Ufficiale Festival, mostre e premi

ufficiale
minghie togg sei stato durissimo, mi va di crederti

se è vero che non han dato l'oro a PT per quel motivo direi che è scandaloso

minghie togg sei stato durissimo, mi va di credertise è vero che non han dato l'oro a PT per quel motivo direi che è scandaloso
O yea. E' andata così, praticamente certo.

sabato prossimo vado a vedere Pietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sabato prossimo vado a vedere Pietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Speriamo che la vittoria porti una distribuzione decente; ci saranno un paio di mesi di quasi vuoto nei cinemi.

ho dimenticato di dire che eat sleep die ha vinto settimana della critica. sacrosanto. Crowl invece per le giornata degli autori, quando c'era quel capolavoro di Hayuta ve Berl. lasciamo perdere.

Non so quanti di questi film verranno distribuiti da noi:kep88:
Infatti. Sto ancora aspettando Alpis.

Figurati se facevano vincere Anderson.
La giuria voleva, e fidati che comunque Anderson è stato molto lodato anche dalla stampa (che secondo me non ci ha capito nulla ma per paura di fare la figura dell'idiota si è accodata). Era in odore di leone.

---------- Post added at 22:56:48 ---------- Previous post was at 22:56:07 ----------

Non so quanti di questi film verranno distribuiti da noi:kep88:
un paio nel 2014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

IL MEGA POST DI TOGG SU VENEZIA 69.

Iniziamo dalle cose che mi sono piaciute:

- il tempo. Quest'anno infinitamente più fresco dell'anno scorso. Una botta di ****.

- la fortuna nel trovare sempre il posto migliore dell'intera sala.

- le tante emozionanti strette di mano.

- le dormite nelle poltrone del bar. hanno reso possibile vedere più di 5 film al giorno per 11 giorni senza che fosse una lotta continua.

- i tanti bei film.

e poi le cose che NON mi sono piaciute:

- l'organizzazione complessiva. dal ritiro degli accrediti a diverse scelte del programma.

- tutto ciò che è spazio attorno agli schermi. semplicemente non esiste nulla, neppure i cestini (incredibile ma vero).

- le merde della stampa (tante). le merde del pubblico (tante ma spero meno).

- il non-spazio per le gambe della sala grande. quella che dovrebbe essere la più importante risulta essere la sala più scomoda, un supplizio per le articolazioni.

- i premi dati a *****.

Per il resto svaligiare il casellario è stato soddisfacente ma non come l'anno scorso, di alcuni filmoni non sono stati fatti i presskit (Malick, Anderson, ecc. triste) e altri erano troppo troppo scarni. Sarà "la crisi"?

Poi cortometraggi totalmente trascurabili (anche se è vero che, sempre causa programma, ne ho potuti vedere solo la metà), concorso che alla fine convince, fuori concorso con una serie di bei film, Heaven's Gate di Cimino (restaurato. per me l'altra versione non esisterà mai e poi mai) capolavoro, tre ore e mezza di perfezione. E poi il risvolto del guanto di Shokuzai, l'allucinazione di The Master, i brividi terremotali in La cinquiéme saison, il difficilissimo Korine che lascia privi degli appigli desiderati, le due ENORMI sorprese che sono Leones e Hayuta ve Berl, il cinema di Oliveira che meglio di così non si può proprio fare.

Altri grandi film sono Stories We Tell, Tango Libre, Cherchez Hortense, Eat Slee Die, Lotus.

E tutti gli altri nomi di spicco che non restano indietro: Assayas, Malick, Mendoza, De Palma, Kim Ki-duk, Seidl.

Di seguito tutti i film che ho visto (55+3 revisioni+10 corti) con voto pieno a fianco. Quindi soggetti a distorsioni di ogni tipo, che è anche meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Venezia Classici

MICHAEL CIMINO - HEAVEN’S GATE (1980) 10

- SELEZIONE UFFICIALE

Venezia 69

PETER BROSENS, JESSICA WOODWORTH - LA CINQUIÈME SAISON 9

PAUL THOMAS ANDERSON - THE MASTER 9

OLIVIER ASSAYAS - APRÈS MAI (SOMETHING IN THE AIR) 8

HARMONY KORINE - SPRING BREAKERS 8

TERRENCE MALICK - TO THE WONDER 8

BRILLANTE MENDOZA - SINAPUPUNAN (THY WOMB) 8

BRIAN DE PALMA - PASSION 7

KI-DUK KIM - PIETA 7

ULRICH SEIDL - PARADIES: GLAUBE (PARADISE: FAITH) 7

KIRILL SEREBRENNIKOV - IZMENA (BETRAYAL) 6

TAKESHI KITANO - OUTRAGE BEYOND 6

VALERIA SARMIENTO - LINHAS DE WELLINGTON 5

RAMA BURSHTEIN - LEMALE ET HA’CHALAL (FILL THE VOID) 5

DANIELE CIPRÌ - È STATO IL FIGLIO 5

FRANCESCA COMENCINI - UN GIORNO SPECIALE 4

Fuori Concorso

MANOEL DE OLIVEIRA - O GEBO E A SOMBRA 9

PASCAL BONITZER - CHERCHEZ HORTENSE 8

DANIELE INCALCATERRA, FAUSTA QUATTRINI - EL IMPENETRABLE [PROIEZIONI SPECIALI] 8

KIYOSHI KUROSAWA - SHOKUZAI (PENANCE) 8

JONATHAN DEMME - ENZO AVITABILE MUSIC LIFE 7

LILIANA CAVANI - CLARISSE [PROIEZIONI SPECIALI] 6

AMOS GITAI - LULLABY TO MY FATHER 6

HENRY-ALEX RUBIN - DISCONNECT 6

CARLO MAZZACURATI - MEDICI CON L’AFRICA [PROIEZIONI SPECIALI] 5

SUSANNE BIER - DEN SKALDEDE FRISØR (LOVE IS ALL YOU NEED) 4

ARIEL VROMEN - THE ICEMAN 4

Orizzonti

JAZMIN LOPEZ - LEONES 9

FRÉDÉRIC FONTEYNE - TANGO LIBRE 8

BING WANG - SAN ZI MEI (THREE SISTERS) 7

RUIJUN LI - GAOSU TAMEN, WO CHENG BAIHE QU LE (FLY WITH THE CRANE) 6-7

HAIFAA AL MANSOUR - WADJDA 6

IBRAHIM EL BATOUT - EL SHEITA ELLI FAT (WINTER OF DISCONTENT) 6

IDAN HUBEL - MENATEK HA-MAIM (THE CUTOFF MAN) 6

YESIM USTAOGLU - ARAF (ARAF - SOMEWHERE IN BETWEEN) 6

KOJI WAKAMATSU - SENNEN NO YURAKU (THE MILLENNIAL RAPTURE) 5

DJAMILA SAHRAOUI - YEMA 5

ALEXEY BALABANOV - JA TOZHE HOCHU (I ALSO WANT IT) 4

CONSTANCE MEYER - FRANK-ÉTIENNE VERS LA BÉATITUDE [CORTOMETRAGGIO] 6

NICK KING - MARLA [CORTOMETRAGGIO] 6

ALESSIO GIANNONE - LA SALA [CORTOMETRAGGIO] 6

YORGOS ZOIS - TITLOI TELOUS (OUT OF FRAME) [CORTOMETRAGGIO] 6

CELIA RICO CLAVELLINO - LUISA NO ESTÁ EN CASA [CORTOMETRAGGIO] 5

CARLOS ARMELLA - LAS MANOS LIMPIAS [CORTOMETRAGGIO] 4

MIN BHAM - BANSULLI (THE FLUTE) [CORTOMETRAGGIO] 4

MING-LIANG TSAI - DIAMOND SUTRA [CORTOMETRAGGIO – FILM DI CHIUSURA] 4

- SEZIONI AUTONOME

Settimana Internazionale della Critica

GABRIELA PICHLER - ÄTA SOVA DÖ (MANGIA DORMI MUORI) 8

SHU LIU - XIAO HE (LOTUS) 7

NATALIA BERISTAIN - NO QUIERO DORMIR SOLA (NON VOGLIO DORMIR SOLA) 7

LUIGI LO CASCIO - LA CITTÀ IDEALE 7

ALI AYDIN - KÜF (MUFFA) 5

XAN CASSAVETES - KISS OF THE DAMNED [FILM DI CHIUSURA – EVENTO SPECIALE FUORI CONCORSO] 4

NIR SA'AR, MAYA SARFATY, MOHAMMAD FUAD - WATER [FILM DI APERTURA – EVENTO SPECIALE FUORI CONCORSO] (voti vari)

Giornate degli Autori

AMIR MANOR - HAYUTA VE BERL (EPILOGUE) 9

SARAH POLLEY - STORIES WE TELL 8

MAYA DEREN, ALEXANDER HAMMID - MESHES OF AFTERNOON (1943) [WOMEN’S TALES] 8

HIAM ABBASS - HERITAGE (INHERITANCE) 6

GIADA COLAGRANDE - BOB WILSON’S LIFE AND DEATH OF MARINA ABRAMOVIC [EVENTI SPECIALI] 6

JESPER GANSLANDT - BLONDIE 4

Ultima modifica da un moderatore:
bel post toggolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

questo LA CINQUIÈME SAISON mi fa molta gola, spero arrivi preso anche da noi. benissimo per il film di Kiyoshi kurosawa, curioso anche per questo.

per The master, il De palma, Assayas, Malick, Kitano, sarà solo questione di tempo, mi fa molto piacere vedere un bel 9 per il film di PT.

fremo anche per Korine, Mendoza (guardati Kinatay), il film della Bier (azz, 4?), Demme, Gitai.

gli altri buio totale, ma come mai solo 5 al film di ciprì? (era uno di quelli che volevo recuperare al cinema nei prossimi giorni)

son contento che ti faccia gola ma temo resterai a stomaco vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif gli altri sì, arriveranno. Purtroppo quello della Bier è quello che è. Non che mi abbia disgustato. Ma è un film che si merita il 4 ;p

domani notte tutti a vedere Oliveira su Fuori Orario! Mi raccomando!!

Ciprì mi disgusta abbastanza come stile. So che in Ciprì e Maresco c'era ben altra roba (non li conosco), questo invece è molto meh.

ma è un Criterion
mi aspettavo più gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi aspettavo più gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
veramente lo so già da due settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ne ero sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro