- Iscritto dal
- 9 Mag 2014
- Messaggi
- 15,466
- Reazioni
- 6,961
Online
http://www.ricedigital.co.uk/store/fate-extella-the-umbral-star-switchIl gioco merita? Trovarlo retail è un macello :sad:
A me è piaciuto, ma sono una fan della serie, tuttavia solo nella parte finale mi ha entusiasmato, c'è un po' troppo di fanservice che sovviene durante i primi due archi.
Tecnicamente parlando è 'na *****, ma lo si vede dagli screenshot.
A livello di combattimenti ci sono un po' di meccaniche di cui si può abusare, giocato ad hard è una sfida all'inizio, ma appena livelli e sblocchi mosse potenti assieme a bonus passivi con i bond diventi veramente potente che quasi ci passi sopra.
Very hard è la stessa cosa di hard, ed anzi ti trovi ad abusare di extella maneuver per far fuori tutti perchè li anche con bonus difensivi passivi, i miniboss picchiano tanto.
Ci sono differenze tra i miniboss e ti costringono a della pianificazione, ma niente di impossibile, tutto è relegato al livello del tuo servant, spesso usi skill forti aoe, per caricare moon drive ed extella maneuver, più nemici colpisci più aumenti il tuo counter combo e più in fretta aumenta la ricarica di MD e EM.
Vi sono servant "statici" con cui è difficile ingranare sino a quando non hai sbloccato mosse avanzate, in cui vieni costretto a caricare ed attaccare, per uccidere i piccoletti e farti droppare mini ricariche di EM.
La sfida contro i servant è equa sino al livello consigliato, generalmente devi tenere la guardia alta contro di loro, sopratutto quando vanno i moon drive, in quel caso se sei senza risorse puoi scappare sino a quando finisce l'effetto ed attaccarli, a very hard è più difficile farlo perchè la spammano quasi di continuo, quindi spesso ti trovi a stallare il combattimento con un EM.
L'EM alla fine della fiera è una meccanica un po' rotta, nel senso di OP.
Per il resto il game è divertente, i moveset diversificati tra i servant anche se alcuni poco pratici rispetto ad altri.
La very hard si sblocca dopo che hai finito il gioco quindi massimo livello ad inizio game è Hard.
Ho giocato su PC, quindi magari qualcosa cambia da Switch.
I circuiti sono sparsi per la mappa, devi accedere ai vari settori e rompere la "cassa" che li contiene per prenderli, talvolta è possile reperirne solo 2 e devi prendere l'ultimo stoppando il Noble Phantasm del boss di livello.Mh...e te lo segna quando li hai presi? Un po macchinosetta sta cosa
È macchinoso perchè i NP dovrebbero essere lanciati una sola volta, poichè consumano gravose quantità di mana, danno anche un tocco di scenicità finale.
Diversamente dall'extella maneuver non ha un raggio limitato e colpisce l'intero settore.
Per alcuni personaggi è possibile potenziare le mosse momentaneamente, aumentando range, velocità e potenza.
Poi c'è il moon crux/drive, che è un power up immenso, l'unica modalità che conferisce un guard breaking, in caso di moon crux cambia radicalmente il moveset(Nero e Tamamo)
Per aumentare gli slot dei bonus passivi bisogna aumentare il level bond del servant, completando sfide tipo mangia 5 panini,usa il NP una volta, fai una combo entro tot tempo, prendi 3 settori entro tot tempo, ecc...
Per ampliare lo skillset bisogna aumentare il livello del servant (la movelist è disponibile sotto il menu tutorial).