PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io penso che waltw intendesse che dall'artwork rilasciato si può già intuire che tipo di gioco sarà
Capito però non esagerate, cioè davvero il detto "Non giudicare un libro dalla copertina" è azzeccatissimo, come è stato detto è solo un fattore di riconoscibilità e non altro, sia chiaro che non dico che il gioco poi non possa essere simile al 4, non ci provo neanche perché se ci mettessi la mano sul fuoco probabilmente ci scotterei, ma è una cosa slegata dalla copertina ed è solo riconoscibilità della serie ed è una cosa che Ubisoft fa con praticamente quasi tutte le proprie saghe, cioè il giudicare un gioco dalla cover non pensavo si facesse più dal 2002 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda le cover di AC, non serve neanche andare lontano per trovare il primo esempio.
Non so bene come spiegarlo ma si tratta del classico mezzo marketing utilizzato sempre nelle box art.

Usano il luogo comune.

Mettendo in un immagine di un certo film o gioco una certa scena entrata nel luogo comune fai subito capire di che cosa parla il film-gioco.

Metti un tipo che corre in avanti con il fucile durante una battaglia? Capisci che il gioco parla di guerra (e guarda caso le copertine di COD e BT rispettano questa usanza)

Sto metodo viene usato per attirare la gente.

Tipo bioshock infinite usa un uomo con arma in mano per attirare attenzione di una fetta più grossa di pubblico che lo associa a guerra e cod (infatti usa una doppia copertina il gioco dove nasconde la vera box art)

In far cry si mette lo psicotico con posa ****, insieme a una vittima, ormai se uno guarda una boxart del genere capisce subito che si tratta di far cry e di cosa parla il gioco.

Lo hanno fatto con il 3, con il 4 e Anche ora con il 5

(Primal no, le hanno usato una cosa differente per far capire meglio che il contesto è della preistoria, no psicotici e tempi moderni)

Ironicamente la boxart più originale è quella del 1 e 2.

Quando non aveva ancora preso un identità precisa far cry.
Infatti da far Cry 3 i far Cry son tutti ''uguali'', tutti lo stesso filone ambientati in setting diversi (con novità a livello di gameplay dettate dai diversi setting usati, tipo gli elefanti cavalcabili di FC4, lo shangri-la ecc.) Alla fine dire che sono simili non è manco una critica, è una constatazione. Chi compra FC sà cosa aspettarsi.

Serve per far capire il setting, ma anche il gameplay e il tipo di gioco.

E sinceramente non credo che vedrò chissà che rivoluzioni nel gameplay, il gioco è quello.

Se volevano rivoluzionare FC lo avremo capito anche dalla cover. (le cover del primo FC e del secondo hanno un concept diverso,perchè anche il concept del gioco stesso lo era, rispetto al 3). Anzi, meglio cosi. A volte compri dei giochi aspettandoti quello che han sempre offerto,e ti ritrovi con tutt'altro.

Infatti da far Cry 3 i far Cry son tutti ''uguali'', tutti lo stesso filone ambientati in setting diversi (con novità a livello di gameplay dettate dai diversi setting usati, tipo gli elefanti cavalcabili di FC4, lo shangri-la ecc.) Alla fine dire che sono simili non è manco una critica, è una constatazione. Chi compra FC sà cosa aspettarsi.
Serve per far capire il setting, ma anche il gameplay e il tipo di gioco.

E sinceramente non credo che vedrò chissà che rivoluzioni nel gameplay, il gioco è quello.

Se volevano rivoluzionare FC lo avremo capito anche dalla cover. (le cover del primo FC e del secondo hanno un concept diverso,perchè anche il concept del gioco stesso lo era, rispetto al 3). Anzi, meglio cosi. A volte compri dei giochi aspettandoti quello che han sempre offerto,e ti ritrovi con tutt'altro.
hanno provato a cambiare le carte in tavola con far cry primal, ne uscita un mostro senza anima.:asd:

infatti può essere anche non chiamato far cry.

Quello che intendo dire, dalla box art capisci che il gioco è FAR CRY senza se senza ma, stessa cosa box art di destiny 2, è quello gioco, punto.Unica domanda è quali cambiamenti hanno portato, come sarà antagonista, e cosi via.

Con tale immagine sai già cosa stai per comprare, non vuoi ennesimo far cry? Prova un nuovo gioco.
La delusione nasce dal fatto che i teaser trailer avevano dato l'impressione di un gioco diverso, più maturo appunto, l'artwork demolisce quelle impressioni

- - - Aggiornato - - -

Capito però non esagerate, cioè davvero il detto "Non giudicare un libro dalla copertina" è azzeccatissimo, come è stato detto è solo un fattore di riconoscibilità e non altro, sia chiaro che non dico che il gioco poi non possa essere simile al 4, non ci provo neanche perché se ci mettessi la mano sul fuoco probabilmente ci scotterei, ma è una cosa slegata dalla copertina ed è solo riconoscibilità della serie ed è una cosa che Ubisoft fa con praticamente quasi tutte le proprie saghe, cioè il giudicare un gioco dalla cover non pensavo si facesse più dal 2002 :asd:
Io ora baso la mia opinione sugli elementi che ho a disposizione, non sto dicendo che il gioco sarà una fotocopia di Far Cry 4, sto dicendo che secondo ci sono ampie possibilità che possa esserlo

La delusione nasce dal fatto che i teaser trailer avevano dato l'impressione di un gioco diverso, più maturo appunto, l'artwork demolisce quelle impressioni
Quale ? Quello dove si vede che per far suonare la campana usano la testa di un tizio ? Una cosa ignorantissima e tutt'altro che elegante altroché

Oppure quello dove si vede il corpo nel torrente ? Non molto diverso dalle teste di Vaas nella sabbia, che appunto senza il personaggio può apparire una cosa serissima

O anche quello dell'urlo nella foresta che è cosi generico che potrebbe andare bene per qualsiasi Far Cry se vogliamo ?

Hanno solo un'atmosfera più seria, ma appunto perché c'è il contrasto tra la serietà dell'atmosfera e le cose ignoranti che succedano, che da un'effetto straniante che potrebbe esserci nel gioco per via del fatto della setta e simili, senza contare che erano trailer di 30 secondi scarsi da cui si capiva poco, visto che molti ancora credevano potesse essere western, quindi alla fine va bene le aspettative ma vi siete fatti un po' i castelli in aria voi visto che alcuni si aspettavano True Detective (WTF), non potete dare le colpe del gioco se vi aspettavate altro anche solo calcolando la serie di cui parliamo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
La cover è simile a quella del 4, ma vabbè, non si può giudicare nulla ora, sopratutto da una cover, anche se oramai chi si aspetta ogni nuovo capitolo di far cry sa a cosa va incontro.

- - - Aggiornato - - -

Io ora baso la mia opinione sugli elementi che ho a disposizione, non sto dicendo che il gioco sarà una fotocopia di Far Cry 4, sto dicendo che secondo ci sono ampie possibilità che possa esserlo
maturo in che cosa?

nel teaser

un tipo usa la testa di un poveretto per far suonare le campane della messa.

già questo leva ogni dubbio.:rickds:

Quale ? Quello dove si vede che per far suonare la campana usano la testa di un tizio ? Una cosa ignorantissima e tutt'altro che elegante altrochéOppure quello dove si vede il corpo nel torrente ? Non molto diverso dalle teste di Vaas nella sabbia, che appunto senza il personaggio può apparire una cosa serissima

O anche quello dell'urlo nella foresta che è cosi generico che potrebbe andare bene per qualsiasi Far Cry se vogliamo ?

Hanno solo un'atmosfera più seria, ma appunto perché c'è il contrasto tra la serietà dell'atmosfera e le cose ignoranti che succedano, che da un'effetto straniante che potrebbe esserci nel gioco per via del fatto della setta e simili, senza contare che erano trailer di 30 secondi scarsi da cui si capiva poco, visto che molti ancora credevano potesse essere western, quindi alla fine va bene le aspettative ma vi siete fatti un po' i castelli in aria voi visto che alcuni si aspettavano True Detective (WTF), non potete dare le colpe del gioco se vi aspettavate altro anche solo calcolando la serie di cui parliamo :asd:
I teaser trailer erano qualcosa di mai visto prima nella serie di Far Cry, non solo per quello che mostravano ma anche perché erano montati in una maniera tale che facevano presagire atmosfere meno tamarre e più serie, quasi alla True Detective appunto. Non sembrava proprio un Far Cry, non c'era l'ombra di un veicolo, né di un animale selvatico, niente di niente, solo scene scandite da una musica cupa. Il problema nasce dal fatto che hanno mostrato prima dei teaser che dicono una cosa e poi un artwork che dice tutto l'opposto, non sto dando nessuna colpa a "Far Cry", semplicemente sono deluso perché quei teaser andavano in tutt'altra direzione.

- - - Aggiornato - - -

maturo in che cosa?nel teaser

un tipo usa la testa di un poveretto per far suonare le campane della messa.

già questo leva ogni dubbio.:rickds:
E per quale motivo non dovrebbe essere matura quella scena?

e` il loro battesimo del fuoco questo e il nuovo AC.
se floppano ancora per me sono ufficialmente finiti questi brand, e finisce anche la capacita di ubi di sviluppare qualsiasi gioco in maniera decente, solo creare ***** mainstream che attira hype per poi fallire miseramente (RIP for honor)
For honor :imfao: come ampiamente preventivato dopo due mesi finito nel dimenticatoio :asd:

Per quanto riguarda Fc5 ha ragione chi dice sarà il solito gioco spero siano riusciti stavolta a scrivere una trama decente con un finale decente(ogni riferimento a fc4 non è casuale :ahsisi:)

I teaser trailer erano qualcosa di mai visto prima nella serie di Far Cry, non solo per quello che mostravano ma anche perché erano montati in una maniera tale che facevano presagire atmosfere meno tamarre e più serie, quasi alla True Detective appunto. Non sembrava proprio un Far Cry, non c'era l'ombra di un veicolo, né di un animale selvatico, niente di niente, solo scene scandite da una musica cupa. Il problema nasce dal fatto che hanno mostrato prima dei teaser che dicono una cosa e poi un artwork che dice tutto l'opposto, non sto dando nessuna colpa a "Far Cry", semplicemente sono deluso perché quei teaser andavano in tutt'altra direzione.
- - - Aggiornato - - -

E per quale motivo non dovrebbe essere matura quella scena?
Lo faceva anche Bugs Bunny :sisi::rickds:

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa che spero è un protagonista meno silenzioso ed anonimo, Ajay era soporifero, per il resto se fosse come il 4, a livello di gameplay, mi andrebbe benissimo, il setting e le premesse mi attirano

Non credo di aver capito esattamente quale sia il problema della cover simile ai precedenti, lo fanno tipo con... ogni sequel di ogni serie? :asd:

[/color]
Lo faceva anche Bugs Bunny :sisi::rickds:
Un conto è fare una cosa del genere con la musica dei looney tunes di sottofondo, un conto invece è mostrare una scena di quel tipo con quel movimento di camera che va piano piano a mostrare quello che sta accadendo ed un accompagnamento musicale tetro, l'obiettivo non è il mostrare una tamarrata ma infondere un senso di inquietudine

madonna regà, ma le seghe per via degli artwork no :asd:

com'è già stato detto ormai l'acquirente medio sa già cos'aspettarsi da saghe come FC e AC, non c'è nulla da fare. manco io mi aspetto una chissà quale novità rispetto il terzo e quarto capitolo.

ma il gameplay sandbox è indubbiamente divertente per coloro che apprezzano quel genere di approccio (e infatti vorrei recuperare l'ultimo ghost recon), basta solo aspettare che il titolo scenda a 15/20 euro e passa la paura, believe me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nonostante questa cover ricordi molto Far Cry 3, il setting mi ispira. Pare che anche questa volta dovremo vedercela con un villain squilibrato e la sua gang di maniaci e sadici.
Qualcosa di originale insomma, roba mai vista prima :asd:

madonna regà, ma le seghe per via degli artwork no :asd:
com'è già stato detto ormai l'acquirente medio sa già cos'aspettarsi da saghe come FC e AC, non c'è nulla da fare. manco io mi aspetto una chissà quale novità rispetto il terzo e quarto capitolo.

ma il gameplay sandbox è indubbiamente divertente per coloro che apprezzano quel genere di approccio (e infatti vorrei recuperare l'ultimo ghost recon), basta solo aspettare che il titolo scenda a 15/20 euro e passa la paura, believe me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi non innova muore, non conviene alle sh continuare a sfornare gli stessi titoli copia e incolla ogni volta, a lungo andare saghe come COD/AC/FC moriranno e verranno sostituite da altri giochi che hanno osato di più. Non mi aspettavo chissà quale cambiamento radicale da FC ma nemmeno la solita tamarrata che la copertina di gioco sembra indicare.

Se la vogliamo buttare sui proverbi è vero che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e che l'abito non fa il monaco ma è anche vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio e a pensar male si compie peccato ma spesso ci si azzecca :asd:

Molto colpito dall'ambientazione, forse si perde quel lato uomo vs natura che è sempre stato presente nei vecchi Far Cry però il discorso sette religiose e simili mi è sempre piaciuto nei film :sisi:

Sul resto non mi esprimo, domani avremo finalmente il trailer e un gameplay (spero) e da li si potrà vedere se sarà il solito reskin o qualcosa di nuovo:predicatore::predicatore:

Chi non innova muore, non conviene alle sh continuare a sfornare gli stessi titoli copia e incolla ogni volta, a lungo andare saghe come COD/AC/FC moriranno e verranno sostituite da altri giochi che hanno osato di più. Non mi aspettavo chissà quale cambiamento radicale da FC ma nemmeno la solita tamarrata che la copertina di gioco sembra indicare.
Se la vogliamo buttare sui proverbi è vero che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e che l'abito non fa il monaco ma è anche vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio e a pensar male si compie peccato ma spesso ci si azzecca :asd:
ma questo è un problema delle sh, non dell'utenza giocante :sisi:

che poi e poi, alla fine è un problema del publisher più dello sviluppatore, visto che è quello che ci mette i soldi che impone le direttive del "fatelo uguale perché la formula si trasforma in soldi di copie vendute".

poi ribadisco: le due serie ubisoft se affrontate con la giusta testa si rivelano essere divertenti quanto basta. o almeno, a me hanno sempre divertito una volta acquistate ad uno sputo.

Infatti è un problema delle sh non degli utenti, se uscirà l'ennesima fotocopia mi comprerò qualcos'altro e non Far Cry. Poi capisco che possa piacere un ulteriore Far Cry con la stessa identica formula dei predecessori, non voglio imporre la mia visione delle cose, sto semplicemente dicendo quello che penso su quel poco che si sa su questo titolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro