini tornandoci dopo un tot, ma ripeto, basta organizzare l'eccezione nel reset del deposito dei giocatori ed il ragionamento fila lo stesso.
Anche io lascio in giro la roba ogni tanto (perché spesso mi sovraccarico) e a me pareva che spariva dopo un po'...e penso che si reasetti anche perché gli npc non rubano oggetti di tipo 'Varie' :asd:

Non so forse dipende dal tempo che deve passare da ogni reset...boh

Ok ti ringrazio del chiarimento, i negozianti hanno un icona particolare?
No però in genere li trovi alla loro postazione lavorativa quindi non hanno bisogna di icone.

Sotto spoiler ti indico quelli da cui mi rifornivo abitualmente, prima di aggiungere negozi personali ai villaggi. Come vedi io mi appoggiavo stabilmente a 4-5 punti vendita una volta scoperti, per le munizioni e per acquisire materiali per gli insediamenti venduti a grossi quantitativi.

- Trudy o Wolfgang (a seconda di chi spalleggi) al Drumlin Diner, che è la tavola calda vicino allo Starlight drive-in a sud est di Concord

- I commercianti a Diamond City. A DC è utile prendere casa perché il trasporto rapido ti porta dentro l'appartamento, esci e sei direttamente al mercato.

- KL-E-O l'androide a Goodneighbor (che vende anche stock di petrolio utili ad alimentare generatori e torrette negli insediamenti)

A questi che sono quelli di base scendendo con la storia, se ne aggiungono molti altri di cui alcuni fanno capo alle fazioni.

Se poi vuoi la lista capillare di tutti i mercanti di F4, dlc compresi con nome location e specializzazione ecco la lista wikia

Niente mi si sono corrotti i save non so il perchè non mi è mai capitato su Ps4 con un gioco :tragic:, a sto punto lo vendo e ciaone a F4, al massimo lo giocherò su pc anche perchè la traccia audio italiana non si capisce una sega e l'audio dei dialoghi è come ovattato, sicuramente hanno masterizzato male il disco di gioco non vedo altra spiegazione. :bah!:

Niente mi si sono corrotti i save non so il perchè non mi è mai capitato su Ps4 con un gioco :tragic:, a sto punto lo vendo e ciaone a F4, al massimo lo giocherò su pc anche perchè la traccia audio italiana non si capisce una sega e l'audio dei dialoghi è come ovattato, sicuramente hanno masterizzato male il disco di gioco non vedo altra spiegazione. :bah!:
Io ho preso F4 per ps4 in versione retail un po' dopo l'uscita ed anche dopo svariate patch quello dell'audio che dopo un po' restava sfanculato è rimasto una costante, mettendo F4 al pari col 3 e con New Vegas quanto a problematiche e bug mai risolti. Il difetto è stato comunemente rilevato (almeno su ps4) e se vai a pescare a ritroso nel thread troverai parecchie lamentele al riguardo, ma nulla è stato fatto, lasciando l'utenza all'attivazione dei sottotitoli come unica contromisura, unitamente ai consistenti improperi all'indirizzo Bethesda.

Prima di procurarti la versione pc ti conviene sondare su web se l'audio pc è ok, altrimenti trasferisci solo il discorso da una piattaforma all'altra e finisci con incaxatura doppia.

Ultima modifica:
Un altro cliente soddisfatto, complimenti Beth :rickds:

Benvenuto in Fallout 4 :asd: E il bello è che l'Italia non è l'unico paese con sto problema :bah!:

Comunque nonostante la delusione, se continua a interessarti il genere, consiglio di non precludersi gli altri due capitoli precedenti della saga. Anche se li hai solo provati, il 3 e il NV sono oggettivamente superiori al 4, imho vale la pena giocarli e finirli se ne hai la possibilità

Io ho preso F4 per ps4 in versione retail un po' dopo l'uscita ed anche dopo svariate patch quello dell'audio che dopo un po' restava sfanculato è rimasto una costante, mettendo F4 al pari col 3 e con New Vegas quanto a problematiche e bug mai risolti. Il difetto è stato comunemente rilevato (almeno su ps4) e se vai a pescare a ritroso nel thread troverai parecchie lamentele al riguardo, ma nulla è stato fatto, lasciando l'utenza all'attivazione dei sottotitoli come unica contromisura, unitamente ai consistenti improperi all'indirizzo Bethesda.
Prima di procurarti la versione pc ti conviene sondare su web se l'audio pc è ok, altrimenti trasferisci solo il discorso da una piattaforma all'altra e finisci con incaxatura doppia.
Per PC l'audio è OK.

- - - Aggiornato - - -

Fatalità solo su Ps4 è buggato :facepalm:

Benvenuto in Fallout 4 :asd: E il bello è che l'Italia non è l'unico paese con sto problema :bah!:
Guarda a questo punto cambio piattaforma e lo prendo su pc da Kinguin che sta a meno di 13€ la key, almeno lo gioco senza il problema del doppiaggio ovattato (possibile che in due anni che è uscito non abiano pensato a risolvere un problema così stupido? :bah!:) e con le mod installate, il gioco ti posso dire che mi stava piacendo lo trovo veramente interessante esplorare tutte quelle aree seppure la trama principale onestamente mi sembra davvero anonima e raccontata col ****. :ahsisi: Aggiungo che la mancanza di un vero tutorial che ti dica come sviluppare l'insediamento lo trovo davvero assurdo e da presa in giro, anche li che cavolo gli costa spiegarti come sviluppare l'insediamento con un tutorial?

Iniziato su pc e moddato a dovere senza esagerare, ci ho installato 52 mod tra grafiche e di gameplay senza stravolgere il gioco e senza inserire roba che possa agevolarmi e rendermi il gioco facilissimo (limite del peso aumentato a parte :asd:), vi chiedo solamente cosa consigliate di creare come punti Special iniziali per avere un personaggio decente ad inizio storia? Io pensavo a questa che ho trovato su un'altro sito italiano, ma vi dico subito che a me piace usare le armi da fuoco in prevalenza fucili a pompa, pistole e mitragliatrici piuttosto che le armi corpo a corpo (ovviamente userò anche quelle se lo riterrò opportuno) e con le mod ho finalmente 500 di peso trasportabile iniziale e non come su Ps4 solo 250 260 massimi, quindi potrò finalmente prendere una marea di oggetti senza rallentarmi troppo. :asd:

La build iniziale che SPECIAL che pensavo di fare sarebbe:

Intelligenza: 6

Percezione e agilità: 5

Costituzione: 5

Forza e carisma: 3

Fortuna: 1

Che ne pensate?

La build non è tanto diversa da quella per cui avevo optato io. Però dopo 52 mod rispetto alla versione base del gioco per ps4, di cui molte di gameplay, ti trovi ad approcciare un F4 difforme, rispetto alla versione base ps4, per cui pareri approfonditi che vadano oltre le considerazioni generali non hanno molto senso, imho.

Ultima modifica:
La build non è tanto diversa da quella per cui avevo optato io. Però dopo 52 mod rispetto alla versione base del gioco per ps4, di cui molte di gameplay, ti trovi ad approcciare un F4 difforme, rispetto alla versione base ps4, per cui pareri approfonditi che vadano oltre le considerazioni generali non hanno molto senso, imho.
Infatti ma adesso me lo sto sicuramente godendo molto di più che su Ps4 dove oltretutto ho il pad che si scarica come niente, oltretutto ho messo una mod che aumenta gli oggetti trasportabili da 250 dove ero prima su Ps4 a 1600 su pc, e ho davvero inculato di tutto oggi tra il Vault 111, Concord e la stazione Red Rocket, però mi sa che così rischio di rovinarmelo, ma che ci posso fare il poter prendere una marea di oggetti diversi mi piace da matti e mi scazzava non poco dover lasciare una marea di roba su Ps4 per il limite di peso. :ahsisi:
Già che ci sono vi chiedo, finita la missione dei Minutemen di liberare la fabbrica di Lexington dai banditi mi consigliate di andare a Diamond City oppure di finire le missioni dei Minutemen?

Infatti ma adesso me lo sto sicuramente godendo molto di più che su Ps4 dove oltretutto ho il pad che si scarica come niente, oltretutto ho messo una mod che aumenta gli oggetti trasportabili da 250 dove ero prima su Ps4 a 1600 su pc, e ho davvero inculato di tutto oggi tra il Vault 111, Concord e la stazione Red Rocket, però mi sa che così rischio di rovinarmelo, ma che ci posso fare il poter prendere una marea di oggetti diversi mi piace da matti e mi scazzava non poco dover lasciare una marea di roba su Ps4 per il limite di peso. :ahsisi:
Già che ci sono vi chiedo, finita la missione dei Minutemen di liberare la fabbrica di Lexington dai banditi mi consigliate di andare a Diamond City oppure di finire le missioni dei Minutemen?
Puoi fare l'uno e l'altro. Le missioni dei Minutemen sono collegate ad una fitta rete di insediamenti su tutta la mappa che consentono di creare dei punti fermi dove riparare.

Si può fare un po' di tutto, dedicarsi prima alla rete degli insediamenti ovunque, con le officine da mettere in rete per praticità, arrivando a DC man mano che scendi con gli incarichi Minutemen, oppure fregarsene e tirare avanti con la trama. Se tiri a finire le missioni minutemen puoi arrivare anche a lv 50 solo con quelle e persino disporre di

un'isola privata enorme

Puoi dedicare cento ore di gioco solo a quella rete, volendo.

Troppo soggettivo per essere materia soggetta a consiglio. Sono scelte personali. Nella mia esperienza avere un villaggetto qua e là non guasta. Per attivarli e disporre delle relative officine, spesso non serve nemmeno passare dalla missione minutemen. Arrivato ad un insediamento, risolvi il problema locale (uccidere le talpe, o eliminare i nemici o altro) e poi si sblocca l'officina a prescindere da missioni assegnate. Ed ugualmente il villaggio si aggiunge agli altri.

Ultima modifica:
Non si ancora nulla?Conviene aspettare o posso prendere tranquillamente la standard ?
Nulla e dopo un anno e mezzo dal lancio senza news al riguardo, inizio a dubitare che la facciano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro