se io sono un "giocatore medio" te sei come quelli che prevedevano l'apocalisse del calendario maya e che facevano le crociate contro i mulini a vento...

tu mi citì le quest pallose di skyrim io te ne potrei citare centinaia di tw3 che sono ancora piu pallone in più condito da un combat system che è l'apoteosi della pallitudine, in primis quella che mi chiede di andargli a recuperare le casse di birra poi decine di altre tutte uguale fatte esclusivamente per condire il brodo, almeno su fallout le quest secondarie sono tutte diverse...

ma non voglio fare una polemica sulle quest perche non sto a discutere dei gusti personali... mi basta semplicemente dire, che come tps fallout ha poco e niente dato che io in terza persona l'avro giocato si è no 2 minuti per sbaglio per giunta... al massimo un fps (che fps non è)... doom è un fps. e se proprio vogliamo dirla tutta allora è anche, seppur blando, un gestionale visto che devi gestire gli accampamenti alla stregua di un the sims qualsiasi. secondo me sul lungo periodo fallout ha grandi potenzialità, e le features introdotte in quest ultimo non possono che dare una vantata d'aria fresca alla serie. senza contare oltre che creare un mondo post apocalittico credibile e molto piu difficile di
copiare un mondo fantasy in cui puoi sfogare liberamente la fantasia.
poi se volete continuare a tritarcelo su quanto fallout 4 non sia più gdr del 3 o del 2 per me potete continuare all infinito, ma non potrete mai dire che fallout 4 non sia un gioco fps/gdr dalle indubbie qualità con una storia ben fatta che strizza l'occhio anche a quelli che non hanno 500 ore da dedicare un gdr e senza snaturare troppo l'incipit della serie.