PS4 Far Cry 4

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono davvero, davvero indeciso se prenderlo o no... ho paura di notare troppe somiglianze con FC 3

Sono davvero, davvero indeciso se prenderlo o no... ho paura di notare troppe somiglianze con FC 3
Se hai questa paura non prenderlo. Praticamente la struttura è uguale solo che la mappa è davvero più piena di cose da fare rispetto al 3. Promesse di Ubi mantenute.

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

Per me che non ho mai comprato un Far Cry mi consigliate di acquistarlo questa volta?

Mi ispira davvero molto:morris82:

Per me che non ho mai comprato un Far Cry mi consigliate di acquistarlo questa volta?Mi ispira davvero molto:morris82:
Dire di si, se ti piacciono gli FPS incentrati sul SP, con più meccaniche d'azioni possibili, in pratica dove si può agire stealth o come Rambo a discrezione del giocatore, in generale un gioco bello pieno di cose da fare dire di si, sopratutto se il 3 non l'hai giocato, come gioco ne vale la pena assolutamente provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me che non ho mai comprato un Far Cry mi consigliate di acquistarlo questa volta?Mi ispira davvero molto:morris82:
Se non hai giocato il 3, ancora meglio. Così sentirai ancora meno le varie similitudini.

Ieri ho scaricato una patch di 600 e qualcosa MB. Cosa cambia? Ho notato che la grafica non è stata intaccata. (Al contrario di quanto ho letto riguardo agli effetti di luce e riflessi del sole attraverso le piante.)

Inviato dal mio Archos 50 Titanium utilizzando Tapatalk

Ieri ho scaricato una patch di 600 e qualcosa MB. Cosa cambia? Ho notato che la grafica non è stata intaccata. (Al contrario di quanto ho letto riguardo agli effetti di luce e riflessi del sole attraverso le piante.)
Inviato dal mio Archos 50 Titanium utilizzando Tapatalk
È uscita una nuova patch?

Sarà che era il primo Far Cry a cui giocavo, sarà che a me i fps non fanno impazzire...ma l'ho venduto dopo 2 giorni.
Dispersivo, frustrante a tratti e tecnicamente discutibile.

Per non parlare della trama scialba.
Secondo me hai fatto male: 2 giorni sono pochi per una vastità enorme, non solo di mappa.

Pure a me gli FPS non piacciono particolarmente, ma ho visto che li apprezzo maggiormente se sono combinati ad altre caratteristiche: openworld, libertà d'azione, coop, ecc.

Presi far cry 3 spinto solo dal prezzo conveniente, lo giocai come veniva, in maniera superficiale e senza neanche approfondire le tante possibilità che offre. È suprerfluo dire che non mi piacque particolarmente. Senonché un mio amico me ne parla, raccontandomi i tanti modi per procedere in modo creativo. A quel punto mi si è aperto un gioco nuovo e l'ho rivalutato. Nel 4 le possibilità sono ancora maggiori ed è la cosa che mi piace di più, rispetto ad un classico FPS da fare a mitra spianato. Passo ore perdendomi via fra attività secondarie, caccia ecc. quasi perdendo di vista le missioni principali. Le cose da fare sono sufficientemente varie e spesso gratificanti; insomma: è uno sei pochi FPS che per me vale la pena, assieme a borderlands 2 e pochissimi altri.

Secondo me avresti dovuto vederlo in un'ottica diversa: può essere dispersivo se ti concentri su pochi aspetti, viceversa fornisce stimoli sempre nuovi: liberare un avamposto in maniera creativa è gratificante! Poi da li si aprono missioni fra le quali trovi sempre qualcosa di interessante. Focalizzandosi su pochi aspetti (collezionabili, liberazione delle torri, ecc) alllora sì diventa dispersivo. Frustrante? Non lo trovo così difficile, sicuramente perchè beneficio dell'esperienza del terzo capitolo riguardo agli approcci a basso profilo. Poi sbloccando armi, accessori e con la caccia cambia l'arsenale, si aprono le possibilità e anche la difficoltà si ammorbidisce.

Insomma, secondo me far cry chiede un minimo di dedizione, ben superiore a 2 giorni per farsi un'idea. A quel punto ricambia con un divertimento che potrebbe essere inaspettato.

Ultima modifica:
Sarà che era il primo Far Cry a cui giocavo, sarà che a me i fps non fanno impazzire...ma l'ho venduto dopo 2 giorni.
Dispersivo, frustrante a tratti e tecnicamente discutibile.

Per non parlare della trama scialba.
Beh se uno vuole prendere far Cry e pensa di giocare a COD allora può risparmiare i soldi. In pratica io considero far Cry il Gta degli fps per libertà e cose da fare. Ma può non piacere a tutti.

Se si vuole il massimo della sopravvivenza si possono disabilitare tutti gli aiuti, le icone e la minimappa.

Ragazzi vi chiedo una cosa, alla prima missione scelta ho seguito il volere di Amita. Da allora continuano ad apparirmi sulla mappa le missioni di tutti i personaggi ma niente di Sabal o Amita. E' normale?

Scaricata ora la nuova patch da 600mb. Avvio il gioco e mi da SERVIZIO FAR CRY NON DISPONIBILE. Capitato solo a me?

mi sta piacendo da matti....perdo ore anche solo a girare per la mappa a raccogliere i collezionabili

A me più che i collezionabili piacciono le altre attività. specie all'inizio in particolare la caccia, poi quelle attività che ti sbloccano altre missioni o gli eventi casuali che trovi tra una cosa e l'altra. Perdo via delle ore senza neanche toccare la storia principale e da questo capisco che mi piace. Poi ho giusto ieri sbloccato qualche arma silenziata, che mi interessa parecchio.

Non c'è che dire: un buon titolo questo FC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei provare a riprendere il terzo per confrontare il colpo d'occhio e soprattutto un ricordo che ho, dove non si muoveva neanche un filo d'erba, giusto per fare un paragone, anche se poco sensato.

Far Cry 4 | PS3 & PS4 | Launch Trailer Inside | SG: 8.5 | Season Pass disponibile a 29.99€ | Disponibile |

Giusto per curiosità :quando si sbloccano le missioni dello Shangri la ?

Forse mi sto perdendo troppo nella conquista degli avamposti e delle torri,trascurando la storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi vi chiedo una cosa, alla prima missione scelta ho seguito il volere di Amita. Da allora continuano ad apparirmi sulla mappa le missioni di tutti i personaggi ma niente di Sabal o Amita. E' normale?
continua a fare le missioni che ti appaiono, credo che al punto dove sei devi incontrare Longinus e altri personaggi prima di tornare da Amita o Sabal.

Giusto per curiosità :quando si sbloccano le missioni dello Shangri la ?Forse mi sto perdendo troppo bella conquista degli avamposti e delle torri,trascurando la storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
andando avanti con la storia principale. devi fare una missione obbligatoria nello Shangri-La, poi te ne sblocca altre 4 ma opzionali. te le segnerà sulla mappa.

(andando avanti con la storia principale. devi fare una missione obbligatoria nello Shangri-La, poi te ne sblocca altre 4 ma opzionali. te le segnerà sulla mappa.)
Ma più o meno verso che missione ?

Qualcuno gioca con alcuni filtri disattivati sulla mappa grande? (parlo delle icone torri avamposti ecc ecc). Dopo la patch di oggi ogni volta che muoio si resettano e devo andarci a mettere mano ogni volta. Bah...

ragazzi potete aiutarmi... non trovo i maiali;)... e sulla mappa ancora non me li segna... mi servirebbero pero' per ampliare lo zaino mi potete aiutare? grazie mille ciao;)

ragazzi potete aiutarmi... non trovo i maiali;)... e sulla mappa ancora non me li segna... mi servirebbero pero' per ampliare lo zaino mi potete aiutare? grazie mille ciao;)
nella prima missione di Amita devi aiutare una vecchia dai lupi...lei alleva maiali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro