PS4 Far Cry Primal

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Preso ieri pomeriggio da mediaworld. C'ero andato per prendere pokemon super mystery dungeon e lo stava mettendo sugli scaffali.. allora un amico che lo doveva prendere ha portato pure il mio foglio per la prenotazione e lo abbiamo preso xD oggi a pranzo lo inizio

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Novità su altri Mw che già lo vendono?

Io ormai ci vado domani

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

la recensione teoricamente dovrebbe uscire tra un paio d'ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi io l'ho preso sabato da MW, che ha stranamente rotto il D1...

Ci ho giocato quasi 5 ore...che dire?

Vi dico subito che graficamente è un bel gradino sotto a FC4 a mio avviso...non tanto per i pg che sono realizzati molto bene, ma per tutto il resto...da l'impressione di un capitolo di "transizione" per il prossimo FC5...almeno tecnicamente.......e non lasciatevi fregare dalla grafica del prologo di 5 minuti iniziale, che sembra abbia un "boost" che promette grandi cose...ma poi...

Non che faccia cag*re eh, intendiamoci...ma si è visto decisamente di meglio, tra cui FC4 appunto.

Il gameplay...coraggiose le scelte fatte sulla carta e teoriche...ma alla fine molte meccaniche tipiche della serie sono le stesse...le vere novità del gioco sono ovviamente la mancanza di armi da fuoco e l'utilizzo di un potere per il controllo degli animali...c'è poi un'aggiunta simil-rpg per la gestione del villaggio e il crafting del materiale, ma è ovviamente molto semplice e leggera.

Per costruire armi, villaggio e attrezzatura dovrete ,oltre che avanzare nel gioco, procurarvi i materiali in natura...

Interessante il fatto che le armi si rompano/usurino e che quindi necessitano il crafting continuo delle risorse/materiali per crearne di nuove.

C'è poi il solito albero delle abilità del personaggio, che oltre a riguardare il pg principale, coinvolge anche altri npc del villaggio (più svilupperete il villaggio, più materiali avrete a disposizione...)

Poi va bè...abbiamo i soliti collezionabili e le solite caccie agli animali rari, gli immancabili avamposti da liberare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Complessivamente mi sta piacendo, nonostante i difetti citati, quindi se vi son piaciuti gli altri giochi della serie dovrebbe piacervi quasi di sicuro...lo stampo è lo stesso, ma con novità e differenze citate precedentemente...

Non un capolavoro, non di certo rivoluzionario...ma si lascia giocare ed è bello cruento (per me tra i pro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...ma da comunque l'impressione di un capitolo di transizione...

Se dovessi affibbiargli un prematuro voto dopo 5 ore...direi 7,5...anche 8 se amate la serie e per il coraggio delle novità inserite che cozzano però con un comparto tecnico soltanto modesto...

Vedrò alla fine che voto dare definitivo, ma non credo le meccaniche di gioco si evolveranno così tanto da quelle attuali.

Gioco senza infamia e senza lode...onesto...:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:

Vi dico subito che graficamente è un bel gradino sotto a FC4 a mio avviso...non tanto per i pg che sono realizzati molto bene, ma per tutto il resto...da l'impressione di un capitolo di "transizione" per il prossimo FC5...almeno tecnicamente.......e non lasciatevi fregare dalla grafica del prologo di 5 minuti iniziale, che sembra abbia un "boost" che promette grandi cose...ma poi...

Non che faccia cag*re eh, intendiamoci...ma si è visto decisamente di meglio, tra cui FC4 appunto.

Il gameplay...coraggiose le scelte fatte sulla carta e teoriche...ma alla fine molte meccaniche tipiche della serie sono le stesse...le vere novità del gioco sono ovviamente la mancanza di armi da fuoco e l'utilizzo di un potere per il controllo degli animali...c'è poi un'aggiunta simil-rpg per la gestione del villaggio e il crafting del materiale, ma è ovviamente molto semplice e leggera.

Per costruire armi, villaggio e attrezzatura dovrete ,oltre che avanzare nel gioco, procurarvi i materiali in natura...

Interessante il fatto che le armi si rompano/usurino e che quindi necessitano il crafting continuo delle risorse/materiali per crearne di nuove.

C'è poi il solito albero delle abilità del personaggio, che oltre a riguardare il pg principale, coinvolge anche altri npc del villaggio (più svilupperete il villaggio, più materiali avrete a disposizione...)

Poi va bè...abbiamo i soliti collezionabili e le solite caccie agli animali rari, gli immancabili avamposti da liberare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Complessivamente mi sta piacendo, nonostante i difetti citati, quindi se vi son piaciuti gli altri giochi della serie dovrebbe piacervi quasi di sicuro...lo stampo è lo stesso, ma con novità e differenze citate precedentemente...

Non un capolavoro, non di certo rivoluzionario...ma si lascia giocare ed è bello cruento (per me tra i pro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...ma da comunque l'impressione di un capitolo di transizione...

Se dovessi affibbiargli un prematuro voto dopo 5 ore...direi 7,5...anche 8 se amate la serie e per il coraggio delle novità inserite che cozzano però con un comparto tecnico soltanto modesto...

Vedrò alla fine che voto dare definitivo, ma non credo le meccaniche di gioco si evolveranno così tanto da quelle attuali.

Sei il primo di quelli che ce l'anno che dice che dal punto di vista grafico e addirittura sotto al 4 .il 4 in effetti di grafica e fatto molto bene ma speravo che questo almeno fosse alla pari .Vabbe l'importante e che non sia troppo noioso e che alla fine diverta

'

Sei il primo di quelli che ce l'anno che dice che dal punto di vista grafico e addirittura sotto al 4 .il 4 in effetti di grafica e fatto molto bene ma speravo che questo almeno fosse alla pari .Vabbe l'importante e che non sia troppo noioso e che alla fine diverta'
Purtroppo a mio avviso è così...i paesaggi del Kyrat erano davvero straordinari...tra l'altro l'ho giocato su un 50 pollici e sulla One, che se non erro aveva una risoluzione leggermente inferiore...eppure...mi sembra decisamente meglio rispetto a questo FCP (e questo l'ho preso su Ps4...);

Curioso di vedere che dicono in recensione e anche da voi...:morris82:

Bha a me MW Casoria ieri non l'ha voluto sgangiare:bah!:

Che sia un capitolo di transizione ormai si era capito, ma che sia tecnicamente sotto rispetto al predecessore :bah!:

Se è così (e temo lo sarà) credo lo recupererò più avanti a prezzo ridotto, a malincuore perchè il 3 era stato nella mia top 3 della scorsa gen, ma già il 4 mi aveva annoiato un po' nelle fasi finali. Aspetterò comunque le recensioni e magari di provarlo in prima persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io l'ho visto esposto pure ieri al MW, a sto giro il D1 manco sanno che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io l'ho visto esposto pure ieri al MW, a sto giro il D1 manco sanno che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero xD e pensare che per Sebastien loeb rally evo ci sono andato il giorno prima alle 2, lo aveva li sul bancone ma mi disse eh no si vende da domani.. XD e slre è pure un gioco meno importante di far cry!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Bha a me MW Casoria ieri non l'ha voluto sgangiare:bah!:
Che sia un capitolo di transizione ormai si era capito, ma che sia tecnicamente sotto rispetto al predecessore :bah!:
La realizzazione poligonale dei personaggi credo sia migliore, anche quelli secondari, ma è tutto il resto che non mi convince...la palette dei colori, la definizione di alcuni ambienti/superfici e oggetti...si poteva fare molto meglio...

Se è così (e temo lo sarà) credo lo recupererò più avanti a prezzo ridotto, a malincuore perchè il 3 era stato nella mia top 3 della scorsa gen, ma già il 4 mi aveva annoiato un po' nelle fasi finali. Aspetterò comunque le recensioni e magari di provarlo in prima persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche a me il 4 alla lunga mi stava "rompendo"...ma forse perchè mi ero messo in testa di "millarlo" su One (e ce l'ho fatta...ma due cocones...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e quindi ero saturo...questo FCP punto a finirlo ovviamente, e a fare più trofei che posso (quelli abbordabili...) e via che lo rivendo...troppi giochi di rilievo all'orizzonte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

L'ho visto giocare e devo dire che a me tecnicamente è piaciuto, soprattutto gli effetti della luce, ho trovato il tutto molto bello.

Il resto invece mediocre, vedrete nella rece, gioco da 7.

qualcuno di roma che ha prenotato al mw primavera sa se li vendono?

scusate l'off topic ma non ci vado se non sono sicuro visto che di solito manco al d1 hanno i giochi figuriamoci prima....

Qualcuno sa se Unieuro rilascia già il videogame a chi l'ha prenotato? :morristend:

@White Wolf: grazie per la mini recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Devo decidere se darlo dentro per prendere TheDivision oppure giocarmelo e amen.... il 4 mi ha annoiato da morire (a differenza del 3).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro