Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Dorothy non ha molto senso, avrebbe ucciso Juliet non Morris, visto che a lui piaceva Eva.
Infatti e poi guarda caso tutti i morti sono della famiglia Goldie e nessuno della famiglia Violet.  :asd:

Ok fatti anche sezione 7 ed 8. 

A questo punto è sicuro sia stata Harriet poichè anche Dorothy aveva un alibi al momento dell'omicidio di Chris. 

Harriet è l'unica ad essere sola in quel momento.  :sisi:

Posso dire comunque che questo topic è uno dei più civili di sempre?
 , discussioni di questo tipo senza attacchi tra utenti è roba rara.

BTW.

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:
Su Caenis tutto Flare, TUTTO appena arriva. Carinissimo  questo Voyager della collaborazione con Requiem.

Secondo round per le illustrazioni della campagna "Under The Same Sky",  primo round qui.

Fuuma Kotarou, Niigata(Naeba Ski Resort).

I was expecting Kagetora visiting a museum about herself (which be really in character for her) but instead we got Kotarou on the Naeba Ski Resort. The Naeba Ski Resort is an area belonging to Prince Hotels and it's exactly what it says on the title. Kotarou was chosen because he's said to have lived there for a while as a Houjou spy in Uesugi territory. Again, very weird that they pick a Kagetora enemy for Kagetora land instead of her.

Mori Nagayoshi, Aichi(fireworks).

Aichi has Mori enjoying tezuma fireworks at a unidentifiable place. But the people of Aichi generally consider the Nagashima Super Land to be the best place for tezuma fireworks and Nagashima just happens to be the place where Mori fought his very last battle (RIP), so it'd make a lot of sense if that's the place in question. It's sorta nice to see him have so much fun in the culture of the guys who killed him, in the place he died. It says a lot about Mori's personality.

Sherlock Holmes, Gifu(Shirakawa Village).

For Gifu, we have Holmes in Shirakawa Village with his mystery orb. The roofs of houses in Shirakawa Village have what's called "kasshou architecture", in reference to kasshou prayers, a traditional prayer you putting your hands together in the Holmes NP pose. Now, that's not the only reason why Holmes being in Shirakawa is honestly an amazing meme. I'll just say there is an extremely famous fictionalized version of Shirakawa Village and it's named Hinamizawa Village.

Yu Miaoyi, Fukui(Toujinbou).

Yu-senpai on the Toujinbou. The Toujinbou is a set of cliffs, matching how senpai's hobby is trekking off-season (and a place frequently used for suicides, which I guess is also connected to Yu in a way). But there's a for more meme reason for her to have been chosen: another major city in Fukui, Sabae City. Sabae is known as the megane city and touristically relishes on its megane heaven status. 96% of the city's income comes from selling glasses frames and they even have a glasses museum. What sells this post as the best one in the Chuubu set is the quote on it: "Later? I'm going to Sabae. Me and Xiang Yu will be making matching glasses.". I'm desperately wanting fanart of that.

Scáthach=Skadi, Toyama(Snow Corridor).

It's Skadi on the Snow Corridor. Goddess of snow, giant valley of snow, the connection is impossible to miss.

Beni-enma, Ishikawa(Rice fields).

Lastly we have Beni-enma watching a gorgeous sunset over the Shiroyone Town Rice Fields, a complex of over 1000 terraced rice pads (precisely, 1004). The association of Beni-enma and food is obvious but there could be another layer with how sparrows contribute to the rice's pollinization idk.

Immagini senza scritte.

Butto giù due cose rapidissime sulla conclusione del Kogetsukan, perché poi non ho tempo...

Confesso di....

aver avuto qualche reticenza inizialmente. Un evento puramente narrativo, un esercizio di logica su FGO? Funzionerà? Diamine se ha funzionato. Sono colpito, affascinato e soddisfatto. Il mistero era tutt'altro che complesso per chi è avvezzo alla letteratura gialla ma si è comunque portati a dubitare anche delle certezze,dei fatti. La chiave di lettura è li, proprio nel prologo un indizio fondamentale che prende la forma del "nostro" primo sfortunato incontro con Morris. "Loro" non sono come vengono percepiti da Gudao/Gudako e se Mordred può "interpretare" un uomo anche una madre può divenire una figlia. Percezione, stereotipi, pregiudizi...eppure è tutto li, il colpevole è l'unico personaggio a non avere un alibi chiaro e semplice. Personalmente ho compreso la vera natura del malinteso solo a partire dalla scena sulla spiaggia, quando Juliet elabora su lei e sua sorella e su come siano gemelle eterozigote, tutt'altro che somiglianti in aspetto e carattere. 

Butto giù due cose rapidissime sulla conclusione del Kogetsukan, perché poi non ho tempo...

Confesso di....

aver avuto qualche reticenza inizialmente. Un evento puramente narrativo, un esercizio di logica su FGO? Funzionerà? Diamine se ha funzionato. Sono colpito, affascinato e soddisfatto. Il mistero era tutt'altro che complesso per chi è avvezzo alla letteratura gialla ma si è comunque portati a dubitare anche delle certezze,dei fatti. La chiave di lettura è li, proprio nel prologo un indizio fondamentale che prende la forma del "nostro" primo sfortunato incontro con Morris. "Loro" non sono come vengono percepiti da Gudao/Gudako e se Mordred può "interpretare" un uomo anche una madre può divenire una figlia. Percezione, stereotipi, pregiudizi...eppure è tutto li, il colpevole è l'unico personaggio a non avere un alibi chiaro e semplice. Personalmente ho compreso la vera natura del malinteso solo a partire dalla scena sulla spiaggia, quando Juliet elabora su lei e sua sorella e su come siano gemelle eterozigote, tutt'altro che somiglianti in aspetto e carattere. 
Si eventi del genere ogni tanto sono piacevoli da giocare, nonostante siano casi piuttosto semplici. 

Io anche prima dell'evento in spiaggia avevo cominciato ad avere qualche dubbio. Già dalla scoperta di Morris uomo e le parole di Holmes in cui ci faceva capire di non basarsi sui servant per tracciare il profilo dei personaggi. 

Questo mi aveva già fatto capire che ci sarebbe stata qualche fregatura del genere. Per cui, quando ho iniziato a vedere i primi indizi sulla questione madre/sorella , già mi avevano messo in testa la pulce.  

A me è piaciuto come hanno implementato le caratteristiche di FGO nella trama.
Di per se la storia è facilmente risolvibile solo con gli alibi, tuttavia viene richiesta un po' più di attenzione ad i personaggi e le loro discussioni per risolverla, che non è male come idea.
Viene meno tuttavia tutta l'impalcatura da giallo, dovendo prendere tutto per vero non avendo tempo probabilmente per snocciolare una storia con troppi twist, che un po' antitetico con il genere a parer mio.

Tuttavia per essere un mobile game tanta roba, e come detto coinvolgente perchè diverso.

Non ho realmente gradito solo che eran tutti figli di Aaron, mi è sembrato veramente spicciolo come motivo.
Comunque bravi raga, 10 SQ :ivan:

Ok usati 4 ticket e 60 sq.  Solito rate up is a lie.  :asd:

Trovata Tomoe Gozen. Mi va comunque benissimo cosi.  :sisi:

Riscaricato, il sale e il topic sotto sotto mi mancavano. Momento imbarazzatissimo quando la password che avevo segnato aveva 13 lettere e ci ho messo mezza giornata a rientrare :pepe:

Also, noto che il banner di okita è ancora attivo, mi trovo con 33 quarzi e...

Ibaraki +

3 infarti di fila su servant che non userò mai, però è un miglioramento :sard:

Riscaricato, il sale e il topic sotto sotto mi mancavano. Momento imbarazzatissimo quando la password che avevo segnato aveva 13 lettere e ci ho messo mezza giornata a rientrare :pepe:

Ibaraki +

Bentornato <3. Io aspetto il rate up singolo di Boardred (cit.) e poi prego.  Also ho iniziato il  JP for fun e mi sta andando benissimo, Carmilla al tutorial, Dino Waifu ed Astraea con 60 quarzi, Lakshmbai con un ticket, ovviamente preso Waver ed ho tutte le CE evento.

Ibaraki +

Oddio Marie si usa per il doppio skadi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro