PS4/PS5 Fallout 4

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che sia un disastro come fallout probabilmente per me é anche un bene poiché a essere sincero i vecchi non mi hanno mai preso al punto da non riuscire a giocarli... Ne deduco quindi che la scelta di cambiare alcune Cose possa essere meglio per un neofita come me

In ogni caso leggerei con piacere suggerimenti o consigli di chi ha più esperienza con questo titolo...

Certo é che leggere un wild che dice che non é riuscito a giocarci non mi lascia indifferente poiché tengo molta considerazione dei suoi post

 
Quindi per uno che ha droppato fallout 3 dopo 40 ore di gioco, è un gioco da prendere ancor più in considerazione questo quarto capitolo :stu2:

Non ho capito, è più incentrato sulla trama ed è meno dispersivo rispetto al 3?

 
Quindi per uno che ha droppato fallout 3 dopo 40 ore di gioco, è un gioco da prendere ancor più in considerazione questo quarto capitolo :stu2:
Non ho capito, è più incentrato sulla trama ed è meno dispersivo rispetto al 3?
A quanto ho capito ma mi sbaglierò, pare abbia preso una strada più action perdendo alcuni elementi rpg tipici della serie

Pare che i dialoghi e le scelte non siano più così determinati e cmq la trama in genere sembra meno articolata... Quest ultimo aspetto dei dialoghi a scelta ad esempio per me é un bene perché fermo restando che amo i giochi con un trama ben raccontata non amo tanto perdermi troppo nei meandri di scelte articolate o troppo vincolanti...

Pero ripeto potrei dire una marea di sciocchezze per cui chiedo una spiegazione esaustiva del gioco nei suoi pregi e difetti al di là delle recensioni di cui ultimamente poco mi fido

 
La mia storia con Fallout è bizzarra.

Compro il 3, ne parlano tutti, ti stracciano i ******** tutti, gioco dell'anno, gente che vuole una bomba per vivere nel post apocalittico anche nella realtà, gente che non beve più per paura dell'acqua contaminata. Ma si, prendiamolo, quanto potrebbe farmi cagare? Quasi per niente, ne parlano tipo tutti.

Lo finisco, mi perdo nelle quest, supero le 100 ore di gioco, e prendo pure i dlc. Poi esce New vegas, prendo anche quello, qualche ora in meno ma ci gioco comunque.

Poi un giorno mi accorgo che i GDR occidentali mi fanno cagare e non ne tocco più manco mezzo.

Come dicevo, la mia storia con Fallout è bizzarra.

 
Ultima modifica da un moderatore:
La mia storia con Fallout è bizzarra.
Compro il 3, ne parlano tutti, ti stracciano i ******** tutti, gioco dell'anno, gente che vuole una bomba per vivere nel post apocalittico anche nella relatà, gente che non beve più per paura dell'acqua contaminata. Ma si, prendiamolo, quanto potrebbe farmi cagare? Quasi per niente, ne parlano tipo tutti.

Lo finisco, mi perdo nelle quest, supero le 100 ore di gioco, e prendo pure i dlc. Poi esce New vegas, prendo anche quello, qualche ora in meno ma ci gioco comunque.

Poi un giorno mi accorgo che i GDR occidentali mi fanno cagare e non ne tocco più manco mezzo.

Come dicevo, la mia storia con Fallout è bizzarra.
Anche se la parte ruolistica fa pietà ed il gioco è più un Far Cry mescolato al peggiod i Fallout, continua ad ignorare pure questo.

Gioca a TW3 e vedrai che anche un RPG occidentale ti piacerà, ma stai lontano il più possibile da questo capitolo, la noia e ripetizione fatta a videogioco. Hai presente quando un capitolo è quasi un insulto alla saga? Ecco, non siamo a questi livelli, ma ci avviciniamo su molti aspetti.

 
Anche se la parte ruolistica fa pietà ed il gioco è più un Far Cry mescolato al peggiod i Fallout, continua ad ignorare pure questo.Gioca a TW3 e vedrai che anche un RPG occidentale ti piacerà, ma stai lontano il più possibile da questo capitolo, la noia e ripetizione fatta a videogioco. Hai presente quando un capitolo è quasi un insulto alla saga? Ecco, non siamo a questi livelli, ma ci avviciniamo su molti aspetti.
Ironicamente, mi sembra di capire che questo F4 è creato apposta per piacere a chi non apprezza il Fallout classico :asd:

 
A me è piaciuto sia Fallout 3 che questo per motivi diversi.

Fallout 4 è meno legnoso, ha un buon crafting e gestione degli insediamenti e con qualche mod su console dona qualche ora in piú. Non contiamo i dlc che ne parlano positivamente.

Ovvio ci sono dei peggioramenti anche rispetto gli scorsi, ma per me l'atmosfera postapocalittica ben ricreata c'è.

Poi sinceramente non è che gli altri giochi a tema siano stracapolavori a parte Last of Us.

Io la Goty la aspettavo e non penso di esser una mosca bianca.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

 
Ironicamente, mi sembra di capire che questo F4 è creato apposta per piacere a chi non apprezza il Fallout classico :asd:
Quello che era parso di capire anche a me... Tornando al discorso gdr occidentalis karma andando al di là delle etichette... Non so se l hai mai provato ma parliamo della perfezione incarnata nel videogioco...

 
Ironicamente, mi sembra di capire che questo F4 è creato apposta per piacere a chi non apprezza il Fallout classico :asd:
Più o meno questo è stato fatto per piacere di più alla massa che vuole gli spara spara senza doversi sforzare troppo con le quest, intrecci, dialoghi e le solite cose che rendevano Fallout il giocone che era.

 
Il problema dell'audio c'è ed è confermato sia dagli utenti qui nel forum sia nel web e non solo nella versione italiana. Magari lo si sente meno perché dipende anche dalle casse, ma l'audio oltre ad essere 'a citofono', non è sorraund e quindi non si riesce a capire bene da dove provengono i rumori e ciò è importantissimo soprattutto per gli fps.

 
Io lo sto giocando proprio in questo periodo e, francamente, tutti sti commenti disastrosi e negativi li trovo abbastanza infondati e pure fastidiosi. "Non salvo nulla", "Il gioco più brutto che abbia mai avuto modo di provare", "Pessimo in tutto", "Lo sconsiglio a tutti".
Ma dove?


Ha indubbiamente dei gran difetti che stavolta non riguardano il comparto tecnico ma scelte fatte appositamente dai developers, che anche io fatico a digerire come il sistema di dialoghi rinnovato (e a mio modo di vedere peggiorato), le bellissime cittadine in cui però le case in rovina per 3/4 sono barricate e quindi inaccessibili, la rottura di palle degli insediamenti, da costruire e poi pure da difendere, che non capisco a cosa serva, gli insediamenti nemici che sono puntualmente occupati dai predoni o dai mirelurk così, senza motivo, senza una storia di background. Sono lì e basta, se va di **** trovi due righe di terminale a spiegare altrettante cose in croce. Anche le radio presentano poche canzoni, sempre bellissime, ma troppo poche e come è già stato detto, molte sono prese dal 3. Di fantomatici problemi audio non ne ho riscontrati, di bug grafici forse un paio. Un solo freeze fino ad ora.

Ma ciò non basta neanche lontanamente a giustificare catastrofismi come quelli da me sopracitati, Fallout 4 non sarà l'espressione massima della saga ma rimane comunque un gioco che ritengo buono. L'atmosfera non è quella pesante che si respira a D.C. (che a me piaceva un sacco, ma di cui molti si son lamentati. A che titolo non lo so, visto che si parla di un'ambientazione post-apocalittica), le location sono abbastanza variegate, abbiamo cittadine intere, borghi, insediamenti, cave minerarie, località marittime e fluviali e poi... Beh, c'è il Mare Splendente. Per me da solo vale l'acquisto.

La storia devo ancora finirla visto che la tengo sempre per ultima, ma la sto trovando interessante. A volte mi devo forzare di non andare troppo avanti per non finirla subito, visto che presumo duri poco come in tutti gli altri giochi Bethesda.

A differenza di altri, qui dentro, che magari si aspettavano troppo e sono rimasti scottati, io lo consiglio eccome se lo si trova in sconto da qualche parte.
Stra-quoto, tutti Fallout (3 e 4 inclusi) sono oggettivamente dei buoni/ottimi giochi... ma si sa, spalar m*rda a prescindere sui titoli della Bethesda Softworks (nonche Bioware e diversi altri) fa figo e ti va guadagnare il certificato di Hardcore Gamer provetto da queste parti :asd:

Poi per carita, si puo' rimanere legittimamente delusi per certi aspetti (fra tutti la scarsa pronfondita' delle sub-quest, che ha deluso pure me), ma come dici te effettivamente si esagera qua' dentro :unsisi:

Bonus Pic per alcune delle tante bestialita' che ho letto in quest topic:

h65rurd.png
"Grafika da PS3!!111" "E' come Fallout 3 ma in HD!!!1!!" [cit.] :rickds:

 
Ultima modifica:
Io lo sto giocando e se devo essere sincero preferisco questo a tw3... il combat sys di tw3 fa pena.. fin troppo dispersivo.. questo invece essendo sparatutto e piu digeribile.. ma sulla storia non mi esprimo xke sono ancora all inizio.. per ora mi sembra ben narrata

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

 
Stra-quoto, tutti Fallout (3 e 4 inclusi) sono oggettivamente dei buoni/ottimi giochi... ma si sa, spalar m*rda a prescindere sui titoli della Bethesda Softworks (nonche Bioware e diversi altri) fa figo e ti va guadagnare il certificato di Hardcore Gamer provetto da queste parti :asd:
Poi per carita, si puo' rimanere legittimamente delusi per certi aspetti (fra tutti la scarsa pronfondita' delle sub-quest, che ha deluso pure me), ma come dici te effettivamente si esagera qua' dentro :unsisi:

Bonus Pic per alcune delle tante bestialita' che ho letto in quest topic:

h65rurd.png
"Grafika da PS3!!111" "E' come Fallout 3 ma in HD!!!1!!" [cit.] :rickds:
Più che altro bisognerebbe anche aver la maturità superati i 10 anni che le persone hanno un proprio background di videogiochi e cultura videoludica con cui fanno le proprie valutazioni e soprattutto di gusti e preferenze.

Fallout 4 guardando a tutti i capitoli della saga manca di diverse caratteristiche e carisma che ha contradistinto i vari capitoli precedenti; ad esempio in F1, 2 e NV c'è una continuità ed evoluzione della lore del gioco che nel 4 scompare totalmente, almeno nel 3 alcuni riferimenti seppur minori c'erano. F4 pecca di varietà delle missioni, degli intrecci delle stesse, l'esplorazione è molto più fine a se stessa e non offre grande varietà tra i numerosissimi luoghi visitabili. Anche i vari personaggi peccano molto di carisma, tanto che difficilmente qualcuno verrà ricordato. La componente sparacchina può piacere a chi preferisce sparare con più facilità, ma il fatto che sia più immediata non la rende gioco forza più adatta al tipo di gioco, poi può piacere come no.

Se invece si finisce a ragionare col "il mio pensiero è superiore e chi dice il contrario lo fa per vantarsi" è la morte di una qualsiasi discussione e si possono alzare le mani.

Poi chiaro, F4 non è un gioco di ***** a tutti gli effetti, nel panorama generale è sempre un buonissimo gioco se si apprezzano le sue caratteristiche, ma come Fallout è stato un capitolo molto deludente, ed il peggiore della saga sotto più di un aspetto, almeno per me e questa cosa non dovrebbe mai accadere, ci si aspetta sempre che una saga progredisca, non che peggiori o inserisca come novità gli "insediamenti".

- - - Aggiornato - - -

Io lo sto giocando e se devo essere sincero preferisco questo a tw3... il combat sys di tw3 fa pena.. fin troppo dispersivo.. questo invece essendo sparatutto e piu digeribile.. ma sulla storia non mi esprimo xke sono ancora all inizio.. per ora mi sembra ben narrata
Inviato dal mio piccione viaggiatore.
Sono giochi molto diversi, TW3 non punta al lato del combat, il fulcro del gioco è decisamente altro, la trama è focale e deve essere più guidata, la caratterizzazione dei personaggi ed il mondo di gioco. F4 invece dovrebbe essere un gioco più libero e dove ogni nostra scelta ha più incisione, dove l'obiettivo dovrebbe essere quello di completare ogni cosa e sentirci noi protagonisti delle nostre scelte, mettendo al centro l'esplorazione fatta di segreti e tantissime curiosità e una mole di varietà altissima. Invece queste cose sono più traballanti.

Dire che TW3 è meglio perchè il combat è meno performante si può fare, ma sarebbe come dire che Shadow Warrior è meglio di Bioshock perchè la parte shooting è più concentrata; il problema è che il punto focale di Bio non è totalmente il gameplay come invece in SW.

 
Ultima modifica:
Stra-quoto, tutti Fallout (3 e 4 inclusi) sono oggettivamente dei buoni/ottimi giochi... ma si sa, spalar m*rda a prescindere sui titoli della Bethesda Softworks (nonche Bioware e diversi altri) fa figo e ti va guadagnare il certificato di Hardcore Gamer provetto da queste parti :asd:
Poi per carita, si puo' rimanere legittimamente delusi per certi aspetti (fra tutti la scarsa pronfondita' delle sub-quest, che ha deluso pure me), ma come dici te effettivamente si esagera qua' dentro :unsisi:

Bonus Pic per alcune delle tante bestialita' che ho letto in quest topic:

h65rurd.png
"Grafika da PS3!!111" "E' come Fallout 3 ma in HD!!!1!!" [cit.] :rickds:
Potrei sbagliarmi ma posso dire che questi livelli di bimbominkiaggine non li abbiamo mai raggiunti in questo topic :rickds: Semplicemente non è grafica da next gen e questo te lo possono confermare in molti :leon:

BTW concordo con [MENTION=125061]S1lent17[/MENTION] :sisi:

 
Il prodotto va giudicato per quello che è, non per motivazioni tipo non è il classico gdr occidentale ecc...

Mi pare che pure Fallout 3 snaturò le meccaniche di quel che fu Fallout 2....

Bisogna toglierseli tutti sti paletti dalla testa, poi mi pare il genere dei giochi di ruolo moderno in qualsiasi ambito si sta sporcando le mani coi generi più disparati.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

 
Io devo ancora giocare il 4 però penso che mi troverò d'accordo con le vostre critiche perchè secondo me anche fallout 3 era così, per questo non mi capacito di come molti elogino F3 capolavoro assoluto e questo venga definito cacca, perchè a mio modo di vedere Fallout 3 aveva molti dei difetti che avete già citato forse solo l'atmosfera può essere superiore anche se questa poi è una cosa molto soggettiva, ma la semplicità delle componenti ruolistiche, la scrittura non eccelsa dei dialoghi o anche le scelte che per l'amor di *** c'erano ma erano sempre A fai la cosa giusta e B fai la cosa sbagliata non erano niente di straordinario, pure la storia principale è di una banalità allucinante, detto questo a me Fallout 3 è piaciuto molto però i difetti mi sembrano evidenti . Discorso diverso invece per New Vegas che con il tempo e il budget che hanno avuto hanno tirato fuori un giocone se gli davano un altro anno di tempo per migliorare e ottimizzare a fondo il gioco New Vegas avrebbe umigliato il 3, che comunque poi si sarebbe dovuto dare il merito a Bethesda di aver dato le basi a Obsidian ma la differenza di scrittura dei due giochi è abissale:ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il prodotto va giudicato per quello che è, non per motivazioni tipo non è il classico gdr occidentale ecc...Mi pare che pure Fallout 3 snaturò le meccaniche di quel che fu Fallout 2....

Bisogna toglierseli tutti sti paletti dalla testa, poi mi pare il genere dei giochi di ruolo moderno in qualsiasi ambito si sta sporcando le mani coi generi più disparati.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Fallout 3 in un certo senso portò ad un'evoluzione la saga, è vero, i riferimenti dei precedenti erano minimi, c'erano alcune forzature nella lore del mondo di Fallout, ma comunque fu sempre una sorta di evoluzione, come NV era un F3 migliorato su tutti i punti chiave.

Fallout 4 invece sui punti cardine della saga è un'involuzione, quindi si, F4 si giudica per quello che è; un Fallout con tante, troppe lacune che non possono essere ignorate.

Tutto ciò lo rende un gioco schifoso? No, è pur sempre un gioco da 8 (per me), ma rimane un capitolo deludente e sottotono, un'occasione sprecata diciamo.

 
MA indipendentemente da TUTTO, questo Fallout non ha praticamente nessuna questa degna di nota.

Sono tutte anonime.

Quindi è il gioco stesso ad essere anonimo.

(Si, se ne salvano un paio ma non giustificano l'esistenza del gioco)

 
Come Fallout è un disastro.Come gioco di per se non è pessimo :sisi:
Invece per me è pessimo proprio come gioco in sé. Ha delle animazioni da far accapponare la pelle. Per non parlare dei bug

 
A me passato lo schifo iniziale dovuto al fatto che NON è un fallout, è piaciuto :sisi:

Insomma sul 7.5, anche se avevo aspettative altissime

Attendo la GOTY come sempre per tenerla nella mia collezione da fan sfegatato

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top