Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Pubblicità
America LIVE

banner_100426951.png

Se volete discutere o parlare della storia, condividendo screenshot o altro, fatelo sotto spoiler, i fatti sino a London sono desegretati e ne potete parlare tranquillamente, così non confondiamo i vari spoiler delle singolarità, chi ancora non ha completato London direi che non è interessato alla storia.

Manteniamo gli spoiler su America sino alla prossima singolarità.

Le novità della singolarità sono già state dette precedentemente, quindi leggete il post precedente.

Parliamo del banner.

summon_20180329_exiz3.png

Questo è uno di tre banner che seguiranno America, il secondo banner sarà dedicato a Medb, ed il terzo a Cu Alter + Edison.

Karna e Arjuna sono da oggi summonabili liberamente in qualsiasi gacha.

I rate up di questo banner coinvolgono:

Nightingale:

[/td]

[/tr]

[/table]

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato al settimo capitolo, mi sta piacendo tantissimo, moltissime gag, davvero bello.

Vado nel dettaglio domani.

Anche a me sta piacendo molto.

Personaggi, storia ed eventi hanno proprio un bel mix di interesse, ironia e curiosità.

In attesa che appaia LEI :lovescat:

Io ho difficoltà a riprenderlo :sadbryn:
Ti sei stufato? :mamacry:

Ci sta avere momenti in cui non si ha voglia di giocare, mi capita anche a me su giochi seri, mi stufo spesso anche di anime, serie tv ecc..., l'unica cosa che non mi da a noia sono i libri.

Basta che poi ritorrni. :happyjeanne:

Ti sei stufato? :mamacry:Ci sta avere momenti in cui non si ha voglia di giocare, mi capita anche a me su giochi seri, mi stufo spesso anche di anime, serie tv ecc..., l'unica cosa che non mi da a noia sono i libri.

Basta che poi ritorrni. :happyjeanne:
Mi tengo aggrappato facendo il daily login :asd:

Al momento però non sto giocando.

Io ho appena livellato e volevo andare a dormire :sleepastolfo:

Si continua MERRICAAAAAAAAAAAAAA.

Cap. 11 pure per me...

Londra era una Singularity informativa e con un ritmo molto lento, E Pluribus Unum ci getta sin da subito nel centro dell'azione

Il cap. 11 è il una perla, un culmine di dolcezza e malinconia allo stato puro:sadbryn:

Prova indelebile che questa Singularity possiede il pregio di tutte le "migliori" precedenti, la capacità di valorizzare i pg.coinvolti

Di cose se ne sono viste tante vedi il cameo( se è solo un cameo si intende) di Benjamin Rush uno dei padri fondatori degli States o tutte le info (estremamente ambigue) su Romani, dà rileggere assolutamente. Sento che ne succederanno ancora tante, per cui voglio "trattenermi" anche perché col cap 12 mi aspetto la disastrosa sconfitta del team di Geronimo con morti(altamente probabili) annesse

Sto andando molto a rilento, appena iniziato da poco il cap.8

Interessante la storia, già mi ha preso più di London e Cu Alter è troppo figo :lovescat: Qualche ticket nel suo rate up ce lo metterò :endjeanne:

Un sito concorrente ha ripreso la notizia del Wall Street Journal di un giapponese 31enne che ha speso 70k dollari su fate/Grand order :asd:
Comunemente chiamate Whales, che finanziano il gioco, dobbiamo solo dire grazie :playfuljeanne:

I dati finanziari di Sony Music sono estremamente positivi grazie a FGO.

Tanto da essere riportato nel documento finanziario della stessa azienda nel settore Music.

https://www.sony.net/SonyInfo/IR/library/presen/er/17q3_sonyspeech.pdf Pagina 14.

-----------------------------

Piccolo evento JP, che vale la pena di mostrare anche qui.

Si è tenuta una mostra ologafica acquatica visibile dall'Odaiba Kaihin park, con sfondo il rainbow bridge di Tokyo.

In onore dello stile ukiyo-e ed in particolare dell'artista Hokusai.

Visibile anche Mash, Kiyohime, Shuten Douji e Musashi.

p51dX1d.jpg

----------------------

Spreadsheet aggionato con i drop di E Pluribus Unum.

Nuovi farm point per vari materiali.

Claw of Chaos con droprate del 20% a Des Moines.

Eternal Gear con 40% a Chicago.

Void Dust con 63% a Charlotte.

Dragon Fang con 63% a Deming.

I nuovi materiali introdotti si attestano sulla fascia del 10%, con Spirit Root al 7%.

Se volete contribuire al collezionamento dei dati, ecco lo Speadsheet

Come sempre, OP aggiornato.

Cap. 11 finito ora..

:mamacry: Uno dei momenti più toccanti fino ad ora probabilmente. Io che parto in quinta già me la immagino animata questa scena :tragic: Magari a conclusione del primo arco in NA, ci annunciano poi l'anime :asd:

Non conoscevo per nulla la storia di Rama/Sita, ma dopo questa la voglia di provare a pullare Rama è alta. Anche avere Sita servant sarebbe bellissimo, ma con questa "maledizione" tra i due, il suo arrivo a Chaldea si fa spinoso credo.

Finita Murrica.

Ci sono un po' di alti e bassi verso la fine, alcune scene non mi sono chiare e vorrei rivederle con più calma.

Però è stata davvero un'ottima singolarità i miei complimenti ad Higashide, la maggior parte dei personaggi è gestita bene, ed il focus sui principali è ottimo, sgarra sui secondari, secondo me chiudendo preventivamente la loro storia per non allungare il già nutrito numero di storylines e relazioni che si vanno a formare.

Alcuni personaggi avrebbero meritato più luce e non quelle poche battute ripetute.

Il comparto gag in questo capitolo si supera, interazioni divertenti tra i servant che spezzano i dialoghi al momento giusto e spiegano al contempo psicologia e rapporti tra di loro.

Grosso problema di Higashide, la gestione del personaggio principale (noi), e dell'arcinemico, molto spesso le cose sembrano accadere dinanzi a noi, mentre alcune son veramente delle sorprese e lascian di stucco, altre sembran un modo per allungare lo showdown, in questo capitolo essendo il protagonista da noi impersonato il difetto si cela, ma a fronte del nemico emerge, sfociando in frasi abbastanza fuori luogo e poco ispirate per tagliar corto e rinviare il da farsi, sarebbe stata gradita più costruzione anche li.

Sono tuttavia scivoloni che perdono, alcune sequenze sono veramente lunghe, tanto da sembrar una visual novel pura anzichè un gacha game.

Andrò nel dettaglio quando avrò tempo di riveder delle cose per capir se mi è sfuggito qualcosa.

Ottima singolarità quindi, in ascesa la storia, sempre più piccante, la traduzione non mi ha deluso e le interruzioni di riga sono state pochissime.

Questa per ora mi sembra la singularity migliore per costruzione, anche se ha che ha certi momenti lolwut. Poi i quarzi gratis son sempre graditi.

Sul fronte servants, ho rollato per della roba ma sfortunatamente non ho preso nulla di nuovo, solo qualche CE (2 Murasama e 1 Black Grail). In compenso ho un servant di massimo livello per ogni classe tranne i Riders finalmente. Dovrei effettivamente livellare Marie (Poi è pure un 4 stelle, mica da buttare).

2JdWn3o.jpg

Hans ottimo, da quando l'ho livellato mi è cambiata la vita praticamente e sono riuscito a fare l'evento di Edmondo fino al settimo piano. Ora devo solo aspettare che arrivino materiali + QP col prossimo evento. Mi piacerebbe portare Umu a 6/10/6 visto che è la mia servants migliore e poi magari focalizzarmi su Robin Hood o Lancer.

Buono che livelli anche le skills.

Cu gli darei una CE per i quick, se non la hai, qualcosa che boosti l'ATK o anche che dia un po' di NP iniziale, le CE difensive sono overkill per tutta la difesa che già ha dalle skills, comunque non è errata ma sacrifichi il suo potenziale in attacco.

Marie è un buon rider per lunghe fight, la sua debolezza principale è che ha pochissimi hits nelle sue card, quindi basso NP gain e stelle, la debolezza secondaria è che supporta se stessa ma non ha un danno elevato (il NP cura ed ha un cleanse AOE, ma la cura è minima e per caricarlo ci vuole tempo, quindi non è molto affidabile), tutto il suo set è per battaglie prolungate, con la terza skill che aumenta l'efficacia della prima e la seconda skill fa da suo core, debolezza terziaria è che non la puoi affiancare ad un damage dealer perchè assorbe tutte le stelle procurate essendo rider.

Malagrado tutto la vedo bene in un crit team magari dandogli 2030.

Purtroppo non ho mai potuto provare veramente, essendo il mio roster indirizzato verso art e buster secondario, Marie è uscita un po' fuori dai miei schemi.

Cap. 19

Bel capitolo. Se già lo scontro tra Karna ed Arjuna con arrivo di Cu sul campo è stato qualcosa di epico, l'arrivo inaspettato anche se breve di Merlin per me ha messo la ciliegina sulla torta. Non so perchè ma mi fa troppo ridere immaginare che questi stiano combattendo e dal nulla spunta Merlin :rickds:

Che è "Cath Palug"? Ho paura a googlarlo per rischio spoiler >.<

Scathach già sconfitta off-screen? Mi pare strano, sono dubbioso.

Penso che stasera riesco a finire la singularity.

Cap. 19
Bel capitolo. Se già lo scontro tra Karna ed Arjuna con arrivo di Cu sul campo è stato qualcosa di epico, l'arrivo inaspettato anche se breve di Merlin per me ha messo la ciliegina sulla torta. Non so perchè ma mi fa troppo ridere immaginare che questi stiano combattendo e dal nulla spunta Merlin :rickds:

Che è "Cath Palug"? Ho paura a googlarlo per rischio spoiler >.<

Scathach già sconfitta off-screen? Mi pare strano, sono dubbioso.

Penso che stasera riesco a finire la singularity.
Tecnicamente si dovrebbe conoscere Garden of Avalon, ma non è uscita la novel in Italia, era contenuta nel BD box della prima stagione di UBW.

Qui il drama CD.

[video=youtube;1-QR40vGhLU]

Avevo salvato qualcosa su Garden of Avalon tra i segnalibri, ma non pensavo di recuperlo fino a Camelot :asd:

Grazie per l'info, appena riesco allora lo recupererò di sicuro :happyiri:

--------------------------------------------

Finito America, mi è piaciuta molto come singularity.

E ci lasciano con il cliffhanger :mamacry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro