Giochi Fate/Grand Order | Android - iOS | US | Free to play

Io ho rollato ma ovviamente non ho preso niente a parte qualche CE :asd:

Una cosa sull'evento (si lo so, devo ancora parlare di ID).
Attenzione Spoiler su Mahoyo...

Kumanoin Yoshisuke è Housuke al 100%.
"They say there's no price higher than free but if you ask me, Free is the best price you can get"
Se hanno inserito Tobi ed hanno messo anche una reference sul come Aoko sia il terzo incomodo all'interno del terzetto Alice-Shizuki-Aoko ("Come hai osato coinvolgere il MIO...") è lui.

Ora bisogna solo vedere se Kuma e Tobi siano qualcosa un po' più di semplici amici.

Ultima modifica:
Io volevo appunto chiedere una cosa: è consigliabile fare questo evento se ancora non ho giocato Mahoyo (cosa che farò in futuro dopo HA) ?

(Attenzione di nuovo spoiler su Mahoyo)

And the Winner is Housuke.
Confesso che trovo irritante come abbiano modificato lo spelling di certi nomi, da Shizuki a Sizuki è il più evidente.

Ci sono una marea di reference non solo per le cose grandi (Il famigerato"triangolo"), anche a tante passaggi della narrazione dedicati al quotidiano dei giorni trascorsi a Misaki. Scuola, lavoretti, la Kuonji mansion.
L'unica cosa che davvero non va giù (e che spero venga trattata con più cura) è la semplicità con cui Tobimaru si sta raffrontando al paranormale.

Certi atteggiamenti non mi tornano e NON torna il perché nessuno si chieda dove sia finito il Shizuki del 2001.

Also, Kuma e Tobimaru potrebbero essere diventati una coppia.
Era stranamente silenzioso quando si parlava di lei.

Also, Brishisan buttato dentro pure qui.

La storia si ripete.
Come successo ai tempi di Babilonia dove ci hanno dato una Gorgon...
neanche lontanamente somigliante alla versione affrontata in game ora ci mostrano una Kashin con tanto di animazioni ed NP che non potremo MAI avere.

:facepalm:

Oggi cocente delusione nel pull per Alice. Usati 10 ticket e 420 sq non solo senza trovarla ma con ennesimo spook.

Al pull dei 60 sq vedo gold rider e, per la seconda volta dopo il banner del conte, trovo Taigong. :facepalm:

Al limite avrei accettato anche uno spook con un 5 stelle che mi mancava ma lui, per di più a cosi poca distanza dalla scorso volta, mi ha davvero infastidito.

Ovviamente nei successivi pull solo altre copie di servant 4 stelle che già possedevo.

La cosa divertente è che ho trovato solo una copia della ce 5 stelle ed è avvenuto letteralmente all'ultimo pull. :asd:

Tra i due banner usati 20 ticket e 540 sq per trovare una solo copia della ce 5 stelle. :stress:

Ovviamente ho sforato il budget che volevo usare in questo banner e senza alla fine trovare Alice.

La consolazione è che almeno Aoko l'ho trovata e con poco. Alla fine 540 sq li avrei molto probabilmente spesi solo per lei, nel caso non l'avessi trovata presto.

Io ho sculato di brutto, ma era il mio servant più atteso dell'anno.

Screenshot-20260404-061232-Fate-GO.jpg

Prima copia a 90 SQ e 28 ticket, il resto non l'ho contato :segnormechico:

Screenshot-20260404-061506-Fate-GO.jpg

Screenshot-20260404-061636-Fate-GO.jpg

Screenshot-20260404-061820-Fate-GO.jpg

Screenshot-20260404-061948-Fate-GO.jpg

Con 594 SQ risparmiati si aprono scenari impensabili già da ora :hype:

Allora.
Ora possiamo parlare...
dei roll

ekEQzSz.jpeg

TerqNG0.jpeg

Nulla da aggiungere.
Volevo tentare almeno per la NP2? Mentirei se dicessi di no ma sono stato già TANTO fortunato.
Dopo aver giocato Mahoyo avere tutto il terzetto per me era irrinunciabile.

Come è stato l'evento?
Chi non conosce Mahoyo si perde una infinità di reference.
Si può criticare il fatto che il "grosso" delle ciccia sia concentrato in una manciata di capitoli ma la possiamo anche ritenere una scelta narrativa.
Ci sono tanti omaggi, tante ci tazioni e NON soltanto a Mahoyo

Per dire...
citare Touko "ci sta" visto che parliamo di Mahoyo e di Aoko ma nel momento in cui nell'epilogo ti mostrano una cosa del genere
qmbvg4r.png
Che gli vai a dire? L'Househusbando e la piccola Mana a tradimento dopo che c'è li avevano occultati per tutto l'evento.

Vogliamo rincarare la dose?
Facciamolo
Q9DiKaD.png
Soujyuro x Alice è hintato TANTISSIMO (La promessa che viene fatta fare di nascosto, il toccare la mano) ma rimane una cosa "irrisolta" visto anche il rapporto ambiguo con Aoko.

La questione Kumari x Tobimaru però è chiusa. Kojika ha sposato il ragazzo di cui era innamorata e si affrancata anche dalla cittadina che tanto le stava stretta sebbene non so quanto possa durare.
Tobi è pur sempre l'erede della fortuna di suo nonno.

Vogliamo poi parlare di quanto sia stato bello...
N4KMjZt.png
Avergli schierati tutti e tre per lo scontro finale? Rigorosamente e soltanto con loro tre.

Mahoyo era la loro storia e questa era la "loro" battaglia finale.
Contro un nemico nato in seguito ad una serie di fortunate o sfortunate coincidenze e che ci ha mostrato anche il lato premuroso di Housuke, che chi ha giocato "sa" e che viene hintato più volte.

Ho un unico vero appunto da fare.
Non mi è chiaro...
se si tratti o meno di un errore di traduzione.
Mahoyo è ambientato sul finire degli anni '80, siamo già in autunno bello che iniziato all'inizio.
1987 e capodanno del 1988 per l'epilogo, con lo scenario extra ambientato nell'estate del medesimo anno.

Quando Soujyuro parla del suo secondo "miracolo" e di come ormai non sia più il ragazzo capace di quelle cose perché ormai abituatosi alla vita da città parla di "otto anni" ma dando per buona l'idea che si stia riferendo a quando ha fermato Beo, di anni ne sono passati almeno undici.

Non credo che si possa parlare di altro perché Aoko dice chiaramente "morire una volta sola, non ti è bastato?"

E qui mi fermo dai.

Abbiamo fatto trenta, parliamo pure di loro.
Come sono andate le challenge?

TDRCNse.png

VDhOhY4.png

Bazett SMASH.

Iniziato e sto leggendo l'evento, veramente mooooolto bello per il momento, atmosfere riprese appieno, veramente c'è da piangere rivedendo loro tre a schermo.

Evento finito, bellissimo. Poi mi hanno detto "vai a leggere le linee di Sou in my room", sono contentissimo e vorrei buttarmi giù dal terrazzo allo stesso tempo.

Evento finito, bellissimo. Poi mi hanno detto "vai a leggere le linee di Sou in my room", sono contentissimo e vorrei buttarmi giù dal terrazzo allo stesso tempo.
Non solo le sue.
Leggi anche quelle di TUTTO il terzetto.

Mi stava venendo da piangere.

Evento di Mahoyo alla fine molto carino, mi sono ridotto agli ultimi giorni ma fortunatamente non era lunghissimo.

Mi ricordo che all’epoca alcuni dei più facinorosi pensavano che l’evento avrebbe sostituto un vero e proprio Mahoyo 2, ma alla fine è poco più di un Gaiden, un po’ sullo stile del capitolo speciale di Mahoyo, pur confermando qualche hint per il futuro.
Sicuramente resta da vedere come e se lo continueranno.

Ah, le musiche di Mahoyo veramente perfette in qualsiasi contesto, mi dispiace non sentirle più, sono passato ad una combo 3-T multicore con Aoko (al posto di Arcueid che ormai avevo già max bondato da un po’). Anche solo per sentire Five, che fortunatamente rimane anche nelle altre wave.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro