Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
Molte cose da dire, in primis che stamattina ho buttato il cuore oltre l'ostacolo spinto dall'amore di un altro utente per Best Pinguina e mi son detto "proviamo questo NP3 ma massimo 150 SQ, non di più", a 90 mi sono fermato.

Screenshot_2021-08-07-07-36-16-240_com.aniplex.fategrandorder.en.jpg

Screenshot_2021-08-07-07-37-55-107_com.aniplex.fategrandorder.en.jpg

Screenshot_2021-08-07-07-39-22-804_com.aniplex.fategrandorder.en.jpg

Screenshot_2021-08-07-07-39-55-687_com.aniplex.fategrandorder.en.jpg

Pagent-Baby-Dancing-I-Guess...gif

Vomiterò ticket durante la rerun sperando in quel NP3.

La "novità" è che se prima ero un loggatore con qualche evento occasionale ora sono full time anche sul JP, sto attualmente leggendo Atlantis che mi sta davvero piacendo parecchio (al momento la trovo la versione rifinita e curata di Okeanos), con chicche assurde anche a livello di teasing per quello che accadrà dopo. Tutto nasce da una scommessa PERSA dove qualora non avessi trovato Vitch avrei direttamente cancellato l'account, non perché mi rubasse tempo, ma non mi veniva neanche lo stimolo di mettermici seriamente. Ovviamente che è successo? Quarzi dell'anniversario (neanche troppi), primo pull, emulatore che crasha, rientro, vado a vedere (ho il filtro per data di default) Sanzang, mi dico "azz", vado col secondo pull, in background il gruppo discord dove c'è anche Radoom, fine pull mi avvio a scrivere "E' FINITA", Vitch è arrivata, devo quindi non solo non cancellare l'account ma decido anche di spostarlo su cellulare per metterci un minimo di impegno in più (molto più comodo alla fine, anche per sessioni veloci)...
il trasferimento va ovviamente a buon fine e poi....e poi accade giustamente che Radoom fa il villain in buonafede e ti scrive "il GSSR non lo fai?".
E beh certo, facciamolo, banner 1, che a parte Brunilde era per me un banner di Cristo visto che erano tutti Tier S o A tra quelli che volevo (Shishou, Okita....), arriva Bride, contentissimo non ce l'ho fatta più, c'era una ritrovata fiducia nella storia dopo aver letto LB4, c'è Lostbelt 6 che promette non bene, di più ed è scritta da Nasu, e poi c'è LUI, che io mi auguro con tutto il cuore che mercoledi esca sto maledetto banner e soprattutto che mi arrivi perché amo la Umino ed amo il suo design, sperando rimanga qualcosa per l'estate, che arrivando a settembre in ogni caso qualcosa mi farà mettere da parte.
Ah ultima nota di rilievo, l'avere due account ha anche uno scopo sensato, giostrarsi con i servant escludendo i most wanted che voglio anche e soprattutto sull'account US, si poteva partire con Caenis l'altro ieri, ci ho provato, ma con solo 8 biglietti e 60 SQ perché appunto devo tenerli, all'ultimo biglietto...beh...Vitch NP2, all'ultima carta dell'ultimo pull invece carta oro Lancer....Valkyria, e quindi infartino, ma era difficile ed il rischio coccolone alto essendo in rate up con lei e Qin Liangyu. Ovviamente per far capire meglio quello che intendo se Caenis fosse arrivata qua non ci proverei ad Aprile 2022 sull'NA.
Il resto è storia amici miei, ho concluso poco fa una sessione proficua di allenamento, entrando in un Horn Hell non indifferente, ma che DOVEVO fare per LEI, più due premi a chi mi sta davvero dando una grossa mano con le Lostbelt e la perfezione dell'altro personaggio da artista qual è che vedrete sotto spoiler.

Screenshot_2021-08-07-17-24-39-689_com.aniplex.fategrandorder.jpg

Screenshot_2021-08-07-18-35-39-054_com.aniplex.fategrandorder.jpg

Screenshot_2021-08-07-18-07-41-980_com.aniplex.fategrandorder.jpg

Screenshot_2021-08-07-18-14-17-984_com.aniplex.fategrandorder.jpg

Supporti attuali

Screenshot_2021-08-07-19-11-10-243_com.aniplex.fategrandorder.jpg
Ultime due cose, la prima è che se all'uscita del suo banner non pullo per S.Orion è solamente perché a Gennaio vorrei tentare Shishou e comunque il mio GSSR sarà sugli Archer, quindi pregherò per una sculata tra lui ed Archuria, la seconda cosa è che lo so, due account full time può sembrare da pazzi, ma ho visto che poche volte gli eventi si incasinano in maniera assurda tra i due server, ma soprattutto credetemi, credetemi se vi dico che mi sto divertendo un mondo manco fosse la prima volta.

Ultima modifica:
Poi ovviamente arrivano consigli dall'alto che potrebbero ribaltare la situazione peggio di Alessandro Borghese ma beh, è andata cosi.

Screenshot_2021-08-09-00-35-23-598_com.aniplex.fategrandorder.en.jpg

Screenshot_2021-08-09-00-36-48-052_com.aniplex.fategrandorder.en.jpg

Screenshot_2021-08-09-00-37-00-169_com.aniplex.fategrandorder.en.jpg

Al penultimo pull, mi ha detto bene volerci fare All in, in più sono arrivate Osakabehime NP2, Sumanai NP4 (una copia dall'unico ticket che avevo) ed Ibaraki, che è nuova qua su NA e soprattutto il primo servant di Hidari che posseggo. E cosi ho trovato tutti i servants di summer 4 in poco meno di 700 SQ, molto soddisfatto, non voglio limitare i miei sogni da qui a gennaio, ma se andassi quasi per un anno full solo per Castoria non mi stupirei, ho recuperato qualsiasi delusione dell'anno precedente.

Complimenti per tutto :sisi:. Felice che ti stia divertendo, io faccio fatica a far coesistere questo evento con un gioco (per quanto molto testuale, è come se avessi in contemporanea due VN :asd:) figurati aggiungere anche il server jp. Non mi basterebbero le giornate :asd:. Ora comunque se non altro coi vari script è anche più comodo giocare al jp rispetto al passato...
Per quel che mi riguarda, volevo rollare sul banner dal primo giorno ma volevo essere sicuro di avere più copie di NP di Melt con mio sommo rammarico per Okita... che poi mi chiedo chi l'abbia pensata, Takeuchi ci ha fatto un ottimo lavoro ma DW ne ha fatta una dei Servant peggiori del gioco :|.
Comunque sabato mattina appena sveglio ci investo totalmente la somma di 480 quarzi, gli stessi dell'epica cavalcata di Radoom, obiettivo minimo Melt NP3 e...

Dopo 90 quarzi il primo successo insperato

T70LyPu.jpeg

Da grande Seibafag e fan delle booba la volevo tantissimo, mi ero leggermente rassegnato su di lei avendo già preso Musashi (su cui Koyama e Ayaneru tra artwork e doppiaggio si sono proprio superati), ma il mio desiderio prima dell'evento estivo era sperare di riuscire a trovare entrambe per quanto borderline impossibile; la mia intenzione era di arrivare a questo evento abbondantemente sopra i 1600 quarzi ma le varie Caporetto tra Murasaki, Kama, Case Files, Guda Guda 4 e Anniversario han fatto sì che tra frammenti e missioni extra non ancora riscosse arrivassi all'evento tra i 900 e i 1000 quarzi, con aspettative molto ridotte. L'aver preso entrambe le SSR estive è quindi top, anche se nei piani originali forse mi sarei potuto permettere almeno un livello aggiuntivo dell'NP di Musashi...

Comunque con rinnovata carica si continua e arriva il roll aureo, finalmente... vengo spookato dall'ennesima copia di Eracle. Ad ogni modo subito dopo ce n'è un altro in cui arriva effettivamente lei :uhmsisi:

h7F89lv.jpeg

Dunque situazione rosea, 120 quarzi spesi, trovati entrambi i rate up e ancora 660 e passa quarzi disponibili. L'ideale per investire pesantemente.
La magia però finisce qua.
Negli ulteriori 360 quarzi spesi non trovo niente, solo due spook di Carmilla e Beowulf (beh almeno il secondo l'avevo bruciato per sbaglio, si sarà vendicato...).
E decido quindi di chiuderla così. Non posso certamente dire di aver perso dopo aver trovato l'SR e l'SSR, ma...

A questo giro Melt sembra veramente difficile da upgradare, anche un mio amico in una spesa di 360 quarzi ha trovato 2 Bunnytoria e 1 Melt. Rimane l'amarezza che senza gli spook avrei trovato Melt NP4 :dsax: .
Ora il mio conto è di 300+ quarzi, molto indeciso se provare a tentare la sorte con Space Ishtar o iniziare già a conservare per Castoria, che forse sarebbe auspicabile visto il forte rischio...

Ultima modifica:
Complimenti per tutto :sisi:. Felice che ti stia divertendo, io faccio fatica a far coesistere questo evento con un gioco (per quanto molto testuale, è come se avessi in contemporanea due VN :asd:) figurati aggiungere anche il server jp. Non mi basterebbero le giornate :asd:. Ora comunque se non altro coi vari script è anche più comodo giocare al jp rispetto al passato...
Per quel che mi riguarda, volevo rollare sul banner dal primo giorno ma volevo essere sicuro di avere più copie di NP di Melt con mio sommo rammarico per Okita... che poi mi chiedo chi l'abbia pensata, Takeuchi ci ha fatto un ottimo lavoro ma DW ne ha fatta una dei Servant peggiori del gioco :|.
Comunque sabato mattina appena sveglio ci investo totalmente la somma di 480 quarzi, gli stessi dell'epica cavalcata di Radoom, obiettivo minimo Melt NP3 e...

Dopo 90 quarzi il primo successo insperato

T70LyPu.jpeg

Da grande Seibafag e fan delle booba la volevo tantissimo, mi ero leggermente rassegnato su di lei avendo già preso Musashi (su cui Koyama e Ayaneru tra artwork e doppiaggio si sono proprio superati), ma il mio desiderio prima dell'evento estivo era sperare di riuscire a trovare entrambe per quanto borderline impossibile; la mia intenzione era di arrivare a questo evento abbondantemente sopra i 1600 quarzi ma le varie Caporetto tra Murasaki, Kama, Case Files, Guda Guda 4 e Anniversario han fatto sì che tra frammenti e missioni extra non ancora riscosse arrivassi all'evento tra i 900 e i 1000 quarzi, con aspettative molto ridotte. L'aver preso entrambe le SSR estive è quindi top, anche se nei piani originali forse mi sarei potuto permettere almeno un livello aggiuntivo dell'NP di Musashi...

Comunque con rinnovata carica si continua e arriva il roll aureo, finalmente... vengo spookato dall'ennesima copia di Eracle. Ad ogni modo subito dopo ce n'è un altro in cui arriva effettivamente lei :uhmsisi:

h7F89lv.jpeg

Dunque situazione rosea, 120 quarzi spesi, trovati entrambi i rate up e ancora 660 e passa quarzi disponibili. L'ideale per investire pesantemente.
La magia però finisce qua.
Negli ulteriori 360 quarzi spesi non trovo niente, solo due spook di Carmilla e Beowulf (beh almeno il secondo l'avevo bruciato per sbaglio, si sarà vendicato...).
E decido quindi di chiuderla così. Non posso certamente dire di aver perso dopo aver trovato l'SR e l'SSR, ma...

A questo giro Melt sembra veramente difficile da upgradare, anche un mio amico in una spesa di 360 quarzi ha trovato 2 Bunnytoria e 1 Melt. Rimane l'amarezza che senza gli spook avrei trovato Melt NP4 :dsax: .
Ora il mio conto è di 300+ quarzi, molto indeciso se provare a tentare la sorte con Space Ishtar o iniziare già a conservare per Castoria, che forse sarebbe auspicabile visto il forte rischio...

Non so se dirti grats o meno...periodaccio poi la rerun prima di Castoria ma ti direi di fare come il sottoscritto e vomitarci ticket per Melt. Io ormai proclami non ne faccio più visto che puntalmente dico una cosa e ne faccio un'altra :asd:, però ho davvero finito per quest'anno su NA, almeno di questo sono sicuro xD.
Su quanti quarzi tu potessi avere non ci pensare, pure io potevo essere abbondantemente sopra ai 1000 se non avessi ceduto a Waver e Reines per via di El Melloi II, ma alla fine se non al massimo per quanto riguarda gli estivi hai trovato quello che cercavi, il bicchiere mezzo pieno lo vedrei.
E se puoi il prossimo anno una copia di Okita portala a casa, è un amore, se lo merita, e confido che prima o poi la rivedranno lato gameplay.

Piccolo spoiler dagli ultimi material

ijXY0eq.jpg

Kippou è maschio, confermato :sisi:

Non ho più scritto ma mercoledi è andato tutto bene, lui è arrivato e pure in buona compagnia.

Screenshot_2021-08-11-11-38-46-870_com.aniplex.fategrandorder.jpg

Screenshot_2021-08-11-11-49-31-097_com.aniplex.fategrandorder.jpg

Ed è fenomenale, non vedo l'ora di conoscerlo. Comunque finita anche Olympus, sicuramente inferiore ad Atlantis, e non solo, ma l'ultimo quarto di gioco (7 capitoli circa è tanta roba), ad ora direi cosi LB5.1-LB4-LB2-LB5.2-LB1-LB3. Ne riparleremo a dicembre prima e ad aprile poi della 5 comunque.
Ho già iniziato la 5.5 di cui non so praticamente nulla, vediamo un po'.

Egli è libero dal gacha e dal sale.
Che possa esserlo in eterno e nella speranza che noi un giorno lo seguiremo.
Ecco si, sto cercando di essere libero dai Gacha e dai GaaS :asd: , portano via troppo tempo, su cellulare infatti sto tenendo solo giochini easy coi cui perdere 5/10 minuti, l'unica eccezione la farò solo per NieR Reincarnation

Ultima modifica:
banner_20210819_aerht.png

banner_20210819_823nd.png

Ishtar potenziamento NP, danno + 20 stelle.
Tesla potenziamento prima skill, np gain al party tranne se stesso.
Enkidu potenziamento al NP, danno + 200% danni a "threat to humanity" e buffato il def down a 20->30% OC1.
Gli altri solo sq.

banner_210822_uh8b7.png

• Battle in New York 2021 scheduled to start on Sep. 2nd (Thu). Gilgamesh (SSR) will receive an animation update and the pickup banner will feature him along with Gorgon (SR) and Jaguar Man (R).
  • Various QoL Improvements, including Support List copying, updated Inventory filters, My Room Servant's Records enhancements, and Battle UI improvements.
  • Back to School Campaign 2021 Part 1 from Sep. 1st (Wed) to Sep. 8th (Wed). Log in for 5 days in a row to receive 20 Saint Quartz.
  • Mystic Code: Memories of the Lunar Sea will be added to RP shop on Sep. 1st.
  • Back to School Campaign 2021 Part 2 begins Sep. 8th. 1/4 AP Cost for Part 1 and 2 Main Story and a pickup banner for Sakata Kintoki (SSR), Minamoto no Raikou (SR), and Murasaki Shikibu (SSR).
  • Fate/Grand Order THE STAGE - Divine Realm of the Round Table Release Commemorative Campaign to start on Sep. 15th (Wed). The stageplay will be streamed for NA and the in-game campaign will feature the following: a pickup banner, 1/4 AP Part 1 Main Quests, 1/2 AP Part 1 Free Quest First Completion, and 2x Success Rate/2x FP for featured servants.

banner_20210822_li9s6.png

QoL

Tra il circo DW Kanou è uno dei pochi a cui è impossibile non voler bene.
In quello Aniplex invece... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro