Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
E
Le Rani mancanti :coosaa:
1686754754963005.jpg

Extra intensifies
OMG :coosaa:

...Archie soon? :morty:

Com'è che i support storia di LB6 hanno tutti i dialoghi in battaglia sottotitolati :coosaa:

Come è ormai mia tradizione vi lascio un mio resoconto rapido sui vari interludi :eee:
Con la consapevolezza che, purtroppo, ad oggi si tratta della terzultima campagna dedicata... :sadfrog:

Salomé: un interludio breve ma molto interessante.
Sembra, non ironicamente, una comparsa nella sua stessa storia ma sebbene parta "piano", lentamente ma costantemente diventa sempre più evidente come il focus sia lei e soltanto lei.
Una berserker "anomala", c'è chiaramente qualcosa di rotto in lei (come poi esplica bene la sempre splendida Sche) eppure fa di tutto per sorridere e per non farlo pesare ma confrontata direttamente non ha problemi a dirlo. "Si, c'è qualcosa che non va in me" e se il master dovesse divenire un "santo"? Allora non potrebbe più resistere al impulso di ucciderlo.

Mandricardo: uno spaccato molto interessante che funge da "continuazione" ideale al arco narrativo del Mandricado che abbiamo conosciuto ed apprezzato ad Atantide.
Ed in particolar modo, abbiamo potuto sentire ciò che "questo" Mandricardo, quello evocato a Chaldea, prova nei confronti della sua controparte. Diversi, ma uguali.
Nel loro essere impacciati, nella loro ansia sociale, nel loro senso di inadeguatezza. C'è un po' di invidia in quella che "questo" Mandricardo prova nei confronti del "altro", che ha usato Durendal, che è diventato amico del protagonista MA c'è anche la volontà di costruire qualcosa di nuovo. Di suo, di diverso. Promosso.

Salieri: come era il "vero" Salieri? Un amorevole padre di otto figli, un maestro paziente, un uomo devoto ma sempre pronto a scherzare.
Di base sarei già soddisfatto ma l'interludio si spinge oltre. Andando a scavare ed affrontare il desiderio di Amadeus di "liberarsi" del suo Hyde, quel frammento del suo essere che era candidato a divenire Amdusias, uno dei demon god e di come il suo folle "gesto" che quasi lo ha portato a sparire per sempre, ha permesso al "vero" Salieri di riemergere anche se per poco tempo.
Lo stesso Salieri che Marie ricorda nella sua giovinezza e che ha condotto con un sorriso i vari "bimbi" di Chaldea.

Caenis: c'è tanto del buon "Goredolf" in questo interludio. Le sue insicurezze, il suo rapporto con Caenis
Il tentativo di Caenis di ricreare un "certo" dolce (No, non i Croissant del direttore) si trasforma in una battaglia ad oltranza che diventa, letteralmente, un modo per rivivere e riaffrontare due degli scontri più importanti della seconda parte della storia (Arjuna, senza super Karna e Zeus, senza Quirinus). E sebbene divertenti(oltre che piacevoli), sono le sensazioni le vere protagoniste. Le sensazioni di Goredolf certo ma soprattutto quelle di Caenis. Quelle che ha provato affrontando Chaldea al ultimo sangue, quelle che ha provato combattendo al fianco di quello che, in fondo, continua a ritenere il "suo" master.

Anastasia: la "nostra" Anastasia e la Granduchessa del Paese delle bestie.
La stessa persona ma due individui diversi. Si tratta di un interludio che non risolve tutto con il "dive" nel sogno come avvenuto (ed abusato) tante volte ma che invece affronta il conflitto che si va a generare come una vera operazione di salvataggio. Anastasia è terrorizzata, spaventata e distrutta dai sensi di colpa...perché sebbene non fosse "lei", anche "l'altra" è Anastasia. Ed è colpevole di aver inflitto dolore e sofferenza a persone che ora la trattano come un'amica. La situazione è grave e vede l'alleanza inedita di servant quali Medea, Geronimo (Sorry Karna e Arjuna) ed il buon Hessian Lobo. Nostro unico compagno di viaggio al interno di questo sogno. Dove per una volta ad emergere è proprio il cavaliere senza testa e non il suo compagno a quattro zampe. Loquace, acuto, pieno di auto-ironia per la sua bizzarra situazione. La presenza del piccolo Alexei e di un vero e proprio "paradiso" fittizio in cui Anastasia ha potuto fuggire dai sensi di colpo sono estremamente preziosi. Il tutto, rischiava di divenire una prigione eterna e non può che culminare con un nuovo confronto con la "Granduchessa" e con le due Anastasia che si dicono addio per sempre (ho sorriso quando si sono dette vicendevolmente "cosa ci trovi nel tuo master? Il mio è molto meglio"). E la conclusione? Beh, Anastasia promette di rimanere quello che è...capricciosa, volubile, ingestibile e sempre pronta a fare scherzi di ogni tipo.

Detto questo mentre attendo con trepidazione la seconda parte di LB6 (Ho concluso la prima giusto ieri sera), vi lascio due cosine...
bkdnAJJ.jpg

qGAmUuN.jpg

HR6vu75.jpg

DhF8PEo.jpg

Double summer Bond :ooo:

Devo dire che pur avendo visto delle cose che sembrano interessanti in questo Ordeal Call mi si era già da un po' smorzato l'entusiasmo ad apprendere che sarebbe stata l'ennesima indianata.
E tanto per cambiare pare che il prossimo OC sia pure ambientato in Giappone.
Insomma, capisco che alla fine siano dei filleroni prima del vero finale e non vogliono spendersi troppo in ambientazioni più ambiziose, ma così un po' troppo eterno ritorno dell'uguale...

Devo dire che pur avendo visto delle cose che sembrano interessanti in questo Ordeal Call mi si era già da un po' smorzato l'entusiasmo ad apprendere che sarebbe stata l'ennesima indianata.
E tanto per cambiare pare che il prossimo OC sia pure ambientato in Giappone.
Insomma, capisco che alla fine siano dei filleroni prima del vero finale e non vogliono spendersi troppo in ambientazioni più ambiziose, ma così un po' troppo eterno ritorno dell'uguale...
Vabbè Prototype lo stanno preparando dall'inizio, questa fase è tutto setup.

3 multi e melusine a casa (insieme a stheno e il saber di limbo np up e la ruler 4 stelle che non avevo)

È andata grassa, ho ancora 210 gemme e la testa mi dice di fermarmi che koya e oberon son vicini. Il cuore vorrebbe o Morgana o melusine np up

Accetto consigli compagni master.

3 multi e melusine a casa (insieme a stheno e il saber di limbo np up e la ruler 4 stelle che non avevo)

È andata grassa, ho ancora 210 gemme e la testa mi dice di fermarmi che koya e oberon son vicini. Il cuore vorrebbe o Morgana o melusine np up

Accetto consigli compagni master.
Punta sempre al NP+, tipo me che cercavo Caenis NP4 e mi sono ritrovato Anastasia a casa, e quindi è andata pure meglio :ryan:

Ma hai desiderato ardentemente Percival? Perché il trucco era quello :sadfrog:
Cerco Gawaina e trovo Morgana, cerco Caenis e trovo Anastasia... :woo:
Eh no, desideravo sempre melusine :sadfrog:

Non avevi specificato.

Effettivamente cercavo Tristan ed ho trovato gawain, cercavo Morgana ed è uscita Tristan.

Desidera chiaramente Vitch, Oberon deve essere la tua unica vera waifu, degno di essere amato sopra ogni cosa, e non lo dico perché sono Umino fag.
Perfetto, si desidera vitch e si ottengono entrambi. Vinciamo tutti :hype:

E soprattutto basta usare risorse su melu che già la ho, con le rerun penso al suo np up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro