PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Appena finito il gioco, indubbiamente molto coreografico il finale ma non si capisce un azzo sinceramente come 3 quarti del gioco dopotutto.
la nuke ? davvero ? wtf ma di chi è ? da dove arriva ? sempre il padre ? boh non si capisce un cazz
.. poi durante il gioco gli edeniti ti rapiscono 100 volte muori giu dale rupi poi resusciti non si sa come poi ti rirapiscono again. Poi ci sono i sogni no sense che manco nel peggior max payne boh dc han fumato pesante gli sceneggiatori...la trama fa acqua da tutte le parti mi pare.... aiutatemi a comprendere questo gioco che alla fine mi è piaciuto eh, ma molte parti nebulose fatte a caso solo perché spettacolari mi pare boh:asd:
Semplicemente quando ottieni abbastanza punti resistenza parte una missione in cui viene rapito o drogato.Sì, una stronzata incredibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Finito ieri sera al 100% dopo 31 ore abbondanti.

Finale estremamente coraggioso, non tanto per gli eventi (anche), ma per tutte le considerazioni che si porta dietro. Sicuramente il finale più interessante della serie finora, a mani basse.

Detto ciò, FC5 mi ha stupito: all'inizio, fin dall'annuncio, non ero convintissimo del setting e dell'abbandono delle terre selvagge in favore di un setting come il Montana. Invece mi sbagliavo, probabilmente è proprio il world design il punto a favore più alto del titolo, sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista ludico. Ottima l'idea di abbandonare la minimappa in favore di una serie di scelte che indirizzano verso l'esplorazione e la premiano.

Il gioco è stracolmo di contenuti, inclusa una modalità multiplayer che può divertire se presa in piccole dose, ma che soffre di una approssimazione un po' troppo eccessiva (lodevole l'idea del Far Cry Arcade, ma la realizzazione lascia un po' a desiderare, troppo scostante). Potrebbe essere comunque un punto da sviluppare per FC6.

Quello che è rimasto fondamentalmente uguale è il gameplay di fondo, che è l'ennessima evoluzione di FC3, oramai portato penso alle sue estreme conseguenze e che non penso possa essere ulteriormente espanso più di così. Pregio o difetto, personalmente adoro questo tipo di gameplay, però è anche innegabile che arrivati al terzo capitolo dopo FC3 (contando Primal), oramai l'effetto freschezza è bello che evaporato.

La trama e i personaggi son sicuramente altro punto interessante del titolo: i villain son ben caratterizzati e danno molta più continuità alla narrazione e senso logico alla progressione (suddivisione in regioni ognuna diversissima anche come influenza, tematiche trattate che vanno a dipingere un quadro complessivo, ecc), la trama probabilmente ha il difetto di voler fare troppo :asd: nel senso che mette tantissima carne e tematiche sul fuoco, dalla religione al fanatismo, dalla politica all'immigrazione, dalle violenze subite (in tutte le forme) alle violenze inflitte (in tutte le forme)… e ciò sicuramente è un pregio, solo che ne son talmente tante che per forza di cose son trattate molto velocemente e superficialmente… per carità, FC non vuole essere un polpettone per tradizione, basti vedere le missioni di Clutch Nixon e la festa degli scroti, il lato idiota e irriverente del titolo, però forse qualcosina in meno e fatta meglio, avrebbe dato più risalto alla tematica di fondo e al finale (non che ne abbia bisogno eh, però…).

Detto questo, son indeciso sul voto. Ma la qualità messa sul piatto, i tantissimi contenuti assieme a tanto ma tanto divertimento, mi fanno propendere per un voto oscillante tra l'8 e il 9, quindi forse 8.5.

Ultima modifica da un moderatore:
non ho capito una cosa, ma sul far cry arcade, per il trofeo delle 10 vittorie multigiocatore, le posso fare in privato 1 vs 1, ma solo su mappe in evidenza o vanno bene tutte?

non ho capito una cosa, ma sul far cry arcade, per il trofeo delle 10 vittorie multigiocatore, le posso fare in privato 1 vs 1, ma solo su mappe in evidenza o vanno bene tutte?
Solo su mappe in evidenza. E sì, puoi farlo con un altro giocatore.

Oggi ho iniziato far cry 3 classic,e che dire, non fa una brutta figura su ps4..Gioco carino come era e nulla più.

Da quello che ho letto, purtroppo è uscita una infamata la conversione di FC3 :sadfrog:
ubisoft non ha parlato di remastered ma dello stesso gioco su PS4, infatti è "classic edition". Se poi è peggio di come girava su PS3 è diverso ma non penso :asd:

che palle sti personaggi anonimi/muti

ho salvato la vita al mondo e mi chiamano ancora "novellino"

ma va va

che palle sti personaggi anonimi/muti
ho salvato la vita al mondo e mi chiamano ancora "novellino"

ma va va
:asd:Come in tutti i TES e Fallout tranne il 4

Non piace neanche a me comunque, sembra di giocare nei panni di un manichino.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

finito. voto 8. mi è piaciuto, seppur con qualche cosa che mi ha fatto storcere il naso

pro:

-ambientazione

- i compagni che si potevano reclutare

- storia, buona con un gran bel finale

- musiche

- joseph e gli altri 3

contro

-solite cose da farcry che hanno davvero stufato

- il protagonista anonimo e muto. orribile. spero di non vedere mai più robe del genere

- i 3 li ho messi tra i pro, ma li metto tra i contro perchè praticamente si vedono troppo poco

- lo spawn dei nemici. snervante

DLC Ore di tenebra a 11.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0001-CUSA05847_00-FC5DLCVIETNAM000

A breve comincio il secondo DLC, spero sia meno brutto del precedente come struttura...ma ho sensazioni positive :)

EDIT: ok, è partito benissimo, pare fighissimo *_*

scusate ma tutti i messaggi del mese di luglio dove sono finiti ???

in ogni caso ho liberato la regione di Faith ma adesso non riesco a proseguire...ho scoperto tutta la mappa ma non riesco a fare missioni serie...mi propongono tutte cazzatine di contorno...sono scappato dal rapimento di john seed ma adesso bho non riesco a proseguire...

scusate ma tutti i messaggi del mese di luglio dove sono finiti ???
in ogni caso ho liberato la regione di Faith ma adesso non riesco a proseguire...ho scoperto tutta la mappa ma non riesco a fare missioni serie...mi propongono tutte cazzatine di contorno...sono scappato dal rapimento di john seed ma adesso bho non riesco a proseguire...
Ogni regione ha una barra, il tuo scopo e riempirla al massimo a seguire gli eventi, fai il fattibile fra primarie (parlando con NPC solitamente) e secondarie e aumenterà dando via agli eventi :sisi:

Ogni regione ha una barra, il tuo scopo e riempirla al massimo a seguire gli eventi, fai il fattibile fra primarie (parlando con NPC solitamente) e secondarie e aumenterà dando via agli eventi :sisi:
grazie, proverò a controllare questa barra

Consiglio a tutti il DLC su marte, cambia il gameplay, cambia il senso di tutto, si ride parecchio, è trash quanto basta, un mezzo capolavoro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro