PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Puoi andare con l'armatura atomica! Ti proteggi dalle radiazioni e sei più forte. Puoi portarti dietro il paladino Danse che ha anche lui l'armatura atomica. Saranno poi i deathclaw a scappare quando ti vedono :rickds:Nel mare splendente ci sono due luoghi interessanti, ma non voglio dar spoiler.

- - - Aggiornato - - -

Anche io! Con attorno tante di quelle torrette di difesa che manco Fort Knox XD
Idem, torrette lanciarazzi e laser come se non ci fosse un domani :asd:

Infatti quelle rare volte che leggevo che Sanctuary era sotto attacco ridevo troppo :rickds:

Io attorno attorno a Sancuraty ho creato una mega-fortino interamente percorribile, a conti fatti abbastanza inutile :nev:

Ah se Inquisition fosse stato un buon RPG avrebbe avuto quelle caratteristiche :trollface:
Sicuramente avrei risparmiato 150 ore della mia vita a guardare solo i punti salienti su Youtube e parlare per sentito dire :trollface:

qualcuno mi sa dire i punti salienti del gioco? qual'è la missione da punto di non ritorno? ci sono alcuni trofei missabili?

Sicuramente avrei risparmiato 150 ore della mia vita a guardare solo i punti salienti su Youtube e parlare per sentito dire :trollface:
Peccato lo abbia finito due volte soprattutto per vedere se le diramazioni di trama fossero importanti e non un mero reskin :trollface:

EDIT

E prima che mi si prende a spernacchiate era l'unico gioco che avevo sulla 4 visto che la comprai appositamente ed ero senza plus l'epoca quindi non potevo usufruire di alcuni titoli su di essa.

Mi è capitata la stessa cosa di quando si era bambini: non si avevano soldi e ci si sfasciava con un solo gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno mi sa dire i punti salienti del gioco? qual'è la missione da punto di non ritorno? ci sono alcuni trofei missabili?
Ti avvisa il gioco quando arrivi ai punti di non ritorno

sicuramente non l'essere un gdr profondo e sfaccettato, anzi.

sicuramente non l'essere un gdr.

non colgo il senso della risposta riguardo alla mia domanda ma comunque si che è un gdr... ha le risposte multiple, ha i finali alternativi, ha la crescita del personaggio con stats e amenità varie... che poi abbia una componente action molto marcata per me va solo bene.

cmq nessuno sa di trofei missabili? magari sbagliando alcune risposte che bloccano determinate aree.. mi sta venendo la mezza idea di platinarlo e ovviamente preferirei concludere tutto in una run con un savegame strategico

- - - Aggiornato - - -

ps ho trovato anche la mod che toglie il limite delle dimensioni dagli accampamenti... e tra le più popolari di sempre per chi vuole provarla, io la provo più avanti perche non vorrei buggare il gioco

- - - Aggiornato - - -

pps c'è qualche venditore che vende carichi di alluminio? son sempre a corto di alluminio..

non colgo il senso della risposta riguardo alla mia domanda ma comunque si che è un gdr... ha le risposte multiple, ha i finali alternativi, ha la crescita del personaggio con stats e amenità varie... che poi abbia una componente action molto marcata per me va solo bene.
cmq nessuno sa di trofei missabili? magari sbagliando alcune risposte che bloccano determinate aree.. mi sta venendo la mezza idea di platinarlo e ovviamente preferirei concludere tutto in una run con un savegame strategico
Si, ma anche no :asd: Nel senso ci sono tutte quelle caratteristiche che lo associano a un gdr, ma sono talmente fatte male e blande che sarebbe quasi un insulto alla categoria chiamarlo cosi' :asd:

- - - Aggiornato - - -

EDIT: anzi è un insulto :asd:

- - - Aggiornato - - -

ps ho trovato anche la mod che toglie il limite delle dimensioni dagli accampamenti... e tra le più popolari di sempre per chi vuole provarla, io la provo più avanti perche non vorrei buggare il gioco

- - - Aggiornato - - -

pps c'è qualche venditore che vende carichi di alluminio? son sempre a corto di alluminio..
Il gioco ha FINTE scelte multiple, tutte le quest secondarie hanno un singolo finale (quasi tutte) e il gioco ha 2 finali (si, solo 2).

A me questo basta per dire che di GDR c'é poco e niente.

Giusto le stats. E anche li sono stats sostanzialmente inutili perchè il gioco si rompe molto facilmente indipendentemente dalla difficoltà :rickds:

E diciamo le build allora... ma neanche perchè senza level cap si va avanti all'infinito.

Si, gli elementi ci sono, ma sono appunto talmente blandi e/o fatti male che risultano non classificabili.

nn son tanto finte visto che alcune determinano il rapporto che hai con gli npc, e perme 2 finali per un gioco son piu che sufficenti. meglio una trama ben fatta con 2 finali che nmila finali tutti uno più assurdo dell altro. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

tipo adesso voglio portare il soldato brandis nella confraternita e per fare ciò devo far crescere il carisma
una cosa che fa molto gdr :asd:

nn son tanto finte visto che alcune determinano il rapporto che hai con gli npc, e perme 2 finali per un gioco son piu che sufficenti. meglio una trama ben fatta con 2 finali che nmila finali tutti uno più assurdo dell altro. :sisi:
- - - Aggiornato - - -

tipo adesso voglio portare il soldato brandis nella confraternita e per fare ciò devo far crescere il carisma
una cosa che fa molto gdr :asd:
E questo "rapporto" che hai con gli npc ha un reale impatto sulle azioni tue, dell'npc, o sul mondo di gioco in generale?

Nel 90% dei casi no :ahsisi:

E la trama è tutto fuorchè ben fatta :sisi:

Fa molto gdr, se non fosse che le sfide eloquenza in sto gioco funzionano in percentuale e quindi è una cosa ridicola :sisi:

Carisma aumenta la percentuale di successo, ma potresti benissimo fallire con carisma a 11/10. Questo non fa molto GDR. Oltre al fatto che in ottiva GDR tutte le altre stats sono completamente inutili ai fini dei dialoghi/trama. Ci saranno giusto 2-3 occasioni in 100+ ore di gioco in cui certi perk sono richiesti per compiere un'azione.

E questo "rapporto" che hai con gli npc ha un reale impatto sulle azioni tue, dell'npc, o sul mondo di gioco in generale?Nel 90% dei casi no :ahsisi:

E la trama è tutto fuorchè ben fatta :sisi:

Fa molto gdr, se non fosse che le sfide eloquenza in sto gioco funzionano in percentuale e quindi è una cosa ridicola :sisi:

Carisma aumenta la percentuale di successo, ma potresti benissimo fallire con carisma a 11/10. Questo non fa molto GDR. Oltre al fatto che in ottiva GDR tutte le altre stats sono completamente inutili ai fini dei dialoghi/trama. Ci saranno giusto 2-3 occasioni in 100+ ore di gioco in cui certi perk sono richiesti per compiere un'azione.
This.

Anche in Fo3 c'erano le sfide eloquenza con percentuale, ma li poi si aggiungevano linee di dialogo uniche a seconda delle perks, delle skills, dello special e del karma...E qui si apriva giá un mondo che in FnV era ancora piú grande...

In Fo4 a parte la sfida dettata dal livello del Carisma cosa c'è? Nulla.

Mi sa che quest'immagine la mettero' in firma :asd:

Wew+don+t+you+see+the+abismal+difference+between+previous+games+_3b14a65e573aa33d532a08cd6b5fcd11.jpg

personalmente va solo bene che non sia troppo dispersivo come i vecchi, è un gdr ibrido quindi è normale che non abbia fin troppi fronzoli... le stats cosi come sono vanno bene per uno a cui non piacciono i gdr come il sottoscritto :asd:

personalmente va solo bene che non sia troppo dispersivo come i vecchi, è un gdr ibrido quindi è normale che non abbia fin troppi fronzoli... le stats cosi come sono vanno bene per uno a cui non piacciono i gdr come il sottoscritto :asd:
Il discorso non é se vanno o bene o no, il discorso é che é un ibridazione del cazz con 80% action fatto male e 20% Gdr fatto pure peggio.

I "fronzoli" sono la componente gdr del titolo, che per un gdr dovrebbero essere... Fondamentali? Ma anche in un ibrido direi che sono fondamentali...

Pochi o tanti che siano, sono comunque fatti male o mal gestiti questi elementi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro