Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sveglio con Annalisa prima alla demoscopia.
OOOOOOOK boomers.
Una ragazza che tecnicamente non sbaglia una nota, mostruosa su questo, ma che per me ha solo quello. Senza emozione e con una canzone orrida.
A sto punto avrei preferito Arisa se vogliamo stare sui soliti noti, almeno la canzone pur essendo tipica del suo stile sanremese, era carina e lei ha cantato interpretando bene.

A me sembra una classifica a seconda della fama, a parte Aiello che ha fatto un disastro oggettivo

Mi sveglio con Annalisa prima alla demoscopia.
OOOOOOOK boomers.
Una ragazza che tecnicamente non sbaglia una nota, mostruosa su questo, ma che per me ha solo quello. Senza emozione e con una canzone orrida.
A sto punto avrei preferito Arisa se vogliamo stare sui soliti noti, almeno la canzone pur essendo tipica del suo stile sanremese, era carina e lei ha cantato interpretando bene.

A me sembra una classifica a seconda della fama, a parte Aiello che ha fatto un disastro oggettivo
La demoscopica notoriamente è imbarazzante. Per me le canzoni di Annalisa e di Arisa hanno entrambe lo stesso problema: una è la solita canzone di Annalisa e l'altra è la solita canzone di Arisa. Ed entrambe hanno fatto di meglio (anche a Sanremo stesso).

Sì Arisa ha fatto molto meglio, ad esempio con la notte aveva portato una canzone molto triste, delicata e commovente e non aveva vinto, vinse con controvento che per me era molto più debole.

Però bho, questa "Dieci" di Annalisa non mi sa di niente. E lei pur essendo tecnicamente mostruosa (non sbaglia mezza nota) mi sembra piatta comunicativamente.

Le 3 donne (Noemi, Arisa e Annalisa) con canzoni stra sanremesi e sicuramente tra le favorite

Stasera bugo, ho aspettative alte su di lui :sisi: chissà se scapperà di nuovo

Scusate l'off topic ma la sezione musica non c'è più ? Il topic "musica degli utenti neppure" ?

Io ho sequito il conssiglio dello spot e ignoro. :trollface:

Comunque ho letto che sono partiti con la gara alle 22 e hanno chiuso all'una e mezza di notta, non stanno bene col cervello.

Io ho sequito il conssiglio dello spot e ignoro. :trollface:

Comunque ho letto che sono partiti con la gara alle 22 e hanno chiuso all'una e mezza di notta, non stanno bene col cervello.
Purtroppo è normale. Finiscono a quell'orario ridicolo per pompare i dati di share.

Purtroppo è normale. Finiscono a quell'orario ridicolo per pompare i dati di share.

Tra l'altro se ho capito bene il pre show è stato una roba decisamente scadente.
Show che con il festival della musica non è mai centrato nulla.....

Chi gunrd ail festival per quello che è, ovvero una gara canora, si martellerà sulle palle immagino......

Tra l'altro se ho capito bene il pre show è stato una roba decisamente scadente.

Chi gunrd ail festival per quello che è, ovvero una gara canora, si martellerà sulle palle immagino......

esattamente. per questo credo che molta gente consideri il festival una rottura. chi vuole le canzoni si trova scenette spesso troppo lunghe. chi vuole lo spettacolo invece ha troppo poco varietà. aggiungi poi il momento che deve essere impegnato, ma forzatissimo, tipo l'infermiera del covid.

Escono già le accuse di plagio: questa volta Maneskin e Colapesce :asd:
Non è Sanremo senza le accuse di plagio.

Reggere tutto il contorno è una mazzata nelle palle, io lo seguo commentato e quindi i divertentissimi sketch vengono coperti, altrimenti non resisterei. Che poi ci sta anche l'idea che Sanremo non sia soltanto una gara canora, il problema è che in uno show di cinque ore metà se ne vanno fra gag, siparietti, messaggi sociali e promozioni di altre robe Rai. Fra l'altro tutto questo contorno ha sempre quel gusto vecchio e nazionalpopolare adatto per il pubblico medio di Rai 1 di ultracinquantenni.
Per fare un esempio concreto: in uno dei festival di Baglioni praticamente tutti gli sketch erano copiati. Ma non è che li copiassero dal comico del momento, c'era roba presa pari pari da show inglesi degli anni '70.

Non è Sanremo senza le accuse di plagio.

Reggere tutto il contorno è una mazzata nelle palle, io lo seguo commentato e quindi i divertentissimi sketch vengono coperti, altrimenti non resisterei. Che poi ci sta anche l'idea che Sanremo non sia soltanto una gara canora, il problema è che in uno show di cinque ore metà se ne vanno fra gag, siparietti, messaggi sociali e promozioni di altre robe Rai. Fra l'altro tutto questo contorno ha sempre quel gusto vecchio e nazionalpopolare adatto per il pubblico medio di Rai 1 di ultracinquantenni.
Per fare un esempio concreto: in uno dei festival di Baglioni praticamente tutti gli sketch erano copiati. Ma non è che li copiassero dal comico del momento, c'era roba presa pari pari da show inglesi degli anni '70.

Mamma mia che angonia.
:asd:

Tra l'altro sentivo di un Fiorello fiacco e con battute pure vecchie. Si vede che non ha più dietro grandi autori a scrivergli i pezzi. Non so se lo sapete ma Fiorello non saprebbe scrivere manco una barzelletta.
Anni fà litigò coi i suoi migliori autori (che ai tempi della radio lo hanno elevato a mattatore incredibile) perchè la moglie voleva che venisse messo nei crediti e pure pagato. Una follia.:asd: Se vi chiedete perchè lo so, bhe mio zio era uno di questi. Cercate Riccardo Cassini.

Mamma mia che angonia.

Tra l'altro sentivo di un Fiorello fiacco e con battute pure vecchie. Si vede che non ha più dietro grandi autori a scrivergli i pezzi. Non so se lo sapete ma Fiorello non saprebbe scrivere manco una barzelletta.
Anni fà litigò coi i suoi migliori autori (che ai tempi della radio lo hanno elevato a mattatore incredibile) perchè la moglie voleva che venisse messo nei crediti e pure pagato. Una follia.:asd: Se vi chiedete perchè lo so, bhe mio zio era uno di questi. Cercate Riccardo Cassini.
Fiorello per me è stato a livelli da animatore di un villaggio vacanze. Lo era già lo scorso anno ma ricordo una presenza meno preponderante, ieri invece è stato presentissimo e pesante.

Stasera chi ha il coraggio di vederlo?

Mamma mia che angonia.

Quindi manco una battuta la scrive lui? Mi ha sempre dato idea di uno che sappia improvvisare

Io lo guardo sempre, per la musica però.

Comunque riascoltandole su Spotify molte rendono 1000x volte meglio, tipo madame che ha una produzione dietro della Madonna.

Mamma mia che angonia.

Quindi il comico Dario Cassini è tuo zio/padre?

Quindi il comico Dario Cassini è tuo zio/padre?

Mio zio. I tre fratelli Cassini sono cugini di mia madre.
Post automatically merged:

Quindi manco una battuta la scrive lui? Mi ha sempre dato idea di uno che sappia improvvisare

Sa farlo, dopo tutto faceva l'animatorr in Valtur. Ma una cosa è fare battutine da villaggio vacanze una cosa è scrivere un intero pezzo comico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro