PS5 Fatal Frame 2: Crimson Butterfly REMAKE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iniziato col compare dei giochi horror. Per ora VERAMENTE figo. Peccato davvero per il framerate incagliato, coi 60 (o dei 30 stabili) sarebbe stato una bombetta anche da vedere, ora è bello (anzi, bellissimo in certi scorci) ma l'effetto moviola si sente tanto.

È una bomba. Ha proprio la struttura a backtracking che piace a me nei survival, che un pò alla volta ti fa "dominare" la mappa con roba secondaria interessante o utile. Sh F pesca davvero tanto da sto titolo, che ha sì personaggi meno tridimensionali ma una cornice horrorifica efficacissima e MOLTO simile.

Davvero un peccato il comparto tecnico claudicante che affatica un pò le fasi di combattimento.

Ma mi ha conquistato, più avanti recupererò di sicuro anche gli altri capitoli disponibili su play.

Io penso inizio a breve :asd:

io sono solo in dubbio sulla grana pellicolare

di solito la userei ma sembra troppo forte qui boh

È una bomba. Ha proprio la struttura a backtracking che piace a me nei survival, che un pò alla volta ti fa "dominare" la mappa con roba secondaria interessante o utile. Sh F pesca davvero tanto da sto titolo, che ha sì personaggi meno tridimensionali ma una cornice horrorifica efficacissima e MOLTO simile.

Davvero un peccato il comparto tecnico claudicante che affatica un pò le fasi di combattimento.

Ma mi ha conquistato, più avanti recupererò di sicuro anche gli altri capitoli disponibili su play.
I primi 3 sono delle perle

Confermo lo adoro per il backtracking. E nel remake hanno aggiunto un botto di roba. Sto al cap 5.

Eh diciamo che sono obbligato a giocarlo senza grana pellicolare : D mi da fastidio

Comunque mi sta piacendo molto sono solo a 2 ore ma sto girando un po' ovunque dove posso man mano che avanzo

La grana è davvero troppo forte. E il framerate inficia tanto dopo tot survival horror a 60 fps (i Re, cronos, shf), però resta una perla. Poi sta roba dei fantasmi e della macchina fotografica ti ributta subito nei primi anni '00 e all'invasione di film j-horror di quel periodo glorioso li, quando si potevano scoprire generi nuovi e pieni di idee aliene rispetto al nostro cinema. La camera oscura È gestita benissimo, le varie pellicole "mimano" le armi tipiche degli shooter:
-quella infinita che non fa nulla=coltello
-quella media= Pistoia
-quella veloce ma poco dannosa=mitra
-lenta=shogun...
... e così via.
Ci sono anche parecchi fantasmi diversi, garantendo un bestiario di tutto rispetto. Enigmi facili che però spezzano efficacemente la routine, belle side quest che ti mandano in giro per il villaggio. E il Kusabi...brr. Pure la sua origine mette i brividi.

Capisco eventuali reticenze per il comparto tecnico claudicante ma se vi è piaciuto SH f o siete fan dei survival horror va recuperato, è davvero un gioco interessantissimo.
[automerge]1774310293[/automerge]
I primi 3 sono delle perle
Spero che anche gli altri due siano validi. Mi incuriosisce in particolare lunar eklipse, ce l'avevo jap su wii ma non capendo una mazza per via della lingua l'avevo lasciato perdere.

Ultima modifica:
Finito RE9, mi sono buttato su Fatal Frame 2. Ho tanti bei ricordi su questo titolo, quando lo giocai su Ps2 anni fa. L'atmosfera è rimasta intatta, con le cuffie l'ansia è sempre alle stelle.
[automerge]1774377124[/automerge]
La grana è davvero troppo forte. E il framerate inficia tanto dopo tot survival horror a 60 fps (i Re, cronos, shf), però resta una perla. Poi sta roba dei fantasmi e della macchina fotografica ti ributta subito nei primi anni '00 e all'invasione di film j-horror di quel periodo glorioso li, quando si potevano scoprire generi nuovi e pieni di idee aliene rispetto al nostro cinema. La camera oscura È gestita benissimo, le varie pellicole "mimano" le armi tipiche degli shooter:
-quella media= Pistoia
-lenta=shogun...
... e così via.
Ci sono anche parecchi fantasmi diversi, garantendo un bestiario di tutto rispetto. Enigmi facili che però spezzano efficacemente la routine, belle side quest che ti mandano in giro per il villaggio. E il Kusabi...brr. Pure la sua origine mette i brividi.

Capisco eventuali reticenze per il comparto tecnico claudicante ma se vi è piaciuto SH f o siete fan dei survival horror va recuperato, è davvero un gioco interessantissimo.

Spero che anche gli altri due siano validi. Mi incuriosisce in particolare lunar eklipse, ce l'avevo jap su wii ma non capendo una mazza per via della lingua l'avevo lasciato perdere.
Gli altri due sono inferiori ai primi 3, seppur buoni titoli.

-quella media= Pistoia
-lenta=shogun...
... e così via.

Il 4 e il 5 sono comunque ottimi giochi ma sotto a questo, inoltre sono delle remastered non remake quindi anche tecnicamente sono peggio

Ho iniziato ieri :asd:
Subito noto due grosse differenze con quelli venuti dopo, parlo di gioco non ti cose tecniche. Pare grosso :asd: La prima zona nel cap 2 già ha vari bivi, penso dopo sia pure più grande. E trovo molti rullini in giro, peccato che non si sa quanti sono quando dice che l'inventatio è pieno :asd: Tipo ho quelli blu pieni, e non mi prende per terrà perchè appunto pieni, faccio 3/4 foto in una battaglia e torno lì a prenderli, ho un +3/4 e restano per terra. Ma quanti saranno? Lo avrei scritto :asd:
Poi devo capire i filtri :sisi:

Ma non hanno detto nulla riguardo possibili patch? soprattutto per il framerate

Ho iniziato ieri :asd:
Subito noto due grosse differenze con quelli venuti dopo, parlo di gioco non ti cose tecniche. Pare grosso :asd: La prima zona nel cap 2 già ha vari bivi, penso dopo sia pure più grande. E trovo molti rullini in giro, peccato che non si sa quanti sono quando dice che l'inventatio è pieno :asd: Tipo ho quelli blu pieni, e non mi prende per terrà perchè appunto pieni, faccio 3/4 foto in una battaglia e torno lì a prenderli, ho un +3/4 e restano per terra. Ma quanti saranno? Lo avrei scritto :asd:
Poi devo capire i filtri :sisi:
Aggiungo: pensandoci forse sono molti i rullini perchè si torna in quei luoghi nei capitoli successivi? Non so se combattere usando i rullini forti che posso poi raccogliere o provare a usare quelli più deboli per averli successivamente. Ditemi se si ritorna indietro così li lascio, altrimenti li uso :asd:
Ad esempio nel cap 2
seguendo la farfalla rossa per una chiave c'è un nemico tosto, fuori mi hanno dato il rullino 90 e mi dice che sono full (perchè lo avevo già) dovrei usare quello e poi recuperare quelli fuori, ma se lì si torna non li spreco XD

si c'è un certo backtrack
Allora provo a batterlo con i rullini meno forti. Nei due remastered spesso con calma campavo con i rullini infiniti...ma qui è MOLTO complesso perchè hanno messo la cacchio di "stamina" :facepalm2: E si ripristina cadendo e colpendo il nemico mentre fa la presa atterra. E' un gioco difficile per ora, almeno senza potenziamenti riguardanti quelle cose. Mi sa devo decidere cosa potenziae senza indugiare troppo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro