Switch Fate/Extella: The Umbral Star

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il gioco merita? Trovarlo retail è un macello :sad:
http://www.ricedigital.co.uk/store/fate-extella-the-umbral-star-switch

A me è piaciuto, ma sono una fan della serie, tuttavia solo nella parte finale mi ha entusiasmato, c'è un po' troppo di fanservice che sovviene durante i primi due archi.

Tecnicamente parlando è 'na *****, ma lo si vede dagli screenshot.

A livello di combattimenti ci sono un po' di meccaniche di cui si può abusare, giocato ad hard è una sfida all'inizio, ma appena livelli e sblocchi mosse potenti assieme a bonus passivi con i bond diventi veramente potente che quasi ci passi sopra.

Very hard è la stessa cosa di hard, ed anzi ti trovi ad abusare di extella maneuver per far fuori tutti perchè li anche con bonus difensivi passivi, i miniboss picchiano tanto.

Ci sono differenze tra i miniboss e ti costringono a della pianificazione, ma niente di impossibile, tutto è relegato al livello del tuo servant, spesso usi skill forti aoe, per caricare moon drive ed extella maneuver, più nemici colpisci più aumenti il tuo counter combo e più in fretta aumenta la ricarica di MD e EM.

Vi sono servant "statici" con cui è difficile ingranare sino a quando non hai sbloccato mosse avanzate, in cui vieni costretto a caricare ed attaccare, per uccidere i piccoletti e farti droppare mini ricariche di EM.

La sfida contro i servant è equa sino al livello consigliato, generalmente devi tenere la guardia alta contro di loro, sopratutto quando vanno i moon drive, in quel caso se sei senza risorse puoi scappare sino a quando finisce l'effetto ed attaccarli, a very hard è più difficile farlo perchè la spammano quasi di continuo, quindi spesso ti trovi a stallare il combattimento con un EM.

L'EM alla fine della fiera è una meccanica un po' rotta, nel senso di OP.

Per il resto il game è divertente, i moveset diversificati tra i servant anche se alcuni poco pratici rispetto ad altri.

La very hard si sblocca dopo che hai finito il gioco quindi massimo livello ad inizio game è Hard.

Ho giocato su PC, quindi magari qualcosa cambia da Switch.

Mh...e te lo segna quando li hai presi? Un po macchinosetta sta cosa
I circuiti sono sparsi per la mappa, devi accedere ai vari settori e rompere la "cassa" che li contiene per prenderli, talvolta è possile reperirne solo 2 e devi prendere l'ultimo stoppando il Noble Phantasm del boss di livello.

È macchinoso perchè i NP dovrebbero essere lanciati una sola volta, poichè consumano gravose quantità di mana, danno anche un tocco di scenicità finale.

Diversamente dall'extella maneuver non ha un raggio limitato e colpisce l'intero settore.

Per alcuni personaggi è possibile potenziare le mosse momentaneamente, aumentando range, velocità e potenza.

Poi c'è il moon crux/drive, che è un power up immenso, l'unica modalità che conferisce un guard breaking, in caso di moon crux cambia radicalmente il moveset(Nero e Tamamo)

Per aumentare gli slot dei bonus passivi bisogna aumentare il level bond del servant, completando sfide tipo mangia 5 panini,usa il NP una volta, fai una combo entro tot tempo, prendi 3 settori entro tot tempo, ecc...

Per ampliare lo skillset bisogna aumentare il livello del servant (la movelist è disponibile sotto il menu tutorial).

 
Ti ringrazio per le info, in questo periodo sto contenendo le spese, ma conto di prenderlo entro l'anno appena c'è un periodo di buco tra i first N :predicatore:

 
Secondo me è un gioco da 6 e mezzo se ti piacciono i personaggi (io nn li conosco tutti ma parecchi si) ci sono troppi wall text in inglese tra una missione e laltra che manco il peggior rpg...e a volte sono cavolate del tipo fanservice spinto che stuccano :bah!: il gameplay è anche carino ma quelle due fasi eccessive stroncano il gioco, non so se consigliartelo o aspettare fe warriors, di roba da giocare su switch al momento ce n'è

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Giocato in modalita portatile comunque tecnicamente nn è cosi malaccio...

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Tra laltro vorrei capire che accidenti di fine ha fatto dq heroes? Perche nn lo portano? Dalla demo mi sembrava molto piu carino di questo...

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Finito il path 2 mado mi si sono cariati i denti, spero che il terzo sara migliore (gia ha ottime premesse) sul gameplay nulla da dire è molto divertente e "diverso" pur essendo un musou

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma il bond ha un senso ai fini della storia? Comunque il terzo atto è mooolto piu interessante dei primi due, peccato arriva troppo tardi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma il bond ha un senso ai fini della storia? Comunque il terzo atto è mooolto piu interessante dei primi due, peccato arriva troppo tardi
No, solo per equipaggiare più power up.

Gematsu ha teaserato Fate/Extella link

 
Ultima modifica da un moderatore:
La storia mi sta piacendo un casino ora...peccato ha messo troppo a ingranare

Comunque il mio voto definitivo è 7 (ormai lho quasi finito)

 
Si mi rimangono sono le side-story ma ne ho fatta una e nn me piaciuta...in pratica è un pezzo di storia riciclata dalla principale :bah!: mi sa che sblocco saber faccio la sua e chiudo

 
Tra Fate e Nights of Azure quale merita di più?

 
Tra Fate e Nights of Azure quale merita di più?
azure è leggermente superiore

sono generi diversi cmq

fate è un musou a tutti gli effetti (anche se totalmente story-driven) azure un action-rpg

 
Pensavo che anche Fate avesse una componente rpg :loris:

Allora valuto, in ogni caso penso che prima o poi li prenderò comunque entrambi :asd:

Non tutti e due a 60 però

 
Pensavo che anche Fate avesse una componente rpg :loris:
Allora valuto, in ogni caso penso che prima o poi li prenderò comunque entrambi :asd:

Non tutti e due a 60 però
l'unica componente rpg di fate è la storia che è + curata rispetto a qualunque musou che ho giocato (si incluse fe warriors) per il resto nn ha praticamente nulla di rpg come gameplay è un musou

 
Capito :asd:

Beh comunque I musou ben fatti non mi dispiacciono, se in più aggiunge anche una bella trama è sicuramente un'ottima cosa in più da ritrovarsi una volta che si mettono le mani sul gioco

 
Capito :asd:
Beh comunque I musou ben fatti non mi dispiacciono, se in più aggiunge anche una bella trama è sicuramente un'ottima cosa in più da ritrovarsi una volta che si mettono le mani sul gioco
si è fatto bene, ha un gameplay particolare basato sulla rapidità e frenesia e meno sulla strategia

la pecca è paradossalmente che i primi capitoli della storia sono lenti e pesa parecchio subirsi dialoghi chilometrici in inglese di una trama che "sembra" piatta ma poi si infarcisce e prende il volo + avanti è diventa il plus del gioco

 
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