PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'atmosfera western era un semplice rumor :asd:
- - - Aggiornato - - -

Edit: tra l'altro l'artwork ricorda l'ultima cena in salsa hipster :asd:
Ma che schifo, comunque aspetto un trailer prima di esprimermi perché poi alla fine gli fps li prendo quasi tutti però sempre ambientazioni scontate.

Toglierli no, ma cambiare un poco la formula almeno... Cioè sono tre capitoli che in pratica tutti gli accampamenti si strutturano con: nemici normali, qualche nemico pesante, gabbia con animale feroce, allarme, eventuali prigionieri da liberare :asd:Soprattutto servirebbe un'ia migliore, insomma di margini per migliorare/innovare ce ne sono.

Anche le torri, non devono per forza toglierle, ci stanno come punti di interesse. Però, oltre al fatto di non metterne 400, potrebberlo variarle un poco, strutturarle diversamente, cambiarne la funzione nel gioco e via dicendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basterebbe non segnarle nella mappa, o non far si che una volta scalate ti diano subito tutti i punti di interesse, ma solo togliere la nebbia dalla mappa e ti cerchi tu la roba. Sai, no, aggiungere al gameplay quel piccolo elemento chiamato esplorazione, che negli "Open world" Ubisoft è completamente assente. Tutti i suoi Open world potevano benissimo essere giochi a livelli, tanto basta seguiero il segnalino.

Molti non hanno ben chiaro il concetto di Hipster e lo associano semplicemente ad una determinata acconciatura/barba

mi pare quantomeno prematuro :asd:almeno vediamolo in movimento per capire se e cosa è cambiato rispetto ai predecessori :asd:

ma ho letto certe sparate che francamente non mi sembra neanche una discussione, ma un processo :asd:

sarò sbagliato io a giudicare i giochi e non gli artwork :asd:

capisco che è Ubisoft, capisco che è una saga che si è stabilizzata (anche se, vabè, per FC 4, han pure fatto Blood Dragon che era un dlc estremamente ispirato ed apprezzato e Primal che era un esperimento), capisco che l'artwork PARE confermare un mood simile al 3 e 4... però si limita a quello, ho letto considerazioni di gameplay, di atmosfera, di game design.. da un artwork? :asd: magari ci si azzecca pure eh :asd: però a me fa sorridere francamente, perché sa di giudizio affrettato :asd:

- - - Aggiornato - - -

p.s. a me la cover manco mi piace, mi comunica un setting in collisione con l'idea di "personaggio isolato dal mondo" tipica della serie. mi ispira solo il rimando all'Ultima Cena di Da Vinci, perché magari potrebbero giocare sui culti religiosi esoterici. ma è tutto da vedere, potrebbe essere solo un omaggio.
Ovviamente dipende da come interpreti queste opinioni, ad esempio le mie erano solo delle previsioni su quello che secondo me potrebbe essere il gioco, ma ovviamente potrei sbagliarmi completamente. Infatti come dici tu alcune cose stridono con i canoni ormai classici dei Far Cry, in primis il fatto di non trovarsi più in un ambiente remoto ed isolato ma nel bel mezzo dell'America.

- - - Aggiornato - - -

Molti non hanno ben chiaro il concetto di Hipster e lo associano semplicemente ad una determinata acconciatura/barba
Bhe, cercando su google immagini "hipster maschio" una delle prime foto che esce è questa

depositphotos_127613554-stock-photo-portrait-of-young-attractive-redhead.jpg

Ora dimmi se non ci assomigliano :asd:

Bhe, cercando su google immagini "hipster maschio" una delle prime foto che esce è questa

depositphotos_127613554-stock-photo-portrait-of-young-attractive-redhead.jpg

Ora dimmi se non ci assomigliano :asd:
Vedete che non sapete cosa è un hipster: quello è un taglio di capelli/barba determinato, oggi è hipster perché non è "consono", quindi diventa hipster.

Perché una barba così ce l'avevano pure i vichinghi eppure non erano propriamente hipster. Hipster è quello che vuole fare il diverso e si veste/fa/ha interessi stravaganti (che poi, oggi, è un controsenso vivente, visto che alla fine sono proprio i più coformisti gli hipster :rickds: )

è un taglio di capelli e un modo di portare la barba molto in voga agli hipster --> i tizi di Far Cry 5 hanno lo stesso look --> sono hipster

Ovviamente non è inteso come se lo fossero davvero, non penso si mettano ad ascoltare i Joy Division su vinile mentre leggono un fumetto vintage, infatti il termine più giusto sarebbe stato "sembrano degli hipster", ma poco cambia per i fini del discorso

Nell'immagine rilasciata già si vede in bella vista una torre radio o quel che è. Io comincerei a preoccuparmi:asd:
Che c'è da preoccuparsi? Qualcuno si aspetta un altro gioco?:asd:

Il gameplay e la formula di gioco quella è e quella sarà di sicuro. Basta saperlo.:sisi:

Ma che schifo, comunque aspetto un trailer prima di esprimermi perché poi alla fine gli fps li prendo quasi tutti però sempre ambientazioni scontate.
È stata una mazzata per tutti :asd: , ci sperava chiunque.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

È stata una mazzata per tutti :asd: , ci sperava chiunque.
Sì è vero, anche perchè a parte RDR almeno che Techland non riesumi COJ non ci sono altri titoli con ambientazioni western. E io che mi aspettavo un gioco con un atmosfera alla "Ultimo scontro a Bannock".

:tristenev:

Capito però non esagerate, cioè davvero il detto "Non giudicare un libro dalla copertina" è azzeccatissimo, come è stato detto è solo un fattore di riconoscibilità e non altro, sia chiaro che non dico che il gioco poi non possa essere simile al 4, non ci provo neanche perché se ci mettessi la mano sul fuoco probabilmente ci scotterei, ma è una cosa slegata dalla copertina ed è solo riconoscibilità della serie ed è una cosa che Ubisoft fa con praticamente quasi tutte le proprie saghe, cioè il giudicare un gioco dalla cover non pensavo si facesse più dal 2002 :asd:
è vero, non si giudica un titolo dalla copertina. pero' con ubisoft ogni similitudine balza all' occhio maggiormente, come ha' gia' detto qualcun altro. alla fine i titoli che fa sono di ottima qualita', anzi rispetto alle altre 2 grandi case (EA e Activision) mediamente la qualita' imho è superiore, pero' il vizio di fare sandbox dove il gameplay e compulsivamente uguale ce l'hanno. io ho giocato tutti i far cry tranne il primal, mi sono divertito pero' il gameplay e' uguale, se il prossimo capitolo devi sempre scalare le torri, cattivo psicopatico e zero carisma, accampamenti da liberare, allora anche basta. e cmq il rumor western era piu' bello anche se era fake

è vero, non si giudica un titolo dalla copertina. pero' con ubisoft ogni similitudine balza all' occhio maggiormente, come ha' gia' detto qualcun altro. alla fine i titoli che fa sono di ottima qualita', anzi rispetto alle altre 2 grandi case (EA e Activision) mediamente la qualita' imho è superiore, pero' il vizio di fare sandbox dove il gameplay e compulsivamente uguale ce l'hanno. io ho giocato tutti i far cry tranne il primal, mi sono divertito pero' il gameplay e' uguale, se il prossimo capitolo devi sempre scalare le torri, cattivo psicopatico e zero carisma, accampamenti da liberare, allora anche basta. e cmq il rumor western era piu' bello anche se era fake
Ci vorrebbe un cattivo, non pazzo, ma che potrebbe essere lui il lato giusto della medaglia, una roba di punti di vista, ecco. :asd: , almeno sarebbe una variazione....

Avrebbero potuto fare benissimo un videogioco su WestWorld, storia fica e gameplay western cosa vuoi di più

Avrebbero potuto fare benissimo un videogioco su WestWorld, storia fica e gameplay western cosa vuoi di più
Sarebbe una bomba, potenziale narrativo incredibile, ma non lo vedremo mai.

Mi andrebbe bene anche un Call of Juarez, il Gunslinger non mi è dispiaciuto.

Io veramente non sopporto più ubisoft, qualunque cosa fanno mi fa sempre salire il nazismo. Fare un nuovo Rayman no!? 150 miliardi di dipendenti e non sono in grado di fare un gioco decente. Al primo successo commerciale parte la sagra dei giochi fotocopia per i 10 anni successivi. Veramente senza vergogna lol

- - - Aggiornato - - -

Prepariamoci al delirio. :sard:
Macchè delirio, sarà il classico ed inutilissimo trailer in CG che non serve mai a nulla.

Io veramente non sopporto più ubisoft, qualunque cosa fanno mi fa sempre salire il nazismo. Fare un nuovo Rayman no!? 150 miliardi di dipendenti e non sono in grado di fare un gioco decente. Al primo successo commerciale parte la sagra dei giochi fotocopia per i 10 anni successivi. Veramente senza vergogna lol
- - - Aggiornato - - -

Macchè delirio, sarà il classico ed inutilissimo trailer in CG che non serve mai a nulla.
Non hai capito, il delirio dei commenti della gente. :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Non hai capito, il delirio dei commenti della gente. :sard:
mah non credo mica, a meno che i bimbiminkia non si stupiscano ancora per un traier cg nel 2017 :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro