xbox One FIFA 15

• Autore discussione Autore discussione GoMarco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
offline è la stessa cosa, se ti va bene ok, sennò ti modifichi tu le slides ti metti il full manual e la velocità lenta e la EA se ne lava le mani... e se devi fare tutto ciò per giocare ad un gioco di calcio, allora per me qualcosa non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso tu abbia centrato il punto:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

offline è la stessa cosa, se ti va bene ok, sennò ti modifichi tu le slides ti metti il full manual e la velocità lenta e la EA se ne lava le mani... e se devi fare tutto ciò per giocare ad un gioco di calcio, allora per me qualcosa non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il discorso delle slides, dei parametri da modificare ecc. per me non regge, un gioco deve essere godibile cosi com'è... modificarlo a proprio piacimento è un'opzione in più, non può essere la regola. Se devo perdere le giornate a fare prove e tentativi alla ricerca della combinazione giusta, qualcosa non va. Il 90% dei gamers vuole accendere la console e fare qualche partita godibile, non passare il tempo a cercare la formula perfetta.

Non si può considerare l'online come aspetto secondario, affermando che però offline con le slides giuste e tra amici va bene... che significa? L'online è e DEVE essere un aspetto primario e non può essere il contrario.

Faccio una premessa: Ho giocato solo ed esclusivamente a Fifa negli ultimi 6 anni.
PER ME in un gioco di calcio l'aspetto primario e fondamentale è il gameplay.

Sinceramente non so cosa farmene della grafica, delle animazioni, delle inquadrature fighe ecc. ecc. se il gameplay non mi soddisfa e invece di giocare a calcio mi ritrovo un flipper o una simulazione dello sci con gli avversari come paletti...

Il gameplay di Fifa (online) negli ultimi anni è cambiato sempre di più per andare incontro ai gusti di un certo tipo di utenza più giovane e redditizia (o BM ). Online è una gara a chi corre di più, chi sa usare più trick, ritmi frenetici, continui batti e ribatti... Tutto molto lontano dal calcio vero... Ma evidentemente è questo quello che vuole quel tipo di utenza e EA sta andando in quella direzione, perchè le conviene...

Non voler ammettere la deriva che sta prendendo il titolo EA, PER ME, significa negare l'evidenza.
Condivido tutto quello che hai detto, di questo passo credo che ci troveremo la combinazione di tasti per fare la catapulta infernale

Inviato dal mio dito!

Penso tu abbia centrato il punto:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
è palese questa cosa purtroppo aggiungerei.

- - - Aggiornato - - -

Il discorso delle slides, dei parametri da modificare ecc. per me non regge, un gioco deve essere godibile cosi com'è... modificarlo a proprio piacimento è un'opzione in più, non può essere la regola. Se devo perdere le giornate a fare prove e tentativi alla ricerca della combinazione giusta, qualcosa non va. Il 90% dei gamers vuole accendere la console e fare qualche partita godibile, non passare il tempo a cercare la formula perfetta.Non si può considerare l'online come aspetto secondario, affermando che però offline con le slides giuste e tra amici va bene... che significa? L'online è e DEVE essere un aspetto primario e non può essere il contrario.
ma è ovvio che non può e deve reggere! ed io sono uno di quello che non ha modificato nulla ne nelle slides ne nei comandi, perchè io gioco al prodotto così come me lo vuole vendere EA e quel prodotto io giudico, perchè come molti di noi sanno dell'esistenza delle slides e del full manual ecc.. c'è per l'appunto gente che accende la console e si fa la partita senza troppe perdite di tempo. e personalmente a me questa cosa mi sa di presa in giro, è un buon gioco ma nulla di più a me non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sull'Online stendiamo un velo pietoso che è lo squallore.

Ultima modifica da un moderatore:
Faccio una premessa: Ho giocato solo ed esclusivamente a Fifa negli ultimi 6 anni.
PER ME in un gioco di calcio l'aspetto primario e fondamentale è il gameplay. Non voler ammettere la deriva che sta prendendo il titolo EA, PER ME, significa negare l'evidenza.
puoi prendere serenamente pes..:game:

Topic che stav finendo nel dimenticatoio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
forse è l'anno buono per dare una chance a pes più avanti a 2 soldi...anche se mi ero abituato al commento di pardo..:bah!:

Se ti piacciono i giochi di calcio, togli il forse e dagliela questa chance a PES... io l'ho fatto e non ne sono per niente pentito, anzi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non voler ammettere la deriva che sta prendendo il titolo EA, PER ME, significa negare l'evidenza.

puoi prendere serenamente pes..:game:
Ehm... Già preso prima per 360 poi per ONE... Forse dimentichi che sono stato prima io a darti questo consiglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D:D

Ehm... Già preso prima per 360 poi per ONE... Forse dimentichi che sono stato prima io a darti questo consiglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D:D
:rickds::rickds::rickds: Non ti sfugge nulla :rickds::rickds::rickds:

Ti eri fatto l'archivio con i post?:pffs:

:rickds::rickds::rickds: Non ti sfugge nulla :rickds::rickds::rickds:
Ti eri fatto l'archivio con i post?:pffs:
No no...:rickds: Mi ricordavo questo scambio di opinioni con Saccuta e mi ha fatto sorridere quando lui mi ha consigliato quello che avevo consigliato prima io a lui...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

Hai ragione ma sai ho una certa età e mi dimentico le cose...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me il difetto principe di fifa15 sono i portieri, troppi gol sul primo palo mentre sui tiri appena fuori dall'area diventano dei fenomeni.In fifa14 i portieri ed i tiri erano bilanciati in modo pressocchè perfetto.:tragic:

Comunque la carriera in premier è una delle cose più spettacolari mai viste in un gioco di calcio, sarebbe bello in futuro avere lo stesso trattamento per la serie A e per tutti i maggiori campionati anche se suppongo rimarrà un'utopia.

Inoltre, come detto da un pò tutti dovrebbero riscrivere la ia della cpu per avere il gioco perfetto, magari rubando (come in passato) qualche programmatore alla concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
D'accordissimo,come già sottolineato da me in precedenza...sarebbe davvero un grosso passo in avanti!

- - - Aggiornato - - -

apparte il Fix ovvio dopo le parole fatte fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la metà delle cose che hai detto non mi trovano d'accordo ti sei soffermato sui contorni di un gioco quando il giudizio va fatto principalmente sul Gameplay, che a mio modo di vedere se presenta delle slides, e come impostazioni predefinte non ha il Full-Manual a velocità lenta vuol dire che la EA non punta a quel tipo di giocabilità che c'era nei precedenti FIFA e soprattutto non ha le idee chiare. Detto questo Buon Fifa a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti sei dimenticati di completare il fix però...dovevi mettere "ME,e altri 15 milioni di persone"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La seconda parte del tuo ragionamento è un pò contorto scusami...cioè,ora sarebbe un difetto il fatto che un titolo presenti dei livelli di customizzazione altissimi per permettere al giocatore di trovare il suo equilibrio?

Tra l'altro,anche la serie NBA 2K ha le slides... :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente non so cosa farmene della grafica, delle animazioni, delle inquadrature fighe ecc. ecc. se il gameplay non mi soddisfa e invece di giocare a calcio mi ritrovo un flipper o una simulazione dello sci con gli avversari come paletti...

Il gameplay di Fifa (online) negli ultimi anni è cambiato sempre di più per andare incontro ai gusti di un certo tipo di utenza più giovane e redditizia (o BM ). Online è una gara a chi corre di più, chi sa usare più trick, ritmi frenetici, continui batti e ribatti... Tutto molto lontano dal calcio vero... Ma evidentemente è questo quello che vuole quel tipo di utenza e EA sta andando in quella direzione, perchè le conviene...

Posso indubbiamente condividere il tuo discorso sull'online...

Certamente la qualità media dell'utenza non aiuta in questo...

- - - Aggiornato - - -

Il discorso delle slides, dei parametri da modificare ecc. per me non regge, un gioco deve essere godibile cosi com'è... modificarlo a proprio piacimento è un'opzione in più, non può essere la regola. Se devo perdere le giornate a fare prove e tentativi alla ricerca della combinazione giusta, qualcosa non va. Il 90% dei gamers vuole accendere la console e fare qualche partita godibile, non passare il tempo a cercare la formula perfetta.Non si può considerare l'online come aspetto secondario, affermando che però offline con le slides giuste e tra amici va bene... che significa? L'online è e DEVE essere un aspetto primario e non può essere il contrario.
E chi l'ha detto?

Questo è un processo a EA,o il nostro interesse è cercare di tirare fuori il meglio da un titolo che ti offre in buona parte la possibilità di farlo?

Non capisco...

Poi,tra l'altro,certi "appunti" vengono fatti magari da chi(non è riferito esclusivamente a te) nell'altro gioco,per poter fare una partita con un minimo d'atmosfera e di pathos,è "costretto" a perdere ore per editare nomi e maglie... :bah!:

- - - Aggiornato - - -

è palese questa cosa purtroppo aggiungerei.
- - - Aggiornato - - -

ma è ovvio che non può e deve reggere! ed io sono uno di quello che non ha modificato nulla ne nelle slides ne nei comandi, perchè io gioco al prodotto così come me lo vuole vendere EA e quel prodotto io giudico, perchè come molti di noi sanno dell'esistenza delle slides e del full manual ecc.. c'è per l'appunto gente che accende la console e si fa la partita senza troppe perdite di tempo. e personalmente a me questa cosa mi sa di presa in giro, è un buon gioco ma nulla di più a me non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sull'Online stendiamo un velo pietoso che è lo squallore.
Tu,dopo questa frase,hai perso ogni capacità attendibile di critica e di giudizio su questo gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Snake84, continuare questa discussione mi sembra inutile e poco costruttivo. A mio parere, continui a negare cose evidenti. Io affermo che un gioco deve essere godibile così com'è e tu rispondi "chi l'ha detto"... Ma come chi l'ha detto? Lo dice la logica... Comunque abbiamo capito il tuo punto di vista, però ti consiglierei di essere meno presuntuoso... sembra che tu sia l'unico detentore della verità assoluta e chi non la pensa come te lo fai passare per infantile o poco intelligente... un poco di umiltà non ti farebbe male.

Snake84, continuare questa discussione mi sembra inutile e poco costruttivo. A mio parere, continui a negare cose evidenti. Io affermo che un gioco deve essere godibile così com'è e tu rispondi "chi l'ha detto"... Ma come chi l'ha detto? Lo dice la logica... Comunque abbiamo capito il tuo punto di vista, però ti consiglierei di essere meno presuntuoso... sembra che tu sia l'unico detentore della verità assoluta e chi non la pensa come te lo fai passare per infantile o poco intelligente... un poco di umiltà non ti farebbe male.
Evidente per chi?Per te,e per altri quattro gatti in questo forum? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quale logica?La tua?Ma non quella di forum interi(Operation Sports) che si sbattono per tirare fuori il meglio(riuscendoci) dal gioco?

La massa sembra pensarla diversamente...ergo,forse il "presuntuoso unico detentore della verità assoluta" non sono io...

Io rispetto l'opinione e il gusto di TUTTI,sia chiaro,ma vorrei(forse a volte magari m'illudo erroneamente che la capacità critica media oggettiva delle persone sia un pò più sviluppata) che una persona intelligente,in particolare un appassionato di videogiochi,riuscisse a scindere con più facilità i suoi gusti personali,espressi dalla minoranza,dall'effettiva realtà delle cose,dimostrata invece dalla maggioranza del mondo...

Io non ho problemi,per esempio,a dirvi di essermi divertito con quella chiavica di Ken's Rage 2,ma non mi permetterei mai di giudicarlo migliore di beat'em up a scorrimento più blasonati e maggiormente apprezzati a livello mondiale SE devo essere obiettivo...non è il caso di PES 2015,che certamente quest'anno è un buonissimo prodotto...ma non è perchè il titolo Konami è un buon prodotto,il concorrente(titolo da 82 su 100 di Metascore,15 milioni di copie vendute finora,stabilmente in testa alle classifiche di vendita,e tra i titolo più giocati ogni settimana sul live)sia di colpo diventato un cesso o un titolo mediocre...l'equilibrio,ecco...forse è quello che a molti manca...

Tu,dopo questa frase,hai perso ogni capacità attendibile di critica e di giudizio su questo gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Meglio così non mi quoti più :ooo: sei un presuntuoso. Io gioco al gioco così come me lo danno lo faccio io come circa l'80% di chi compra FIFA che non ha il tempo di modificare slides e impostazione per renderlo giocabile,o magari non vuole. Se non ti sta bene poco mi importa, dopo questo post non ti rispondo più perchè nessuno ti da il diritto di dirmi quelle cose. Ti saluto.

Meglio così non mi quoti più :ooo: sei un presuntuoso. Io gioco al gioco così come me lo danno come altre 15 milioni di persone che non hanno il tempo di modificare slides e impostazione per renderlo giocabile, non ti sta bene poco mi importa, dopo questo post non ti rispondo più perchè nessuno ti da il diritto di dirmi quelle cose. Ti saluto.
Non sono un presuntuoso,ma un grande appassionato di calcio videoludico e non,e mi piace sviscerare nei minimi particolari le possibilità e le caratteristiche di un titolo ad esso dedicato,per poterne trarne il meglio e divertirmi il più possibile...insomma,preferisco utilizzare il mio tempo così,che a criticare elementi di un gioco di cui prima non approfondisco la conoscenza e la padronanza...e chiaramente il mio post era riferito solamente a questo,alla tua "ignoranza"(nel senso di ignorarne le reali peculiarità) relativa a questo titolo...non certo a livello personale!Buona serata...

Snake84, in tutti i tuoi post non fai altro che provocare e sminuire chiunque la pensi diversamente da te. Qualcuno è stato definito infantile, altri incapaci di giudicare ed essere critici... Insomma l'unico "illuminato" su questo forum sei tu. Detto questo, non mi interessa andare avanti in questa discussione con una persona che si comporta in questo modo, quindi d'ora in poi puoi anche ignorarmi, grazie.

Siete un pò al limite che non gli attacchi personali eh, abbassiamo i toni e discutiamo tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo che leggere che Fifa 15 è un gioco ben fatto.. cioè raga.. seriamente..

Arbitraggio ridicolo.. :l4gann:

Portieri idem.. ma dico io.. come ***** si fa a mettere in commercio un ***** di gioco in cui i portieri, nel 1v1, non la prendono MAI!! :l4gann:

Giocate ed azioni scriptate :l4gann:

CPU che, se messa ad esperto o oltre, fa tiki taka pure col Cesena :rickds:

Inutile dire "eh ma con le slide diventa più bello" grazie al *****, pure a una ragazza cessa se gli metto 3kg di stucco per muri e una dozzina di kg di trucco diventa carina.. si.. ma rimane comunque un cesso!!

Il 14 aveva il solo difetto del Momentum davvero insopportabile.. questo ha il Momentum e pure tutto il resto che fa schifo :bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro