PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato poco fa, molto bello ma sono ancora all'inizio e ho finito penso il tutorial nell'isola, mi chiedo solo, ma le missioni secondarie dove posso trovarle? E soprattutto sbaglio o l'ia stavolta è migliorata nettamente dal 4 dove se tu uccidi qualcuno con l'arco i nemici sentono la freccia conficcarsi nel cranio del edenista e vanno subito ad indagare in zona per beccarti?

Esistono poi i silenziatori delle armi o gli hanno tolti?

Mi sta piacendo anche il doppiaggio in italiano, finalmente un gioco doppiato in maniera decente, non lo schifo di Origins che ho dovuto giocare in inglese anche a causa della voce di Bayek completamente inadatta per il personaggio. :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Edit: No vabbè adoro già la pesca :rickds:, è troppo divertente mi ricorda alla lontana Sega Bass Fishing anche se non puoi cambiare amo ma magari è così all'inizio. :ahsisi:

Iniziato poco fa, molto bello ma sono ancora all'inizio e ho finito penso il tutorial nell'isola, mi chiedo solo, ma le missioni secondarie dove posso trovarle? E soprattutto sbaglio o l'ia stavolta è migliorata nettamente dal 4 dove se tu uccidi qualcuno con l'arco i nemici sentono la freccia conficcarsi nel cranio del edenista e vanno subito ad indagare in zona per beccarti?
Esistono poi i silenziatori delle armi o gli hanno tolti?

Mi sta piacendo anche il doppiaggio in italiano, finalmente un gioco doppiato in maniera decente, non lo schifo di Origins che ho dovuto giocare in inglese anche a causa della voce di Bayek completamente inadatta per il personaggio. :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Edit: No vabbè adoro già la pesca :rickds:, è troppo divertente mi ricorda alla lontana Sega Bass Fishing anche se non puoi cambiare amo ma magari è così all'inizio. :ahsisi:
I silenziatori per le armi esistono, ma costano un botto :sisi:

Le secondarie le troverai man mano andando avanti, sono indicate dal simbolo della stella blu (le principali con la bandiera americana)

Si, l'IA sembra essere più funzionale stavolta (anche se molte volte ti sgamano anche se spari con un'arma silenziata)

La pesca è fantastica. Sblocca le dovute abilità nell'apposito menù, puoi cambiare le esche a seconda della specie di pesce che vuoi acchiappare

Per imparare meglio, vai nella regione a Nord, c'è una tipa che ti aiuterà ad affinare la tecnica e a fine missione ti offre una delle migliori canne da pesca del gioco :sisi:

I silenziatori per le armi esistono, ma costano un botto :sisi:
Insomma...fare soldi è facilissimo alla fine, basta ammazzare animali e ci sono luoghi stra pieni, io ho finito il gioco con 135 mila dollari :rickds:

Le secondarie le troverai man mano andando avanti, sono indicate dal simbolo della stella blu (le principali con la bandiera americana)
Ok infatti le ho notate in giro sto facendo la zona a sud seguendo la trama principale. :sisi:

Si, l'IA sembra essere più funzionale stavolta (anche se molte volte ti sgamano anche se spari con un'arma silenziata)
Eh infatti per liberare l'accampamento del conservificio di mele ho liberato l'orso Grizzly e ha fatto lui una strage senza che scattasse l'allarme :rickds:

La pesca è fantastica. Sblocca le dovute abilità nell'apposito menù, puoi cambiare le esche a seconda della specie di pesce che vuoi acchiappare

Per imparare meglio, vai nella regione a Nord, c'è una tipa che ti aiuterà ad affinare la tecnica e a fine missione ti offre una delle migliori canne da pesca del gioco :sisi:
Ti ringrazio terrò presente che c'e' questa tizia, intanto pesco dove posso. :ahsisi:

Ci stai giocando tentando di trovare un senso logico a ciò che avviene? Non farlo, tutto funge da pretesto per farti fare stragi in giro per una valle. :asd:
Anch'io sapessi quante volte ho pensato:

1- ma non basterebbe chiamare qualcuno, con un telefono satellitare?

2- ma non basterebbe sorvolare le montagne con elicotteri/aerei per scappare, per poi tornare con l'esercito?

3- come hanno fatto 'sti stronz1 ad isolare l'intera valle da qualunque parvenza di rete telefonica/wi-fi?

4- ma nessuno ha parenti fuori dalla valle, che si siano chiesti "ma che fine ha fatto quel mio cugino che non sento da mesi e mesi, in quel lì di Hope County"?

5- come può un'intera valle di uno stato sovrano, venir totalmente ignorato dal resto della nazione, per tutto questo tempo?

6- sapendo a cosa stessero andando incontro, perché ***** ci sono andati in 4? S'aspettavano davvero che finisse bene? O ambivano ad un modo creativo per suicidarsi?

7- nancy non ha superiori a cui fare rapporto? Perché nessuno si è allertato della scomparsa di 4 pubblici ufficiali (più l'elicotterista)?

Allora... Un consiglio? NON FARTI DOMANDE, E' MEGLIO. Vivilo come vivresti la visione di un film anni '80 di serie b, ma in 4k :rickds:
Tu scherzi, ma a me sembrano incoerenze non da poco queste :asd: Mi vien da pensare perché ambientarlo proprio negli USA a questo punto... Potevano adattare la trama in un'altro paese, magari dittatoriale...

- - - Aggiornato - - -

ragà comunque ascoltate con attenzione i dialoghi che fanno gli npc, alcuni sono davvero simpatici ed altri nascondono (neanche tanto velatamente) easter eggs. Mi è capitato che un ragazzo dicesse una cosa del genere:
"Ma quel tipo mezzo giallo e mezzo arancione è ancora presidente?!"

inutile spiegarvi a chi si riferisse :asd:

ps- ho appena finito di vedere questo video, che è una vera e propria umiliazione per Far Cry 5, rispetto a Far Cry 2. Mi chiedo per quale assurdo motivo moltissime meccaniche siano state eliminate, la fisica peggiorata e molto altro (tutto per pompare al massimo il graficone e per renderlo godibile anche ai casualoni?)

Anche ai tempi del 3 fu criticata tantissimo la scelta di abbandonare certe meccaniche come l'usura delle armi e il fuoco realistico :sisi:

Io ci sto giocando dal day one,più o meno tutti i giorni,ed ho appena "sbloccato" la prima regione,quella di John,e mi mancano ancora 2 - 3 missioni primarie ed altre secondarie etc quindi anche sotto l'aspetto della longevità è ottimo,anzi,c'è troppa roba da fare :asd:

Oggi purtroppo ho avuto problemi col viaggio rapido,caricamenti lunghissimi per poi non trasferirmi nella zona scelta :tristenev: spero fosse un bug momentaneo

Bellissima la missione prepper della casa stregata :rickds:

Comunque sono troppo incapace nelle missioni con gli aerei,mamma mia quanto sono incapace :cry:

Tu scherzi, ma a me sembrano incoerenze non da poco queste :asd: Mi vien da pensare perché ambientarlo proprio negli USA a questo punto... Potevano adattare la trama in un'altro paese, magari dittatoriale...
Il Montana è una regione di confine con il Canada con città isolate e montagne a perdita d'occhio, aggiungici poi che assieme al Nord e Sud Dakota è ritenuto lo stato più inospitale degli Usa e capisci bene perchè hanno scelto proprio il Montana come ambientazione. :sisi:

Il Montana è una regione di confine con il Canada con città isolate e montagne a perdita d'occhio, aggiungici poi che assieme al Nord e Sud Dakota è ritenuto lo stato più inospitale degli Usa e capisci bene perchè hanno scelto proprio il Montana come ambientazione. :sisi:
Yep, probabilmente hai ragione :asd:

probabilmente sono incappato in un bug

sono stato convocato da John in città, ma invece che andarci con i mezzi ho usato il viaggio rapido

una volta arrivato lì mi è sparita la missione e ora non la trovo più nemmeno nel diario

mi è apparsa però una missione che si chiama a tutto gas ma quando la seleziono non mi dà nessun indicatore

ho rotto il gioco? :asd::asd::asd:

Scusate mi date qualche consiglio su come pescare l'ammiraglio???

Ieri ho provato diverse volte, ma inutilmente...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Mica è finita qui... :asd:

1- Quell'elicottero non doveva atterrare da nessuna parte specifica? Cioè nessuno aspettava il suo rientro?

2- Nessuno all'interno dell'equipaggio aveva famiglia, che si è minimamente preoccupato di che fine avessero fatto?

3- Lo spazio aereo degli Stati Uniti non è costantemente monitorato? Possibile che possono gironzolare decine di aerei armati fino ai denti, in quella valle, senza che l'aeronautica ne sappia niente?

4- Ammesso che il wi-fi e la linea telefonica siano riusciti ad eliminarli dall'intera valle e che aerei/elicotteri non servirebbero ad abbandonare la zona, possibile che nessuno ha pensato ad un caro, vecchio, piccione viaggiatore con un bigliettino allegato?

5- Ma come è possibile che siano riusciti ad estirpare totalmente ogni parvenza di forze dell'ordine dall'area?

Spoiler Finale cattivo:

5- possibile che questa gente sia riuscita a mettere le mani su delle testate nucleari, riuscendo addirittura a detonarle ed il resto degli Stati Uniti non ne sapeva un emerito *****? :asd:

Ripeto... Meglio non farsi domande, questo titolo va goduto un po' ignorantemente :rickds:

Scusate mi date qualche consiglio su come pescare l'ammiraglio???Ieri ho provato diverse volte, ma inutilmente...

Prima di tutto ti serve la seconda canna da pesca, è un pelino migliore della prima. Poi è necessario avere le esche, mi sembra che io ho messo quella che non ha il nome del pesce in parentesi, non ricordo il nome. Ed infine devi essere bravo a lasciare sia la direzione dove stai tirando sia L2 quando diventa rosso il filo della canna :sisi:

Berlinguer secondo me ti sbagli sullo spoiler :sisi:

Semplicemente lui era davvero uno che sapeva che era arrivata la fine, e cercava di dirlo a tutti, quella bomba è semplicemente l'inizio di un attacco all'america da parte di qualche stato estero.

Comunque quello direi che è il finale, non quello cattivo XD
Per il resto è ovvio che FC non punta al realismo logico in una trama, anzi qui ci sono andati proprio "pesanti" apposta :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di tutto ti serve la seconda canna da pesca, è un pelino migliore della prima. Poi è necessario avere le esche, mi sembra che io ho messo quella che non ha il nome del pesce in parentesi, non ricordo il nome. Ed infine devi essere bravo a lasciare sia la direzione dove stai tirando sia L2 quando diventa rosso il filo della canna :sisi:

Semplicemente lui era davvero uno che sapeva che era arrivata la fine, e cercava di dirlo a tutti, quella bomba è semplicemente l'inizio di un attacco all'america da parte di qualche stato estero.

Per il resto è ovvio che FC non punta al realismo logico in una trama, anzi qui ci sono andati proprio "pesanti" apposta :asd:
Ma le esche dove sk comprano???

Ma le esche dove sk comprano???
sblocca l'apposita abilità nel menù, poi le ottieni ammazzando gli animali

Sai che m'era sorto il dubbio, in effetti? Mi pareva strano che fossero in mano sue :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
sblocca l'apposita abilità nel menù, poi le ottieni ammazzando gli animali

Sai che m'era sorto il dubbio, in effetti? Mi pareva strano che fossero in mano sue :asd:
Io ho dubbi invece su cosa sia quella villa in alto alla mappa dove parte

la canzoncina e non puoi entrare :asd:

Ragazzi, ho un paio di domande.

Una in spoiler ma non attiene agli eventi del gioco... insomma, potete tranquillamente guardarci, attiene veramente all'inizio

una delle primissime missioni che vengono suggerite è la liberazione di Fall's End. Ecco, io l'ho un pò ignorata e nel contempo mi son perso nella esplorazione e nelle side quest. E ad un certo punto mi arriva una comunicazione radio che mi dice che i cittadini di Fall's End, saputo del mio coraggio e delle mie geste, si son liberati da soli. Insomma la missione si è autorisolta. È successo a qualcun altro?

Non so se è una cosa che mi piace ma sicuramente concorre ad una gestione del mondo di gioco davvero dinamica

La seconda riguarda le frecce esplosive. È normale che siano state depotenziate rispetto al 4? Ricordo che allora bastava una freccia ben piazzata per far saltare anche le auto, adesso ne servono due. Occorre un altro potenziamento oppure hanno volutamente ricalibrato il danno?

Missione secondaria nella regione di John

Quella dove bisogna far saltare tutti i 14 silo sparsi per la mappa,il problema è che me ne manca uno soltanto e quando arrivo l'indicatore appare in alto ma il silo non c'è,è un bug o cosa? è capitato a qualcun altro?

Ciao ragazzi, una domanda: ma è obbligatorio sbloccare i personaggi del roster per andare avanti? Avendo poco tempo per giocare, al momento ho sbloccato soltanto Boomer... vorrei andare avanti con la storia senza farmi gli altri 8 personaggi, quindi fatemi sapere :P

In ogni caso mi impiccio un po' ad avere 3-4 missioni principali da poter fare contemporaneamente, non ci sono abituato :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro