UFFICIALE PC Fallout 76

Pubblicità
In tutta onestà io ho avuto la stessa impressione che Todd sia confuso quando parla di come devono evitare il griefing o comunquen nel pvp generale, penso che una tale meccanica sia fondamentale nel gioco che vogliono fare uscire entro fine anno e non è il massimo che siano impreparati su questo fronte :asd:... Comunque la community sta già avendo qualche idea, ad esempio fare matchmaking con giocatori di karma uguale (e quindi reintrodurre il karma). Secondo me è plausibile anche una modalità passiva alla GTA V :sisi:
Ma poi si è capito la storia degli NPC? Perchè dire "tutti gli NPC che troverete sono umani" non ha senso, non vorrei dire ma a me sembra che sia contro la definizione di personaggio non giocante :asd:
Non ci saranno NPC al di fuori di robot, creature o mutanti. Ogni essere umano che incontrerai sarà un player online.

Non ci saranno NPC al di fuori di robot, creature o mutanti. Ogni essere umano che incontrerai sarà un player online.
E perché si sono riferiti a questi come "NPC"? :asd:Per non spaventare l'utenza?

Comunque io ci sto riflettendo un po' e ha le carte per essere un ottimo gioco. Hines ha detto una cosa interessante: vederla come un D&D. Se i giocatori si impegnano (e se la Bethesda promuove ciò) si potrebbero creare dei ruoli interessanti, tipo fazioni, città, o commercianti nei server, non so' se mi spiego...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Se non volete vedere il documentario di Noclip, QUI c'è un riassunto con i punti salienti.

Ma io non ho mai capito cosa hanno fatto di non canonico a livello di lore nel 3, e dire che li ho giocati tutti i precedenti e non mi sono accorto di fatti non coerenti con la storia dell'universo fallout. Ho sempre sentito questa cosa ma non ho mai capito se veniva intesa come meccaniche di gioco o proprio come errori nella lore!
Ma come non lo sai?! La guerra l'hanno fatta iniziare gli alieni!!1!11!!1! :asd:

e esultiamo per lo stupro di una delle lore più belle di sempre allora:asd:
Ma per favore :asd: Bastasse quello per stuprare una lore... Si tratta pur sempre di un espansione tra l'altro :asd:

Ma per favore :asd: Bastasse quello per stuprare una lore... Si tratta pur sempre di un espansione tra l'altro :asd:
beh annulla solo il significato dietro a tutto fallout, una cosuccia da nulla insomma:asd:

e ovviamente non c'è solo quello, ma mi secca rifare la solita lista:asd:

beh annulla solo il significato dietro a tutto fallout, una cosuccia da nulla insomma:asd:e ovviamente non c'è solo quello, ma mi secca rifare la solita lista:asd:
Espansione = non è detto che sia canonica, potremmo vederla anche in questo modo :sisi:

E quali sarebbero il resto di cose? La vorrei la lista. A parte il classico e scontato: non è più un rpg duro e puro...

Ultima modifica da un moderatore:
Espansione = non è detto che sia canonica, potremmo vederla anche in questo modo :sisi:
E quali sarebbero il resto di cose? La vorrei la lista. A parte il classico e scontato: non è più un rpg...
beh certo uno potrebbe pensarla così, ma viste le tante "sviste" il dubbio viene...:loris:

no non mi riferisco al gameplay(anche se hai ragione a metà con la frase, è un rpg bethesda, che non ha la complessità ruolistica dei primi 2, ma neanche di NV) ma solo ed esclusivamente a problemi di coerenza col passato di fallout.

ti elenco giusto la roba più eclatante in modo rapido:

- ruolo del FEV

- brotherhood totalmente differente rispetto a quella che dovrebbe essere

- fazione estinta e cancellata per sempre che si ripresenta come nemico(enclave)

- caratterizzazione di supermutanti e ghoul

- uso delle armi nucleari

- presenza sulla east coast di roba come il jet quando sarebbe fisicamente impossibile

poi ci sono i noti problemi di coerenza interna, ma non riguardano il rispetto del lore falloutiano e sono un'altra questione

beh certo uno potrebbe pensarla così, ma viste le tante "sviste" il dubbio viene...:loris:no non mi riferisco al gameplay(anche se hai ragione a metà con la frase, è un rpg bethesda, che non ha la complessità ruolistica dei primi 2, ma neanche di NV) ma solo ed esclusivamente a problemi di coerenza col passato di fallout.

ti elenco giusto la roba più eclatante in modo rapido:

- ruolo del FEV

- brotherhood totalmente differente rispetto a quella che dovrebbe essere

- fazione estinta e cancellata per sempre che si ripresenta come nemico(enclave)

- caratterizzazione di supermutanti e ghoul

- uso delle armi nucleari

- presenza sulla east coast di roba come il jet quando sarebbe fisicamente impossibile

poi ci sono i noti problemi di coerenza interna, ma non riguardano il rispetto del lore falloutiano e sono un'altra questione
-Semplicemente è un'altro tipo di FEV (usato per altri scopi)

-Semplicemente è un'altra BOS

-Semplicemente l'Enclave non è stata cancellata del tutto (plus sono passati anni)

-In che senso?

-Non l'ho capita.

-Perché? Potrebbe esser stato inventato anche nella east coast...

-Semplicemente è un'altro tipo di FEV (usato per altri scopi)-Semplicemente è un'altra BOS

-Semplicemente l'Enclave non è stata cancellata del tutto (plus sono passati anni)

-In che senso?

-Non l'ho capita.

-Perché? Potrebbe esser stato inventato anche nella east coast...
- ma non poteva esistere un altro tipo di FEV, l'unico era quello poi portato a mariposa per evitare che i cinesi lo copiassero/rubassero, assolutamente senza senso una versione modificata in un vault apposito(che avevano altri scopi e in tempi differenti tra l'altro)

- La bos è sempre la stessa, erano i pochi membri inviati a est della california per combattere l'armata di supermutanti e non una divisione locale con scopi totalmente differenti

- ma l'enclave è stato totalmente distrutto visto che era tutto concentrato sulla piattaforma e aveva investito tutto su quella, farlo sopravvivere(e così tanto lontano) mi sembra una forzatura troppo assurda

- in fallout 3 tutti i supermutanti e i ghoul sono stupidi/aggressivi/ostili, cosa senza senso visto che in passato non è mai stato così... poi ci sarebbe da dire qualcosa anche sul processo che ti fa diventare ghoul, un po' mal recepito da bethesda:asd:

- ma il creatore muore poco dopo fallout 2 e solo lui conosceva la formula... come fa anni dopo a comparire a così tanti km di distanza?

Allora, sarei anche d'accordo sul FEV...

Ma non su tutto il resto, sopratutto sui BOS (quelli della east coast si sono semplicemente rivoltati agli ideali dei confratelli della west coast, confratelli che poi si sono fatti chiamare Rinnegati nella Capital Wasteland). Aggiungo Leo il supermutante filosofo intelligente, come molti ghoul "umani" che si trovano in giro.

Tu le chiami forzature, ma alla fine quelle sono: forzature :asd: Non c'è nulla che comprometta clamorosamente la lore Falloutiana. Ergo il termine stuprata è oggettivamente eccessivo. Vogliamo mettere 'ste cose a confronto con quei mostri alla Monster Hunter, o quel cielo azzurro e limpido, sempre visti nel 76? A solo circa 25 anni dopo la caduta delle bombe?

Devo poi fare io la lista sulle robe veramente incoerenti sul 4?

Allora, sarei anche d'accordo sul FEV...
Ma non su tutto il resto, sopratutto sui BOS (quelli della east coast si sono semplicemente rivoltati agli ideali dei confratelli della west coast, confratelli che poi si sono fatti chiamare Rinnegati nella Capital Wasteland). Aggiungo Leo il supermutante filosofo intelligente, come molti ghoul "umani" che si trovano in giro.

Tu le chiami forzature, ma alla fine quelle sono: forzature :asd: Non c'è nulla che comprometta clamorosamente la lore Falloutiana. Ergo il termine stuprata è oggettivamente eccessivo. Vogliamo mettere 'ste cose a confronto con quei mostri alla Monster Hunter, o quel cielo azzurro e limpido, sempre visti nel 76? A solo circa 25 anni dopo la caduta delle bombe?

Devo poi fare io la lista sulle robe veramente incoerenti sul 4?
del 4 non parlo perchè non l'ho giocato, ma a quanto so hanno fatto peggio(e anche tu sembri confermarlo:asd:)

Io spero che non ci sia una trama. Cioè se lo scopo del gioco è quello di ripopolare la zona contaminata, come lo fai, lanciando testate nucleari e uccidendo gente che ha il tuo stesso obiettivo? Aumentando ulteriormente la presenza di radiazioni per andare a cercare qualche oggetto speciale per il crafting? Non scherziamo, in un gioco del genere non dovrebbe nemmeno esistere una trama, qualunque essa sia sarebbe soltanto incoerente..

del 4 non parlo perchè non l'ho giocato, ma a quanto so hanno fatto peggio(e anche tu sembri confermarlo:asd:)
Guarda da quello che ho letto ho percepito quanto ti piacciano i vecchi capitoli per PC e il NV. Ora da videogiocatore a videogiocatore direi di provare il 4, di finirlo, perché è giusto che ognuno si faccia la sua opinione... Ma da fan consiglierei di ignorarlo e di passar oltre... Se per te il 3 ha rovinato tutto (che comunque è un parere che ci può stare anche se non condivido) ti garantisco che il 4 ha fatto molto peggio. Al massimo lo si può considerare un buon gioco, ma un pessimo Fallout, e non sono l'unico a dirlo. Considerando che pure questo 76 non promette bene: a questo punto meglio tenersi i bei ricordi dei precedenti capitoli direi :sisi:

Io spero che non ci sia una trama. Cioè se lo scopo del gioco è quello di ripopolare la zona contaminata, come lo fai, lanciando testate nucleari e uccidendo gente che ha il tuo stesso obiettivo? Aumentando ulteriormente la presenza di radiazioni per andare a cercare qualche oggetto speciale per il crafting? Non scherziamo, in un gioco del genere non dovrebbe nemmeno esistere una trama, qualunque essa sia sarebbe soltanto incoerente..
Gli avatar :rickds:

Secondo me potrebbe avere un grande potenziale solo se danno libero accesso alle mod:sisi:

Ogni riferimento è puramente casuale :asd:

Comunque pur con i suoi difetti Fallout 4 secondo me merita di essere giocato. Considerandolo un fps open world con qualche componente ruolistica secondo me è un buon gioco, però da novizio mi aspettavo di più proprio lato ruolistico. I dialoghi sono troppo basilari, le risposte sono: si, no, sarcasmo. Troppo poco

Ogni riferimento è puramente casuale :asd:
Comunque pur con i suoi difetti Fallout 4 secondo me merita di essere giocato. Considerandolo un fps open world con qualche componente ruolistica secondo me è un buon gioco, però da novizio mi aspettavo di più proprio lato ruolistico. I dialoghi sono troppo basilari, le risposte sono: si, no, sarcasmo. Troppo poco
Ma scusate, ma dialoghi a parte, cos'è che non aveva di ruolo il 4 che invece in 3/NV c'era?

Ma scusate, ma dialoghi a parte, cos'è che non aveva di ruolo il 4 che invece in 3/NV c'era?
Le abilità sono state praticamente tolte ed inserito solo un sistema di crescita tramite perk

A me fallout 4 è piaciuto però ho sentito la mancanza dellla componente RPG "classica" con le abilità da aumentare da 0 a 100

Le abilità sono state praticamente tolte ed inserito solo un sistema di crescita tramite perk
A me fallout 4 è piaciuto però ho sentito la mancanza dellla componente RPG "classica" con le abilità da aumentare da 0 a 100
Il sistema di Perk è stata una delle modifiche che ho apprezzato di più onestamente, lo reputo più funzionale, chiaro ed incisivo rispetto al sistema ad abilità dei precedenti due capitoli, le cui abilità (a parte il carisma in NV che era OP, LOL) almeno a me sembravano avessero meno effetto sul gameplay rispetto a quanto accade nel 4.

Ancora: perchè non dovrebbe essere di ruolo il sistema di crescita tramite perk? Uno si può fare praticamente la build che vuole in questo modo per quanto mi riguarda :sisi: Quanto alla storia/quest (critiche a parte rispetto al contenuto e/o alla quantità) viene lasciato come al solito una grande libertà rispetto all'approccio e all'esito... Se non è "ruolare" questo :D

Poi se mi dici che a te è mancata la componente specificamente "classica" della crescita attraverso i punteggi 0-100 lo capisco, ma uno dei leit-motiv è che FO4 non è un gioco di ruolo ma ancora i motivi reali mi sono ignoti. Alcune volte sembra che la gente ce l'abbia contro questo gioco giusto perchè il sistema di combattimento è discretamente buono (specie rispetto ai precedenti capitoli) e non è un gioco lento come un mulo con la visuale isometrica (che schifo il 3D proprio) :rickds: specifico che non parlo di nessuno in particolare eh, ma è un po' il mood di parte della fanbase :sisi:

E vi dirò di più: secondo me questo FO76 ha la possiblità di diventare ancora di più ruolistico :sisi: poi magari sarà un macello alla rust :paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro