PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aggiungerei quando c è la bethesda-obsidian nei pressi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...però ritengo che i problemi venissero sia dal motore di gioco che dalle evidenti lacune nella programmazione su ps3 di questi team..speriamo che a questo giro ci siano meno casini...ripeto i bug possono anche capitare ma i freezer secca console non li voglio su una console nuova di zecca
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Stavo per scrivere più o meno questo, anche se, nonostante tutto, io ad Obsidian continuo a dare il beneficio del dubbio perché hanno quasi sempre lavorato in tempi proibitivi.

Diciamo che, se Pillars of Eternity o South Park seguiranno l'infelice tradizione (ma ci credo poco), allora li si potrà definitivamente tacciare di incompetenza.

Aggiungerei quando c è la bethesda-obsidian nei pressi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...però ritengo che i problemi venissero sia dal motore di gioco che dalle evidenti lacune nella programmazione su ps3 di questi team..speriamo che a questo giro ci siano meno casini...ripeto i bug possono anche capitare ma i freezer secca console non li voglio su una console nuova di zecca
Concordo sulle lacune di programmazione, ma sebbene le decine di freeze su F3 e su FNV abbiano prostrato la mia pazienza videoludica, la mia vecchia ps3 fat da 80 giga tiene botta da anni e non fa una piega malgrado migliaia di ore di gioco e malgrado questi "inconvenienti tecnici" by Bethesda e by Obsidian. Dunque anche se me ne intendo poco non mi pare che i freeze secchino le console. Di sicuro seccano alla grande gli zebedei. :kep88:

Ultima modifica:
Concordo sulle lacune di programmazione, ma sebbene le decine di freeze su F3 e su FNV abbiano prostrato la mia pazienza videoludica, la mia vecchia ps3 fat da 80 giga tiene botta da anni e non fa una piega malgrado migliaia di ore di gioco e malgrado questi "inconvenienti tecnici" by Bethesda e by Obsidian. Dunque anche se me ne intendo poco non mi pare che i freeze secchino le console. Di sicuro seccano alla grande gli zebedei. :kep88:
seccano alla grandissima..sopratutto quando distruggendo la console non puoi piu riaccenderla e togliere il gioco prima di spedirla in assistenza...non ti immagini le madonne

seccano alla grandissima..sopratutto quando distruggendo la console non puoi piu riaccenderla e togliere il gioco prima di spedirla in assistenza...non ti immagini le madonne
Allora nella sfortuna mi è andata bene, perchè con la Ultimate Edition di FNV mi si è inchiodata la console con spegnimento e restart della stessa non meno di 20 volte, nel centinaio di ore che ci ho passato. Avessi dovuto mandarla in assistenza, smettevo di giocarci.

Allora nella sfortuna mi è andata bene, perchè con la Ultimate Edition di FNV mi si è inchiodata la console con spegnimento e restart della stessa non meno di 20 volte, nel centinaio di ore che ci ho passato. Avessi dovuto mandarla in assistenza, smettevo di giocarci.
Cavolo, e io che volevo prendere la UE. La versione liscia ha meno problemi?

Eh New Vegas è devastante molto peggio di f3 (obsidian in fabula)..qualsiasi versione prendi sii preparato e prega

non ho mai avuto l'edizione completa,ma solo la liscia,la prima run tutto piu o meno bene,alla seconda run,mi si inchiodava fissa su una missione principale,sempre nel solito punto,le tentai di tutte,poi lasciai perdere...non c'era vers di andare avanti...:wush:,purtroppo nv è molto pieno di freeze e bug,però cè chi ha piu fortuna e gli si presentano sporadicamente,cè chi invece ne ha avuti tantissimi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,mi piacerebbe sapere il perchè tra l'altro alcune copie danno piu problemi di altre,misteri di programmazione presumo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stavo per scrivere più o meno questo, anche se, nonostante tutto, io ad Obsidian continuo a dare il beneficio del dubbio perché hanno quasi sempre lavorato in tempi proibitivi.Diciamo che, se Pillars of Eternity o South Park seguiranno l'infelice tradizione (ma ci credo poco), allora li si potrà definitivamente tacciare di incompetenza.
La formula di obsidian è grandi giochi, ma grandi bug:asd: Mask of the betrayer uno dei più grandi rpg di sempre, ma bug micidiali incorporati:asd:

Diciamo che in più o meno ogni loro gioco ci sono vari bug, però va anche detto che con le scadenze con cui solitamente lavorano non è facile rifinire il gioco(new vegas lo hanno fatto in 1 anno e mezzo circa, stessa roba kotor 2:asd:)

Bethesda con scadenze simili farebbe freezare tutto alla scelta iniziale del pg:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
non ho mai avuto l'edizione completa,ma solo la liscia,la prima run tutto piu o meno bene,alla seconda run,mi si inchiodava fissa su una missione principale,sempre nel solito punto,le tentai di tutte,poi lasciai perdere...non c'era vers di andare avanti...:wush:,purtroppo nv è molto pieno di freeze e bug,però cè chi ha piu fortuna e gli si presentano sporadicamente,cè chi invece ne ha avuti tantissimi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,mi piacerebbe sapere il perchè tra l'altro alcune copie danno piu problemi di altre,misteri di programmazione presumo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho avuto la liscia di F3 ed ho accusato qualche freeze, entro i 5 in tutto il gioco. Ma la Ultimate Edition di FNV è stata tragica. Non meno di 20 freeze. In particolare c'è un dlc, anzi uno dei meglio dlc ever nell'intera storia videludica: "Dead Money", che mi si è inchiodato 5 volte alla prima run, mentre le altre due volte si è limitato a un paio. Le lisce in genere vanno meglio delle Goty, ma la Ultimate di FNV tocca il fondo del barile, da questo punto di vista, anche se il titolo resta divertente ed ha avuto il merito di farci rivivere il postatomico due anni dopo F3, che ad aspettare F4 siamo ancora qua alla finestra nel 2014.

Diciamo che in più o meno ogni loro gioco ci sono vari bug, però va anche detto che con le scadenze con cui solitamente lavorano non è facile rifinire il gioco(new vegas lo hanno fatto in 1 anno e mezzo circa, stessa roba kotor 2:asd:)Bethesda con scadenze simili farebbe freezare tutto alla scelta iniziale del pg:asd:
Appunto, eppure i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Avrei voluto vedere New Vegas, se fosse stato fatto nei 3 anni circa che immagino abbia richiesto Fallout 3.

La formula di obsidian è grandi giochi, ma grandi bug:asd: Mask of the betrayer uno dei più grandi rpg di sempre, ma bug micidiali incorporati:asd:Diciamo che in più o meno ogni loro gioco ci sono vari bug, però va anche detto che con le scadenze con cui solitamente lavorano non è facile rifinire il gioco(new vegas lo hanno fatto in 1 anno e mezzo circa, stessa roba kotor 2:asd:)

Bethesda con scadenze simili farebbe freezare tutto alla scelta iniziale del pg:asd:
beh si,però guarda che new vegas alla fine era un grande dlc di fallout 3,voglio dire,il motore di gioco era lo stesso,le dinamiche identiche,non hanno dovuto crearlo ex novo,quindi le tue considerazioni se pur valide,valgono almeno in parte a mio avviso..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh si,però guarda che new vegas alla fine era un grande dlc di fallout 3,voglio dire,il motore di gioco era lo stesso,le dinamiche identiche,non hanno dovuto crearlo ex novo,quindi le tue considerazioni se pur valide,valgono almeno in parte a mio avviso..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un gran dlc sono d accordo. Poi io amo fallout quindi ero ben contento della sua uscita nonostante sapessi che si poggiava su una replica di f3. ..non ho mai comunque bestemmiato davanti a un videogioco come fnv per via dei freeze...spero comunque che f4 tenga le stesse dinamiche della serie e non sia semplificata la sua componente ruolistica spostandolo verso gli fps per allargare la platea dei potenziali acquirenti. .ormai il business porta a sacrificare la storia di un gioco sul altare del *** denaro

voglio che il 4 abbia la stessa atmosfera del 3 ,marcio,triste ,cupo ed abbandonato ... un vero mondo post-apocalittico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cosa che NV non ha assolutamente fatto (imho)

Ultima modifica da un moderatore:
voglio che il 4 abbia la stessa atmosfera del 3 ,marcio,triste ,cupo ed abbandonato ... un vero mondo post-apocalittico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcosa che NV non ha assolutamente fatto (imho)
F3 bisognerebbe giocarlo solo per quello. Il mix anni '50 e olocausto nucleare riesce a comunicare davvero molto, anche io vorrei che Fallout 4 riuscisse a trasmettere le stesse emozioni. Però vorrei anche più missioni e qualche gilda. Da quando ho visto i paladini d'acciaio ho sbavato sperando ci si potesse arruolare e scalare i ranghi e invece niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png. Inoltre vorrei poter continuare con il mio salvataggio dopo "l'ultima missione".

F3 bisognerebbe giocarlo solo per quello. Il mix anni '50 e olocausto nucleare riesce a comunicare davvero molto, anche io vorrei che Fallout 4 riuscisse a trasmettere le stesse emozioni. Però vorrei anche più missioni e qualche gilda. Da quando ho visto i paladini d'acciaio ho sbavato sperando ci si potesse arruolare e scalare i ranghi e invece niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png. Inoltre vorrei poter continuare con il mio salvataggio dopo "l'ultima missione".
beh,in F3 si poteva,a patto di prendere il dlc ovviamente dico..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma magari avessero partorito ogni due anni altri dlc di F3 come FNV, che comunque mi sembra abbia ottimizzato il gameplay di F3 in vari punti, ad esempio il karma di fazione al posto del karma generale, ad esempio una storyline più variegata e con maggiori scelte per il player. Dal punto di vista narrativo FNV è meglio di F3 e dal punto di vista dei dlc, 2 dei 4 di FNV sono mitici ed uno, Dead Money, è tra i mgliori contenuti aggiuntivi ever nella storia videoludica. F3 vanta l'irripetibile fascino dell'uscita dal Vault ma per il resto giudicare FNV un dlc di F3 mi pare offensivo per Obsidian.

Piuttosto, che si sveglino con F4 che da F3 sono passati 6 anni e da FNV 4 anni ed ho voglia di giocare postatomico, uffa!

Ultima modifica:
Ma magari avessero partorito ogni due anni altri dlc di F3 come FNV, che comunque mi sembra abbia ottimizzato il gameplay di F3 in vari punti, ad esempio il karma di fazione al posto del karma generale, ad esempio una storyline più variegata e con maggiori scelte per il player. Dal punto di vista narrativo FNV è meglio di F3 e dal punto di vista dei dlc, 2 dei 4 di FNV sono mitici ed uno, Dead Money, è tra i mgliori contenuti aggiuntivi ever nella storia videoludica. F3 vanta l'irripetibile fascino dell'uscita dal Vault ma per il resto giudicare FNV un dlc di F3 mi pare offensivo per Obsidian.
Piuttosto, che si sveglino con F4 che da F3 sono passati 6 anni e da FNV 4 anni ed ho voglia di giocare postatomico, uffa!
io parlavo di motore di gioco,fisica e programmazione,nel senso che non han dovuto riprogrammarlo ex novo,hanno solo fatto delle aggiunte a quello che gia esisteva,quindi 1 anno e mezzo di gestazione,non è poi cosi poco,per un gioco che ricalca quasi in toto le meccaniche di quello precedente,potrei capire se avessero utilizzato un motore nuovo allora la cosa cambiava,poi che sotto certi aspetti sia migliore di f3 se ne può discutere ovviamente..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo io ho amato New Vegas? Ma poi i DLC sono di qualità secondo me , tutti e 4 fantastici.
a me è piaciuto tantissimo,come f3,purtroppo i millemila bug e freeze non me lo hanno fatto godere appieno,dei dlc ho giocato solo dead money,proprio per i motivi che ho appena scritto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo io ho amato New Vegas? Ma poi i DLC sono di qualità secondo me , tutti e 4 fantastici.
Pure io ho amato new vegas, soprattutto Old World Blues, il vero problema però è sempre dato dai freeze e soprattutto con la goty dei macrorallentamenti o drop di fps assurdi, spero che ora con tutta la ram a disposizione siano in grado di realizzare un gioco quantomeno tecnicamente al passo con i tempi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro