Ufficiale Festival, mostre e premi

ufficiale
Pubblicità
Sì basta abituarsi, ovviamente ci sono dei limiti fisici per ognuno, il mio prima di iniziare a soffrire di insonnia era intorno alle 7 ore. Bisogna anche prepararsi, se ti metti a vedere il film di sera dopo una giornata di attività chiaramente non reggi. Poi devi anche avere cibo e acqua e non appanzarti perché il sonno altrimenti colpisce. Stesso discorso con le coperte.
Ti consiglio Norte per iniziare.
Il massimo che sono riuscito a fare sono le 4 ore e passa di estesa del signore degli anelli, con le comodità di casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed è una visione "poco impegnativa"

Non so se durerei 7 ore, se mi salta lo schizzo proverò col film che mi hai consigliato

Non è bello dire le bugie... Molt* giornalist* e non stanno cercando di arrampicarsi sugli specchi in tutti modi pur di non ammettere la loro incompetenza di fronte a film che non sanno vedere.

- Non sono intervenuta nella polemica sulla "durata" perché questo Leone mi sembrava così bello che non meritasse spreco di parole e di energie. Ma oggi, leggere sul Messaggero che il film di Lav Diaz ha fatto scappare i cinefili più agguerriti alla proiezione stampa al termine della quale erano rimasti in 11 - mi ha offesa moltissimo. Alla proieizione stampa ore 19.45 NESSUNO è uscito e alla fine c'è stata una ovazione. Mi sento ferita nel lavoro che faccio che viene così svuotato di senso dai media nazionali fino a ridurlo al nulla che coltiva ignoranza e squallore ecco il link della rassegna stampa per chi vuole...

Minchia arriva addirittura l'inverno prima che sia finito. :rickds:
yeyy.

Sei un laureato in lingue orientali?
Bella cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
?

Il massimo che sono riuscito a fare sono le 4 ore e passa di estesa del signore degli anelli, con le comodità di casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed è una visione "poco impegnativa"
Non so se durerei 7 ore, se mi salta lo schizzo proverò col film che mi hai consigliato
Le comodità di casa aiutano, però lo schermo grande aiuta pure di più. L'importante è essere riposati, poi è l'abitudine. Norte dura 4 ore.

Non è bello dire le bugie... Molt* giornalist* e non stanno cercando di arrampicarsi sugli specchi in tutti modi pur di non ammettere la loro incompetenza di fronte a film che non sanno vedere.

- Non sono intervenuta nella polemica sulla "durata" perché questo Leone mi sembrava così bello che non meritasse spreco di parole e di energie. Ma oggi, leggere sul Messaggero che il film di Lav Diaz ha fatto scappare i cinefili più agguerriti alla proiezione stampa al termine della quale erano rimasti in 11 - mi ha offesa moltissimo. Alla proieizione stampa ore 19.45 NESSUNO è uscito e alla fine c'è stata una ovazione. Mi sento ferita nel lavoro che faccio che viene così svuotato di senso dai media nazionali fino a ridurlo al nulla che coltiva ignoranza e squallore ecco il link della rassegna stampa per chi vuole...

yeyy.

?

Le comodità di casa aiutano, però lo schermo grande aiuta pure di più. L'importante è essere riposati, poi è l'abitudine. Norte dura 4 ore.
Ho letto che hai lavorato alla traduzione del film vincitore e ho pensato fosse in filippino e da qui tutto il resto. Non so se ho sbagliato alla grande oppure ho usato le parole sbagliate :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno se n'è andato, ma da come me l'hanno descritto sono stati in pochi ed in generale il film di Diaz ha suscitato alcuni degli applausi più calorosi del festival (con tanto di applausi a scena aperta nel mezzo del film), per cui non dicessero palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto che lavorato alla traduzione del film vincitore e ho pensato fosse in filippino e da qui tutto il resto. Non so se ho sbagliato alla grande oppure ho usato le parole sbagliate :rickds:
Aaah, ho tradotto con un'amica dall'inglese. Loro sanno tutti l'inglese e si fanno il primo giro di sottotitoli da sol*.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno se n'è andato, ma da come me l'hanno descritto sono stati in pochi ed in generale il film di Diaz ha suscitato alcuni degli applausi più calorosi del festival (con tanto di applausi a scena aperta nel mezzo del film), per cui non dicessero palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oltre al complottismo si stanno dilettando con il solito razzismo e conservatorismo.

14291796_10210287935691759_1563866766954438049_n.jpg

14322306_10210095363729435_6069412343290362040_n.jpg

più diretti, bello schifo.

Non so voi, ma ho lanciato un cristo fortissimo appena ho letto quei titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son felicissimo per la sua vittoria, anche se riduce a zero il lumicino di possibilità di portarlo al prossimo festival.

Non so voi, ma ho lanciato un cristo fortissimo appena ho letto quei titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Son felicissimo per la sua vittoria, anche se riduce a zero il lumicino di possibilità di portarlo al prossimo festival.
Perché? Autore troppo prestigioso? :unsisi: Magari Togg lo convince //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perché? Autore troppo prestigioso? :unsisi: Magari Togg lo convince //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Più che altro sarà super richiesto, e probabilmente fuori dalla portata degli organizzatori. Già mi pare che abbiano provato a portarlo nel 2013, dato il focus sulla new wave filippina. Togg fai qualcosa :tragic:

Aaah, ho tradotto con un'amica dall'inglese. Loro sanno tutti l'inglese e si fanno il primo giro di sottotitoli da sol*.
- - - Aggiornato - - -

Oltre al complottismo si stanno dilettando con il solito razzismo e conservatorismo.

Figata! Ma questo tuo uso degli asterischi è per difendere la parità di genere dal maschilismo della nostra lingua?

yeyy.

?

Nei commenti uno che ci è stato dice che erano in una ventina e che due sono usciti. Proiettato alle 21:00.

Dire che un film lungo è razzismo adesso ? E lo è pure dire che probabilmente questo film non verrà visto da molti fini alla fine data la sua lunghezza ? ma per piacere.

Nei commenti uno che ci è stato dice che erano in una ventina e che due sono usciti. Proiettato alle 21:00.

Dire che un film lungo è razzismo adesso ? E lo è pure dire che probabilmente questo film non verrà visto da molti fini alla fine data la sua lunghezza ? ma per piacere.
sicuramente non è il massimo vedere i principali giornali italiani titolare sul premio senza citare il nome dell'autore ma riferendosi al "film filippino", e porre l'accento su queste questioni del gusto del grande pubblico è solo ridicolo.

Vabbe' se proprio vogliamo perdere tempo c'è anche l'opzione passare il pomeriggio a indignarsi sulla pagina Facebook di Salvini. Ma perché si continua a dare visibilità a dei sempliciotti che campano proprio su questo sensazionalismo da due soldi, mi chiedo.

Solo io vedo gli asterischi? Qual è il problema? :rickds:
OH GOD NO

RICKYY

sicuramente non è il massimo vedere i principali giornali italiani titolare sul premio senza citare il nome dell'autore ma riferendosi al "film filippino", e porre l'accento su queste questioni del gusto del grande pubblico è solo ridicolo.
Non vedo cosa ci sia di male specificare che il film è filippino, in una mostra internazionale, davvero, non ci vedo nessuno malizia.

Perché ridicolo? È un osservazione normalissima, i film lunghi di partenza spaventano il pubblico e non tutti li finiscono di vedere in una sessione. Mi pare che Vanzina abbia detto qualcosa al riguardo.

Non vedo cosa ci sia di male specificare che il film è filippino, in una mostra internazionale, davvero, non ci vedo nessuno malizia. Perché ridicolo? È un osservazione normalissima, i film lunghi di partenza spaventano il pubblico e non tutti li finiscono di vedere in una sessione. Mi pare che Vanzina abbia detto qualcosa al riguardo.
il problema non è se specifichi che il film è filippino, ma se lo usi come unico termine per determinarlo. quello, e il bianco e nero e la durata, giusto per sottolineare la presunta assurdità del premio.

ed è ridicolo perché non si è sfruttata l'occasione per iniziare un discorso di stampo culturale, per parlare di un autore che ormai è già qualche anno che è sempre più di richiamo ai festival, ma invece si è preferito dare maggiore voce alla pancia del pubblico generalista.

bisognerebbe fare un discorso artistico a riguardo, non impreditoriale, e vanzina è veramente l'ultimo persona che dovrebbe parlare.

Non vedo cosa ci sia di male specificare che il film è filippino, in una mostra internazionale, davvero, non ci vedo nessuno malizia. Perché ridicolo? È un osservazione normalissima, i film lunghi di partenza spaventano il pubblico e non tutti li finiscono di vedere in una sessione. Mi pare che Vanzina abbia detto qualcosa al riguardo.
A parte che non è una specifica, ma una nota di colore decisamente irrilevante ai fini del godimento del film. Come se fosse un demerito quasi, o un motivo buono per lasciar perdere. Stesso discorso per la questione della durata, sono aspetti che devono essere giustamente incorporati nel testo ma che nel titolo non ci fanno nulla. Con quel titolo si sta dando un giudizio di merito e una colorazione negativa, atta quasi a scoraggiare i potenziali interessati.

Ma vabbè, a leggere quello che scrivi mi sembri l'esatto prodotto della dialettica portata avanti dalla stampa generalista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro