PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè te la menano col fatto che il Mare Splendente è un luogo mortale per chiunque, da evitare come la peste, un NOPE grosso come una casa e c'è chi ci vuole mettere dentro vault, quest e quant'altro sputtanando definitivamente l'atmosfera di quella zona. Già il fatto che ci sia l'insediamento e già il fatto che il livello di radiazioni medio si attesta a 1-2 rad/sec pure togliendo l'armatura atomica o la tuta hazmat è stato un po' deludente, mettiamoci pure roba a muzzo che non ci dovrebbe stare e sputtaniamo definitivamente tutto quanto, sì. No, ma ha senso. In qualche universo parallelo, ma da qualche parte ha senso. Forse. O forse no.
- - - Aggiornato - - -

Che poi un vault già c'è, tipo mezzo metro fuori dal Mare Splendente. Però oh, ce ne vuole assolutamente un altro venti metri più in là perché sennò non ha senso. Già.
Beh se teoricamente è stata pensata per essere la parte più bella della mappa, perché non metterci anche le quest e le location più belle del gioco? :morristend: Che poi non é detto che rovinino l'atmosfera, dipende anche dalla qualità delle stesse, qualità assai scarsa nel gioco visto che anche secondo molti, di uniche ce ne sono davvero poche...

E un altro vault imho ci stava visto che almeno il solo fatto di trovarsi lì, lo avrebbe reso automaticamente il più interessante di tutti.

Beh se teoricamente è stata pensata per essere la parte più bella della mappa, perché non metterci anche le quest e le location più belle del gioco? :morristend: Che poi non é detto che rovinino l'atmosfera, dipende anche dalla qualità delle stesse, qualità assai scarsa nel gioco visto che anche secondo molti, di uniche ce ne sono davvero poche...
E un altro vault imho ci stava visto che almeno il solo fatto di trovarsi lì, lo avrebbe reso automaticamente il più interessante di tutti.
Non è stata pensata per essere la parte più bella né più attiva, è stata pensata per essere la zona più letale del Commonwealth. Una zona da evitare. Una zona in cui non addentrarsi nemmeno se hai un deathclaw che ti insegue. Una zona off-limits per chiunque (o quasi, a quanto pare), quasi un mondo del tutto alieno. Quindi per me sì, l'inserirci a forza delle quest l'avrebbe snaturata parecchio. Già il campo dei figli dell'atomo non ci doveva stare, figuriamoci altre cose. Poi come ho già detto, visto che hanno voluto mettercelo tanto valeva sfruttarlo per fare qualcosa, ma se non ci fosse proprio stato per me avrebbe avuto molto più senso e sarebbe stato meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
il problema dell'eccessiva semplificazione delle meccaniche è una bestemmia per quello che DOVREBBE ESSERE un gdr, ma ormai nutro moltissimi dubbi anche sulla natura del prossimo TES

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
Ne soffro al solo pensiero, TES è LA MIA SAGA, anche Fallout, peccate che dopo un 3 che continuo a RIgiocare annualmente e un New Vegas sfizioso, ci sia stato questo 4 che mi ha portato a non finirlo, mai successo con un titolo ruolistico del genere

Non è stata pensata per essere la parte più bella né più attiva, è stata pensata per essere la zona più letale del Commonwealth. Una zona da evitare. Una zona in cui non addentrarsi nemmeno se hai un deathclaw che ti insegue. Una zona off-limits per chiunque (o quasi, a quanto pare), quasi un mondo del tutto alieno. Quindi per me sì, l'inserirci a forza delle quest l'avrebbe snaturata parecchio. Già il campo dei figli dell'atomo non ci doveva stare, figuriamoci altre cose. Poi come ho già detto, visto che hanno voluto mettercelo tanto valeva sfruttarlo per fare qualcosa, ma se non ci fosse proprio stato per me avrebbe avuto molto più senso e sarebbe stato meglio.
E invece DOVEVA essere la location più interessante e bella del gioco:

https://www.technobuffalo.com/2015/07/25/fallout-4-director-todd-howard-talks-about-detail-in-fallout/

Una location perfetta sopratutto per gli amanti del terzo capitolo, sisi infatti :rickds:

E invece DOVEVA essere la location più interessante e bella del gioco:
https://www.technobuffalo.com/2015/07/25/fallout-4-director-todd-howard-talks-about-detail-in-fallout/

Una location perfetta sopratutto per gli amanti del terzo capitolo, sisi infatti :rickds:
One of the more interesting elements Howard mentions is a bit of lore and how the engine plays into it. The site of the bomb detonation is called “The Glowing Sea,” and the radiation there can cause storms to generate, which play into the game’s dynamic weather. The storms have their own radioactive elements that can affect the player.

Si parla del motore di gioco e di come le tempeste radioattive vengano create e gestite dal motore di gioco col meteo dinamico, e affliggano il giocatore con i loro effetti.

The Glowing Sea itself looks a lot more like Fallout 3 than the rest of Fallout 4 is meant to, and has a persistent yellow haze over it.

Se questo per te significa "è perfetta per gli amanti del terzo capitolo", alzo le mani.

Anche il Divide in New Vegas era una zona invivibile, eppure sono riusciti a inserirci una DLC intero molto affascinante.

Col Mar Splendente potevano e dovevano farci molto, ma molto di più.

Fallout=fuga di radiazioni, caduta di radiazioni, quello che vuoi. Fatto sta che alla fine è effettivamente la parte più interessante della mappa perchè almeno, come interamente successo nel 3, rispetta quel senso e atmosfera post apocalittica che da sempre contraddistingue la saga :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Anche il Divide in New Vegas era una zona invivibile, eppure sono riusciti a inserirci una DLC intero molto affascinante.Col Mar Splendente potevano e dovevano farci molto, ma molto di più.
^This.

Cioè te la menano col fatto che il Mare Splendente è un luogo mortale per chiunque, da evitare come la peste, un NOPE grosso come una casa e c'è chi ci vuole mettere dentro vault, quest e quant'altro sputtanando definitivamente l'atmosfera di quella zona. Già il fatto che ci sia l'insediamento e già il fatto che il livello di radiazioni medio si attesta a 1-2 rad/sec pure togliendo l'armatura atomica o la tuta hazmat è stato un po' deludente, mettiamoci pure roba a muzzo che non ci dovrebbe stare e sputtaniamo definitivamente tutto quanto, sì. No, ma ha senso. In qualche universo parallelo, ma da qualche parte ha senso. Forse. O forse no.
- - - Aggiornato - - -

Che poi un vault già c'è, tipo mezzo metro fuori dal Mare Splendente. Però oh, ce ne vuole assolutamente un altro venti metri più in là perché sennò non ha senso. Già.
Ghoul, supermutanti e Valt sono cose che vanno a braccetto con le radiazioni, non "cose a muzzo". :morristend:

Sono cose che avrebbero perfettamente senso.

Ghoul, supermutanti e Valt sono cose che vanno a braccetto con le radiazioni, non "cose a muzzo". :morristend:
Sono cose che avrebbero perfettamente senso.
Infatti i ghoul ci sono, così come ci sono deathclaw e altri animali mutati. Di vault ce n'è uno, ripeto, mezzo metro fuori dal Mare Splendente.

Infatti i ghoul ci sono, così come ci sono deathclaw e altri animali mutati. Di vault ce n'è uno, ripeto, mezzo metro fuori dal Mare Splendente.
I ghoul sono feroci, quindi niente quest.

Il vault è disabitato, quindi niente quest.

I GDR si dovrebbero basare sulle quest...

Anche il Divide in New Vegas era una zona invivibile, eppure sono riusciti a inserirci una DLC intero molto affascinante.Col Mar Splendente potevano e dovevano farci molto, ma molto di più.
mi sono perso la discussione ma ho letto solo questo post e nonostante abbia molto apprezzato F4 sta scelta non l'ho mai capita. Condivido assolutamente,avrebbero potuto gestirla moooolto meglio quella zona,potenzialmente poteva venirci fuori na cosa interessante.Il Divide lo adorai.. (così come in generale i dlc di New Vegas)

I ghoul sono feroci, quindi niente quest.Il vault è disabitato, quindi niente quest.

I GDR si dovrebbero basare sulle quest...
Quindi per te ogni location e ogni NPC deve dare quest, anche nei luoghi più improbabili e assurdi. Vaaa bene.

Come se poi ogni vault in Fallout 3 e New Vegas avesse delle quest. Beh invece guarda un po', molti non avevano quest legate e andavano semplicemente esplorati per cogliere il motivo della loro costruzione e capire cosa è successo al loro interno. Perché un GDR non si basa solo sulle quest, ma anche sull'esplorazione.

mi sono perso la discussione ma ho letto solo questo post e nonostante abbia molto apprezzato F4 sta scelta non l'ho mai capita. Condivido assolutamente,avrebbero potuto gestirla moooolto meglio quella zona,potenzialmente poteva venirci fuori na cosa interessante.Il Divide lo adorai.. (così come in generale i dlc di New Vegas)
Potevano metterci una super quest enorme e piena di diramazioni tutta in quella zona, bunker sotterranei pieni di vita. Qualche mostro segretissimo ed enorme, ben oltre la portata di un Deathclaw normale, se ci pensiamo nel Divide almeno c'era il Rawr. Nel Mar Splendente potevano metterci qualcosa di unico, le possibilità erano tante ed invece non hanno fatto niente, che poi sostanzialmente è un po' la pecca generale del gioco, quella snesazione di aver fatto un gioco giusto per farlo, più che averci un po' di passione e divertimento dietro.

Quindi per te ogni location e ogni NPC deve dare quest, anche nei luoghi più improbabili e assurdi. Vaaa bene.Come se poi ogni vault in Fallout 3 e New Vegas avesse delle quest. Beh invece guarda un po', molti non avevano quest legate e andavano semplicemente esplorati per cogliere il motivo della loro costruzione e capire cosa è successo al loro interno. Perché un GDR non si basa solo sulle quest, ma anche sull'esplorazione.
Non è che ogni npc o location deve per forza avere quest, ne bastava anche una sola lì MA FATTA BENE, memorabile, unica...In F4 neanche una sul mare splendente (che doveva essere il fulcro di FALLOUT4 per i motivi citati prima), e tre/quattro di belle altrove ergo troppo poche. Concordo sull'esplorazione ma qui si stava parlando di quest e del poco sfruttamento del mare splendente.

E comunque quel vault appena fuori è praticamente identico a tutti gli altri ovvero vai li ed ammazza tutti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Potevano metterci una super quest enorme e piena di diramazioni tutta in quella zona, bunker sotterranei pieni di vita. Qualche mostro segretissimo ed enorme, ben oltre la portata di un Deathclaw normale, se ci pensiamo nel Divide almeno c'era il Rawr. Nel Mar Splendente potevano metterci qualcosa di unico, le possibilità erano tante ed invece non hanno fatto niente, che poi sostanzialmente è un po' la pecca generale del gioco, quella snesazione di aver fatto un gioco giusto per farlo, più che averci un po' di passione e divertimento dietro.
Esatto un gioco senz'anima e carisma. Bethesda si è limitata a fare il compitino per casa e basta (fatto male aggiungerei) :leon:

E basandosi su ciò che è stato fatto in quest'ambito in tutto il resto di Fallout 4, e che anch'io ho criticato, in quale modo pensi sarebbe stato diverso dagli altri, un Vault nel bel mezzo del Mare Splendente? Sarebbe stato esattamente uguale, solo qualche metro più in là. Con magari ghoul invece dei Gunners.

Non sono un produttore ma di sicuro il fatto di essere lì lo avrebbe reso l'unico vault rimasto completamente sigillato per 200 anni a causa dei mostri e delle forti radiazioni all'esterno. Cio' avrebbe aumentato come minimo l'alone di mistero oltre che essere per il gioco una vera e propria novita' dato che tutti gli altri sono già stati aperti, e il nostro pg può farlo grazie al suo pip-boy.

Ma basta pensare anche agli altri vault della saga per accorgersi che di idee ce ne sono.

La vaultec faceva esperimenti scientifici, una bella quest che mi viene in mente al momento sarebbe stata quella di decidere il destino degli abitanti del vault intrappolati ed abbandonati in una realtà virtuale,

un po' come succede nel 3.
Oppure in quel vault scoprire le sorti della vaultec o dell'enclave, decidendo con una quest al limite se avere la loro tecnologia dalla nostra parte, se erano ancora vivi come alleati ecc...Di possibilità ce n'erano bastava un po' di fantasia.

Non è mica detto che siccome si sarebbe trovato lì, automaticamente sarebbe rimasto chiuso sigillato per 200 anni, né significa automaticamente che lo avrebbe reso più o meno interessante di altri vault (il vault 95 tra l'altro è pure abbastanza interessante). Di idee ce ne sono sì, la storia dei vari vault l'ho già letta diverse volte. Non vuol dire che si debba per forza piazzare tutto nel Mare Splendente, né che si debba per forza riempire ogni centimetro di mappa, però. A me va benissimo avere una porzione normalmente off-limits e che sia talmente devastata da non sembrare neppure di questo pianeta, dove trovare anche solo un muro intatto è una scoperta degna di nota. Probabilmente la vedo con occhi diversi, ed è il motivo principale per cui ho preferito Fallout 3 a New Vegas in quanto ad ambientazione ed atmosfera. Non mi aspetto né mi interessa far cambiare idea a chi la pensa diversamente, semplicemente per me non avrebbe alcun senso infarcire quella zona di quest e roba da esplorare. Il resto della mappa è già abbastanza pieno per conto mio.

Il discorso delle radiazioni e dei mostri all'esterno è un pretesto per rendere il vault più isolato/sicuro/abbandonato a se stesso...

Comunque pure io ho apprezzato di più il 3 :sasa:

Non è mica detto che siccome si sarebbe trovato lì, automaticamente sarebbe rimasto chiuso sigillato per 200 anni, né significa automaticamente che lo avrebbe reso più o meno interessante di altri vault (il vault 95 tra l'altro è pure abbastanza interessante). Di idee ce ne sono sì, la storia dei vari vault l'ho già letta diverse volte. Non vuol dire che si debba per forza piazzare tutto nel Mare Splendente, né che si debba per forza riempire ogni centimetro di mappa, però. A me va benissimo avere una porzione normalmente off-limits e che sia talmente devastata da non sembrare neppure di questo pianeta, dove trovare anche solo un muro intatto è una scoperta degna di nota. Probabilmente la vedo con occhi diversi, ed è il motivo principale per cui ho preferito Fallout 3 a New Vegas in quanto ad ambientazione ed atmosfera. Non mi aspetto né mi interessa far cambiare idea a chi la pensa diversamente, semplicemente per me non avrebbe alcun senso infarcire quella zona di quest e roba da esplorare. Il resto della mappa è già abbastanza pieno per conto mio.
No, non tutto.

Qualcosa.

Qualcosa.

Qualunque cosa che non sia un aereo abbattuto o una casetta rasa al suolo.

Una singola quest.

Anche una sola.

E invece il nulla.

Potenziale sprecato.

una volta usavano il termine, gold edition o deluxe.... decisamente meglio della goat edition... ho fatto l errore una volta con the witcher 3, mentre fallout l'ho preso da poco nuovo + season scontato... alla fine la goty sarebbe costata uguale... e per lo meno ho la confezione originale senza scritte autocelebrative e menate varie che non sopporto.
- - - Aggiornato - - -

perche? la storia annoia?
Quale storia?

Comunque non fà per me. Tutto qui. Dopo la prima parte di mappa avevo già visto tutto. Bastava ripetere per le altre mille location sulla mappa. Ne avevo le palle piene. Non avevo motivazioni per continuare. (non parliamo del sistema di dialoghi poi)

Unica attrattiva la creazione degli avamposti, ma per quello posso comprarmi un the sims a caso, non è certo quello che voglio da un RPG single player.

Di giochi Bethesda 'vai dove vuoi-diventa quel che vuoi senza conseguenze' ne starò alla larga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro