PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma anche il bilanciamento delle armi è fatto a muzzo, vogliamo ricordare i fucili a pompa che uccidono dall'altro server ma non killano un tizio a due metri? :asd:

Far Cry 5 | SG: 8,0 | Disponibile |

Finito :morris82:

Ragazzi na il finale è una bomba pazzesca, solo questo eleva di brutto il mio giudizio totale sul gioco

Davvero inaspettato, la parte della fuga con le esplosioni nucleari intorno è stata pazzesca. Il dialogo finale da brividi, il Padre best antagonista ever :gab:

“I am your father...and you are my child”

Tanta roba davvero, un finale coraggioso e molto ben inscenato.

La ciliegina sulla torta insomma, visto che anche il resto del gioco è davvero una bomba. Questa volta Ubisoft ha fatto davvero centro, per quanto mi riguarda è il miglior Far Cry di sempre e certamente quello che più mi ha divertito e, cosa più importante, senza mai annoiarmi fino alla fine.

Gli aspetti che più ho apprezzato, oltre agli antagonisti davvero ben caratterizzati, sono state la qualità e differenziazione di tutte le missioni (sia primarie, ma soprattutto secondarie) e la realizzazione dell’open world davvero eccelsa. Finalmente abbiamo un mondo di gioco ben studiato, che incentiva e soprattutto ricompensa l’esplorazione con bunker nascosti, riviste, documenti interessanti, scorte e munizioni da cercare in giro e via dicendo, il tutto condito finalmente da un sistema di rivelazione dei punti di interesse sulla mappa legato alle conversazioni sui pg, le riviste delle zone di caccia, i cartelli stradali, ecc...

L’ eliminazione della minimappa e l’inserimento della bussola hanno ulteriormente giovato all’esplorazione, il tutto unito ad un world building molto interessante (eccezionale la regione a nord con tutto quello sviluppo verticale) fanno di questo Far Cry 5 uno degli open world a mio avviso meglio riusciti di questa generazione, soprattutto dal punto di vista della libertà e dell’esplorazione lasciate al giocatore, il tutto condito da un gameplay dalle possibilità infinite e che consente al giocatore una varietà pazzesca di approcci. Ah e ovviamente un plauso alla scelta di ambientarlo nel Montana, a mani bassi l’ambientazione che più di tutte mi è piaciuta nella serie (anche più del Kyrat, seppur di poco)

Davvero ottima anche la coop, affrontare il gioco con un amici è maledettamente divertente e i contenuti sono praticamente infiniti. Anche questo è un pregio non da poco. Infine un plauso alla colonna sonora e al comparto tecnico, entrambi eccezionali

Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state la scarsità dell’arsenale, soprattutto per alcune tipologie di armi, e i personaggi secondari: tutti potenzialmente ottimi ma davvero poco sviluppati e poco presenti visto che ad ogni regione venivano praticamente resettati e sostituiti da altri. Peccato, secondo me sarebbe stato meglio avere meno personaggi secondari ma che fossero presenti in tutte le regioni e quindi per tutto il corso dell’avventura, così da poter essere non solo sviluppati meglio ma anche per stabilire una maggiore “empatia” con le loro sorti.

Long story short: gran gioco, divertentissimo, per me viaggia tranquillamente tra l’ 8,5 e il 9.

Altra sessione finita, altro post, stavolta forse più interessante, specie per gli amanti del rock. :gab:
La canzone di background nelle sfide di Clutch Nixon è opera del gruppo The Road Vikings e costituisce una traccia originale del gioco. Il testo, infatti, parla proprio dello stuntman Clutch Nixon. Insomma, questa band ha sfoderato questo cazzutissimo brano appositamente per Far Cry 5, e ciò ha quasi dell'incredibile, se si considera quanto è impegnativa la musica. Davvero bravi questi The Road Vikings, il loro repertorio merita indubbiamente un approfondimento.

Ho visto solo ora questo post che mi ero perso, grande non pensavo avessero rilasciato la versione completa. Fantastica, ennesima prova della qualità altissima della colonna sonora :gab:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
una domanda: ho da poco sbloccato la possibilità di vedermela

con John Seed
però mi domando...

se lo affronto, poi automaticamente la regione si libera? posso continuare a fare le missioni secondarie e le principali residue? o devo cercare di ripulire tutto prima di affrontarlo?

Minc..a che crescendo che ha questo gioco,ho sbloccato la zona del fu Jacob e che dire??Stupendo non me lo aspettavo cosi appagante,da veterano dei far cry,questo lo metto al primo posto meritatamente e ancora non l' ho neanche finito...Per ultima la zona di John eppoi daieee..

una domanda: ho da poco sbloccato la possibilità di vedermela
con John Seed
però mi domando...

se lo affronto, poi automaticamente la regione si libera? posso continuare a fare le missioni secondarie e le principali residue? o devo cercare di ripulire tutto prima di affrontarlo?
Puoi affrontarlo tranquillamente, dopo infatti ci sarà ancora un'ultima missione principale da completare per liberare la regione. In ogni caso anche una volta liberata la regione le missioni, attività secondarie, avamposti ecc... restano tutti attivi e potrai continuarli liberamente; l'unica cosa che cambia è lo spawn dei nemici per le strade

ma la coop come funziona?

entrambi vanno avanti con la storia o il secondo giocatore è solo un "aiuto"?

ma la coop come funziona?
entrambi vanno avanti con la storia o il secondo giocatore è solo un "aiuto"?
La 2 :asd:

Puoi affrontarlo tranquillamente, dopo infatti ci sarà ancora un'ultima missione principale da completare per liberare la regione. In ogni caso anche una volta liberata la regione le missioni, attività secondarie, avamposti ecc... restano tutti attivi e potrai continuarli liberamente; l'unica cosa che cambia è lo spawn dei nemici per le strade
ok, per intenderci

è la missione dove John Seed mi convoca a Fall's End :unsisi:
pealtro

ho fatto la missione di distruggere il tir corazzato e non me l'ha data passata, forse proprio perchè devo tornare a Fall's End :unsisi:

ok, per intenderci
è la missione dove John Seed mi convoca a Fall's End :unsisi:
pealtro

ho fatto la missione di distruggere il tir corazzato e non me l'ha data passata, forse proprio perchè devo tornare a Fall's End :unsisi:
Si quella, puoi farla tranquillamente perché dopo ne manca ancora una per liberare la regione

Si quella, puoi farla tranquillamente perché dopo ne manca ancora una per liberare la regione

ok perfetto, allora dopo la faccio :sisi:

tra l'altro sto tipo a 8 ore a ancora non libero manco una regione :rickds:

veramente è satollo di contenuti FC5, mooolto di più degli altri capitoli numerati

Ma la lista di animali e pesci da catturare o uccidere si aggiorna andando avanti nella trama o rimane la stessa per tutto il gioco? Non ci sono animali magari fuori dalla lista da trovare? Per le lepri invece dove si trovano più spesso?

Far Cry 5 | SG: 8,0 | Disponibile |

Platinato, gran gioco :gab:

Ora si aspettano i dlc, sperando siano belli corposi

Ma la lista di animali e pesci da catturare o uccidere si aggiorna andando avanti nella trama o rimane la stessa per tutto il gioco? Non ci sono animali magari fuori dalla lista da trovare? Per le lepri invece dove si trovano più spesso?
Ci sono giusto 2 pesci unici da pescare in due missioni secondarie, per il resto la lista che trovi nelle sfide è completa.

Per le lepri: sono un po’ ovunque, io ne ho beccate parecchie nelle foreste a nord, occhio che sono piccole e veloci quindi possono sfuggire facilmente

più ci gioco e più rimango impressionato dalla cura riposta nella realizzazione del mondo di gioco, la sua ricchezza e il fatto che l'esplorazione può davvero nascondere di tutto dietro l'angolo, al di là di quello che uno può immaginare dalla mappa. da questo punto di vista la differenza rispetto ai predecessori è enorme, altro che more of the same.

Ci sono giusto 2 pesci unici da pescare in due missioni secondarie, per il resto la lista che trovi nelle sfide è completa.
Ok ma in che regioni sono queste secondarie a nord o da Faith dove devo andare adesso?

Per le lepri: sono un po’ ovunque, io ne ho beccate parecchie nelle foreste a nord, occhio che sono piccole e veloci quindi possono sfuggire facilmente
Ok farò attenzione allora ma con il cane le posso individuare o è difficile anche con lui?

Per chi vuole fare missioni in coop ...anche per il trofeo

aggiungetemi pure

Psn id : cbr76

più ci gioco e più rimango impressionato dalla cura riposta nella realizzazione del mondo di gioco, la sua ricchezza e il fatto che l'esplorazione può davvero nascondere di tutto dietro l'angolo, al di là di quello che uno può immaginare dalla mappa. da questo punto di vista la differenza rispetto ai predecessori è enorme, altro che more of the same.
Esempi? :morristend:

Finito martedì sera e il finale mi ha lasciato di sasso!Ma quindi

Joseph aveva ragione???Vuoi vedere che ero davvero io il cattivo???Ciò che non mi è chiaro è se sia stato lui a lanciare le bombe o no...

Finito martedì sera e il finale mi ha lasciato di sasso!Ma quindi
Joseph aveva ragione???Vuoi vedere che ero davvero io il cattivo???Ciò che non mi è chiaro è se sia stato lui a lanciare le bombe o no...
No, lui aveva semplicemente...

previsto il collasso della società, dovuto alla guerra tra Stati Uniti e una non meglio specificata "potenza asiatica" (probabile riferimento alla Korea)

Sapeva che sarebbe successa l'apocalisse, se si fosse avverata la predizione datagli da Dio in persona.

Hai provato già a giocare dopo i titoli di coda? Dovresti sentire un notiziario che ti spiega che il presidente degli stati uniti è stato evacuato e che il rischio di una guerra nucleare è imminente

No, lui aveva semplicemente...

previsto il collasso della società, dovuto alla guerra tra Stati Uniti e una non meglio specificata "potenza asiatica" (probabile riferimento alla Korea)

Sapeva che sarebbe successa l'apocalisse, se si fosse avverata la predizione datagli da Dio in persona.

Hai provato già a giocare dopo i titoli di coda? Dovresti sentire un notiziario che ti spiega che il presidente degli stati uniti è stato evacuato e che il rischio di una guerra nucleare è imminente

Finale meraviglioso, allora!Certo che ora mi sento un po' una chiavica però...

Non ho giocato dopo i titoli di coda e mi ero perso questo dettaglio!
Grazie per la risposta, Berlinguer!!!Ora mi è tutto più chiaro!Per me è il best Far Cry ever.In attesa che ne facciano uno ambientato nel vecchio west... :predicatore:

Finale meraviglioso, allora!Certo che ora mi sento un po' una chiavica però...

Non ho giocato dopo i titoli di coda e mi ero perso questo dettaglio!
Grazie per la risposta, Berlinguer!!!Ora mi è tutto più chiaro!Per me è il best Far Cry ever.In attesa che ne facciano uno ambientato nel vecchio west... :predicatore:
Red Dead Redemption 2 potrebbe fare a caso! :predicatore:

Figurati, comunque stai tranquillo che è il VERO finale (nonché quello più bello da giocare) :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro