PS4 Fallout 76

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E' la fusione fra le cose che in fallout non avrei mai voluto vedere: colori, felicità, multiplayer. Senza contare che tecnicamente è il 4 riprodotto e già 3 anni fà non è che fosse il massimo... per me, per adesso, è una bocciatura, poi chissà.
Senza contare che questo "Fallout" disintegra nel peggiore dei modi la fantastica lore della saga.

Senza contare che questo "Fallout" disintegra nel peggiore dei modi la fantastica lore della saga.
Premetto che sono una gran fan di Fallout, ma questo gioco non credo che lo prenderò perchè non mi piacciono proprio gli online (e ne ho provati, ma dopo poco mi annoiano terribilmente), eppure sono incuriosita dalla lore che potrà uscirne. Dite che potrebbe creare invece molte irregolarità e paradossi? 

Le anteprime però che ho visto sulla beta non ne parlano proprio benissimo, anche se bisogna vedere il gioco completo.

Ma ancora non ho capito se in singolo si può giocare...Cioè voglio dire c'è una quest principale e le secondarie come negli altri?Se no lo salto senza pietà...
Come ho scritto sopra non conosco benissimo il mondo dei giochi online, ma i pochi che ho provato avevi missioni secondarie e principali; ma non credo che puoi giocare senza interagire mai con gli altri; potrebbero esserci missioni da fare in multi, o semplicemente qualcuno potrebbe venire ad attaccare il tuo accampamento. Penso si saprà di più una volta uscito il gioco definitivo.

Ma ancora non ho capito se in singolo si può giocare...
Cioè voglio dire c'è una quest principale e le secondarie come negli altri?
Se no lo salto senza pietà...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

A quanto ne so il gioco sarà always online e si potrà giocare sia da soli che con amici. La partita sarà sempre su un server insieme ad altra gente ma ci sarà un opzione che permetterà di non essere attaccati dagli altri (non so se varrà per la base). Ogni volta che si accederà al gioco si cambierà server mantenendo il pg, equip, base ecc.

Non so se ci sarà una quest principale ma sicuramente ci saranno quest secondarie. Quello che però cambia dai classici Fallout è che tutte le quest verranno date da robot/documenti da leggere e che non ci sarà nessun npc con cui dialogare, gli unici esseri umani saranno giocatori.

Bethesda ha anche detto che il gioco è pensato per essere giocato con amici e giocarlo da soli sarà più difficile e richiederà più tempo (presumo si dovrà farmare e grindare di più).

Mhhh ho appena visto un lungo video di un giornalista italiano che ha provato il gioco in anteprima; certo bisogna comunque provarlo ed è una beta; ma diceva chiaramente che se uno ama i Fallout ma non gli piacciono i giochi online, non fa per lui. Perchè non ci sono dialoghi e le scelte fatte non influenzano per nulla l'ambiente, e che non si tratta di un Fallout 5, e gli stessi sviluppatori dicono che è uno spinoff.

Mi sa che lo salto.
Mi piacciano molto i Fallout ma non i giochi online.

C'è anche il video su questo sito ^_- anche se credo sia già stato postato.

Mi sa che lo salto.
Mi piacciano molto i Fallout ma non i giochi online.

Credo anch'io.

Mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso e soprattutto che ci fosse un minimo di interazione con altri pg. Peccato.
Per lo meno sono state introdotte un paio di novità molto carine per quanto riguarda l'HUD e spero vengano riproposte anche in Fallout 5.

A quanto ne so il gioco sarà always online e si potrà giocare sia da soli che con amici. La partita sarà sempre su un server insieme ad altra gente ma ci sarà un opzione che permetterà di non essere attaccati dagli altri (non so se varrà per la base). Ogni volta che si accederà al gioco si cambierà server mantenendo il pg, equip, base ecc.

Non so se ci sarà una quest principale ma sicuramente ci saranno quest secondarie. Quello che però cambia dai classici Fallout è che tutte le quest verranno date da robot/documenti da leggere e che non ci sarà nessun npc con cui dialogare, gli unici esseri umani saranno giocatori.

Bethesda ha anche detto che il gioco è pensato per essere giocato con amici e giocarlo da soli sarà più difficile e richiederà più tempo (presumo si dovrà farmare e grindare di più).
La base potrà essere attaccata,ma prima di spegnere,presumo,potrà essere fatto un salvataggio che sostanzialmente la cristallizzerá.

Tutte la anteprime,tra le altre cose,parlano di grossi problemi di stabilità,cosa non nuova in casa beth,nonostante la prova sia stata fatta su One x.

Il gioco esce tra due mesi,ed è online,beth non si può permettere i suoi soliti mesi di assestamento,la vedo nerissima per il lancio.

Un Fallout senza tutto ciò che normalmente rende belle un titolo della saga praticamente :asd:

Prima o poi lo recupero giusto per curiosità e perchè un giretto in questa nuova wasteland sarà doveroso farlo, ma salto tranquillamente il D1 e si aspetta un corposo calo di prezzo

La base potrà essere attaccata,ma prima di spegnere,presumo,potrà essere fatto un salvataggio che sostanzialmente la cristallizzerá.

Tutte la anteprime,tra le altre cose,parlano di grossi problemi di stabilità,cosa non nuova in casa beth,nonostante la prova sia stata fatta su One x.

Il gioco esce tra due mesi,ed è online,beth non si può permettere i suoi soliti mesi di assestamento,la vedo nerissima per il lancio.
Per avere idea di come sarà il gioco al D1 bisogna vedere la beta, quella che hanno provato in anteprima dicono sia una alfa quindi magari nel frattempo Bethesda ha migliorato la stabilità.

Quasi sicuramente però sarà pieno di bug e glitch, in fondo è Bethesda :asd:  anche se a me non interessa dato che il gioco è totalmente diverso da ciò che cerco in un Fallout (questo sembra più un Rust o roba simile), sono curioso di vedere come andrà per capire che futuro avrà il brand.

Per avere idea di come sarà il gioco al D1 bisogna vedere la beta, quella che hanno provato in anteprima dicono sia una alfa quindi magari nel frattempo Bethesda ha migliorato la stabilità.

Quasi sicuramente però sarà pieno di bug e glitch, in fondo è Bethesda :asd:  anche se a me non interessa dato che il gioco è totalmente diverso da ciò che cerco in un Fallout (questo sembra più un Rust o roba simile), sono curioso di vedere come andrà per capire che futuro avrà il brand.
Da quello che ho letto,il team ha parlato di build vecchia di qualche settimana,non so sino a che punto la beta possa differire dalla versione provata dalla stampa,e conoscendo beth non penso che in due mesi risolvano tutto :asd:

Sul futuro,un fallout "regolare" prima o poi uscirà sicuramente,successo o meno del 76,beth però deve evolverlo, perché con tutta la passione che si può avere per il brand,un "clone",estremizzando ovviamente,di f4 onestamente non lo giocherei :sisi:

Da quello che ho letto,il team ha parlato di build vecchia di qualche settimana,non so sino a che punto la beta possa differire dalla versione provata dalla stampa,e conoscendo beth non penso che in due mesi risolvano tutto :asd:

Sul futuro,un fallout "regolare" prima o poi uscirà sicuramente,successo o meno del 76,beth però deve evolverlo, perché con tutta la passione che si può avere per il brand,un "clone",estremizzando ovviamente,di f4 onestamente non lo giocherei :sisi:
Io l'ho sentito da un giornalista italiano su twitch quindi se il team di sviluppo ha detto che è una build vecchia solo di qualche settimana credo che la tua fonte sia molto più attendibile.

La mia paura non è se uscirà un Fallout regolare ma come, se 76 avrà successo Beth potrebbe anche decidere di aggiungere qualche elemento di 76 nel prossimo F5 (e finché è una co-op online ok ma fosse invece contenuti only multiplayer non mi piacerebbe minimamente). Certo è una paura prematura ed infondata ma non si sa mai. :asd:

L'evoluzione... dipende. Se lo devono evolvere seguendo la linea tracciata dal 4 (più fps, meno rpg) per me possono tenerselo se invece evolvono tutto tornando almeno al livello del 3 per quanto riguarda scelte, modi di approccio alle missioni, conseguenze, quest design (che nel 4 è vai da A a B uccidendo tutti e recupera/uccidi C) allora sono d'accordo. Il mio sogno sarebbe un gameplay migliorato del 4 con tutta la struttura da gioco di ruolo di New Vegas.

Io l'ho sentito da un giornalista italiano su twitch quindi se il team di sviluppo ha detto che è una build vecchia solo di qualche settimana credo che la tua fonte sia molto più attendibile.

La mia paura non è se uscirà un Fallout regolare ma come, se 76 avrà successo Beth potrebbe anche decidere di aggiungere qualche elemento di 76 nel prossimo F5 (e finché è una co-op online ok ma fosse invece contenuti only multiplayer non mi piacerebbe minimamente). Certo è una paura prematura ed infondata ma non si sa mai. :asd:

L'evoluzione... dipende. Se lo devono evolvere seguendo la linea tracciata dal 4 (più fps, meno rpg) per me possono tenerselo se invece evolvono tutto tornando almeno al livello del 3 per quanto riguarda scelte, modi di approccio alle missioni, conseguenze, quest design (che nel 4 è vai da A a B uccidendo tutti e recupera/uccidi C) allora sono d'accordo. Il mio sogno sarebbe un gameplay migliorato del 4 con tutta la struttura da gioco di ruolo di New Vegas.
Penso che terranno le due cose divise,anche perché questo fallout lo aggiorneranno per tanto tempo e al massimo ne fanno un seguito che sia un mmo a tutto tondo,stile teso.

Per evoluzione intendo quello che dici tu,le semplificazioni del 4 non le voglio assolutamente,poi ci sarebbe tutto il comparto tecnico da aggiornare assolutamente,ma conoscendoli :asd:

Ne parlavo qualche giorno fá con Zaza,io da starfield,ad esempio,non voglio assolutamente un fallout/tes nello spazio,Howard è una delle menti più brillanti di questa industria e vederlo "fermo" e ancorato, con i dovuti accorgimenti,alla "formula beth" mi lascia sempre un retrogusto amaro.

Sperimentare con questo spin-off, inserendo il multy che "tira" diciamo,mi va anche bene se viene usato come stimolo iniziale per  un ripensamento delle strutture base dei loro giochi.

Magari anche tornare a dialoghi multipli veri, non finti bivi che portano alla stessa situazione o quasi, senza contare che io pretendo un ritorno ad una paletta cromatca più cupa, sporca.

Penso che terranno le due cose divise,anche perché questo fallout lo aggiorneranno per tanto tempo e al massimo ne fanno un seguito che sia un mmo a tutto tondo,stile teso.

Per evoluzione intendo quello che dici tu,le semplificazioni del 4 non le voglio assolutamente,poi ci sarebbe tutto il comparto tecnico da aggiornare assolutamente,ma conoscendoli :asd:

Ne parlavo qualche giorno fá con Zaza,io da starfield,ad esempio,non voglio assolutamente un fallout/tes nello spazio,Howard è una delle menti più brillanti di questa industria e vederlo "fermo" e ancorato, con i dovuti accorgimenti,alla "formula beth" mi lascia sempre un retrogusto amaro.

Sperimentare con questo spin-off, inserendo il multy che "tira" diciamo,mi va anche bene se viene usato come stimolo iniziale per  un ripensamento delle strutture base dei loro giochi.
Assolutamente, Starfield deve essere se stesso e non uno "Skyrim in space" come invece è diventato Fallout che se da un lato si è "coddizzato" dall'altro si è ipersemplificato come in un TES (non che TES sia brutto o non vada bene ma appunto ha una sua struttura che mal si sposa con Fallout).

In un Fallout 5 sarebbe bello avere anche delle animazioni decenti, un framerate solido ecc. ma appunto è Bethesda, ricordo ancora la versione Ps3 di Skyrim :asd:  con Fallout 4 ci è anche andata bene imho

Magari anche tornare a dialoghi multipli veri, non finti bivi che portano alla stessa situazione o quasi, senza contare che io pretendo un ritorno ad una paletta cromatca più cupa, sporca.
D'accordissimo con te, per me avere diverse possibilità (nei dialoghi, nei modi di completare una quest, nelle scelte ecc) è il cuore di un buon rpg ed una parte cruciale di un Fallout insieme a quest varie. Ricordo nel 3 ci fosse una quest riguardante una micro-nazione (Repubblica di Dave mi pare) in cui potevi scegliere se aiutare Dave che era tipo un dittatore, rovesciare il suo regime, come farlo e potevi anche non fare nulla e lasciare che le elezioni si tenessero normalmente. Nel 4 non ho trovato nessuna quest con questo livello di profondità e la quest su questa micro-nazione era anche secondaria e totalmente evitabile.

Sulla palette cromatica non ho personalmente preferenze, perché mi è piaciuta da morire sia l'ambientazione pesantemente devastata di Fallout 3 sia quella più leggera di New Vegas. 

Sembra bella varia, ma tutta quella zona verdeggiante è un'immensa cagata per quanto mi riguarda. 

Oltretutto già avevo storto parecchio il naso con Fallout 4 per l'assenza di città/avamposti umani decenti (esclusa la sola, ottima, Diamond City), figuriamoci qui dove sarà tutto disabitato visto che non ci sono npc

Ho letto un po' di commenti ed onestamente non capisco perché nessuno è pronto a dargli una possibilità. C'è chi dice che fallout si è "coddizzato" (non che ce l'abbia con chi l'ha scritto ma mi sembra l'affermazione più esagerata di sempre), chi non lo considera per il multi e chi lo odia a prescindere perché diverso dai titoli precedenti. 

Io non sono un vero fan della serie, apprezzo i lavori precedenti ma non sono tra i miei giochi preferiti, eppure questo titolo mi ha creato un hype assurdo perché è un prodotto diverso, ambientato nel fantastico mondo di fallout, con grandi sviluppatori a supportarlo e con un gameplay che da quello che ho visto e mi aspetto sembra essere davvero coinvolgente. 

Lo preordineró (era da Battlefield 1 che non facevo un D1) e spero che molti cambieranno idea nel tempo, superando i pregiudizi, se il titolo meriterà sul serio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro