UFFICIALE PC Fallout: New Vegas

• Autore discussione Autore discussione Safred
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un titolo vero e proprio in single player...Quello online è il Project V13, dai piu' conosciuto come Fallout: Online...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ecco svelato l'arcano. Beh penso che lo comprerò, per ora mi consolo con Fallout 3 che di per se è molto longevo.

nn ti e' piaciuto quando l'ho detto io eh?

(io devo ancora finire il 3 goty)
Nemmeno io ho finito ancora Fallout 3, mi manca Point Lookout...

E comunque per me questo è uno spin-off e non il continuo reale della trama. Un pò come è accaduto per GTA III: GTA III Vice City, GTA III San Andreas ecc.ecc....

Comunque lo prendo, il solo fatto che la mappa sarà più grande è un' ottima cosa, questa qui di Washington DC è troppo piccola per il mio omino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Nemmeno io ho finito ancora Fallout 3, mi manca Point Lookout...E comunque per me questo è uno spin-off e non il continuo reale della trama. Un pò come è accaduto per GTA III: GTA III Vice City, GTA III San Andreas ecc.ecc....

Comunque lo prendo, il solo fatto che la mappa sarà più grande è un' ottima cosa, questa qui di Washington DC è troppo piccola per il mio omino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si...effettivamente è piccolina...potevano aggiungerci l'Europa con qualche DLC...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:morristend:

Oh Sef...non esagerare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma cosa sarebbe? una mod indipendente? o un titolo successivo?
E' uno spin-off: la storia è slegata da quella di Fallout 3, ci sarà al più qualche rimando.

Comunque io godo abbestia: Obsidian è nata dalle ceneri di Black Isle, che sono i creatori della serie, quindi lo prenderò di sicuro e mi aspetto un buon lavoro.

Ora resta da vedere se Obsidian dovrà adeguarsi alla struttura tracciata da Bethesda col 3, o potrà lavorare più autonomamente e replicare (in parte, perché non può riproporre interamente meccaniche di un gioco di oltre dieci anni fa) il lavoro svolto nel primo. A livello contenutistico, sono convinto che lo farà, quindi dovremmo avere diversi rimandi ai primi due e storia, personaggi, ambientazione e background dovrebbero aderire maggiormente ai canoni della serie rispetto al terzo, cosa di cui sarei contento.

Resta da vedere se implementeranno lo stesso sistema di gioco, con sezioni quasi da sparatutto miste al vats; io preferirei un sistema totalmente a turni, o comunque non essere costretti a tratti a dover agire come in uno sparatutto, ma temo sia utopia.

Mi piacerebbero diverse modifiche a livello di gameplay e un ritorno al sistema special originale, invece che quello modificato di Bethesda, insieme ad un cambio di telecamera, permettendo di giocare sia alle spalle del personaggio che dall'alto, o anche in prima persona, in base ai gusti del giocatore, ma anche qui temo andrò incontro a delusioni. Amen.

Obsidian dovrebbe essere una garanzia a livello di narrazione e sceneggiatura, quindi in questi due aspetti dovremmo vedere un lavoro migliore, ma la news sembra suggerire che il gioco rimarrà world-driven (free-roaming) e addirittura con una mappa maggiore, e mi lascia un po' perplesso, considerando che Obsidian si occupa soprattutto di story-driven come NWN2 e KotOR II.

Comunque è un bel gesto da parte di Bethesda, dopo aver omaggiato gli sviluppatori originali citandoli all'interno di uno dei loro dlc (c'è una compagnia che si chiama Isla Negra --> Black Isle), permettere loro di rimettere mano alla serie. Tra l'altro, il lead designer e il team (più o meno) sono gli stessi di quelli che seguivano il progetto Van Buren, ovvero il Fallout 3 poi cancellato per la chiusura di Black Isle e il fallimento di Interplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma non so se lo prenderô se non sarà un rpg, non so perchè ma boh i primi due fallout non mi attirano così

Si ma non so se lo prenderô se non sarà un rpg, non so perchè ma boh i primi due fallout non mi attirano così
In che senso "se non sarà un rpg"?

Senza entrare nella questione dei gusti che sono personali (e comunque i due Fallout si presentano già male di loro per la grafica e l'interfaccia antiquate), ti assicuro che sono pochi i giochi più "rpg" di loro, per usare questo termine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Davvero, il giocatore può praticamente creare qualsiasi personaggio abbia in mente (nei limiti dell'ambientazione, non può creare un mago che spara palle di fuoco logicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed ogni caratteristica e abilità del pg definisce il suo percorso, le sue possibilità di gioco, i dialoghi, tutto.

Se New Vegas si dovesse ispirare ai primi due, l'ultima cosa che sarebbe è "poco rpg", ecco.

Ma secondo me strutturalmente sarà simile a Fallout 3, anche perché il produttore resta Bethesda e quindi Obsidian non ha libertà assoluta, non potrà "sbugiardare" subito il sistema creato da Bethesda proponendone un altro, migliore o peggiore che sia.

In che senso "se non sarà un rpg"?Senza entrare nella questione dei gusti che sono personali (e comunque i due Fallout si presentano già male di loro per la grafica e l'interfaccia antiquate), ti assicuro che sono pochi i giochi più "rpg" di loro, per usare questo termine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Davvero, il giocatore può praticamente creare qualsiasi personaggio abbia in mente (nei limiti dell'ambientazione, non può creare un mago che spara palle di fuoco logicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed ogni caratteristica e abilità del pg definisce il suo percorso, le sue possibilità di gioco, i dialoghi, tutto.

Se New Vegas si dovesse ispirare ai primi due, l'ultima cosa che sarebbe è "poco rpg", ecco.

Ma secondo me strutturalmente sarà simile a Fallout 3, anche perché il produttore resta Bethesda e quindi Obsidian non ha libertà assoluta, non potrà "sbugiardare" subito il sistema creato da Bethesda proponendone un altro, migliore o peggiore che sia.
veramente a me attira provare i primi 2, piu che altro per la storia e per vedere come funzionano i "combattimenti". sono vecchi come giochi, per forza sono "antiquiati" come struttura :rickds:

Sinceramente, a me Fallout 3 piace proprio per questa idea di "rpg verso l' azione". Non se lo prenderò nel caso in qui gli Obisdblabla stravolgano il sitema di Bethesda in Fallout 3. Cioè non dico di farlo restare uguale perchè ha le sue falle, ma far tornare i combattimenti a turni sarebbe un distaccamento troppo forte da Fallout 3, anche considerando che questo sarà un spin-off...

Sinceramente, a me Fallout 3 piace proprio per questa idea di "rpg verso l' azione". Non se lo prenderò nel caso in qui gli Obisdblabla stravolgano il sitema di Bethesda in Fallout 3. Cioè non dico di farlo restare uguale perchè ha le sue falle, ma far tornare i combattimenti a turni sarebbe un distaccamento troppo forte da Fallout 3, anche considerando che questo sarà un spin-off...
speriamo che nn lo adattino al resto della marmaglia di giochi :tragic:

veramente a me attira provare i primi 2, piu che altro per la storia e per vedere come funzionano i "combattimenti". sono vecchi come giochi, per forza sono "antiquiati" come struttura :rickds:
Li trovi entrambi su GOG, se ti interessa. Sono in inglese ma c'è la traduzione amatoriale in italiano, svolta dal buon Ragfox. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso, quello che intendevo dire è che chiaramente non fanno un gran colpo a prima vista su un giocatore di oggi, visto che la grafica è quella che è e l'interfaccia è piuttosto macchinosa, per non parlare del diario stringatissimo, l'inventario organizzato male e il fatto che il giocatore viene, soprattutto all'inizio del gioco, lasciato molto a se stesso (non c'è il tutorial, non hai un'idea precisa di dove andare, cosa fare, eccetera), diversamente dagli standard odierni.

Per il resto, i combattimenti sono rigidamente a turni, neanche a turni reali come ad esempio Dragon Age o Baldur's Gate. La cosa è un po' (tanto, in effetti, fortuna che sono situazioni abbastanza rare) fastidiosa negli scontri con molti nemici, dove ci sono mille turni e quindi è lentissimo, però puoi impostare i combattimenti in modo da evitare le animazioni, per esempio, e velocizzare la cosa, mostrando direttamente danni ed effetti delle azioni.

In pratica comunque il gioco è in tempo reale finché non entri in un combattimento: a quel punto entri in pausa e vengono definite quelle che nel gergo di D&D sarebbero le iniziative (ovvero le precedenze, chi agisce per primo), definite in base all'agilità del personaggio e ad eventuali perk acquistati durante i passaggi di livello; quindi puoi dare alcuni ordini al tuo pg: puoi avvicinarti al nemico, attaccarlo, cambiare arma, accedere all'inventario per usare qualche oggetto eccetera. Tutto questo costa dei punti azione, la cui quantità a nostra disposizione è maggiore se il valore di agilità è alto. Una volta esauriti, il proprio turno finisce e tocca agli avversari, ma volendo si può anche cedere il turno senza fare niente.

Se attacchi con un'arma un nemico, hai x possibilità di colpirlo, in base alle tue abilità e caratteristiche, in base alla distanza tra te e l'avversario (ovviamente se stai usando una pistola o un fucile, se hai un martello devi essergli vicino per colpirlo), il suo posizionamente e in base alla sua Classe Armatura, che può assorbire i colpi.

La storia serve più che altro a darti una motivazione per esplorare il mondo di gioco, non è la narrazione il punto forte dei primi due Fallout.

No, aspetta, che Obsidian riproponga il sistema a turni e tutto lo SPECIAL non modificato da Bethesda che era alla base dei primi due Fallout è una cosa che farebbe tanto piacere al sottoscritto Revan, ma è assolutamente impossibile che accada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il progetto è comunque sotto la supervisione di Bethesda, quindi è ovvio che le modifiche al sistema di Fallout 3 che potranno esserci saranno minori, nulla che lo stravolga. Al limite ci sarà qualche perk e abilità in più, realisticamente.

P.S. Scusate il doppio post.

Personalmente dalle info rilasciate mi convince poco... ring di lotta, gang... AUTO... Fallout mi è piaciuto per l'idea di totale decadimento che lasciava, per la difficoltà a muoversi tra le varie aree, per la lentezza, anche, a volte... un mondo dove la legge del più forte la fa da padrone ed altro che gang che sostengono la città e dove si possono comprare auto.

Certo è ancora presto per parlare, ma non credo che questo titolo avrò, almeno su di me ovviamente, lo stesso mordente che ha avuto fallout 3.

PS: ma è un seguito o uno spin off?Perchè alcuni qui sostengono una, altri la seconda opzione e mi mettete confusione! ;p

per me il poter scegliere di affrontare i combattimenti come un normale FPS o a piacere scegliere quello a turni è geniale, e spero che resti così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

se volevo un gioco del genere, non prendevo affatto Fallout 3, ma puntavo su Dungeon & Dragons (un titolo che era pari pari alla versione cartacea, quindi tutto, Abilità, Classi, Razze, il regolamento ecc.ecc. Anche i combattimenti a turni). Io voglio proprio questa azione che può diventare una specie di turni se attivi lo SPAV (o VATS come preferite)

Onestamente non ho mai giocato a fallout //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima o poi ci giocherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In che senso "se non sarà un rpg"?Senza entrare nella questione dei gusti che sono personali (e comunque i due Fallout si presentano già male di loro per la grafica e l'interfaccia antiquate), ti assicuro che sono pochi i giochi più "rpg" di loro, per usare questo termine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non parlo di rpg normale, parlo di rpg bethesda che per me è la forma suprema dell rpg.

che inseriscano i veicoli è cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (non ne posso più di infinite camminate)

che mettano dei personaggi all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif ....

stiamo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che inseriscano i veicoli è cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (non ne posso più di infinite camminate)
che mettano dei personaggi all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif ....

stiamo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma guarda che c' è lo spostamento rapido doppia nel 3, per cui non ho sentito tutta questa mancanza di veicoli

ma meglio che sia lento! cosi il gioco mi dura di piu! questa volta voglio farmelo durare di piu di 59 ore fallout 3. E poi, a che serviranno le macchine se metteranno pure il viaggio rapido? e come i cavalli a oblivion, nn servono, tanto c'e il viaggio rapido!

ma meglio che sia lento! cosi il gioco mi dura di piu! questa volta voglio farmelo durare di piu di 59 ore fallout 3. E poi, a che serviranno le macchine se metteranno pure il viaggio rapido? e come i cavalli a oblivion, nn servono, tanto c'e il viaggio rapido!
sinceramente preferivo usare il cavallo in Oblivion, anche perchè gli scenari non sono comparabili con quelli di Fallout. lì si che ne vale la pena di farsi tutta la camminata godendo del paesaggio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sinceramente preferivo usare il cavallo in Oblivion, anche perchè gli scenari non sono comparabili con quelli di Fallout. lì si che ne vale la pena di farsi tutta la camminata godendo del paesaggio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
BHE paesaggi per modo di dire, per molti punti il paesaggio e' sempre lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro