PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa Orotel, il gioco di Pop-uppa il messaggio quando stai per fare una scelta che rende una confraternita nemica piuttosto che un'altra :asd:
Ni. Mi è capitato che le fazioni diventassero nemiche semplicemente nel momento in cui viene affidata la missione :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma quindi la missione
Mass Fusion
non è ancora quella della scelta definitiva? A questo punto faccio prima quell'altra

della Confraternita in cui devo distruggere i Railroad
Se

la confraternita ti ha dato la missione di distruggere i railroad questi ultimi sono già segnati come nemici e ti sparano a vista.

Esperienza personale, se non lo hanno patchato.

E' una cazzata, il punto non ritorno dovrebbe essere mass fusion ma c'è sta missione che rende automaticamente nemici i railroad.

Ni. Mi è capitato che le fazioni diventassero nemiche semplicemente nel momento in cui viene affidata la missione :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Se

la confraternita ti ha dato la missione di distruggere i railroad questi ultimi sono già segnati come nemici e ti sparano a vista.

Esperienza personale, se non lo hanno patchato.

E' una cazzata, il punto non ritorno dovrebbe essere mass fusion ma c'è sta missione che rende automaticamente nemici i railroad.
A me non è successo. In pratica, tizio X ti da la missione, e appena te la da esce il pop-up dicendoti che se la inizierai i tizi Y diventeranno tuoi nemici. Io ho tenuto il piede in 3 scarpe fino alla fine, tanto che per

eliminare i Railroad sono entrato nella chiesa senza resistenza e entrato nelle catacombe ho cominciato a fare bordello.

Insomma, se ti esce sul Pip-boy, non vuol dire che quella fazione ti spara già a vista.

Ultima modifica da un moderatore:
A me non è uscito nessun pop up quando mi hanno dato la missione.. Nemmeno selezionandola sul pip boy

A me non è successo. In pratica, tizio X ti da la missione, e appena te la da esce il pop-up dicendoti che se la inizierai i tizi Y diventeranno tuoi nemici. Io ho tenuto il piede in 3 scarpe fino alla fine, tanto che per
eliminare i Railroad sono entrato nella chiesa senza resistenza e entrato nelle catacombe ho cominciato a fare bordello.

Insomma, se ti esce sul Pip-boy, non vuol dire che quella fazione ti spara già a vista.
Confermo, mi sa che l'hanno patchato :sisi:

Comunque miglior abbinata dei buoni è senza dubbio:

Minuteman + Railroad.

Minuteman + Railroad.
Non è perché ho fatto un personaggio malvagio ma

Fosse per me i minuteman li avrei già spazzati via da tempo, mi stanno antipatici
comunque

Il padre ieri sera mi ha eletto capo dell'Istituto dopo la sua morte.. Un po' mi sta tentando però mi ero "promesso" da tempo alla confraternita.. poi questi ultimi hanno una potenza di fuoco devastante e seppur non siano dei santi mi sembrano i migliori per ricostruire il Commonwealth.. I railroad sono buoni però salvare le macchine sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioni :asd: l'Istituto si professa come la fazione salvatrice della patria, ma catturare uomini e sostituirli con macchine o farli diventare supermutanti tramite il FEV (a proposito, come fanno ad avere il virus? :nonso: ) non mi sembra la strada giusta..

Minuteman + Railroad.
L'avranno patchato, perchè a me era successo di ricevere la missione e contemporaneamente l'avviso che la fazione X ora mi era ostile :sisi:

Non vi dico il giramento di palle :ahsisi:

Non è perché ho fatto un personaggio malvagio ma
Fosse per me i minuteman li avrei già spazzati via da tempo, mi stanno antipatici
comunque

Il padre ieri sera mi ha eletto capo dell'Istituto dopo la sua morte.. Un po' mi sta tentando però mi ero "promesso" da tempo alla confraternita.. poi questi ultimi hanno una potenza di fuoco devastante e seppur non siano dei santi mi sembrano i migliori per ricostruire il Commonwealth.. I railroad sono buoni però salvare le macchine sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioni :asd: l'Istituto si professa come la fazione salvatrice della patria, ma catturare uomini e sostituirli con macchine o farli diventare supermutanti tramite il FEV (a proposito, come fanno ad avere il virus? :nonso: ) non mi sembra la strada giusta..
Ne riparleremo quando lo avrai finito :sasa:

Mi è uscito l'avviso su schermo..

Dopo aver eliminato i Railroad ho avviato il liberty prime e ora dopo aver eliminato tutti i sintetici che proteggevano l'istituto devo intrufolarmi dentro dato che sono stato bandito dal padre.
domani credo che lo finirò il gioco base, poi farò i dlc. Però il piatto forte Far Harbor voglio lasciarlo per ultimo :asd: invece i dlc sul crafting e quello del vault non credo di giocarli

Io invece pensavo alla GOTY ma cavoli è proprio inutile come edizione cioè anche la box art lascia a desesiderare almeno sulla versione liscia c'è questa:

Fallout_4_box_reverse_cover_PS4.jpg
Mi sa proprio che me la tengo :sard:

Vabbe' aspetto che riscontino il season pass (50€ sono decisamente troppi) e poi lo rinizio pure io con le espansioni... Ma non prima di averlo moddato a dovere e settato in English :sad2:

Finito il gioco base

con la confraternita, ho fatto saltare in aria mio figlio :sisi:
comunque mi è piaciuto molto anche se ho notato delle incongruenze e mi sono rimasti alcuni punti di domanda. Ho iniziato il dlc Automatron, mi sta piacendo anche se alla fine non è nulla di imperdibile.

Disponibile la patch con la versione 1.16, di cosa si tratti non si sa :asd:

Finito il gioco base
con la confraternita, ho fatto saltare in aria mio figlio :sisi:
comunque mi è piaciuto molto anche se ho notato delle incongruenze e mi sono rimasti alcuni punti di domanda. Ho iniziato il dlc Automatron, mi sta piacendo anche se alla fine non è nulla di imperdibile.
Del tipo? :morrisnake:

Disponibile la patch con la versione 1.16, di cosa si tratti non si sa :asd:

Del tipo? :morrisnake:
Piu che incongruenze sono stranezze.. Premesso che non ho giocato i precedenti fallout ma ho letto la wiki:

Come fa l'istituto ad avere il virus FEV? Non lo aveva l'enclave?

Come ha fatto il bimbo nel frigo a sopravvivere per 200 anni? lol

Come fanno a convivere supermutanti, gunner e predoni a 5 metri di distanza? Potevano gestirli meglio i vari insediamenti..
Sono le cose che ora mi sono venute in mente.. Non sono cose gravi eh, il gioco come detto mi è piaciuto tanto :sisi:

Condivido -_-

Per quanto riguarda le fazioni (non leggere se hai intenzione di rifare le ultime missioni)

i più cattivi sono i BOS, forse sono addirittura peggio dell'Istituto... Un esempio veloce: se facevi la quest coi Minuteman/Railroad avresti risparmiato tutti i scenziati dall'esplosione del reattore, facendoli scappare. Insomma la confraternita del 4 alla fine è molto diversa sia da quella del 3 che dell'Ovest (quest'ultima perché almeno avrebbe salvaguardato la tecnologia dello stesso Istituto :sisi: ).

Condivido -_-
Per quanto riguarda le fazioni (non leggere se hai intenzione di rifare le ultime missioni)

i più cattivi sono i BOS, forse sono addirittura peggio dell'Istituto... Un esempio veloce: se facevi la quest coi Minuteman/Railroad avresti risparmiato tutti i scenziati dall'esplosione del reattore, facendoli scappare. Insomma la confraternita del 4 alla fine è molto diversa sia da quella del 3 che dell'Ovest (quest'ultima perché almeno avrebbe salvaguardato la tecnologia dello stesso Istituto :sisi: ).
Hai ragione, io mi sono fatto questa idea:

La confraternita mi sembra più un gruppo paramilitare che mira ad avere tutta la tecnologia con sé e non si fanno scrupoli ad eliminare chi gli da fastidio.

Non ne condivido i metodi e infatti ero indeciso se scegliere loro o l'istituto. Il fatto è che questi ultimi se ne fregano di come vanno le cose là fuori e vivono sottoterra. Hanno la migliore tecnologia e probabilmente se volessero aiutare davvero l'uomo a riprendersi la civiltà sarebbero probabilmente i più adatti. Il problema è che non lo vogliono davvero, loro pensano solo alla tecnologia e a fare gli dei creando sintetici sempre più simili agli umani, ma a quale scopo? Per sostituirli con le macchine? Loro hanno acqua potabile, coltivano piante prebelliche, hanno la cura per il fev e per curare i supermutanti, riproducono gorilla ma a quale scopo se poi non interagiscono in nessun modo col mondo esterno, se non per rapire e ammazzare gente per i loro esperimenti? I BOS sono spietati, è vero, ma almeno loro si danno da fare per eliminare ghoul ferali, supermutanti e macchine, l'istituto non fa niente. I più buoni sono i miinuteman ma mi sembrano troppo sfigati per riunire il Commonwealth. Per questo alla fine ho scelto la confraternita, nonostante anch'essa abbia i suoi scheletri nell'armadio..

Comunque ho quasi finito Automatron, il dlc è piuttosto breve, ma la storia mi sembra solo un pretesto per far costruire robot. A tal fine consiglio a chi non lo ha giocato e vorrebbe farlo di iniziarlo anche prima di metà avventura, in modo da trarne i maggiori benefici. A fine gioco mi sembra un po' sprecato, a saperlo lo avrei iniziato molto prima :sisi:

C'è da dire che se

diventi capo dell'Istituto le cose potrebbero cambiare... (idea "romantica" ovviamente, che non potremmo mai veder realizzata se non su un prossimo F5).

Per il resto concordo su tutto ;)

- - - Aggiornato - - -

Comunque

i Minuteman saranno sfigati, ma col tempo potrebbero diventare la nuova RNC dell'est ovvero progresso, ricostruzione e... tasse :asd:

C'è da dire che se
diventi capo dell'Istituto le cose potrebbero cambiare... (idea "romantica" ovviamente, che non potremmo mai veder realizzata se non su un prossimo F5).

Per il resto concordo su tutto ;)
Sarebbe stato bello se con i dlc si sarebbe potuto continuare a fare delle missioni della fazione scelta. Ovviamente non parlo di quest procedurali ma tipo, come hai detto tu, la si potrebbe gestire.

A proposito dell'istituto, ad un certo punto il padre mi ha eletto capo dell'istituto ma di fatto non potevamo decidere nulla. Questo per me è un grande peccato, mi riferisco proprio a queste cose quando dicevo che potevano e dovevano fare di più. Anche i figli dell'atomo potevano magari essere fatti meglio nel gioco base, a mo di fazione secondaria. Di fatto l'unica interazione che si può avere è o per commerciare o per chiedere informazioni su Virgil. Troppo poco, e che diamine, potevano farci conoscere meglio la loro storia e darci delle missioni.. spero che il dlc far harbor rimedi almeno in parte.. mannaggia a Bethesda e al solito compitino :asd:

Comunque io spero che facciano una remaster di fallout 3 e New Vegas su ps4 e switch. Dico Switch perché solo per ps4 non la faranno mai visto che su One sono già retrocompatibili. Mi piacerebbe molto giocarli :cry2:

Che poi era pure di 2 GB.. Comunque non so se è stato l'aggiornamento ma ieri sera ho riscontrato dei cali di frame allucinanti, ad un certo punto non solo andava a scatti, ma si è proprio bloccato per tipo 3 secondi :asd: mai successo prima d'ora..

Oggi nessun problema fortunatamente dopo il nuovo aggiornamento.. comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso

sono tornato casualmente a Diamond City per comprare delle munizioni per il fucile Gauss e, oltre a trovare soldati della confraternita che sorvegliavano il posto, mi sono imbattuto in una quest col sindaco che pare sia un sintetico e ha ferito un cittadino. Non pensavo che avrei trovato altre quest di tale tipo a fine gioco :sisi:
comunque ho finito il dlc Automatron, carino tutto sommato ma molto breve.. domani faccio quella missione sotto spoiler e poi inizio Far Harbor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro