Freeze non sono mai giustificabili. In anni di ps3 solo con due giochi ho accusato freeze: F3 ed FNV Ultimate Edition. Quest'ultimo addirittura decine di freeze essendo la versione Boty. (Bug of the year)
Dal punto di vista narrativo non concordo proprio. Fallout New Vegas pur attenendosi al postatomico tratta una vicenda autonoma interessante, per molti versi concepita anche meglio di F3 e in tal senso il lavoro di Obsidian è stato pregevole. Sono state introdotte variazioni di gameplay molto sensate, tipo il karma di fazione, i 50 livelli (contro i 30 di F3) e la storyline principale che permette di scegliere tra più finali. Inoltre ha uno dei DLC più mitici ever, ossia Dead Money. Anche Old World Blues è un'espansione rilevante, perchè propone tematiche del mondo Fallout come i cybercani e il team di scienziati cervelli di Big Mountain, di cui non si aveva conoscenza se non nei video storici sulla serie.
Purtroppo finchè si approccia Fallout New Vegas senza l'atteggiamento giusto a tazza vuota non lo si apprezza. FNV non è un sequel nè un'espansione, direi un titolo parallelo che in comunque con Fallout ha solo l'orripilante standard di efficienza tecnica.
Nonostante trovi inaccettabile freeze e bug dei due Fallout current gen, l'hype tiene botta perchè il postatomico by Bethseda è di grande fascino.
Io ho una vecchia ps3 fat da 80 giga, con diversi anni e migliaia di ore di gioco sul groppone. Ha frezzato qualche volta con F3 e qualche decina di volte con FNV. Prima e dopo i titoli Bethesda, che ho rigiocato diverse volte, mai riscontrato alcun freeze, compreso l'ultimo titolo giocato, GTAV. Anche se di tecnica nè capisco poco, sono arrivato a concludere che il freeze con riavvio della console è più una scocciatura per il tempo perso ed il divertimento stoppato a metà che un elemento friggi macchine.
---------- Post added at 09:10:53 ---------- Previous post was at 08:58:20 ----------
Su
Reddit è uscita due ore fa la decima parte del megathread riguardante il teaser site.