PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 90% delle missioni di Fallout 4:
NPG: Mi serve quell'Oggetto/Salvataggio di amico.

Tu: Si/No/Sarcasmo/Ripeti-

NPG: Si devi andare là e completare.

Tu: Qualsiasi risposta dovrai ammazzare tutti con tre possibilità (Ghoul/Predatori/Sintetici)

Fine.

- - - Aggiornato - - -

Quando trovai il mar splendente ero gasatissimo, imbottito di Rad-X e Radway. Lo girai tutto, ma proprio tutto, per trovare qualche Deathclaw debole, scopirioni, mosche e qualche luogo insignificante, ne uscìì delusissimo; già solo in New Vegas tutto il Divide di Lonesome Road lo distrugge prepotentemente.
Ma più che altro è proprio vuoto. Ci potevano ficcare decine e decine di quest interessanti e invece nulla.

Pure

L'accampamento nel buco del cratere non ha nessuna quest, ci sono rimasto DI *****.

Megaton.Tenpenny.

Arefu.

Oasi.

Rivet City.

Gli Inferi.

Santuario dei Deathclaw.

Tutte location originali con delle quest originali.

Il 4 cosa dovrebbe avere allo stesso livello? SOLO il mare splendente. E nemmeno, visto che è più vuoto di un buco vuoto :ahsisi:
Ancora, ma quando mai ho parlato di insediamenti? Ma se ho anche scritto che fanno cagare nel 4 :rickds:

Io sto facendo un discorso generale per cui NELLA SOMMA DI TUTTE LE SUE PARTI (quindi NON SOLO quella ruolistica) Fallout 4 risulta comunque essere un gioco godibile per una persona a cui è piaciuto il 3. Lo so bene che la parte ruolistica fa cagare, così come gli insediamenti. Per me il 4, rivalutandolo dopo più di un anno a freddo è un gioco da 7, mentre il 3 per quello che mi ha dato gli darei un 9 se non di più. Quello che contesto è che Fallout 4 sia un gioco orribile, per me non lo è e per un amante della saga e del mondo di Fallout risulta comunque essere un gioco godibile se piace immergersi nel classico mondo di gioco della serie, con tutti i limiti e i difetti che purtroppo si porta dietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Megaton.Tenpenny.

Arefu.

Oasi.

Rivet City.

Gli Inferi.

Santuario dei Deathclaw.

Tutte location originali con delle quest originali.

Il 4 cosa dovrebbe avere allo stesso livello? SOLO il mare splendente. E nemmeno, visto che è più vuoto di un buco vuoto :ahsisi:
Il che significa un quarto di mappa nel 4 contro una intera nel 3...Bell'affare considerando che il mare splendente è, appunto, un buco con l'aggiunta di lampi e tuoni inspiegabili per un inverno nucleare :asd:

Ancora, ma quando mai ho parlato di insediamenti? Ma se ho anche scritto che fanno cagare nel 4 :rickds:Io sto facendo un discorso generale per cui NELLA SOMMA DI TUTTE LE SUE PARTI (quindi NON SOLO quella ruolistica) Fallout 4 risulta comunque essere un gioco godibile per una persona a cui è piaciuto il 3. Lo so bene che la parte ruolistica fa cagare, così come gli insediamenti. Per me il 4, rivalutandolo dopo più di un anno a freddo è un gioco da 7, mentre il 3 per quello che mi ha dato gli darei un 9 se non di più. Quello che contesto è che Fallout 4 sia un gioco orribile, per me non lo è e per un amante della saga e del mondo di Fallout risulta comunque essere un gioco godibile se piace immergersi nel classico mondo di gioco della serie, con tutti i limiti e i difetti che purtroppo si porta dietro.

Per me invece da amante dei Fallout (sono andato pure a giocarmi l'1 e il 2 per dire) è stato un gioco deludentissimo, che non ha saputo immergermi nel mondo della saga e che mi ha fatto pensare "tantissimi anni ad aspettare un nuovo capitolo per ritrovarsi davanti questa sorta di Far Cry"

ma poi non capisco chi tira fuori le migliorie del gunplay: il titolo offre la possibilità di giocarlo come fps ma non dovrebbe proprio esserci dato l'impostazione con i punti azione tipica della serie (e infatti F3 ho sparato un proiettile con il mouse, tutto fatto in VATS).

la cosa che mi dispiace maggiormente inoltre è che io ho resistito solo una decina di ore scarse per rivenderlo, ma quelli come voi che hanno girato in lungo e in largo per rimanere sempre più delusi immagino abbiano sofferto di più.

il problema dell'eccessiva semplificazione delle meccaniche è una bestemmia per quello che DOVREBBE ESSERE un gdr, ma ormai nutro moltissimi dubbi anche sulla natura del prossimo TES

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Ancora, ma quando mai ho parlato di insediamenti? Ma se ho anche scritto che fanno cagare nel 4 :rickds:Io sto facendo un discorso generale per cui NELLA SOMMA DI TUTTE LE SUE PARTI (quindi NON SOLO quella ruolistica) Fallout 4 risulta comunque essere un gioco godibile per una persona a cui è piaciuto il 3. Lo so bene che la parte ruolistica fa cagare, così come gli insediamenti. Per me il 4, rivalutandolo dopo più di un anno a freddo è un gioco da 7, mentre il 3 per quello che mi ha dato gli darei un 9 se non di più. Quello che contesto è che Fallout 4 sia un gioco orribile, per me non lo è e per un amante della saga e del mondo di Fallout risulta comunque essere un gioco godibile se piace immergersi nel classico mondo di gioco della serie, con tutti i limiti e i difetti che purtroppo si porta dietro.

Certo tutto quello che vuoi basta che non me lo paragoni a un F3 :asd:

- - - Aggiornato - - -

O a un gioco degno del nome Fallout.

ma poi non capisco chi tira fuori le migliorie del gunplay: il titolo offre la possibilità di giocarlo come fps ma non dovrebbe proprio esserci dato l'impostazione con i punti azione tipica della serie (e infatti F3 ho sparato un proiettile con il mouse, tutto fatto in VATS).
la cosa che mi dispiace maggiormente inoltre è che io ho resistito solo una decina di ore scarse per rivenderlo, ma quelli come voi che hanno girato in lungo e in largo per rimanere sempre più delusi immagino abbiano sofferto di più.

il problema dell'eccessiva semplificazione delle meccaniche è una bestemmia per quello che DOVREBBE ESSERE un gdr, ma ormai nutro moltissimi dubbi anche sulla natura del prossimo TES

La stessa cosa che ho sempre pensato e detto pure io; un gioco non sempre migliora se rendi il gunplay più da FPS/TPS, c'è gioco e gioco e in Fallout non dovrebbe esserci un gunplay da shooter, va contro le giuste dinamiche di gioco e alterano quasi l'interezza dell'esperienza, ok che è più facile sparare come se fosse un Far Cry qualsiasi, ma Fallout dovrebbe essere tutta un'altra cosa, un uno shooter open world e basta.

Certo tutto quello che vuoi basta che non me lo paragoni a un F3 :asd:
Mai fatto e mai detto che siano sullo stesso piano, ho solo detto che come miglioramenti/peggioramenti si bilanciano. Il 3 aveva difetti enormi, proprio come il 4, ma il fatto di eccellere particolarmente in altri aspetti (cosa che non riesce a fare in nessun caso il 4) consentiva di oscurarli e passarci sopra.

In ogni caso anche il 3 aveva grosse magagne a livello ruolistico, il NV da questo punto di vista è 10 spanne sopra. Peccato che il Mojave mi sia piaciuta molto meno come ambientazione rispeto alla ZC della Capitale del 3

Qua sembrava proprio di si :rickds:

Concordo, a me il gioco è piaciuto e ci ho passato sopra quasi 150 ore nella sola versione base. Ora sfruttando i vari sconti ho preso anche i dlc che mi stanno piacendo abbastanza.Il gioco ha degli evidenti difetti, ma onestamente non capisco come si faccia a dire di essere fan di Fallout 3 e dire che questo è una ***** visto che praticamente sono identici salvo alcuni aspetti in cui in parte è migliorato e altri in cui è peggiorato, ma che comunque non cambiano la struttura di gioco.

Fallout 4 | SG: 9 | GOTY Edition in uscita il 26 Settembre 2017 | "Creation Club" in uscita quest'estate | Disponibile |

Qua sembrava proprio di si :rickds:
Beh non puoi dire che il 4 non sia praticamente un reskin del 3. Si giocanl uguale, fai le stesse cose, la struttura è la medesima, pure le animazioni sono rimaste le stesse lol :morristend:

"Tranne alcuni aspetti in cui è migliorato e altri in cui è peggiorato" è esattamente quello che ho detto. Poi ognuno da il peso che vuole a quei "peggioramenti", per alcuni sono comunque accettabili per altri rendono il gioco orribile

Ultima modifica da un moderatore:
Ma più che altro è proprio vuoto. Ci potevano ficcare decine e decine di quest interessanti e invece nulla.Pure

L'accampamento nel buco del cratere non ha nessuna quest, ci sono rimasto DI *****.
Decine e decine di quest in un luogo in cui teoricamente nessuno dovrebbe metterci piede neppure per sbaglio? Suvvia dai.

Tuttavia la parte sotto spoiler mi vede concorde, già che c'erano potevano fare qualcosina.

Poi, vuoto. E' l'epicentro di un disastro nucleare. E nonostante questo ci sono almeno una dozzina di marker, tra edifici in rovina, aerei schiantati, chiese e fabbriche sommerse dai detriti. Io davvero, boh. Certe critiche mi sembrano campate davvero in aria.

Beato te, io pure l'ho mollato dopo un decina di ore ma non posso neanche rivenderlo visto che lo presi sullo store.. 20 € buttati nel cesso per sta monnezza

Decine e decine di quest in un luogo in cui teoricamente nessuno dovrebbe metterci piede neppure per sbaglio? Suvvia dai.Tuttavia la parte sotto spoiler mi vede concorde, già che c'erano potevano fare qualcosina.

Poi, vuoto. E' l'epicentro di un disastro nucleare. E nonostante questo ci sono almeno una dozzina di marker, tra edifici in rovina, aerei schiantati, chiese e fabbriche sommerse dai detriti. Io davvero, boh. Certe critiche mi sembrano campate davvero in aria.
Ghoul.

Supermutanti.

Creature senzienti inedite per la serie.

Possibili Vault sotterranei.

Figli dell'atomo.

Questi ultimi sono pure presenti sul posto

Marker assolutamente inutili. Sono punti di interesse che non hanno nulla da offrire di interessante (paradossalmente).

Anche le

Location sotterranee nella zona sono completamente inutili a livello di quest. Bastava ficcarci un Vault abitato per rendere l'area potenzialmente interessante.

Bastava mettere una storyline o una quest di rilievo nell'epicentro dell'esplosione (figli dell'atomo).

E invece il nulla.

In una location in cui appunto non dovrebbe metterci piede nessuno puoi sbizzarrirti e metterci QUALUNQUE COSA, pure una colonia aliena se hai voglia, e invece hanno fatto giusto il compitino.

Un accampamento di ratti talpa senzienti.

Un nido di Cazador gigante.

Un santuario dei deathclaw 2: la vendetta.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh non puoi dire che il 4 non sia praticamente un reskin del 3. Si giocanl uguale, fai le stesse cose, la struttura è la medesima, pure le animazioni sono rimaste le stesse lol :morristend:"Tranne alcuni aspetti in cui è migliorato e altri in cui è peggiorato" è esattamente quello che ho detto. Poi ognuno da il peso che vuole a quei "peggioramenti", per alcuni sono comunque accettabili per altri rendono il gioco orribile

Potrebbero assomigliarsi per quelle cose che hai citato, ma per tutto il resto non sono d'accordo...Se devo essere un fan della saga non mi fermo solo alla strottura. Ci giriamo intorno ma il punto è sempre quello F4 è un buon gioco (mica tanto poi visti i problemi che ha) ma un pessimo Fallout.

- - - Aggiornato - - -

Decine e decine di quest in un luogo in cui teoricamente nessuno dovrebbe metterci piede neppure per sbaglio? Suvvia dai.Tuttavia la parte sotto spoiler mi vede concorde, già che c'erano potevano fare qualcosina.

E questo non è quello che si fa anche nei gdr? Girovagare e 'perdersi' a random per trovare quest e nuove location? :morristend:

Potrebbero assomigliarsi per quelle cose che hai citato, ma per tutto il resto non sono d'accordo...Se devo essere un fan della saga non mi fermo solo alla strottura. Ci giriamo intorno ma il punto è sempre quello F4 è un buon gioco (mica tanto poi visti i problemi che ha) ma un pessimo Fallout.
- - - Aggiornato - - -

E questo non è quello che si fa anche nei gdr? Girovagare e 'perdersi' a random per trovare quest e nuove location? :morristend:
Difficile.

Non ci sono :asd:

- - - Aggiornato - - -

Che poi davvero, il fatto che

Al centro del cratere ci siano 4 pirla dell'atomo che non fanno assolutamente nulla è semplicemente un calcio nelle palle a qualunque fan della saga.

Potevano mettere letteralmente qualunque cosa, ed hanno messo una roba che se lo lasciavano vuoto era meglio.

Paradossalmente quegli NPC hanno tutti un nome proprio, come se ci volessero fare delle quest che sono poi state tagliate :asd:

Paradossalmente quegli NPC hanno tutti un nome proprio, come se ci volessero fare delle quest che sono poi state tagliate :asd:
Probabile che sia stato proprio così purtroppo :facepalm:

Beh non puoi dire che il 4 non sia praticamente un reskin del 3. Si giocanl uguale, fai le stesse cose, la struttura è la medesima, pure le animazioni sono rimaste le stesse lol :morristend:"Tranne alcuni aspetti in cui è migliorato e altri in cui è peggiorato" è esattamente quello che ho detto. Poi ognuno da il peso che vuole a quei "peggioramenti", per alcuni sono comunque accettabili per altri rendono il gioco orribile

Anche ammesso che fosse come dici tu, ed é comunque un approssimazione eccessiva, in quasi 10 anni hanno proposto un gioco 'reskin' con pochi miglioramenti e diversi peggioramenti, direi che le critiche ci stanno tutte :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Anche ammesso che fosse come dici tu, ed é comunque un approssimazione eccessiva, in quasi 10 anni hanno proposto un gioco 'reskin' con pochi miglioramenti e diversi peggioramenti, direi che le critiche ci stanno tutte :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Certo che ci stanno, anche io le faccio infatti. Per me si tratta di un gioco da 7/7,5 complessivamente, quindi solo buono.

Personalmente ci ho passato comunque parecchie ore perché le ambientazioni di Fallout mi piacciono sempre parecchio e comunque mi sono divertito ad esplorare il Commonwealth. Vediamo adesso i dlc, Automatron non mi è piaciuto molto, ma ho belle aspettative per Far Harbor e Nuka World, me ne hanno parlato bene

Cioè te la menano col fatto che il Mare Splendente è un luogo mortale per chiunque, da evitare come la peste, un NOPE grosso come una casa e c'è chi ci vuole mettere dentro vault, quest e quant'altro sputtanando definitivamente l'atmosfera di quella zona. Già il fatto che ci sia l'insediamento e già il fatto che il livello di radiazioni medio si attesta a 1-2 rad/sec pure togliendo l'armatura atomica o la tuta hazmat è stato un po' deludente, mettiamoci pure roba a muzzo che non ci dovrebbe stare e sputtaniamo definitivamente tutto quanto, sì. No, ma ha senso. In qualche universo parallelo, ma da qualche parte ha senso. Forse. O forse no.

- - - Aggiornato - - -

Che poi un vault già c'è, tipo mezzo metro fuori dal Mare Splendente. Però oh, ce ne vuole assolutamente un altro venti metri più in là perché sennò non ha senso. Già.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro