Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Fallout 4

Fallout 4
As the sole survivor of Vault 111, you enter a world destroyed by nuclear war. Every second is a fight for survival, and every choice is yours. Only you can rebuild and determine the fate of the Wasteland. Welcome home.

Freedom and Liberty! - Do whatever you want in a massive open world with hundreds of locations, characters, and quests. Join multiple factions vying for power or go it alone, the choices are all yours.

You're S.P.E.C.I.A.L! - Be whoever you want with the S.P.E.C.I.A.L. character system. From a Power Armored soldier to the charismatic smooth talker, you can choose from hundreds of Perks and develop your own playstyle.

Super Deluxe Pixels! - An all-new next generation graphics and lighting engine brings to life the world of Fallout like never before. From the blasted forests of the Commonwealth to the ruins of Boston, every location is packed with dynamic detail.

Violence and V.A.T.S.! - Intense first or third person combat can also be slowed down with the new dynamic Vault-Tec Assisted Targeting System (V.A.T.S) that lets you choose your attacks and enjoy cinematic carnage.

Collect and Build! - Collect, upgrade, and build thousands of items in the most advanced crafting system ever. Weapons, armor, chemicals, and food are just the beginning - you can even build and manage entire settlements.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,605
Reazioni
4,465
Medaglie
12
Io non riesco ancora a trovare il SP ad un prezzo decente (5€) e non penso che lo troverò mai :bah!:
Vabbè, tanto ho 3 (abbandonato dopo 25h e da ricominciare), NV, 76 e classici nel backlog
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,289
Reazioni
1,056
Medaglie
14
Ho visto la prima puntata della serie tv … sono una persona semplice … si riscarica Fallout 4 e lo si modda da far schifo per una seconda run dopo 9 anni

P.s. Da sto pomeriggio su steam tutti i Fallout sono scontati dal 75% in su
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Ho visto la prima puntata della serie tv … sono una persona semplice … si riscarica Fallout 4 e lo si modda da far schifo per una seconda run dopo 9 anni

P.s. Da sto pomeriggio su steam tutti i Fallout sono scontati dal 75% in su
Ti consiglio di non esagerare eccessivamente con le mod, per una seconda run un pò di quality of life sono già più che sufficienti.
Altrimenti certe meccaniche aggiunte da alcuni modder snaturano un pò troppo secondo me.
Recentemente ho provato alcune collezioni, una che andava a rendere l’esperienza più survival e diventava davvero troppo punitivo e insensato.
Il gameplay di F4 per me funziona già così. I suoi problemi di trama restano e ci si può far poco. Curioso di vedere l’update a livello grafico quanto sarà ben realizzato.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,289
Reazioni
1,056
Medaglie
14
Ti consiglio di non esagerare eccessivamente con le mod, per una seconda run un pò di quality of life sono già più che sufficienti.
Altrimenti certe meccaniche aggiunte da alcuni modder snaturano un pò troppo secondo me.
Recentemente ho provato alcune collezioni, una che andava a rendere l’esperienza più survival e diventava davvero troppo punitivo e insensato.
Il gameplay di F4 per me funziona già così. I suoi problemi di trama restano e ci si può far poco. Curioso di vedere l’update a livello grafico quanto sarà ben realizzato.

No no mod solo grafiche
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,444
Reazioni
6,654
Medaglie
24
No no mod solo grafiche
Quindi mod zozze.
Bravo NoX, bravo

Ti consiglio di non esagerare eccessivamente con le mod, per una seconda run un pò di quality of life sono già più che sufficienti.
Altrimenti certe meccaniche aggiunte da alcuni modder snaturano un pò troppo secondo me.
Recentemente ho provato alcune collezioni, una che andava a rendere l’esperienza più survival e diventava davvero troppo punitivo e insensato.
Il gameplay di F4 per me funziona già così. I suoi problemi di trama restano e ci si può far poco. Curioso di vedere l’update a livello grafico quanto sarà ben realizzato.
Sono mezzo pigro, cosa consigli?
Guarda, come sono mezzo pigro io, non ti chiedo una lista gigantesca solo un qualche suggerimento da cui partire :unsisi:
Perchè quasi quasi mi è venuta voglia di provarlo Fo4 dopo la serie :asd:
 
Ultima modifica:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Sono mezzo pigro, cosa consigli?
Sto in America quindi sono un pò sballato con gli orari, appena rientro in hotel vi dico la mia.
Premesso che la mia esperienza di modding con F4 è un pò più limitata di di New Vegas su cui ho passato molto più tempo.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,469
Reazioni
3,939
Medaglie
10
Ho visto la prima puntata della serie tv … sono una persona semplice … si riscarica Fallout 4 e lo si modda da far schifo per una seconda run dopo 9 anni

P.s. Da sto pomeriggio su steam tutti i Fallout sono scontati dal 75% in su
I veri uomini giocano New Vegas.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,289
Reazioni
1,056
Medaglie
14
I veri uomini giocano New Vegas.
New Vegas, come il 3, l’ho giocato più volte su ps3 ai bei tempi della giovinezza … il 4 run veloce quando uscii ci sta farne un’altra
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Eccomi qua.
Due premesse doverose: la prima è che non sappiamo quanto il nuovo update next gen romperà il gioco, visto che mi pare di aver capito che non sarà un pacchetto DLC come il pack ad alta risoluzione.
Quindi se moddate F4, disabilitare l'update automatico così non rischiate che vada tutto in fumo.
Secondariamente non parlerò qui delle mod grafiche, perchè basta andare sulle Mod List, vedere quelle più quotate e valutare via via dove volete andare a migliorare l'impatto grafico.

Allora, a seconda della complessità di modding che volete dare a F4 può convenire o meno abbonarsi al premium di Vortex.
Io, personalmente, ho trovato utilissima questa collezione molto esenziale, ma che va a sbloccare un pò di limiti tecnici che si porta il gioco fin dalla sua uscita:
Fallout 4 Essentials
A questa decina di quality of life aggiungete queste recenti mod:
Long Loading Times Fix
Vogue ENB
E con queste avrete l'esperienza più vanilla possibile ma con un gioco che tirerà forte nel framerate e nei bugfixes.

Poi personalmente vorrei provare queste altre due mod che cambiano leggermente il gameplay senza esagerare. Lo shooting sarà più responsivo e gli headshot saranno davvero letali, sia per i nemici che per il nostro personaggio. Aggiungendo poi qualche effetto sonoro che è diventato preponderante negli fps odierni, il tutto risulterà già molto fresco.
DirectHit
Kill Tips and Hit Indicator Sound

Passando a modifiche più radicali, qui una lista di mod che modificano parecchio l'approccio al gioco. Non possono tutte convivere insieme quindi valutate voi in base alle descrizioni cosa fa al caso vostro.
W.A.R.S e P.E.A.C.E. (mod sorelle, super modulabili);
MAIM se volete la sensazione di star giocando a Tarkov nel mondo di Fallout.

Infine andiamo sulle mod che aggiungono contenuti, qua ce ne sono un'infinità, vi propongo direttamente questo video di JuiceHead dove si parla dei soliti Sim Settlement, America's Rising, ecc.

Lo scoglio maggiore rimane ovviamente la main story a mio parere, che a distanza di anni e soprattutto dopo Starfield, fanno sempre storcere parecchio il naso. Se proprio non riuscite, il progetto Alternate Dialogue Project potrebbe fare al caso vostro, dove invece che il padre di famiglia, sarete un semplice avventuriero che cascherà nelle trame della storia per puro caso e curiosità.

Questo è quanto mi sento di consigliare al momento se volete ritentare una nuova run a Fallout 4 dopo tanti anni. JuiceHead è la mia principale fonte di informazioni, se volete andare ad approfondire!
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,568
Reazioni
4,272
Medaglie
8


  • Launch of Fallout: London is delayed until after the major patch. It's basically done, but the update would ruin too many fundamental things, and they want to avoid the launch having complications. No set release date, will only launch it after they can verify everything is fixed. Could be as quick as a week or two, could be as long as a month or so, as there are numerous individual mods from unrelated creators that will likely be broken and need to be updated for the mod to work.
  • They are positive that the update will be a net positive for the mod as well, and are happy to see Bethesda continuing to update Fallout 4. That being said, they mention that they've had only minimal contact from Bethesda, and haven't been contacted by Bethesda despite being featured on social media and loading screens (which was done through the community manager). Thus, the update was a surprise to them as well.
  • Mod is huge (30-40GB) and finding somewhere to upload was a struggle, but GOG offered support and it'll be able to be used on GOG, Steam, and hopefully even Epic Games. Mod won't be on console platforms. They'd stated also that they would love to make the mod standalone, but haven't had contact from Bethesda that would allow it.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,289
Reazioni
1,056
Medaglie
14


  • Launch of Fallout: London is delayed until after the major patch. It's basically done, but the update would ruin too many fundamental things, and they want to avoid the launch having complications. No set release date, will only launch it after they can verify everything is fixed. Could be as quick as a week or two, could be as long as a month or so, as there are numerous individual mods from unrelated creators that will likely be broken and need to be updated for the mod to work.
  • They are positive that the update will be a net positive for the mod as well, and are happy to see Bethesda continuing to update Fallout 4. That being said, they mention that they've had only minimal contact from Bethesda, and haven't been contacted by Bethesda despite being featured on social media and loading screens (which was done through the community manager). Thus, the update was a surprise to them as well.
  • Mod is huge (30-40GB) and finding somewhere to upload was a struggle, but GOG offered support and it'll be able to be used on GOG, Steam, and hopefully even Epic Games. Mod won't be on console platforms. They'd stated also that they would love to make the mod standalone, but haven't had contact from Bethesda that would allow it.

cavolo poveracci :tristenev: han fatto un lavoro della madonna e gli patchano pesante il gioco dopo quasi 10 anni dalla release sputtanandogli tutto
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Scusate mi è arrivata questa mail ufficiale
"AGGIORNAMENTO NEXT-GEN PER FALLOUT 4
Si torna nel Commonwealth! L’aggiornamento next-gen gratuito* per Fallout 4 arriva il 25 aprile su Xbox Series X|S e PlayStation 5 con miglioramenti a prestazioni, qualità e stabilità, correzioni di bug e altro ancora."
Ma... pc e steam? loro non si aggiornano il 25 aprile?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,891
Reazioni
774
Medaglie
4
Scusate mi è arrivata questa mail ufficiale
"AGGIORNAMENTO NEXT-GEN PER FALLOUT 4
Si torna nel Commonwealth! L’aggiornamento next-gen gratuito* per Fallout 4 arriva il 25 aprile su Xbox Series X|S e PlayStation 5 con miglioramenti a prestazioni, qualità e stabilità, correzioni di bug e altro ancora."
Ma... pc e steam? loro non si aggiornano il 25 aprile?
We are also releasing a free Fallout 4 update for PC players! Experience Fallout 4 on your next-generation PC with widescreen and ultra-widescreen support, as well as fixes to Creation Kit and a variety of quest updates.

Players with PC versions of Fallout 4 on Steam, Microsoft Store and GOG will receive stability, mods and bug fixes. For Japanese and Chinese language players on PC, Bethesda.net login issues have been resolved, fixing access to mods.

Alongside this exciting update, Fallout 4 will be available to purchase on the Epic Games Store.

Fallout 4 will also be Steam Deck verified.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Grazie! Potevano metterlo anche nella loro newsletter ufficiale XD
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
571
Reazioni
169
Medaglie
2
Ci sono cascato anche io, vista la serie tv, comprato a qualche spicciolo fallout 4 (che non avevo mai giocato anche se sono fans della serie) e niente chiesto il rimborso a steam. :facepalm2:
 

Shadax

Winter "Solstice" is Coming
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
2,284
Reazioni
76
Medaglie
8
Ci sono cascato anche io, vista la serie tv, comprato a qualche spicciolo fallout 4 (che non avevo mai giocato anche se sono fans della serie) e niente chiesto il rimborso a steam. :facepalm2:
Perchè non ti piace o per qualche problema tecnico?
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
571
Reazioni
169
Medaglie
2
Perchè non ti piace o per qualche problema tecnico?
Ho beccato in 2 ore di gioco un pò di bug (qualcuno anche grave che mi ha costretto a ricaricare un salvataggio) ma non è questo il problema del gioco (con un rigoroso imho ovviamente).
F4 è, per ammissione della stessa Bethesda un gioco più inclusivo rispetto ai suoi predecessori, che traducendo in soldoni è stato pensato e reso più arcade, meno rpg e molto più semplice, tentando comunque di imitare lo stile dei suoi predecessori.
Ci aggiungo un'interfaccia scomoda e dei dialoghi e delle quest abbastanza bambinesche (ma qui metto le mani in avanti, non avendolo giocato a lungo mi devo fidare di altri pareri).
F4 è come un cosplay di qualcuno obeso che interpreta il suo personaggio preferito di un anime. Gli puoi dire bravo per l'impegno e il coraggio, ma cavolo...

Anche f3 non mi aveva convinto appieno ma almeno li ci provavano a non trasformare il tutto in un'attrazione turistica a tema bomba atomica.

ps: new vegas è su un altro livello ma qui, credo, siamo più o meno tutti d'accordo, ma vi invito a recuperare gli originali che per quanto datati hanno molto da dire su come si creano videogiochi di qualità. :unsisi:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,891
Reazioni
774
Medaglie
4
Nel frattempo sta facendo più di 100k di picco negli ultimi giorni. Daje :ivan:
 
Top