Cosa c'è di nuovo?

Fedez contro tutti

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ma magari tacciarlo di volere visibilità, quando con un post o una storia di instagram viene ricoperto di soldi, è un po' inappropriato. Attaccarsi alla presunta ricerca di visibilità non ha proprio senso. Già sulla seconda parte posso essere un po' più d'accordo, anche se comunque non è che ha fatto un monologo di venti minuti. E ha anche esordito parlando dei lavoratori nel mondo dello spettacolo (cosa che però si dimentica spesso).
Io invece non trovo niente di sbagliato comunque nel ricercare ulteriore visibilità considerando che di visibilità ci campa.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Io invece non trovo niente di sbagliato comunque nel ricercare ulteriore visibilità considerando che di visibilità ci campa.
Boh, ok in sto caso: a me sembra semplicemente che si usi questo sospetto per smontare il suo discorso, o la gravità delle cose che ha riportato, che mi sembra si cerchi di farle passare in secondo piano.
 

Joe_Black

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2006
Messaggi
416
Reazioni
191
Medaglie
6
Vabbè ma la discussione di Fedez che vorrebbe ottenere visibilità (nel tentativo di screditare il personaggio, e forse indirettamente le parole), perdonatemi, ma è davvero ridicola: ha abbastanza soldi per comprarsi le nostre vite, che cazz di visibilità dovrebbe cercare? :rickds: potrei capire fosse uno a caso :asd: Vabbè.
Che ragionamento ingenuo lol
Non tutti hanno un lavoro che odiano e pensano solo ad arrivare a fine mese eh. Quando inizi ad ottenere successo, economico e non, il conto in banca e` solo un punteggio e c'e` sempre qualcosa di piu` grande che puoi fare. Specialmente per un rapper italiano che se mi permetti non arriva neanche a competere con i veri "big", attaccarsi ad argomenti che paiono moralmente superiori puo` essere un modo strumentale per espandersi in altri campi (e.g. politica).

Ah e per la cronaca, il fatto di avere soldi ingradisce il tuo ego, di certo non ti porta fisiologicamente a startene tutto il giorno ad oziare.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Che ragionamento ingenuo lol
Non tutti hanno un lavoro che odiano e pensano solo ad arrivare a fine mese eh. Quando inizi ad ottenere successo, economico e non, il conto in banca e` solo un punteggio e c'e` sempre qualcosa di piu` grande che puoi fare. Specialmente per un rapper italiano che se mi permetti non arriva neanche a competere con i veri "big", attaccarsi ad argomenti che paiono moralmente superiori puo` essere un modo strumentale per espandersi in altri campi (e.g. politica).

Ah e per la cronaca, il fatto di avere soldi ingradisce il tuo ego, di certo non ti porta fisiologicamente a startene tutto il giorno ad oziare.
E non mi sembra che Fedez ozii, anzi, con la sua immagine ci lavora; mi sembra che stia sfuggendo il concetto che sto cercando di portare avanti: non è un personaggio alle prime armi, con poche centinaia di migliaia di follower su instagram, che nessuno conosce. Non credo siano in molti, soprattutto fra i giovani, ma anche fra quelli di una certa età, a non aver mai sentito il nome Fedez. Detto in francese, con la visibilità ottenuta con questa sua uscita, si sciacqua le palle. Non so, tra l'altro, se vi rendete conto di chi è marito. Poi sì, considerando che in Italia è uno dei "rapper" più "big" a livello mediatico, non so a cosa tu faccia riferimento :asd: Il giorno che entrerà in maniera più concreta in politica potremo riparlarne: fino ad allora sono semplici mosse atte a demolire il personaggio di Fedez, cercando di sviare l'attenzione dalla gravità delle cose che ha riportato.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Che poi di che censura stiamo parlando se ha comunque detto quello che voleva dire?
oltretutto. non mi pare che le telecamere abbiano tagliato il suo discorso e che i gorilla della sicurezza lo abbiano costretto a scendere dal palco.
 

Joe_Black

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2006
Messaggi
416
Reazioni
191
Medaglie
6
E non mi sembra che Fedez ozii, anzi, con la sua immagine ci lavora; mi sembra che stia sfuggendo il concetto che sto cercando di portare avanti: non è un personaggio alle prime armi, con poche centinaia di migliaia di follower su instagram, che nessuno conosce. Non credo siano in molti, soprattutto fra i giovani, ma anche fra quelli di una certa età, a non aver mai sentito il nome Fedez. Detto in francese, con la visibilità ottenuta con questa sua uscita, si sciacqua le palle. Non so, tra l'altro, se vi rendete conto di chi è marito. Poi sì, considerando che in Italia è uno dei "rapper" più "big" a livello mediatico, non so a cosa tu faccia riferimento :asd: Il giorno che entrerà in maniera più concreta in politica potremo riparlarne: fino ad allora sono semplici mosse atte a demolire il personaggio di Fedez, cercando di sviare l'attenzione dalla gravità delle cose che ha riportato.

Non sono d'accordo che ci si sciacqui le palle perche` ha ottenuto accesso a nuove fasce demografiche grazie al grido "censura". Io ho sentito parlare di fedez dopo 10 anni perche` su youtube il discorso censura rai e` diventato virale anche per fasce socio-demografiche come la mia che non seguono questo personaggio.
Vado su ansa.it qualche giorno fa ed era in prima pagina (mai visto prima di adesso). Questo e` l'unico forum italiano che ancora apro qualche volta e boom thread dedicato a fedez.
Se questa non e` una strumentalizzazione non so davvero cosa sia.
Cioe` ragazzi, lgbt. Tutte le aziende ora hanno una committee lgbt, e vi assicuro che nel mondo corporate non ti schieri se non sei sicuro al 100% che la battaglia sia solo di facciata (devi andare dove tira il vento ed essere il piu` politically correct possibile). Non e` un argomento controverso, e` una battaglia gia` vinta, nessuno sano di mente puo` opporsi ai diritti lgbt nei paesi occidentali.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Non sono d'accordo che ci si sciacqui le palle perche` ha ottenuto accesso a nuove fasce demografiche grazie al grido "censura". Io ho sentito parlare di fedez dopo 10 anni perche` su youtube il discorso censura rai e` diventato virale anche per fasce socio-demografiche come la mia che non seguono questo personaggio.
Vado su ansa.it qualche giorno fa ed era in prima pagina (mai visto prima di adesso). Questo e` l'unico forum italiano che ancora apro qualche volta e boom thread dedicato a fedez.
Se questa non e` una strumentalizzazione non so davvero cosa sia.
Cioe` ragazzi, lgbt. Tutte le aziende ora hanno una committee lgbt, e vi assicuro che nel mondo corporate non ti schieri se non sei sicuro al 100% che la battaglia sia solo di facciata (devi andare dove tira il vento ed essere il piu` politically correct possibile). Non e` un argomento controverso, e` una battaglia gia` vinta, nessuno sano di mente puo` opporsi ai diritti lgbt nei paesi occidentali.
Eppure li picchiano per strada, magari hanno picchiato anche te mentre tenevi per mano la tua ragazza/ragazzo?

Comunque difendere certe uscite con la libertà di opinione è davvero davvero davvero triste

Edit: poi è una partita così vinta che un membro di un partito politico può venire a dire che i gay devono andare nei forni crematori e sta ancora lì. Insomma, medioevo stiamo arrivando :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Non sono d'accordo che ci si sciacqui le palle perche` ha ottenuto accesso a nuove fasce demografiche grazie al grido "censura". Io ho sentito parlare di fedez dopo 10 anni perche` su youtube il discorso censura rai e` diventato virale anche per fasce socio-demografiche come la mia che non seguono questo personaggio.
Vado su ansa.it qualche giorno fa ed era in prima pagina (mai visto prima di adesso). Questo e` l'unico forum italiano che ancora apro qualche volta e boom thread dedicato a fedez.
Se questa non e` una strumentalizzazione non so davvero cosa sia.
Cioe` ragazzi, lgbt. Tutte le aziende ora hanno una committee lgbt, e vi assicuro che nel mondo corporate non ti schieri se non sei sicuro al 100% che la battaglia sia solo di facciata (devi andare dove tira il vento ed essere il piu` politically correct possibile). Non e` un argomento controverso, e` una battaglia gia` vinta, nessuno sano di mente puo` opporsi ai diritti lgbt nei paesi occidentali.
Perdonami, quanti anni hai? Perché se mi dici che s'è reso evidente a nuove fasce demografiche, e poi mi dici che tu l'hai (ri)scoperto dopo 10 anni, immagino tu faccia parte di quella fascia. Poi sì, qui sul forum non credo ci sia proprio la fascia socio-demografica a cui fai riferimento, e menomale che in sto forum non ci sia gente che parla solo di videogiochi ma che si renda conto della realtà che li circonda.
La copertura mediatica dell'evento è stata sicuramente importante, ma pensando a fasce socio-demografiche over 50-60, io non vedo chissà quale guadagno per lui in quella fascia (che già lo conosce, visto che è stato pure a Sanremo): il suo target è palesemente diversissimo.
Infine tu hai toccato un altro punto, in cui sono d'accordo: parlare del "coraggio" di Fedez per dire ste parole è ridicolo. Ma sono sbagliate? No
E ripeto, non è questo evento che lo rende visibile
 
Ultima modifica:

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Boh, ok in sto caso: a me sembra semplicemente che si usi questo sospetto per smontare il suo discorso, o la gravità delle cose che ha riportato, che mi sembra si cerchi di farle passare in secondo piano.
e certo, perché Fedez è amico dei lavoratori e ci stava come il prezzemolino su quel palco.
Mi sembra che si cerca in maniera molto più articolata e scriteriata, di far passare in secondo piano il fatto che lui stava là appositamente per fare il teatrino/sceneggiata e strumentalizzare una situazione.
Post unito automaticamente:

Vabbè ma la discussione di Fedez che vorrebbe ottenere visibilità (nel tentativo di screditare il personaggio, e forse indirettamente le parole), perdonatemi, ma è davvero ridicola: ha abbastanza soldi per comprarsi le nostre vite, che cazz di visibilità dovrebbe cercare? :rickds: potrei capire fosse uno a caso :asd: Vabbè.


Uno come fedez se perde le sponsorizzazioni della moglie, domani te lo ritrovi all'incrocio a lavare i vetri delle auto, o a fare il parcheggiatore abusivo, come tanti suoi ex amici che hanno fatto scelte sbagliate.
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8


Ha commesso un reato penale e rischia fino a 4 anni
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
che palle, adesso verrà martirizzato ancora di più
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
99% se la caverà senza problemi, forse con qualche multa :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Vabbè ragazzi, ma Fedez ha inviato una mail alla rai con tre emoticon del clown :rickds: stiamo raggiungendo vette altissime :rickds:
 
Ultima modifica:

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Vabbè ragazzi, ma Fedez ha inviato una mail alla rai con tre emoticon del clown :rickds: stiamo raggiungendo vette altissime :rickds:

la Ferragni gli ha insegnato il principio degli accostamenti di abiti a pandan.
è come indossare un completo. giacca scura, pantaloni scuri.
lui è un pagliaccio, comunica con i pagliacci.



Ha commesso un reato penale e rischia fino a 4 anni



l'avvochad ha detto giusto. però Fedez ha pure dichiarato che lo rifarebbe, tanto sa che in galera non ci finisce grazie alla sua posizione.
ed era uno di quelli che si indignava perché i politici potessero essere processati e andare in galera come tutti gli altri, urlando contro i privilegi della casta e scrivendo l'inno del cinquestelle. ora che c'è lui dentro alla kastah si è scordato del principio che uno vale uno.

altro bell'esempio di rottamatore che appena fa i soldi si rivela un gatekeeper uguale a chi attaccava.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,670
Reazioni
1,345
Medaglie
11


Ha commesso un reato penale e rischia fino a 4 anni

Rispetto a quanto è stato detto dal video, spero non esca fuori un eventuale "diritto di cronaca" che possa in qualche modo attenuale l'eventuale reato :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5

Ah che paladino
Beh che sia più facile difendere i poveri LGBT dai cattivoni nazifascisti rispetto al criticare istituti bancari e affini era chiaro già da qualche tempo.
E non è questione di benaltrismo, ma di far capire chi è che muove davvero le fila.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Come siamo tutti sorpresi. Chissà se continuerà ad essere uno con le palle che dice quello che pensa e si batte contro la censura perché lui è un "artista" e deve essere libero di dire quello che vuole (dove quello che vuole = quello che non gli fa perdere i milioni)
 
Top