PS5 Fatal Frame 2: Crimson Butterfly REMAKE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stupendo. Uno dei migliori horror mai creati.

Gli compro tutto :sisi: Edizione mega ultra deluxe sullo store :sisi:

Concordo, la cosa migliore del sop probabilmente. Ottima data poi, a marzo si va di d1.

L'atmosfera sembra quella giusta ed è la cosa più importante in questa serie.

Continuano a mostrare solo un paio di frame dei combattimenti, ho paura che sia un modo per nascondere il fatto che siano rimasti pressocchè invariati, spero di no ovviamente ma fate vedere meglio! :granma:

Continuano a mostrare solo un paio di frame dei combattimenti, ho paura che sia un modo per nascondere il fatto che siano rimasti pressocchè invariati, spero di no ovviamente ma fate vedere meglio! :granma:
Mi chiedo...cosa andrebbe modificato? La tipologia di gioco quella è, dev'essere complicato tutto sommato, devi solo inquadrare e avere una possibilità di schivata, null'altro. Sempre se c'è :asd: Nell'ultimo che ho giocato c'era.

Beh sfruttare un po' di più il Dualsense sarebbe già qualcosa, facendoti sentire i tocchi dei fantasmi o i lamenti dallo speaker, i remaster di 4 e 5 sono stati un po' pigri da questo punto di vista.

Mi chiedo...cosa andrebbe modificato? La tipologia di gioco quella è, dev'essere complicato tutto sommato, devi solo inquadrare e avere una possibilità di schivata, null'altro. Sempre se c'è :asd: Nell'ultimo che ho giocato c'era.
Il 2 lo considero decisamente il meno interessante della saga come pattern dei nemici, il primo giocava molto su quella dinamica di fuga alla RE, che non dovevi farti prendere dalla presa dei fantasmi come se fossero zombie (e le risorse per affrontarli erano molto più scarse, al contrario nel 2 erano stra abbondanti alla prima run), il 2 va più sulla sua strada ma è leeento e prevedibile, ti girano intorno e devi essere paziente, dal 3 in poi hanno reso molto più interessanti i loro pattern e il ritmo del combattimento.
Quello che spero è che abbiano reso gli scontri al livello dei successivi, più scarsità di risorse, enigmi più complessi e momenti inediti di paura.

Andrò di D1 sicuro la serie mi piace, questo penso sia un remake/remastered della versione remake per Wii uscita nel 2011 non dell'originale (mi verrebbe quindi da dire un porting più facile).

Fatto questo rimane la grande incognita sul dopo a mio parere, un remake di 1 e 3 sicuramente costa più lavoro chissà se arriveranno, mi chiedo inoltre se ci sarà un sequel...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro