Per me il difetto principe di fifa15 sono i portieri, troppi gol sul primo palo mentre sui tiri appena fuori dall'area diventano dei fenomeni.In fifa14 i portieri ed i tiri erano bilanciati in modo pressocchè perfetto.:tragic:
Comunque la carriera in premier è una delle cose più spettacolari mai viste in un gioco di calcio, sarebbe bello in futuro avere lo stesso trattamento per la serie A e per tutti i maggiori campionati anche se suppongo rimarrà un'utopia.
Inoltre, come detto da un pò tutti dovrebbero riscrivere la ia della cpu per avere il gioco perfetto, magari rubando (come in passato) qualche programmatore alla concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
D'accordissimo,come già sottolineato da me in precedenza...sarebbe davvero un grosso passo in avanti!
- - - Aggiornato - - -
apparte il Fix ovvio dopo le parole fatte fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la metà delle cose che hai detto non mi trovano d'accordo ti sei soffermato sui contorni di un gioco quando il giudizio va fatto principalmente sul Gameplay, che a mio modo di vedere se presenta delle slides, e come impostazioni predefinte non ha il Full-Manual a velocità lenta vuol dire che la EA non punta a quel tipo di giocabilità che c'era nei precedenti FIFA e soprattutto non ha le idee chiare. Detto questo Buon Fifa a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti sei dimenticati di completare il fix però...dovevi mettere "ME,e altri 15 milioni di persone"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La seconda parte del tuo ragionamento è un pò contorto scusami...cioè,ora sarebbe un difetto il fatto che un titolo presenti dei livelli di customizzazione altissimi per permettere al giocatore di trovare il suo equilibrio?
Tra l'altro,anche la serie NBA 2K ha le slides...
- - - Aggiornato - - -
Faccio una premessa: Ho giocato solo ed esclusivamente a Fifa negli ultimi 6 anni.
PER ME in un gioco di calcio l'aspetto primario e fondamentale è il gameplay.
Sinceramente non so cosa farmene della grafica, delle animazioni, delle inquadrature fighe ecc. ecc. se il gameplay non mi soddisfa e invece di giocare a calcio mi ritrovo un flipper o una simulazione dello sci con gli avversari come paletti...
Il gameplay di Fifa (online) negli ultimi anni è cambiato sempre di più per andare incontro ai gusti di un certo tipo di utenza più giovane e redditizia (o BM ). Online è una gara a chi corre di più, chi sa usare più trick, ritmi frenetici, continui batti e ribatti... Tutto molto lontano dal calcio vero... Ma evidentemente è questo quello che vuole quel tipo di utenza e EA sta andando in quella direzione, perchè le conviene...
Non voler ammettere la deriva che sta prendendo il titolo EA, PER ME, significa negare l'evidenza.
Posso indubbiamente condividere il tuo discorso sull'
online...
Certamente la qualità media dell'utenza non aiuta in questo...
- - - Aggiornato - - -
Il discorso delle slides, dei parametri da modificare ecc. per me non regge, un gioco deve essere godibile cosi com'è... modificarlo a proprio piacimento è un'opzione in più, non può essere la regola. Se devo perdere le giornate a fare prove e tentativi alla ricerca della combinazione giusta, qualcosa non va. Il 90% dei gamers vuole accendere la console e fare qualche partita godibile, non passare il tempo a cercare la formula perfetta.Non si può considerare l'online come aspetto secondario, affermando che però offline con le slides giuste e tra amici va bene... che significa? L'online è e DEVE essere un aspetto primario e non può essere il contrario.
E chi l'ha detto?
Questo è un processo a EA,o il nostro interesse è cercare di tirare fuori il meglio da un titolo che ti offre in buona parte la possibilità di farlo?
Non capisco...
Poi,tra l'altro,certi "appunti" vengono fatti magari da chi(non è riferito esclusivamente a te) nell'altro gioco,per poter fare una partita con un minimo d'atmosfera e di pathos,è "costretto" a perdere ore per editare nomi e maglie...
- - - Aggiornato - - -
è palese questa cosa purtroppo aggiungerei.
- - - Aggiornato - - -
ma è ovvio che non può e deve reggere! ed io sono uno di quello che non ha modificato nulla ne nelle slides ne nei comandi, perchè io gioco al prodotto così come me lo vuole vendere EA e quel prodotto io giudico, perchè come molti di noi sanno dell'esistenza delle slides e del full manual ecc.. c'è per l'appunto gente che accende la console e si fa la partita senza troppe perdite di tempo. e personalmente a me questa cosa mi sa di presa in giro, è un buon gioco ma nulla di più a me non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sull'Online stendiamo un velo pietoso che è lo squallore.
Tu,dopo questa frase,hai perso ogni capacità attendibile di critica e di giudizio su questo gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg