PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quella del numero di telefono è stata una trovata geniale :rickds:

teaser site: "the survivor 2299" 

---------- Post added at 11:42:53 ---------- Previous post was at 11:34:07 ----------

Alla pagina wikia con le FAQ su Fallout 4 , viene menzionata la registrazione ufficiale del marchio Fallout 4 in Europa con data 14 novembre, ma non figura alcuna menzione del Teaser site.
Questo perché non è ufficiale e nella wiki ci sono solo cose certe, le supposizioni, i "trivia", le speculazioni ecc nelle wiki dei VG hanno pagine e/o sezioni dedicate, infatti hanno creato una specie di blog per seguire il sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 12:43:15 ---------- Previous post was at 12:42:21 ----------

quella del numero di telefono è stata una trovata geniale :rickds:
Ma qualcuno ha provato a chiamare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Non ricordo, questo numero veniva fuori dal "sito teaser"? Perché se si è altamente probabile che sia ufficiale allora, un fake/troll non credo avrebbe tali risorse

Su incgamers ci sono novità sul codice odierno di cui al teaser site.

Pare che il nuovo messaggio usato sia a differente cifratura rispetto ai messaggi Morse dei giorni scorsi e che porti a due serie di numeri:

one two two seven two zero one three || one one two five two zero one three

Le serie di numeri sembrano ricondurre a due date:

27-12-2013

25-11-2013 (lunedì prossimo)

Ultima modifica:
Questo perché non è ufficiale e nella wiki ci sono solo cose certe, le supposizioni, i "trivia", le speculazioni ecc nelle wiki dei VG hanno pagine e/o sezioni dedicate, infatti hanno creato una specie di blog per seguire il sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 12:43:15 ---------- Previous post was at 12:42:21 ----------

Ma qualcuno ha provato a chiamare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Non ricordo, questo numero veniva fuori dal "sito teaser"? Perché se si è altamente probabile che sia ufficiale allora, un fake/troll non credo avrebbe tali risorse
si, e saltava fuori la musichetta di tranquillity lane, seguito da un codice morse nuovo

Non mi pare che ci vogliano le risorse di una multinazionale videoludica per attivare una linea telefonica con motivetto musicale alla chiamata.

Su incgamers ci sono novità sul codice odierno di cui al teaser site.
Pare che il nuovo messaggio usato sia a differente cifratura rispetto ai messaggi Morse dei giorni scorsi e che porti a due serie di numeri:

Le serie di numeri sembrano ricondurre a due date:

27-12-2013

25-11-2013 (lunedì prossimo)
Questo lo avevo letto, ma non avevo capito che si trattasse del codice apparso stamani, sei sicuro di ciò? Perché mi pare di averlo letto ieri sera

si, e saltava fuori la musichetta di tranquillity lane, seguito da un codice morse nuovo
Tu hai provato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi pare che ci vogliano le risorse di una multinazionale videoludica per attivare una linea telefonica con motivetto musicale alla chiamata.
Una multinazionale no, però non è neanche una cosa che possono/vogliono fare tutti, cioè WTF chi glielo fa fare a questi tizi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:15:26 ---------- Previous post was at 13:08:36 ----------

Qualcuno ha ipotizzato che la "frase" apparsa oggi potrebbe essere un cifrario di Vigenère...

Questo lo avevo letto, ma non avevo capito che si trattasse del codice apparso stamani, sei sicuro di ciò? Perché mi pare di averlo letto ieri sera
La data del post di incgamers è 23/11, ossia oggi. E le lettere sul teaser site da cui derivano le date sono comparse alle 9 italiane di stamattina, quando il countdown è sceso a -18

Ieri sera avrai letto qualcosa sui messaggi morse precedenti. Ogni giorno il teaser site sembra partorire nuovi indizi, che si rinnovano alle nostre 9 di mattina che corrispondono alla mezzanotte del fuso orario californiano.

Io mi sono limitato a leggere e tradurre dall'inglese questo post incgamers che reca il messaggio di stamattina con la supposta decodifica.

Ultima modifica:
La data del post di incgamers è 23/11, ossia oggi. E le lettere sul teaser site da cui derivano le date sono comparse alle 9 italiane di stamattina, quando il countdown è sceso a -18
Ieri sera avrai letto qualcosa sui messaggi morse precedenti. Ogni giorno il teaser site sembra partorire nuovi indizi, che si rinnovano alle nostre 9 di mattina che corrispondono alla mezzanotte del fuso orario californiano.

Io mi sono limitato a leggere e tradurre dall'inglese questo post incgamers che reca il messaggio di stamattina con la supposta decodifica.
Sicuramente hai ragione, però mi sorge un dubbio: ci sono parole che si ripetono, tipo TWO, perché nella frase del sito invece gli stessi "TWO" hanno delle lettere diverse? Che tipo di decodifica hanno usato?

Sicuramente hai ragione, però mi sorge un dubbio: ci sono parole che si ripetono, tipo TWO, perché nella frase del sito invece gli stessi "TWO" hanno delle lettere diverse? Che tipo di decodifica hanno usato?

Non sono parole ma numeri:

La sequenza tradotta è: 122722013//11252013 - TWO=2 in inglese, dove per le date sono soliti sequenziare mese-giorno-anno invece del nostro giorno-mese-anno.

Non so che decodifica abbiano usato per arrivarci partendo dal messaggio sul teaser site. Non essendo pratico di crittografia, mi sono limitato a tradurre il post incgamers.

Non sono parole ma numeri:

La sequenza tradotta è: 122722013//11252013 - TWO=2 in inglese, dove per le date sono soliti sequenziare mese-giorno-anno invece del nostro giorno-mese-anno.

Non so che decodifica abbiano usato per arrivarci partendo dal messaggio sul teaser site. Non essendo pratico di crittografia, mi sono limitato a tradurre il post incgamers.
Si, lo so che sono numeri, ma se vedi le lettere del crittogramma infatti tornano con le parole inglesi dei numeri: la prima parola ha 3 lettere come ONE, la seconda pure come TWO, poi ci sono quelle più lunghe che corrispondono a SEVEN e THREE, e fin qui torna tutto però... intendevo che quelle che dovrebbero significare entrambe TWO nel crittogramma sarebbero dovute essere uguali.

Non credo esista un tipo di decodifica che fa queste differenze.

Tra l'altro le prime 4 lettere VGNR = Vigenere?

In attesa di news su F4, ho accusato il primo freeze con riavvio della console su F3. :rickds:

Sparando a un predatore all'interno del Super Duper Mart si è inchiodato tutto.

Fortuna che salvo spesso, memore delle sfighe by Bethesda.:kep88:

EDIT: secondo freeze con riavvio, 10 minuti dopo l'altro.

Ultima modifica:
Quindi ci dovremmo aspettare qualcosa il 25 novembre e successivamente il 27 dicembre... ancora poco per la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque, ancora oggi Bethesda non ha detto nulla in proposito... di solito smentisce le voci subito, questa volta ancora no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro