se volevo un gioco del genere, non prendevo affatto Fallout 3, ma puntavo su Dungeon & Dragons (un titolo che era pari pari alla versione cartacea, quindi tutto, Abilità, Classi, Razze, il regolamento ecc.ecc. Anche i combattimenti a turni). Io voglio proprio questa azione che può diventare una specie di turni se attivi lo SPAV (o VATS come preferite)
In realtà lo SPECIAL non è ispirato propriamente a D&D, ma a GURPS. Lo SPECIAl non aveva neanche le classi, che invece sono imprescindibili in qualunque edizione di D&D.
Il punto è che io parlo come fan dei primi due Fallout, a cui non è che faccia troppo piacere vedere la serie trasformata in qualcos'altro, in un The Elder Scrolls: Fallout. Per quello potevano benissimo continuare con i TES, appunto, ma se mi dicono che stanno facendo un seguito dei Fallout, non voglio qualcosa che si discosti così nettamente dai primi due.
Poi a loro fotte un *****, perché tanto vendono bene comunque; e in futuro gliene fregherà anche meno, siccome mano a mano sostituiranno i nuovi fan di TES: Fallout a quelli originali.
Ma non parlo di rpg normale, parlo di rpg bethesda che per me è la forma suprema dell rpg.
Ma guarda, strutturalmente sarà comunque simile, al limite potrebbe avere una trama migliore, dei personaggi un po' più caratterizzati e dei dialoghi in generale più intelligenti.
che inseriscano i veicoli è cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (non ne posso più di infinite camminate)
che mettano dei personaggi all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif ....
stiamo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è che ti diano x personaggi prefissati tra cui scegliere, eh.
Dal poco che è filtrato, pare una cosa simile a Dragon Age: Origins, ovvero alla schermata di creazione, il pg può scegliere un background diverso per il proprio pg, che si concretizzerà in un inizio di avventura unico e in qualche differenza nel proseguio. Buona cosa secondo me, perché aumenta la rigiocabilità del titolo e anche l'esperienza ne viene migliorata, siccome ti permette di entrare più in sintonia col personaggio che hai creato. Inoltre migliora l'immersione, vedendo che il mondo di gioco reagisce al tuo personaggio, e non ti tratta ugualmente sia che tu sia donna, uomo, nero, giallo, bianco eccetera.