Big-Demoniac
Legend of forum
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Ah quindi la Divina Commedia era meglio non scriverla perchè alla fine i riferimenti li capivano giusto 4 fessi in tutto il pianeta. Mi pare giustose vuoi ti paragono i giochi di giulia passione con la collana dei piccoli brividi...
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o vogliamo mettere mass effect con la collana urania?il gioco per me in primis deve divertire... come il porno in primis devo vedere tette e culi, se poi c'è anche la storia avvincente di contorno tanto meglio...
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nier automata lo devo ancora giocare... ma pur non sapendo di cosa parla può reggere con un ciclo della fondazione? cosi a naso dico di no...
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e comunque il mgs V phantom pain c'era molto di wittgestein... non è detto che un gioco che sia uno spara spara non possa inserire contenuti furbi... sta alla bravura del game designer ovviamente. il problema e che il 90% di chi lo gioca non ci capisce una mazza e si ritrova spaesato e senza riferimenti.

La grandezza di un'opera (sia essa ludica, letteraria, cinematografica o altro) sta anche nell'essere godibile su più livelli, da uno superficiale ad uno più profondo.
E restando IT una saga dovrebbe cercare di restare fedele ai fondamenti della stessa: Fallout è il mondo di gioco, le quest e il GDR. Se mi fai un gioco in cui mancano i 3 elementi principali mi pare anche normale che la fanbase resti delusa.
E si può dire che mancano tutti e 3 perchè il mondo di gioco è sfruttato pochissimo, ed anche le location più suggestive non sono sfruttate. Perchè non sono sfruttate? Perchè non ci sono quest di qualità sostanzialmente da nessuna parte. Nonostante Beth abbia dimostrato con Fallout 3 di saper fare quest di qualità, quindi non capisco cosa gli sia preso....
E per la componente GDR stendiamo un velo pietoso.